annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema stabilizzazione dji f550

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da giuseppe_di Visualizza il messaggio
    Si il gps punta avanti come la direzione del naza !!

    Come x y z ho messo positivo quindi ho sbagliato e metterò tutti e tre negativi giusto ?

    Poi per quanto riguarda i lampeggi accendo non ricordo se fa tre lampeggi verdi veloci però quando oggi ho volato lampeggiava verde veloce durante il volo ho fatto un video anche se un poco scuro


    Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk
    No solo z negativo, perché è messo più alto del naza, x e Y vanno bene positivi perché messi avanti e a destra del naza...

    Commenta


    • #32
      Quindi il problema dove sta nella z negativa o c'è qualcos'altro ?

      Invece per quanto riguarda il Gain pitch roll yaw ecc non c'entra niente con il mio fluttuare ?


      Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da giuseppe_di Visualizza il messaggio
        Quindi il problema dove sta nella z negativa o c'è qualcos'altro ?

        Invece per quanto riguarda il Gain pitch roll yaw ecc non c'entra niente con il mio fluttuare ?


        Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk
        Uhn non lo so, non penso che quello sia il problema, intanto aggiusta e vediamo. Io quando ho montato l'F550 ho lasciato i valori di default ed era stabilissimo.
        Ma il problema delle oscillazioni destra sinistra lo hai risolto alla fine???
        Se lo lasci andare si sposta sempre nella stessa direzione e di molto, oppure trasla un pochino e poi ritorna indietro??

        Commenta


        • #34
          Di tornare indietro non torna da solo e poi è come se si spostasse tipo come se ci fosse vento il problema principale che il drone di buttava avanti appena decollavo l'ho risolto però ora c'è questo problema che è fastidioso !!


          Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da giuseppe_di Visualizza il messaggio
            Di tornare indietro non torna da solo e poi è come se si spostasse tipo come se ci fosse vento il problema principale che il drone di buttava avanti appena decollavo l'ho risolto però ora c'è questo problema che è fastidioso !!


            Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk
            Ma va sempre in una stessa direzione o è del tutto casuale (destra sinistra)???
            Hai tutti i trimm della radio a zero si?
            Hai fatto anche l'IMU calibration???

            Commenta


            • #36
              I trim della radio nn sono a zero perché se li metto a zero quando apro il programma assistant mi da che nn sono al centro e perciò cn il programma attaccato e la radio accesa ho dettato a zero i valori alzando i trim di pochissimo !!!
              Si sposta casuale non credo sia sempre la stessa direzione !! Visto il video ?

              Ho anche fatto l'IMU anche quello avanzato e tutto è andato a buon fine dicendomi ready


              Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da giuseppe_di Visualizza il messaggio
                I trim della radio nn sono a zero perché se li metto a zero quando apro il programma assistant mi da che nn sono al centro e perciò cn il programma attaccato e la radio accesa ho dettato a zero i valori alzando i trim di pochissimo !!!
                Si sposta casuale non credo sia sempre la stessa direzione !! Visto il video ?

                Ho anche fatto l'IMU anche quello avanzato e tutto è andato a buon fine dicendomi ready


                Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk
                No il video ancora non mi è arrivato...
                Cmq metti tutti i trim a zero e fai la calibrazione degli stick nel menù Basic, tab RC sotto c'è scritto calibration. Fai ruotare gli stick a 360° toccando tutti e quattro gli angoli, fallo più volte.
                Questa volta non riesco a capire dove potrebbe essere il problema, mi sfugge qualcosa. Vediamo se dal video riesco a capire, nel frattempo spero che qualcuno con maggior esperienza riesca a capire dove potrebbe essere il problema...

                Commenta


                • #38
                  Si già fatto calibration ma le tacche nel programma non rimangono perfettamente centrati per questo ho agito sui trim della radio !!

                  Boh io da ignorante in materia penso che siccome all'inizio avevo problemi di stabilità quando ho settato o Gain oggi è migliorato di molto e potrebbe essere qualche valore di questi da correggere ?


                  Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #39
                    Adesso ho inviato i video controlla !!


                    Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da giuseppe_di Visualizza il messaggio
                      Si già fatto calibration ma le tacche nel programma non rimangono perfettamente centrati per questo ho agito sui trim della radio !!

                      Boh io da ignorante in materia penso che siccome all'inizio avevo problemi di stabilità quando ho settato o Gain oggi è migliorato di molto e potrebbe essere qualche valore di questi da correggere ?


                      Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk
                      Giuseppe ti voglio bene, ma dille tutte le cose, non a spizzichi... Pensavo avessi i valori di default, scrivi a quanto li hai!!!

                      Commenta


                      • #41
                        Mha io non ci vedo nulla d'anomalo, per quel poco che si riesce a vedere!!!

                        Commenta


                        • #42
                          I valori li ho messi come quelli che mi hanno consigliato nella prima pagina di questo thread !!


                          Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #43
                            Attitude 180 - 180 - Yaw 160 - Vertical 150 Pitch e Roll 180 - 180


                            Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #44
                              Normalmente gli attitude sono leggermente piu bassi dei gain.
                              Se hai 180 su pitch and roll per basic gain , ripeto normalmente si hanno valori tra i 160 e 170..se hai i basic a 180 difficilmente si mettono gli stessi valori.

                              ti do una media non la legge ok spero di essermi spiegato
                              poi per info sul manuale della Naza sono riportati i valori suggeriti da dji
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #45
                                Non ho ben capito quindi i valori devi scenderli supergiu potresti darmi dei valori medi da inserire ?


                                Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X