annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
    L'aereodinamica è molto più importatante della spinta massima dei motori... Secondo me con eliche da 5 potresti avere risultati ancora migliori.... Ovviamente devi avere un pò di spazio in più per lasciarlo correre
    Non c'è dubbio sull'importanza della corda(lunghezza) dell'elica, ma credo ancor di più il passo!

    Purtroppo non sono più riuscito ad utilizzare delle eliche FC 6045 e non mi do pace, solo che sono troppo pericolose per i braccetti del microSquid, non riesco a venirne fuori con i PID o oltro....iniziano a partire delle vibrazioni/oscillazioni pazzesche ed il mezzo diventa incontrollobile....a volte si esibisce anche flip da contest!!!

    In una configurazione riuscita, mi ricordo che quando impostavo il loiter, con il 50% di throttle il micro mantiene quota e posizione, switchando su "stabilize", partiva in verticale che era un piacere, e con le 5030 c'è sempre questa salita ma niente a che vedere rispetto alle 6045.

    Mi sa che @bandit....tra poco ci spazza viaaa!!!

    Ecco un bel filmato su una raffronto tra gemfans 5030 e 6045 (portate a 5045)
    Ultima modifica di tommyleo; 07 giugno 14, 12:30.

    Commenta


    • Tommyleo ma dal video mi sembra di capire che vanno meglio le gemfan 6x4 tagliate invece delle 5x3? O sbaglio.
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
        Tommyleo ma dal video mi sembra di capire che vanno meglio le gemfan 6x4 tagliate invece delle 5x3? O sbaglio.
        Si Rodolfo, quelle tagliate sono le FC 6045 portate a 5045....da notare anche il cicalino....io ho una zippy 1500 3s 25C......è nuova e normalmente il 8/9 min. li fa, ma quando vado di tirone.....il cicalino parte subito, anche se bella carica, si capisce che con i C che ha è al limite!

        Io queste FC 6045 le ho prese da myRcMart RCX01-145 : 6x4.5" EPP6045 Counter Rotating Propellers (FM Series / Pair / Orange) [RCX01-145] Review - USD0.79 : MyRcMart.COM : * Specification: Size: 6x4.5" Weight: Approx 7g per Pair Package includes: 1 x 6x4.5" CW (Clockwise / Orange) 1 x 6x4.5"

        Ehh con il microSquid, riesco a sfruttarle anche a 6"...........e questa mattina, con una tecnica a "mano" mi sa che ci sono riuscito a venirne fuori......bisogna abbassare tutto, p, i e d alla grande!!! Viene su con il 30% di throttle...e tenuto in mano, tra un po mi alza dalla sedia!!!

        @skud85.....ho un colpo in canna.....che ti faccio sparire dalla sezione dei "microQuad" per sempre!!!
        Ultima modifica di tommyleo; 07 giugno 14, 12:59.

        Commenta


        • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
          Ehh con il microSquid, riesco a sfruttarle anche a 6"...........e questa mattina, con una tecnica a "mano" mi sa che ci sono riuscito a venirne fuori......bisogna abbassare tutto, p, i e d alla grande!!! Viene su con il 30% di throttle...e tenuto in mano ...
          ecco appunto, le 5x3 tirano la metà delle 6x4 APC ... speravo che non ve ne accorgesse in modo da recuperare con il mio motorello scamuffo ...
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
            Non c'è dubbio sull'importanza della corda(lunghezza) dell'elica, ma credo ancor di più il passo!

            Purtroppo non sono più riuscito ad utilizzare delle eliche FC 6045 e non mi do pace, solo che sono troppo pericolose per i braccetti del microSquid, non riesco a venirne fuori con i PID o oltro....iniziano a partire delle vibrazioni/oscillazioni pazzesche ed il mezzo diventa incontrollobile....a volte si esibisce anche flip da contest!!!

            In una configurazione riuscita, mi ricordo che quando impostavo il loiter, con il 50% di throttle il micro mantiene quota e posizione, switchando su "stabilize", partiva in verticale che era un piacere, e con le 5030 c'è sempre questa salita ma niente a che vedere rispetto alle 6045.

            Mi sa che @bandit....tra poco ci spazza viaaa!!!

            Ecco un bel filmato su una raffronto tra gemfans 5030 e 6045 (portate a 5045)
            Ciao Tommy
            quando ti schizza in alto se attivi le funzioni automatiche e' che hai troppe vibrazioni sulla Z . Verifica dai log attivando la funzione IMU. su accz
            saluti
            Roberto
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
              Troppo costosi... Con il prezzo di uno di quelli prendo 4 rcx voi siete troppo più avanti ahahah

              Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
              Girando e trovando quel filmato del raffronto delle eliche, sono finito qui, che sinceramente non conosco come affidabilità e non mi ricordo se lo aveva segnalato o meno @bandit, però vedo che hanno diponibili i Sunny 2300KV Motors

              Commenta


              • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                Girando e trovando quel filmato del raffronto delle eliche, sono finito qui, che sinceramente non conosco come affidabilità e non mi ricordo se lo aveva segnalato o meno @bandit, però vedo che hanno diponibili i Sunny 2300KV Motors
                Cavolo li ho cercati per giorni... Va beh ora ho 10 rcx per due quad... Per il momento sono ok

                Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  Ciao Tommy
                  quando ti schizza in alto se attivi le funzioni automatiche e' che hai troppe vibrazioni sulla Z . Verifica dai log attivando la funzione IMU. su accz
                  saluti
                  Roberto
                  Ciao Roberto, dobbiamo ritrovarci al più presto, la prossima volta dalle tue parti, in una location bella ampia!

