annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Sondaggio] Quanto consumano i nostri motori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come mai dice 900kv in basso nella scheda?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
      Credo che la cosa sia da considerare direttamente proporzionale...

      Più metti eliche grandi e scendi di giri più sei soggetto al vento...

      C'è poco da fare... solo il passo variabile ti può offrire dei vantaggi...

      Con eliche a passo fisso devi inevitabilmente sposare un compromesso.
      Se si va in volo per un uso ludico ok puoi sbilanciarti sull'efficienza... ma se ad esempio fai video riprese aeree bè no... si deve sposare uno o più compromessi da cambiare magari in poco tempo sul campo...
      Di certo non mi esprimo con il verbo... ma in virtù della mia esperienza in merito





      Ho preso i SUNNYSKY X3108S 720KV da thanksbuyer... e vediamo come la va!?
      Come arrivano li testo e vi dico
      per ora se sapete a riguardo dite pure... come vanno sti motorelli !?



      Saluti
      Anche io sono molto interessato da questi motori...quando pensi ti arrivino?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Le tabelle dei test sunnysky non sono cosi tanto attendibili sembrano copiate dalle tabelle degli analoghi motori della TMotor..se hai pazienza e provi a confrontarne qualcuna vedrai che si differenziano alla seconda cifra decimale...cosa molto strana a dubbiosa, questo almeno sulle serie 3508 che conosco meglio

        resta pero il fatto , valido anche per le tabelle della T-motor che quello che loro riportano sono test in condizioni ottimali, e motore singolo con elica traente e senza altri disturbi aerodinamici.

        Come ho già scritto ho smesso di fare prove sui singoli motori perdevo solo tempo.
        (e vero pero che coprare un solo motore è piu economico che 4) , preferisco fare le prove su frame completi molto semplici , ma che mi danno piu l'idea.

        Facendo questi test ...posso dire che in linea di massima i valori che si trovano sulle tabelle dei motori , quando li metti su un frame puoi anche trovare differenze di 30-40%
        Cioe prestazioni inferiori del 40% o a parita di trust valori assorbiti del 40% in più

        La serie S della sunnysky sono le nuove serie eco..cosa avranno di differente dalle altre?, difficile dire..potrebbe anche solo essere la nuova strategia della Sunnysky non piu copiatore, ma con propri motori su tutta la gamma,
        Ho confrontato le tabelle e in effetti è come dici tu.
        Poi le prestazioni reali che si riescono ottenere dipendono da molti altri fattori.
        Mi sembra di aver capito che questi Sunnysky siano abbastanza buoni a livello qualitativo forse leggermente inferiori ai T-motors.
        Quindi ci potrei fare un pensiero.

        Ciao
        Paolo
        www.bt-research.com

        Commenta


        • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
          Ho preso i SUNNYSKY X3108S 720KV da thanksbuyer... e vediamo come la va!?
          Come arrivano li testo e vi dico
          per ora se sapete a riguardo dite pure... come vanno sti motorelli !?

          Saluti
          Bene vedo che il mio imput ha avuto seguito ora sono curioso di sapere come vanno, ma dobbiamo aspettare molto corriere veloce o lento?

          Comunque non ho trovato ancora test su questi motori
          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

          Commenta


          • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
            Bene vedo che il mio imput ha avuto seguito ora sono curioso di sapere come vanno, ma dobbiamo aspettare molto corriere veloce o lento?

            Comunque non ho trovato ancora test su questi motori
            Veloce DHL



            Saluti
            I Miei Video su YouTube

            Commenta


            • Mi sembra di aver capito che questi Sunnysky siano abbastanza buoni a livello qualitativo forse leggermente inferiori ai T-motors.
              Quindi ci potrei fare un pensiero.
              ci sono adesso anche i X3508S a 580..380.. livrea nera come i 3108s
              possono chiaramente visto il costo inferiore una alternativa ai sunnysky 3508 580kv rossi per intenderci

              probabilmente prendero un set dei nuovi 3508s a 580kv per confrontarli.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                ci sono adesso anche i X3508S a 580..380.. livrea nera come i 3108s
                possono chiaramente visto il costo inferiore una alternativa ai sunnysky 3508 580kv rossi per intenderci

                probabilmente prendero un set dei nuovi 3508s a 580kv per confrontarli.
                Ci sono anche X3508S 700Kv le nelle tabelle che io ho trovato sono alimentati solo a 4S,
                le prestazioni sembrano simili ai V3508 700Kv
                www.bt-research.com

                Commenta


                • Eccomi scusate l'attesa:

                  Ecco il mostro:


                  Per la cronaca quello sopra è un F450 (e non un 330!)

