annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
    skud io toglierei i commenti sulla kk2 un po limitata..bla bla bla....
    per me tanto di cappello sia in acro che in fpv.
    E fra le schede per il volo assistito, parzialmente includerei la Revo, micro a 32 bit anche lei, che ha magnetometro e sensore barometrico. Parzialmente perché il software openpilot non include ancora tutte le funzioni legate al gps, ma che è possibile comunque sfruttare già ora con il fork di openpilot chiamato taulabs.

    Invece tra le eliche, metterei anche le T-Motor, anche se in FPV si prevedono crash e quindi il prezzo di acquisto le escluderebbe.
    Lato crash, posso solo dire che sono veramente toste, ho avuto un paio di urti non propriamente gentili con i ciottoli di un fiume in secca ed hanno retto alla grande, neanche una sbeccatura.
    Lato prestazioni, detengono attualmente un innominabile record baronerosso

    Commenta


    • Ottimo lavoro!

      aggiungerei:

      Eliche APC 6x4
      APC elica Electric 6x4 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

      Eliche APC P 6x4
      APC elica Electric 6x4 Propulsiva | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

      microsquid MODEL-B



      Batterie XELL 1200-1800


      FlightMax



      Nanotech 4S

      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
        Questa volta, mi devo arrendere, complimenti!!!
        e noi dai questa volta non posso proprio prendermeli, ho messo solo su insieme il contributo che voi tutti avete dato a questo 3D

        Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
        skud io toglierei i commenti sulla kk2 un po limitata..bla bla bla....
        per me tanto di cappello sia in acro che in fpv.
        ok grazie che me lo hai detto se mi dici che ti ci trovi bene lo mettiamo senza problemi, personalmente ci ho volato ma mai con vera soddisfazione, anzi se puoi mandami i tuoi pid che riprovo volentieri..

        Però rimane sempre limitata e un gradino sotto rispetto le cc3d e nanowii.. non ha funzioni tipo Horizzon, o Rattitude, (comodissime) o addirittura cruise control di OP e non si può non tenerne conto..
        inoltre queste altre due pesano meno di 1/3 della KK e hanno la possibilità di collegare direttamente satelliti Spektrum.

        *altro edit* mi sono ricordato adesso e ti chiedo scusa per la mancanza che avevi messo anche il tuo frame su thingiverse, mettiamo anche quello, visto che chiunque se lo può stampare in casa.




        Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
        E fra le schede per il volo assistito, parzialmente includerei la Revo, micro a 32 bit anche lei, che ha magnetometro e sensore barometrico. Parzialmente perché il software openpilot non include ancora tutte le funzioni legate al gps, ma che è possibile comunque sfruttare già ora con il fork di openpilot chiamato taulabs.

        Invece tra le eliche, metterei anche le T-Motor, anche se in FPV si prevedono crash e quindi il prezzo di acquisto le escluderebbe.
        Lato crash, posso solo dire che sono veramente toste, ho avuto un paio di urti non propriamente gentili con i ciottoli di un fiume in secca ed hanno retto alla grande, neanche una sbeccatura.
        Lato prestazioni, detengono attualmente un innominabile record baronerosso
        Ops la Revo che dimenticanza, grazie grazie, ditemi se trovate anche altre cose che mancano o imprecisioni che modifichiamo appena torna Laser.
        Per le eliche la stessa cosa, a quelle invece ci ho pensato quando non potevo gia piu modificare senza permessi.

        Arghhh anche la Naze32 ho dimenticato..



        [EDIT]
        Grande Bandit, stavo fresco a cercarle su J digitando 6x3 nella ricera..
        ottimo anche per le lipo, così metto qualche link
        Ultima modifica di Skud85; 15 giugno 14, 18:37.
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • scheda riassuntiva

          Ottimo lavoro jacopo.
          :approved

          Commenta


          • confermo anche io per l'ottimo lavoro e chiedo scusa per le mie domande di oggi, a quanto pare da ora non ce ne sarà più bisogno

            Commenta


            • Ecco papa Laser..

              approfittiamo un attimo per fare OT per risolvere la cosa e poi li cancelli..

              come avrai gia letto dobbiamo fare alcune modifiche, se mi dai l'ok procedo così tu poi sistemi le cose
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • Piccola flotta cresce



                Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Secondo voi, questi non potrebbero rientrare nei "motori a basso costo"?
                  RCTimer 1806-2300KV Multi-Rotor Motor - 1806 - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                  DIY is the right way.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                    Si ho dimenticato anche quelli ne stavamo parlando 4-5 pagine dietro, ma purtroppo non mi potevo ricordate tutto
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                      Si ho dimenticato anche quelli ne stavamo parlando 4-5 pagine dietro, ma purtroppo non mi potevo ricordate tutto
                      Ah okok perchè io ho il pallino, mi piace troppo la configurazione di liftbag, i 2300kv lumenier non so se sono paragonagili ai 2300 di RCtimer, comunque sia quando proverò vi dirò se tocco almeno gli 80
                      DIY is the right way.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                        Ecco papa Laser..

                        approfittiamo un attimo per fare OT per risolvere la cosa e poi li cancelli..

                        come avrai gia letto dobbiamo fare alcune modifiche, se mi dai l'ok procedo così tu poi sistemi le cose
                        IN pm Jacopo, grazie.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                          Ah okok perchè io ho il pallino, mi piace troppo la configurazione di liftbag, i 2300kv lumenier non so se sono paragonagili ai 2300 di RCtimer, comunque sia quando proverò vi dirò se tocco almeno gli 80
                          anche secondo me non sono paragonabili, ma io adesso sto usando motori con meno della metà dei W con ottimi risultati.
                          questi sono in arrivo ordinati 2 settimane fa.

                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                            anche secondo me non sono paragonabili, ma io adesso sto usando motori con meno della metà dei W con ottimi risultati.
                            questi sono in arrivo ordinati 2 settimane fa.
                            Hai ordinato i T-Motor 1806?
                            Quanto pesa auw uno dei tuoi H-quad?

                            Commenta


                            • Laser siccome il messaggio è troppo lungo, non posso inviartelo in PV, quindi l'ho piazzo qui rivisto e corretto (per ora)
                              Ti tocca lavorà adesso

                              *Quando aprite gli altri 3D inseriamo i link

                              Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                              SCHEDA RIASSUNTIVA Aggiornato al 15/06/2014

                              In questa discussione si trattano micro quad da fpv, per micro quad si intendono modelli che sulla diagonale misurano dai 200mm ai 300mm (è un range di misura indicativo nel quale possono essere usate configurazioni molto simili) se misurano di piu si può parlare di mini e se misurano di meno potrebbero essere considerati nano.

                              Per evitare il ripetersi di post sulle configurazioni, vengono messe in rilievo quelle principali piu usate in questo momento dagli utenti di questo thread e nel mondo.

                              Frame:
                              Cominciamo a giocare in casa con due splendidi gioiellini che provengono direttamente dal forum
                              per maggiori info contattare direttamente gli interessati.

                              -Il Micro Squid
                              By Bandit (ultima versione tutta in vetronite e alluminio)
                              -il 250
                              by AleBs (Anche qui è gia in circolazione una V2 completamente rivista, Vetronite o Carbonio, ma non ho foto sotto mano da caricare)


                              Il mercato è in espansione e ne troverete moltissimi in ciroclazione, quelli piu utilizzati sono i seguenti
                              Frame H
                              -QAV250
                              -MXP230
                              -blackout mini h quad
                              -DRQ250 "Mini-D" esiste anche in versione carbon

                              Frame X
                              -FPV250
                              -Nanoquad frame non è proprio da fpv e neanche un nano, ma utilizza le stesse elettroniche degli altri.
                              -zmr-xpower

                              Batterie:
                              nelle configurazioni piu utilizzate si utilizzano solo 3s e 4s.
                              Con Lipo 3s le configurazioni variano da 1000 mAh per voli acrobatici, a 1800 mAh per voli fpv piu lunghi.
                              Le 4s sono utilizzate principalmente per Speed Contest per il quale verrà aperto presto un 3D apposito

                              -Xell sport 1200 mAh
                              -Xell Sport 1600
                              -ZIPPY_Flightmax_1600mAh_3S1P_20C_
                              -Turnigy 1300 mAh 30-40c
                              -Turnigy_nano_tech_1300mAh_4S_25_50C_Lipo


                              Motori:
                              Argomento molto discusso e in continua evoluzione. li classifico per costo.
                              N.B. Alcuni motori vengono venduti con la filettatura del blocca elica con senso di rotazione orario e antiorario, in quel caso si consiglia di prenderne due di un tipo e due in un altro.

