annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Sondaggio] Quanto consumano i nostri motori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
    I motori sono sottodimensionati per il peso del tuo quad ma nonostante tutto sono troppo inefficienti! Anche io con il mio quad che ha motori da 52 gr e pesa circa 1 kg ho provato a caricarlo fino a 1.5-6 kg e l'efficienza non era cosi bassa come la tua, ero intorno ai 180-90 w/kg se non vado errato...secondo me c'è qualcosa che non va...
    Io utilizzo motori più economici dei tuoi ma con lo stesso kv ed anche io ho usato le tue stesse eliche, poi sostituite con delle apc ma a dirti la verità con le apc ho ridotto il tempo di volo di pochi secondi quindi di sicuro il problema non sono le eliche o le lipo ma i motori ed il peso alto...comunque non riesco a spiegarmi questo rendimento cosi inefficiente
    Ti ringrazio per la risposta, penso a questo punto sia un problema di motori e cercherò di fare qualcosa.
    Ho visto che si parlava di motori Sunnysky 3508 io ne ho trovati due tipi qualcuno sa dirmi la differenza e se le tabelle delle prestazioni sono attendibili.

    Sunnysky V3508 700Kv.
    SUNNYSKY Outrunner Brushless Motor V3508 700KV for Multi-rotor Quad-copter $49.18 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Sunnysky X3508S 700Kv
    Sunnysky X3508S KV700 Brushless Disc Motor for Quadcopter Multicopter Dynamic Balance $49.02 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Ho notato che il motore di cui parla Capitan Harlock SUNNYSKY X3108S 720KV per prestazioni assomiglia molto al V3508 700Kv.

    Ciao
    Paolo
    www.bt-research.com

    Commenta


    • L'unico che può risponderti sulle differenze e sull'attendibilità è Blade.
      A mio avviso 107 grammi di motore per un quad che pesa meno di 2Kg sono troppi.
      al massimo metterei motori da 80 grammi.
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • Oltre che foto anche qualche dettaglio in più! kv motori? mah ricaricati?
        Questi sono i test che ho fatto io sui 5010 da 360KV quelli che io chiamo motorelli ..
        Non van male , ma a parte prove di durata , preferisco altri motori.
        Adesso li ho e li usero , comunque faro prossimamente dei test simili per batterie e frame ed eliche , ma con i sunnysky 3508 380Kv ,

        allego solo l'immagine del mio file , pero relativa ai soli test sui 5010

        comunque Ciskje ; Francesco se puoi darci i tuoi dati ci fai un piacere.
        Ultima modifica di Blade-slap; 31 gennaio 14, 17:11.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Ho visto che si parlava di motori Sunnysky 3508 io ne ho trovati due tipi qualcuno sa dirmi la differenza e se le tabelle delle prestazioni sono attendibili.
          Le tabelle dei test sunnysky non sono cosi tanto attendibili sembrano copiate dalle tabelle degli analoghi motori della TMotor..se hai pazienza e provi a confrontarne qualcuna vedrai che si differenziano alla seconda cifra decimale...cosa molto strana a dubbiosa, questo almeno sulle serie 3508 che conosco meglio

          resta pero il fatto , valido anche per le tabelle della T-motor che quello che loro riportano sono test in condizioni ottimali, e motore singolo con elica traente e senza altri disturbi aerodinamici.

          Come ho già scritto ho smesso di fare prove sui singoli motori perdevo solo tempo.
          (e vero pero che coprare un solo motore è piu economico che 4) , preferisco fare le prove su frame completi molto semplici , ma che mi danno piu l'idea.

          Facendo questi test ...posso dire che in linea di massima i valori che si trovano sulle tabelle dei motori , quando li metti su un frame puoi anche trovare differenze di 30-40%
          Cioe prestazioni inferiori del 40% o a parita di trust valori assorbiti del 40% in più

          La serie S della sunnysky sono le nuove serie eco..cosa avranno di differente dalle altre?, difficile dire..potrebbe anche solo essere la nuova strategia della Sunnysky non piu copiatore, ma con propri motori su tutta la gamma,
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • eccomi,
            madonna se avanza sta discussione...
            cmq appena ho un po di tempo è smette di piovere provo come da te consigliato.
            il telaio che ho è questo.BQUAD - Frame base per quadricottero colore naturale [BQUAD] - 16.00EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico

            pesa solo 130g con viti.

            i motori sono veramente fatti bene,i cuscinetti sembrano ottimi, fin ora avro volato 90 ore più o meno e sono al mio secondo multirotore, esperienza non ne ho tantissima ma me la cavo.

            appena posso provo.

            Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
            La tua è un ottima configurazione! Hai un efficienza di circa 95 w/kg ed un quad da circa 1100 gr.
            Se puoi sarebbe molto utile fare altre prove aggiungendo payload, prova ad aggiungere 100 gr e posta il risultato, poi 200 gr, poi 300, poi 400 e vediamo come si comportano quei motori.
            Ho visto che il costo di quei motori è molto basso (circa 20 euro) rispetto ai "top di gamma"... la qualità costruttiva com'è? Hanno giochi? I cuscinetti come sono?

            Commenta


            • Questo è più o meno l'obiettivo di tutti.
              Mi pare che tu scenda sotto i 90 w per kg. e la cosa è davvero notevole.
              I tempi sono stimati ho hai fatto delle reali prove di volo ??
              Qualche foto ed ulteriori dettagli sarà graditissima
              Per arnamentario di volo cosa intendi ??
              Hai provato il mezzo con venticello ?? Con quelle elicozze diventa un aliante..:-)))
              Complimenti,
              Andrea


              Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
              Dunque motori 5010, e eliche in carbonio 17x5.5 tutto da RCTimer

              Frame in carbonio autocostruito da 1270mm, 1670gr con tutto l'armamentario video.

              2 batterie A-Spec 3S da 4500mah.

              tempo di volo:

              44 minuti e 25 secondi

              Se vi interessa vi posto le foto.

              Commenta


              • Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
                Questo è più o meno l'obiettivo di tutti.
                Mi pare che tu scenda sotto i 90 w per kg. e la cosa è davvero notevole.
                I tempi sono stimati ho hai fatto delle reali prove di volo ??
                Qualche foto ed ulteriori dettagli sarà graditissima
                Per arnamentario di volo cosa intendi ??
                Hai provato il mezzo con venticello ?? Con quelle elicozze diventa un aliante..:-)))
                Complimenti,
                Andrea
                Più che scendere sotto i 90 w/kg a me sembra che rischia di scendere sotto gli 80!

                In ogni caso è una configurazione molto efficiente a discapito delle eliche...17" su un frame sotto i 2kg non lo vedo molto bene nel vento.
                Dai francesco posta qui le foto ed ulteriori dettagli!

                Commenta


                • C'è qualcuno che mi può chiarire qualche dubbio?
                  forse sarò io che stò facendo un pò di confusione, ma il dubbio mi rimane.
                  Siccome vorrei prendere dei t-motor 3508, e indeciso su quale modello prendere, cioè 380 o 580KV, guardando le tabelle dichiarate non mi torna qualcosa.
                  Supponendo che io voglia usare delle 15x5, le tabelle mi portano che il 580kv a 7675 giri mi produce una spinta di 1610gr; il modello da 380kv invece con la stessa elica a 5850 mi produce una spinta di 1860gr. Come può essere? la stessa elica se gira più veloce non dovrebbe tirare di più?
                  Ho descritto il confronto al 100%, ma anche con i valori più bassi c'è discrepanza. Dicasi la stessa cosa per altri tipi di eliche.

                  Commenta


                  • ciao,
                    sto cercando un'alternativa ai motori da 1000kv che uso e vorrei orientarmi sui 750kv da usare con 3s.
                    Che ne pensate di questi?

                    Motor KV C2830/15 750kv
                    Power (W) 260
                    Max Amps 17.5A
                    Wire Winds 15
                    Weight (g) 53
                    Shaft (mm) 3.17
                    Diameter (mm) 28

                    leggendo la discussione sarei tentato dai MT2212 750 KV oppure dai 5010 ma questi si trovano in Europa e costano poco.