                  1270mm di raggio.
                  Motori 5010-14 da 360kv
                  Eliche 17x5.5 di rctimer
                  Il peso è relativo a telecamera, ricevente long range, naza e gps sopra.
                  I quasi 45 minuti sono stati fatti sotto i miei occhi e tutti al campo volo con la mascella a terra.

                  La combinazione è quella presa dal record fatto su RCGroups.
                  Sono gli appunti presi al campo volo, ma ora chiedo conferma di tutte le sigle e dove sono stati acquistati tutti i componenti.
                  File allegati
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                    Eccomi scusate l'attesa:

                    Ecco il mostro:


                    Per la cronaca quello sopra è un F450 (e non un 330!)

                    1270mm di raggio.
                    Motori 5010-14 da 360kv
                    Eliche 17x5.5 di rctimer
                    Il peso è relativo a telecamera, ricevente long range, naza e gps sopra.
                    I quasi 45 minuti sono stati fatti sotto i miei occhi e tutti al campo volo con la mascella a terra.

                    La combinazione è quella presa dal record fatto su RCGroups.
                    Sono gli appunti presi al campo volo, ma ora chiedo conferma di tutte le sigle e dove sono stati acquistati tutti i componenti.
                    Ma...come vola? Ho grossi dubbi con quelle eliche ed un peso cosi' ridotto per le dimensioni..
                    Come ci ha già mostrato andrea è possibile volare oltre 40 minuti con un modello come il tbs discovery, eliche da 10 e motori classe 55-75 gr senza dover arrivare a compromessi come questo che a mio avviso sono "inutili".

                    Commenta


                    • Facci sapere di più, sono sempre più curioso.
                      Ma il mezzo è tuo ??
                      Da tabelle RC timer, quel motore (e a me le tabelle funzionano sempre ad almeno il 20% in meno..:-((
                      con quel peso, dovrebbe volare 38 minuti !!!
                      Dacci qualche dettaglio in più... i minuti non sono noccioline :-))

                      Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                      Eccomi scusate l'attesa:

                      Ecco il mostro:


                      Per la cronaca quello sopra è un F450 (e non un 330!)

                      1270mm di raggio.
                      Motori 5010-14 da 360kv
                      Eliche 17x5.5 di rctimer
                      Il peso è relativo a telecamera, ricevente long range, naza e gps sopra.
                      I quasi 45 minuti sono stati fatti sotto i miei occhi e tutti al campo volo con la mascella a terra.

                      La combinazione è quella presa dal record fatto su RCGroups.
                      Sono gli appunti presi al campo volo, ma ora chiedo conferma di tutte le sigle e dove sono stati acquistati tutti i componenti.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                        Come ci ha già mostrato andrea è possibile volare oltre 40 minuti con un modello come il tbs discovery, eliche da 10 e motori classe 55-75 gr.
                        cosa mi sono perso ... ? 40minuti con quel "sasso" di un tbs?
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                          Ma...come vola? Ho grossi dubbi con quelle eliche ed un peso cosi' ridotto per le dimensioni..
                          Come ci ha già mostrato andrea è possibile volare oltre 40 minuti con un modello come il tbs discovery, eliche da 10 e motori classe 55-75 gr senza dover arrivare a compromessi come questo che a mio avviso sono "inutili".
                          Vola piuttosto bene, molto soft e preciso, le dimensioni gigantesche rallentano tutto, e ne fanno un mezzo ottimo per le videoriprese con gimbal brushless.

                          Il test è stato effettuato con la modalità GPS del Naza, senza quasi toccare i comandi, quasi niente vento, stabilissimo sembrava inchiodato al cielo.

