annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero che non vola?Perchè?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da MagoKimbra Visualizza il messaggio
    Scusate, ma a questo punto se le ha montate al contrario, visto che un pò si alza, per forza di cose ha anche invertito i sensi di rotazione dei motori, altrimenti spingerebbero solamente verso il basso o no???
    ,,,direi do no!!! anche se montate al contrario, le eliche spingono sempre nello stesso verso (a parita' di senso di rotazione)... anche se con molta molta meno efficienza.

    Prendi un'elica in mano e guardala, adesso ruotala come se fosse installata "alla rovescia"... il profilo ti risultera' essere sempre orientato nello stesso verso... ma se guardi la forma... cambia tutto...

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
      Non facciamo confusione, se ribalti le eliche e inverti la rotazione, avrai una spinta efficiente ma al contrario! (cioè il multi si schiaccia al suolo)
      Se inverti solo la rotazione ma le eliche sono a posto, avrai una pessima spinta ma al contrario.
      Se inverti solo le eliche, avrai una pessima spinta ma nel verso giusto
      Ok ho detto una strunzata... Era meglio che

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Se le eliche spingono verso il basso direi che siamo a posto non credi?

        Facciamogli fare un passo alla volta e cortesemente lasciamo rispondere chi ne ha già montato qualcun altro, giusto per non fare ulteriore confusione.
        Biv permettimi ma, se SHALBORG ha aperto questo thread lamentando una scarsa spinta da parte dei motori del suo multi (che invece in teoria dovrebbero poterlo mandare "sui coppi")... alla luce di quanto scritto dopo, credo che il primo passo necessario sia sapere come ed in che verso vadano montate le eliche... no?

        Dopo magari vedremo se il problema possa insistere sulla f.c. (vedra' lui stesso, dato che il software e' stato scritto da lui, da quanto scrive) o dal peso del mezzo o... da diecimila migliaia di "o" che piano piano verrannpo scremati...

        ...se sbaglio chiedo scusa...

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
          Biv permettimi ma, se SHALBORG ha aperto questo thread lamentando una scarsa spinta da parte dei motori del suo multi (che invece in teoria dovrebbero poterlo mandare "sui coppi")... alla luce di quanto scritto dopo, credo che il primo passo necessario sia sapere come ed in che verso vadano montate le eliche... no?

          Dopo magari vedremo se il problema possa insistere sulla f.c. (vedra' lui stesso, dato che il software e' stato scritto da lui, da quanto scrive) o dal peso del mezzo o... da diecimila migliaia di "o" che piano piano verrannpo scremati...

          ...se sbaglio chiedo scusa...
          Spiegazione perfetta direi .. comincia proprio a piacermi qst forum ! Non mi ero mai interessato più di tanto delle eliche avendo altre 10000 cose da fare per il resto, ma credo che sia la spiegazione migliore per il problema della portanza; sembra proprio che tutto torna; dai primi motori meno potenti che non alzavano ai secondi più potenti che alzavano solo a massima potenza; ho una perdita di portanza causata dalla elica girata... solo per questo mi sento veramente un IDIOTA

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
            ...se sbaglio chiedo scusa...
            No non sbagli e tu saresti tra gli "accreditati" a rispondere adeguatamente e con senso, chiedevo ai meno esperti di non intervenire per non generare ulteriore confusione
            Ribadivo anche il concetto che è necessario fare un passo per volta verificando le basi (che evidentemente mancano) senso di rotazione dei motori, corretto posizionamento dei motori sul telaio, verso delle eliche, eliche destrorse e sinistrorse ecc.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da shalborg Visualizza il messaggio
              . solo per questo mi sento veramente un IDIOTA
              Assoultamente, nessuno ha mai affermato e si deve pemettere di affermare una cosa del genere, ti mancano solo le basi, ma se hai voglia di studiare e applicarti su questo forum troverai modo di crescere.