                  Seguo e vedo che vi state divertento anche voi alla grande con i micro e le funzionalità più automatiche!!!

                  Nonono..in loiter è perfetto, è quando si switcha su "stabilize" che mi parte, ma è normalissimo!

                  Ho una potenza pazzesca, con delle eliche 6045, quando sono in loiter con il 50% di throttle e passo a "stabilize", quel 50% è tutta potenza a salire (sta su in hovering al 30-35% di throttle)!!!

                  E gli ESC ti assicuro che sono calibrati bene, con delle 5030, in hovering sono su circa con 45% di throttle!!!

                  Commenta


                  • Misura non valida

                    Lo premetto nel titolo, tranquilli, registrazione non valida causa vento a favore abbastanza sostenuto.




                    Comunque, secondo voi è possibile, o devo cominciare a diffidare dello strumento?
                    Tenete presente che a causa del vento quasi lo perdevo, infatti, abituato ormai al tempo standard del tirone, mi sono accorto tardi che ha fatto molta più strada, finendo oltre una collina che in genere non oltrepasso mai.
                    Benedetti LED bianchi, che insieme all'attitude, mi permettono di metterlo in posizione per il ritorno, cosa che mi mette tachicardia più che durante il tirone.

                    Comunque è emozionante vederlo schizzare via così...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Lo premetto nel titolo, tranquilli, registrazione non valida causa vento a favore abbastanza sostenuto.




                      Comunque, secondo voi è possibile, o devo cominciare a diffidare dello strumento?
                      Tenete presente che a causa del vento quasi lo perdevo, infatti, abituato ormai al tempo standard del tirone, mi sono accorto tardi che ha fatto molta più strada, finendo oltre una collina che in genere non oltrepasso mai.
                      Benedetti LED bianchi, che insieme all'attitude, mi permettono di metterlo in posizione per il ritorno, cosa che mi mette tachicardia più che durante il tirone.

                      Comunque è emozionante vederlo schizzare via così...
                      Eheheh ok per il vento a favore, però i 119.2 li hai toccati, ed a vista!!!

                      Concordo per la "tachicardia", a fine tirata, quando si capisce che si sta riuscendo a far tornate il micro...è un sollievo!!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                        Eheheh ok per il vento a favore, però i 119.2 li hai toccati, ed a vista!!!

                        Concordo per la "tachicardia", a fine tirata, quando si capisce che si sta riuscendo a far tornate il micro...è un sollievo!!!
                        Ma se gli metto le eliche da 6" che succede? Io non sono così sicuro che possa andare più veloce...

                        Ad ogni modo, ho in previsione un'altro micro, con motori T-Motor MN2204-2300kv ed eliche Gemfan Carbon mini T-Style da 6x5.5.

                        Commenta


                        • 119 ... porca pupazza!

                          Leo ma tu non lo fai tornare con il gps?
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            Ma se gli metto le eliche da 6" che succede? Io non sono così sicuro che possa andare più veloce...

                            Ad ogni modo, ho in previsione un'altro micro, con motori T-Motor MN2204-2300kv ed eliche Gemfan Carbon mini T-Style da 6x5.5.
                            Eheheh anche io devo ammettere, che nella mia tirata da 105, ho sfruttato una diagonale con del vento a favore, normalmente lo avevo di traverso e quindi ho fatto una manovra leggera sinistra verso destra!!!

                            Sicuramente ha influito rispetto gli 85 Km/h che riuscivo a raggiungere normalmente!
                            Credo che a 3S con eliche 5030...il limite è sui 90!!!

                            Ero talmente contento quando ho visto il log che dovevo per forza di cose far rosicare @Skud85!!!

                            Comunque ripeto, a vista vedere il micro andare a quelle velocità sopra i 100 Km/h e riuscire a domarlo.....è adrenalina pura!!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              119 ... porca pupazza!

                              Leo ma tu non lo fai tornare con il gps?
                              E' tutto configurato...però prima preferisco agire sempre con i pollici...e se si dovesse mettere male, sono pronto con lo switch in RTL!!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Ma se gli metto le eliche da 6" che succede? Io non sono così sicuro che possa andare più veloce...

                                Ad ogni modo, ho in previsione un'altro micro, con motori T-Motor MN2204-2300kv ed eliche Gemfan Carbon mini T-Style da 6x5.5.
                                Uhmmm secondo me si....azz quelle eliche carbon 6x5.5!!!

                                Uhmmm(2) quei T-Motor MN2204-2300kv hanno molta più spinta rispetto ai 1806?

                                Se si..qua si rischia di andare a 150 Km/h e chi lo tieneeee a vistaaaaa!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X