                          Il mezzo non è mio è stato costruito da un amico che ha seguito i consigli presi da RCGroups. 95min 46s flighttime with quad - RC Groups

                          Athxp era presente come testimone!

                          Per quanti riguarda il TBS e 40 minuti mi sono perso qualcosa anch'io a cosa ti riferisci?
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • Il mitico Endofdays ha scoperto una regola interessante per i voli lunghi.

                            In sostanza il peso della batteria e il peso di tutto il mezzo deve essere 1:2.
                            Qualunque altra combinazione cambia di molto poco la durata:


                            A "flat optimum" (2nd derivative is positive, but near to 0) means, that you can have copter:battery 1:0,7 or 1:1 or 1:1,5 or 1:2, and the flighttime will not change dramatically

                            example
                            17" quad (710gr), 770gr battery -> 95min flighttime
                            17" quad (710gr), 600gr battery -> 89min flighttime
                            17" quad (710gr), 1000gr battery -> 100min flighttime
                            17" quad (710gr), 1540gr battery -> 102min flighttime
                            17" quad (710gr), 1800gr battery -> 101min flighttime

                            so from 600gr battery to 1800gr battery the flightime changes only about 10%

                            If your energy density is different, the flighttime numbers just scale, but the position of the optimum stays the same (about 1:2 copter:battery)

                            best regards
                            Ferdinand
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • Altra scoperta interessante, con i 5010 e le 3s abbiamo notato che alla fine il superquad è sceso da solo ben prima degli allarmi a 3.3v.

                              A quanto pare è normale, perchè con quei motori appena scende il voltaggio i motori non riescono più a tenere i giri, in sostanza con le 3s non si riesce a svuotarle tutte, ed ecco perchè è atterrato ben prima dei 3.3v canonici.

                              and also, 4S battery is 33% heavier than 3S with same mAh in it.
                              which raises watts needed for hover.

                              in this topic's setup(360KV, 17''), 4S performs better because it enables you to discharge it completely for hover (to a safe level for cells ofcourse),
                              3S during flight at some point drops below volts needed to hover(roughly, KV x V = RPM, as voltage drops - motor spins slower)
                              and some energy remains in battery, but you can't use it for flying.
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • ciskje
                                Vola piuttosto bene, molto soft e preciso, le dimensioni gigantesche rallentano tutto, e ne fanno un mezzo ottimo per le videoriprese con gimbal brushless.
                                Il peso è relativo a telecamera, ricevente long range, naza e gps sopra.
                                I quasi 45 minuti sono stati fatti sotto i miei occhi e tutti al campo volo con la mascella a terra.
                                scusa il peso è relativo ecc..ok ma qual' è il peso?
                                che batterie?
                                Ho un multi con l' elettronica indicata nel 3d di rc-groups, questo

                                Da mia esperienza con i motori rctimer da 360kw\prop 17x5.5, il volo senza vento è ottimo x un uso relativo a riprese video ,ma in condizioni di vento il volo ne risente un bel po e anche x riprese video non è la soluzione + funzionale. Per dire...quando c'è vento un po sostenuto ..io lo tengo a terra..
                                La scorsa estate ho fatto delle riprese video sulla raticosa, che è sempre spazzolata da vento, ho sudato parecchio quando arrivavano le folate e molte volte ero al limite della governabilità.
                                con il frame in foto( che è bello pesantuccio) sono arrivato a fare 25 min. con delle 6600mah a 4s, ben lontano dai record riportati. Ma è anche evidente che ho dei valori completamente opposti dalla regola di Endofdays 1:2..il mio è + un 2:1

                                Originalmente inviato da xxxnt
                                Come ci ha già mostrato andrea è possibile volare oltre 40 minuti con un modello come il tbs discovery, eliche da 10 e motori classe 55-75 gr.
                                bandit
                                cosa mi sono perso ... ? 40minuti con quel "sasso" di un tbs?
                                quoto..perchè anch'io non so cosa mi sono perso...



                                -----------------------------------
                                http://limax.altervista.org/
                                -----------------------------------

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X