                    Qualcuno li conosce?

                    ciao
                    Angelo
                    ------
                    I miei video

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pako69 Visualizza il messaggio
                      C'è qualcuno che mi può chiarire qualche dubbio?
                      forse sarò io che stò facendo un pò di confusione, ma il dubbio mi rimane.
                      Siccome vorrei prendere dei t-motor 3508, e indeciso su quale modello prendere, cioè 380 o 580KV, guardando le tabelle dichiarate non mi torna qualcosa.
                      Supponendo che io voglia usare delle 15x5, le tabelle mi portano che il 580kv a 7675 giri mi produce una spinta di 1610gr; il modello da 380kv invece con la stessa elica a 5850 mi produce una spinta di 1860gr. Come può essere? la stessa elica se gira più veloce non dovrebbe tirare di più?
                      Ho descritto il confronto al 100%, ma anche con i valori più bassi c'è discrepanza. Dicasi la stessa cosa per altri tipi di eliche.
                      meno kv se non erro sono più coppia a giri più bassi. Quindi dovrebbe coincidere con quello che dici. Con la stessa elica, a meno giri, carica 1860gr, cioè di più.

                      (smentite se dico cavolate)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da zzmetalname Visualizza il messaggio
                        meno kv se non erro sono più coppia a giri più bassi. Quindi dovrebbe coincidere con quello che dici. Con la stessa elica, a meno giri, carica 1860gr, cioè di più.

                        (smentite se dico cavolate)
                        Non penso che la tua affermazione sia valida...i kv di un motore c'entrano ben poco con il discorso id pako.
                        Sia che il tuo motore sia a scoppio, sia elettrico, sia a mano, un'elica X a Y giri deve produrre una spinta pari a C

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da zzmetalname Visualizza il messaggio
                          meno kv se non erro sono più coppia a giri più bassi. Quindi dovrebbe coincidere con quello che dici. Con la stessa elica, a meno giri, carica 1860gr, cioè di più.

                          (smentite se dico cavolate)
                          infatti smentisco XD

                          Commenta


                          • Supponendo che io voglia usare delle 15x5, le tabelle mi portano che il 580kv a 7675 giri mi produce una spinta di 1610gr; il modello da 380kv invece con la stessa elica a 5850 mi produce una spinta di 1860gr. Come può essere? la stessa elica se gira più veloce non dovrebbe tirare di più?
                            Attenzione mi sa che non li stai confrontando a parita di tensione
                            il 380 kv ti da al 100% del gas 1860 a 22,2 v 6s
                            il 580 kv ti da al 100% del gas 1610 a 14,8 V 4s

                            hai paragonato mele con pere

                            e poi mi raccomando non selezionare il motori controllando il valore al 100%
                            devi selezionare i motori in modo che al 50% o al max al 65% x n° di motori ti alzino il peso max al decollo.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • forse mi sono spiegato male, io ho fatto il paragone con stessa elica guardando i giri dichiarati dal costruttore, e noto che la stessa elica con giri inferiori ha più tiro, la cosa mi risulta strano.
                              Ora il motore che sia 380 o 580 KV non fa nessuna differenza, un'elica 15x5 se a 5850 giri tira 1860gr a 7675 giri dovrebbe tirare di più e non 1610 gr come dicono loro, questo con qualunque motore ci si arrivi a quei giri, non tenendo conto dei vai assorbimenti.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                                Più che scendere sotto i 90 w/kg a me sembra che rischia di scendere sotto gli 80!

                                In ogni caso è una configurazione molto efficiente a discapito delle eliche...17" su un frame sotto i 2kg non lo vedo molto bene nel vento.
                                Dai francesco posta qui le foto ed ulteriori dettagli!
                                Credo che la cosa sia da considerare direttamente proporzionale...

                                Più metti eliche grandi e scendi di giri più sei soggetto al vento...

                                C'è poco da fare... solo il passo variabile ti può offrire dei vantaggi...

                                Con eliche a passo fisso devi inevitabilmente sposare un compromesso.
                                Se si va in volo per un uso ludico ok puoi sbilanciarti sull'efficienza... ma se ad esempio fai video riprese aeree bè no... si deve sposare uno o più compromessi da cambiare magari in poco tempo sul campo...
                                Di certo non mi esprimo con il verbo... ma in virtù della mia esperienza in merito





                                Ho preso i SUNNYSKY X3108S 720KV da thanksbuyer... e vediamo come la va!?
                                Come arrivano li testo e vi dico
                                per ora se sapete a riguardo dite pure... come vanno sti motorelli !?



                                Saluti
                                Ultima modifica di Capitan Harlock; 11 novembre 13, 17:47.
                                I Miei Video su YouTube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X