annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarezza su batterie DJI F550 (Ed esa)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • le benedette 10900

    Buongiorno, questa mattina sveglia presto per leggere questo post precedentemente salvato. Ho letto di fila tutte le pagine ma non ho trovato quello che cercavo. Possiedo un esa f550 con con kit tradizionale DJI quindi esc E300. Il carrello è stato sostituito con altro in metallo in modo da poter alloggiare il kit video. Il drone quindi è completo di tutto tranne per il solo D-link. Il peso purtroppo non l'ho ancora rilevato causa bilancia guasta ma provvederò entro questo pomeriggio.
    Andiamo alla domanda:
    L'amico che si è occupato dell'assemblaggio mi ha fornito l'esa con una batteria Gigapower di 6800 4s con un peso di 576 grammi (così esce ufficialmente). Il tempo di volo con tale batteria cronometrato è di 15 minuti con all'attivo 10 cicli di scarica. Il tizio mi aveva fornito 2 batterie identiche ma una dopo la prima ricarica è gonfiata e quindi inviata per sostituzione. Alla data odierna dopo 20 giorni di attesa tale batteria non risulta disponibile quindi stavo optando la sostituzione con un'altra. Poichè il tempo di volo mi è sembrato ottimo non volevo scendere con batterie sotto i 6500 e sempre 4s pertanto avevo visto delle Demon da 6600 e peso 548 grammi, demon 10000 da 872 grammi ma quelle dove mi ero soffermato di più sono state le gigapower da 10900 con peso dichiarato 799 grammi (alcuni dichiarano 750 grammi). Questi pesi sono tutti ovviamente dichiarati dai venditori quindi non posso appurare l'esattezza. Ho proposte queste alternative a chi mi ha assemblato il drone e mi dovrebbe sostituire la batteria danneggiata, ma la sua risposta tagliando corto è stata che l'istallazione di tali batterie è impossibile, massimo posso montare le 8000 ma lui consiglia massimo le 6800 questo perchè i motori si bruciano. Adesso la domanda è: come fa a darmi la potenza massima delle batterie che posso istallare se alcune marche vendono batterie 6200 con peso di 770 grammi e quindi oltre il peso della 10900?inoltre prenderei batterie con potenza di scarica continua da 30-35C come consigliato da DJI. Voi che consigliate?mantengo la configurazione che ho?posso osare andare oltre le 6800?potete indirizzarmi su qualche marca?per il momento il mio metro di misura è solo gigapower.
    Grazie

    Commenta


    • Io posso consigliarti di dare un'occhiata alle MULTISTAR,sono leggere e ottime per i multimotori,ci sono varie grandezze e pesano poco.
      Io sull'esa ho 2 da 4000 per un tot di 8000 mAh alimento anche gimbal e tx video

      Commenta


      • Si ho visto le multistar ma non riesco a trovare quelle con scarica costante 30C come consiglia la DJI. Inoltre montando due batterie in parallelo aumento il peso trasportato e forse supero quello della 10900.

        Commenta


        • Originariamente inviato da wolfIII Visualizza il messaggio
          Si ho visto le multistar ma non riesco a trovare quelle con scarica costante 30C come consiglia la DJI. Inoltre montando due batterie in parallelo aumento il peso trasportato e forse supero quello della 10900.
          Se hai sotto una 10000 puoi anche non preoccuparti troppo dei 30C consigliati da DJI
          Anche se la tua batteria fosse solo 10C hai sempre a disposizione 100A.
          Chiaro dipende dalla qualità della batteria non sempre il dichiarato in termini di c è quello reale.

          Poi dipende da quanto assorbono i tuoi motori sotto carico.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Scusate se non mi sono fatto più sentire ma a causa di problemi lavorativi ho dovuto rinviare la discussione.
            Blade-slap io al momento utilizzo delle gigapower 4S da 6800 ed alimentando tutto con questa unica batteria il mio tempo di volo è di 12-15 minuti. Il peso della batteria pesata con bilancia elettronica è di 582 gr compreso connettori. Il m io passaggio alla 10900 era dettato ad un aumento del tempo di volo che teoricamente dovrebbe esserci (anche perchè consigliato da molti assemblatori di droni anche blasonati). Il peso di quest'ultima dovrebbe essere da come dichiarato da 750-799 gr compresi connettori. Il dilemma è se comprare una batteria con una capacità di 10900 o mettere in parallelo due batterie anche da 5000. Molti consigliano questa soluzione ma a come leggo questo è a discapito del peso che andrebbe a circa 1000 gr e quindi superiore alla batteria di maggior capacità. Come batterie mi viene consigliata in base alle eliche ed agli esc montati (E300) una 4S. Qualcuno ha montato una 10900?o in parallelo che batterie avete montato? Avendo la necessità di volare non meno di 20-25 minuti che cosa consigliate o di batteria o di eliche eventualmente da sostituire?considerate comunque che per il momento non mi vorrei svenare del tutto.Grazie delle eventuali risposte.