              Commenta


              • #52
                non vorrei essere banale e ripetere cose già dette, ma ricorda di fare tutte le prove di:
                verso rotazione motori, orientamento giroscopi- accelerometri, ecc... solo ed escusivamente con le eliche SMONTATE.
                solo dopo aver controllato 10 volte tutto puoi fare dei test con le eliche, magari attaccando sotto delle protezioni o prolungamenti del carrello.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                  non vorrei essere banale e ripetere cose già dette, ma ricorda di fare tutte le prove di:
                  verso rotazione motori, orientamento giroscopi- accelerometri, ecc... solo ed escusivamente con le eliche SMONTATE.
                  solo dopo aver controllato 10 volte tutto puoi fare dei test con le eliche, magari attaccando sotto delle protezioni o prolungamenti del carrello.
                  ...e mi permetto di aggiungere... qualsiasi cosa andrai a modificare deve essere SOLO e SOLO UNA!!!, tienine traccia, ti servira' per capire le differende "dopo" aver fatto le variazioni.
                  Sembrano caxxate 'sti cosi con tante eliche ma... quando ci sono problemi diventanto bestie infami!!!

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                    Assoultamente, nessuno ha mai affermato e si deve pemettere di affermare una cosa del genere, ti mancano solo le basi, ma se hai voglia di studiare e applicarti su questo forum troverai modo di crescere.
                    Senz'altro ritengono qst forum uno strumento molto valido per imparare! Vedremo i prossimi test come andranno ... ma ho buona fiducia che vadi per il meglio

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da shalborg Visualizza il messaggio
                      Senz'altro ritengono qst forum uno strumento molto valido per imparare! Vedremo i prossimi test come andranno ... ma ho buona fiducia che vadi per il meglio
                      ...tutti siamo stati affascinati, interessati, presi, e poi principianti, discreti e ... credo nessuno ancora possa sapere "tutto", quindi, il modellismo e' anche questo, provare, sperimentare, bestemmiare (), purtroppo spendere!!!! e soprattutto trovare soluzioni... no???
                      Le soddisfazioni ripagano tutto.

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                        ...tutti siamo stati affascinati, interessati, presi, e poi principianti, discreti e ... credo nessuno ancora possa sapere "tutto", quindi, il modellismo e' anche questo, provare, sperimentare, bestemmiare (), purtroppo spendere!!!! e soprattutto trovare soluzioni... no???
                        Le soddisfazioni ripagano tutto.
                        ...si rudy hai ragione...però ragazzi...un thread di 55 post solo per le eliche invertite....
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          ...si rudy hai ragione...però ragazzi...un thread di 55 post solo per le eliche invertite....
                          Ehehehe già! Questo capita quando non si leggono tutti i post, o si legge solamente il primo! O solamente si scrive in tanti non accorgendosi di chi ha scritto prima di te. Capita!
                          E' bastato un post di Shalborg non letto da parte nostra e/o la mia risposta non letta da lui per mancare il problema!
                          Mi scuso se sono sembrato un po "ostile" (forse prima il Mod si riferima a me...), ma dopo 3 volte che venivo ignorato o lasciavo il ragazzo in difficoltà con il multi o cercavo di farmi notare in qualche modo
                          Ora siamo in attesa di vedere sto multi schizzare in cielo!
                          Shalborg magari questa la chiudi visto che hai risolto e ne apri una nuova per presentare il modello!
                          Ciao e buoni voli!
                          http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            ...si rudy hai ragione...però ragazzi...un thread di 55 post solo per le eliche invertite....
                            Ti quoto al massimo dei giri ma... se "ancora" questo particolare non e' capito (o non e' conosciuto, mica voglio offendere nessuno)... mettiamone anche altri dieci di post... l'importante e' che le macchine si alzino in sicurezza e le cose vengano assimilate, siamo alla base di tutto.

                            Alla soglia dei cinquanta, non finisco mai di imparare leggendo i vari post...

                            Commenta


                            • #59
                              Leggermi tutto questo thread è stata un esperienza mistica

                              ;-)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X