annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero che non vola?Perchè?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Se posso dare la mia umile spiegazione, perché ci sono passato anche io in questi "piccoli" errori, non hai fatto bene il min e max sugli ESC... Ma è solo una mia impressione....

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
      Se quello che vuoi sapere è se i motori come i tuoi alzano un quadricottero da 1.5 kg con il 50% del gas la risposta è si, ma avrebbero dovuto farlo anche i precedenti (se non ho capito male erano gli originale 3dr) IL mio ha lo stesso peso del tuo e si alza con il 55% del gas con dei 2212 900kv
      Appunto ecco.. e quello che mi tormenta è proprio questo. Dove è che perdo tutta la potenza di questi dannati motori? i primi e anche i sencondi.. perchè a questo punto ho un problema che si ripercuote anche se cambio i motori... Sbaglio con la parte in Arduino? Non penso xchè sono due comandi per azionare un motore!! Ho eseguito la calibrazione del throttle sia con arduino che con solità modalità radiocomando e non cè differenza. Provo a mandarli al massimo con la tastiera e niente...

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da MagoKimbra Visualizza il messaggio
        Se posso dare la mia umile spiegazione, perché ci sono passato anche io in questi "piccoli" errori, non hai fatto bene il min e max sugli ESC... Ma è solo una mia impressione....
        Anche io credevo fosse cosi.. ho riprovato e riprovato .. segnali di conferma e tutto .. e funziona bene .. ma non è quello secondo me..

        Commenta


        • #19
          Senti fai un bella cosa, raccogli tutti i dati e postali...almeno dei motori hai dei 2830 ma quanti kv? L'alimentazione sei sicuro che sia per 3S e non 4S? le eliche oltre al giusto senso di rotazione (aria verso il basso), hanno le scritte verso l'alto? (tutte)
          Testa i motori a banco con ricevente e esc...
          http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

          Commenta


          • #20
            le eliche sono motante tutte con scritta che punta verso il basso e i versi sono giusti .. i motori li ho indicati tutti e due nel primo messaggio.. comunque qst fine sett provo il test su banco e vi faccio sapere...se mi da un kilo di portanza senza arduino ; allora il problema si ritrova nella parte di programmazione! E a qst punto ci spero tanto sia cosi... almeno non ho altri soldi da spendere per nuovi motori..

            Commenta


            • #21
              Ci serve capire:
              1) tipo di radio
              2) tipo di fc e sw a bordo
              3) Motori ed eliche utilizzati
              4) come hai fatto la calibrazione degli esc?
              5) hai provato a collegare direttamente l'esc al ch3?
              6) tipo esatto di batteria

              Guida settaggi PID Arducopter

              Commenta


              • #22
                Dico la mia... ma i dati che risultano... sono in volo assistito o manuale???
                In assistito decide la f.c. come e quando e quanto dare e puo' anche essere un errore di programmazione o settaggio... in Manuale ci si rende conto di quanto davvero serve al gruppo motori per alzare il mezzo... sbaglio?

                Commenta


                • #23
                  Gli esc sono da 20A .. per il momento vanno bene essendo la corrente di picco del motore di 17-18 A . le eliche 10x4.7 SF motori ho messo il datasheet , sn da 1200KV e sempre da datasheet indicano con le mie eliche e batteria 3s a 12V 1125g di portanza

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                    Dico la mia... ma i dati che risultano... sono in volo assistito o manuale???
                    In assistito decide la f.c. come e quando e quanto dare e puo' anche essere un errore di programmazione o settaggio... in Manuale ci si rende conto di quanto davvero serve al gruppo motori per alzare il mezzo... sbaglio?
                    Nel mio software è disponibile per ora solo il comando manuale; di automatico non cè ancora niente.. ma quello arriverà; appena capsico dove cè perdita di potenza!

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da shalborg Visualizza il messaggio
                      le eliche sono motante tutte con scritta che punta verso il basso e i versi sono giusti .. i motori li ho indicati tutti e due nel primo messaggio.. comunque qst fine sett provo il test su banco e vi faccio sapere...se mi da un kilo di portanza senza arduino ; allora il problema si ritrova nella parte di programmazione! E a qst punto ci spero tanto sia cosi... almeno non ho altri soldi da spendere per nuovi motori..
                      Allora hai montato tutte eliche al contrario! la scritta va in alto! girale tutte!
                      La spinta risulta giusta ma moooolto inferiore!
                      http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da shalborg Visualizza il messaggio
                        Nel mio software è disponibile per ora solo il comando manuale; di automatico non cè ancora niente.. ma quello arriverà; appena capsico dove cè perdita di potenza!
                        Fai una cosa, una bella foto, peso della macchina o.d.v.e gia' vai tranquillo che ad occhio ci si fa un'idea...

                        Altra cosa, parli solo del comando manuale... il software e' tuo o e' un software gia' in uso da altri?

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                          Ci serve capire:
                          1) tipo di radio
                          2) tipo di fc e sw a bordo
                          3) Motori ed eliche utilizzati
                          4) come hai fatto la calibrazione degli esc?
                          5) hai provato a collegare direttamente l'esc al ch3?
                          6) tipo esatto di batteria
                          Turnigy 9X V.2 la radio ; Arduino come controll board la quale riceve il segnale del radiocomando , lo interpreta e lo invia agli ESC , calibrazione eseguita sia col radiocomando sia con arduino dando stesso risultato....

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da shalborg Visualizza il messaggio
                            Turnigy 9X V.2 la radio ; Arduino come controll board la quale riceve il segnale del radiocomando , lo interpreta e lo invia agli ESC , calibrazione eseguita sia col radiocomando sia con arduino dando stesso risultato....
                            L'hai letto il mio messaggio poco sopra???
                            http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                              Fai una cosa, una bella foto, peso della macchina o.d.v.e gia' vai tranquillo che ad occhio ci si fa un'idea...

                              Altra cosa, parli solo del comando manuale... il software e' tuo o e' un software gia' in uso da altri?
                              Il software è mio e a questo punto spero sia quello il problema... la foto non si carica

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da shalborg Visualizza il messaggio
                                Il software è mio e a questo punto spero sia quello il problema... la foto non si carica
                                eeeehhhh... il software e' basilare... ocio!!! complimenti per averlo scritto ma... forse il problema e' proprio li... (dico "forse")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X