            Commenta


            • Prima di tutto ti consiglio di pesare il tuo drone senza batteria in modo da poterti aiutare con dei consigli il più precisi possibili.

              Commenta


              • Buongiorno a tutti

                col kit originale ed esc300, come fate a fare 15 minuti di volo? avete disattivato il Protection Batteri??

                grazie

                nel mio non ci sto capendo niente, completo di batteria 4S 5300 pesa 2147 kg e più di 4 minuti non sta in volo

                qualcosa ho sbagliato

                Buone Feste a tutti
                - Gaui X7 - T -18MZ
                F 550 + gopro 3+ -- Big X8

                Commenta


                • Originariamente inviato da biaamb Visualizza il messaggio
                  Buongiorno a tutti

                  col kit originale ed esc300, come fate a fare 15 minuti di volo? avete disattivato il Protection Batteri??

                  grazie

                  nel mio non ci sto capendo niente, completo di batteria 4S 5300 pesa 2147 kg e più di 4 minuti non sta in volo

                  qualcosa ho sbagliato

                  Buone Feste a tutti


                  mi sa che devi rivedere tutto perchè 4 minuti non sono pochi sono assurdi,io ho una configurazione simile alla tua motori E300 naza M-lite e peso oltre i due kg circa come il tuo (batteria compresa).e con la 4s da 5200 volo 15 minuti circa. appena montato senza accessori (carrello cam gimbal e verie luci) volavo 20 minuti.
                  il protection Batteri non lo uso ma utilizzo il cicalino impostato a 3,6.
                  controlla se hai qualche esc o motore bollente perchè hai sicuramente qualche perdita di energia da qualche parte o la batteria andata.
                  esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

                  http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

                  Commenta


                  • 4 minuti sono da panico! controlla bene la batteria e soprattutto che i cablaggi siano ok, non vorrei ci fossero dispersioni.

                    Commenta


                    • Chiarezza su batterie DJI F550

                      Buongiorno a tutti.
                      Ho assemblato un esacottero DJI F550 con i seguenti componenti:
                      Telaio esa DJI F550 con elettronica DJI Naza MV2, 6 eliche in carbonio Rctimer 10 x 4,5" 6 motori brushless Rctimer HP2212 1000 KV 6 regolatori Rctimer 30 Amp batteria Turnigy Nano-Tech 5000 mAh 4S Ricevente FR-SKY D8R-II con telemetria carrello predisposto per Gimbal. L'esa vola bene in ATTI ma l'autonomia è davvero avvilente. Sono riuscito a volare max 7' senza sollecitarlo eccessivamente. Premetto che ho provato a volare una volta in manuale ma sono riuscito a salvarlo passando rapidamente in GPS perché aveva cominciato a picchiare con violenza, diventando ingovernabile. Il drone risulta ben equilibrato. C'è fra voi qualche anima buona in grado di darmi i consigli necessari per risolvere i problemi riscontrati? Grazie.

                      Commenta


                      • Io personalmente ho il vecchio set-up con i motori rossi. Con le 4s 5000 faccio 13/14 min. Con celle a terra a 3.70. Ho il carrello dji bianco. Le zampette x intenderci
                        . Ovviamente gimbal e gopro incluse. ciao
                        Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

                        Commenta


                        • Quindi a questo punto provo anche io con una 4s. Grazie vi aggiorno

                          Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rodegt Visualizza il messaggio
                            Quindi a questo punto provo anche io con una 4s. Grazie vi aggiorno

                            Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
                            Praticamente l'energia di una batteria la utilizzi tutta per portare a spasso l'altra

                            Inviato dal mio fornello elettrico da campo

                            Commenta


                            • Dici? In che senso?

                              Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Volo con un esa s- 550 (HFM) con gimbal a 3 assi, carrello retrattile, gopro, motori da 900 kv e eliche Aeronaut 9x4,5 lipo 3s da 5000 30c e faccio 8/9 minuti di hovering con traslato leggere senza accellerate e repentinii aumenti di quota.
                                In modo " sportivo" che non faccio quasi mai ma testato arrivo a 6/7 minuti.
                                Naza Lite

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X