                              Economici:
                              -RCX-1804-2400kv si trovano anche con la sigla RCX ma sono la stessa cosa
                              -Emax MT1804-2480KV
                              -RCTimer 1806-2300KV



                              medi:
                              -sunnysky-x2204s-2300kv
                              -cobra-2204-2300kv

                              Costosi:
                              -fxc2206-11-2350kv
                              -Tiger Motor MN1806 2300kv
                              -fx2206-13-2000kv


                              ESC:
                              Oramai vanno bene quasi tutti quelli da 10A e da 12A che si trovano in circolazione, purchè siano Simonk, oppure flashabili con questo firmware o Bheli.

                              -BS 12A (Da Flashare)
                              -ZTW MANTIS 12A ESC (SIMONK) come i bs ma gia flashati.
                              -rcx 10a
                              -EMAX Simon Series 12A
                              -RcTimer 12A
                              -Afro 12A
                              Non li metto tutti perchè ce ne sono veramente tanti, tenete questi come riferimento anche per cercarne altri nel caso quelli indicati non sono in stock.


                              Eliche:
                              -GemFan 5030 o 5x3
                              -HQ Prop 5x3 identiche alle gemfan ma in plastica rinforzata.
                              -gemfan-6x3
                              -APC 6x4 con la sua controrotante
                              -Tmotor 5x3
                              -Tmotor 6x2

                              Per alcuni motori vanno bene anche le 7" se il frame lo consente


                              Flight-Controller
                              Anche qui vanno bene un po tutte anche quelle standard per modelli classici, forse la Naza è tra quelle che rispondono peggio alle dimensioni di questi telai e che quindi per il momento è da evitare.
                              Per la scelta della scheda bisogna innanzi tutto capire cosa si vuole, se si desidera solo un buon pilotaggio, oppure se si vogliono tutti quei sistemi di autopilot che si trovano nei modelli piu grandi.

                              Per il volo standard ci sono micro schede con Giroscopi e Accelerometri che vanno molto bene e sono:

                              -CC3D
                              -NanoWii
                              -NanoWii by Flyduino
                              -Acro Naze 32
                              -KK2.1.5 , non è micro, ma una classica 5cm x 5cm



                              Poi ci sono le schede per il volo assistito (gps, altrimetro, magnetometro)
                              Sicuramente la piu attesa è la nuovissima e Italianissima Micro Brain, prima scheda al mondo ad avere queste caratteristiche con processore a 32bit in dimensioni Micro.

                              -Micro Brain

                              sempre dello stesso genere abbiamo
                              -OpenPilot Revolution che ha tanto potenziale e non è ancora sfruttata come si deve, ma c'è la possibilità di installarci Taulabs per usare qualche funzione in piu.

                              Le alternative sono:
                              -HKPilot_Mega_Mini
                              -Mini APM

                              vanno bene anche le altre schede un po piu grandi, come Multiwii Crius SE, VRBrain, APM 2.6 ecc..

                              COMBO:
                              Per adesso conosco solo questa, segnalate se ne conoscete altri che inseriamo man mano.
                              *Molti frame sopra citati vengono venduti anche in versione combo, basta cercarli nei link inseriti.

                              -Elettronica combo

                              FPV
                              Si possono utilizzare anche in questo caso le classiche configurazioni per i modelli classici, anche se qualche accortezza in merito la si può prendere.
                              Magari verrà aperto presto un Thread nella sezione FPV che tratta di setup specifici per questi modelli.
                              Per il momento non c'è. il post verrà via via aggiornato.


                              Stay Tuned e DAJEEE DE GASSSEEE

                              un saluto
                              Jacopo
                              Ultima modifica di Skud85; 15 giugno 14, 22:04.
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Hai ordinato i T-Motor 1806?
                                Quanto pesa auw uno dei tuoi H-quad?
                                no ho preso quelli di rctimer
                                i miei pesano 300g in odv con lipo 3s 1300mA
                                con kit fpv

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X