annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarezza su batterie DJI F550 (Ed esa)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • oggi impostando il cicalino a 3,5 ho rischiato (batteria 3s da 3300),di solito lo tengo appunto a 3,5 ma non mi allontano mai molto quindi appena suona atterro subito,stavolta non ho tenuto conto del tempo e quando ha iniziato a suonare ero piuttosto in alto circa 30 metri.
    a 5/6 metri da terra non ne aveva più ed ha iniziato a scendere in caduta libera sono riuscito a rallentare un poco accelerando al massimo è atterrato con violenza rimanendo fortunatamente dritto senza danni.
    d'ora in poi cicalino a 3,7
    esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

    http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

    Commenta


    • Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggio
      oggi impostando il cicalino a 3,5 ho rischiato (batteria 3s da 3300),di solito lo tengo appunto a 3,5 ma non mi allontano mai molto quindi appena suona atterro subito,stavolta non ho tenuto conto del tempo e quando ha iniziato a suonare ero piuttosto in alto circa 30 metri.
      a 5/6 metri da terra non ne aveva più ed ha iniziato a scendere in caduta libera sono riuscito a rallentare un poco accelerando al massimo è atterrato con violenza rimanendo fortunatamente dritto senza danni.
      d'ora in poi cicalino a 3,7
      Per curiosità, dopo quanti mA hai ricaricato??
      Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
      NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
      Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

      Commenta


      • Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
        Per curiosità, dopo quanti mA hai ricaricato??
        non ho capito bene la domanda, le ricarico subito appena finito di usarle di solito impostando il cicalino a 3,5 poi togliendole a riposo sono comunque sui 3,6 a cella.
        esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

        http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

        Commenta


        • Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggio
          non ho capito bene la domanda, le ricarico subito appena finito di usarle di solito impostando il cicalino a 3,5 poi togliendole a riposo sono comunque sui 3,6 a cella.
          Per sapere quanti mA hai consumato durante il volo, o hai un sensore di corrente telemetrico oppure leggi quanti mA hai ricaricato a fine volo.
          E' una informazione che (quasi) tutti i caricabatterie forniscono ed è bene verificarla per sapere quanto abbiamo "spremuto" la LiPo.

          Spero di essere stato chiaro

          Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
          NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
          Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

          Commenta


          • Ciao a tutti,
            dopo 646 post provo a tenere tutto in mente nel farvi questa domanda (non me ne vogliate se dimentico qualcosa però )

            Ho un "F550- compatibile" (direbbero i vecchi smanettoni di PC) fatto di Tarot 680, kit DJI e300 x6 stock, IOSD M II, telemetria Hitec, ground station DJI 2.4, gimbal tarot 2D, gopro 4.

            Peso senza batteria è di 1900 circa e, montando una buona 4S 5A/h tipo le A-Spec, con un peso di circa 2.5 Kg, riesco a fare 10 minuti di volo misto, appena 8 con una zippy da 5.8 A/h. Credo che il drone sia molto "-one" in quanto al peso, con circa 420 g/asse motore (hovering a 42-45 A, ma arrivando anche 55 A per hovering con 2 batt).

            Mi piacerebbe provare con le eliche da 10x3.8 (sempre che ancora si trovino!) ma temo un po' per gli assorbimenti (visto già a quanto sono). Il mio obiettivo principale è l'autonomia e non intendo aggiungere del peso, nè mi interessa la velocità/volo aggressivo. Il foglio di calcolo mi darebbe supporto, ma vorrei una vostra opinione.

            Non vi nascondo che pensavo anche di passare ad un kit e310 (in modo da conservare il parco batterie), ma non so se ne valga davvero la pena.

            Grazie in anticipo e salutoni.

            Fabbio

            Commenta


            • Originariamente inviato da Cheffabbio Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              dopo 646 post provo a tenere tutto in mente nel farvi questa domanda (non me ne vogliate se dimentico qualcosa però )

              Ho un "F550- compatibile" (direbbero i vecchi smanettoni di PC) fatto di Tarot 680, kit DJI e300 x6 stock, IOSD M II, telemetria Hitec, ground station DJI 2.4, gimbal tarot 2D, gopro 4.

              Peso senza batteria è di 1900 circa e, montando una buona 4S 5A/h tipo le A-Spec, con un peso di circa 2.5 Kg, riesco a fare 10 minuti di volo misto, appena 8 con una zippy da 5.8 A/h. Credo che il drone sia molto "-one" in quanto al peso, con circa 420 g/asse motore (hovering a 42-45 A, ma arrivando anche 55 A per hovering con 2 batt).

              Mi piacerebbe provare con le eliche da 10x3.8 (sempre che ancora si trovino!) ma temo un po' per gli assorbimenti (visto già a quanto sono). Il mio obiettivo principale è l'autonomia e non intendo aggiungere del peso, nè mi interessa la velocità/volo aggressivo. Il foglio di calcolo mi darebbe supporto, ma vorrei una vostra opinione.

              Non vi nascondo che pensavo anche di passare ad un kit e310 (in modo da conservare il parco batterie), ma non so se ne valga davvero la pena.

              Grazie in anticipo e salutoni.

              Fabbio
              Proprio nessuno che può rispondere ??

              Commenta


              • Originariamente inviato da Cheffabbio Visualizza il messaggio
                Proprio nessuno che può rispondere ??
                Prendere i 310 non vale la pena , al limite leggi anche l'altra discussione quella sul 690
                http://www.baronerosso.it/forum/mode...s-frame-9.html
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Ciao Blade,
                  grazie per la risposta.

                  Quindi, se capisco bene, suggerisci di passare direttamente al kit e600...

                  Il fatto è che non vorrei passare a 6S, le batterie 4S che ho ora sono TROPPO nuove, e ne ho prese tante !

                  Con il tuo XLS (a proposito, complimenti!) ho visto che con le 10x3.8 qualcosina dovrei guadagnare in termini di autonomia quindi le ho prese (in carbonio, da un tuo vecchio post dove segnalavi un link al sito Foxtech) anche se non le ho ancora provate.

                  Ho provato a disegnare anch'io un foglio XLS ma solamente per capire che combinazione di batterie usare: in pratica mette in rapporto il ratio capacità/peso della batteria con il peso del drone (per asse). Con questo ho trovato due combinazioni che per ora mi danno buona (per me) autonomia, usando batterie Gigapower (una da 10900 mAH oppure 2 da 5100 mAh).

                  Però vorrei fare di meglio, anche considerando il peso complessivo per i "poveri" motori DJI e300....

                  Suggerimenti sempre bene accetti !

                  Commenta


                  • Ragazzi, chiedo venia se c'e' scritto gia' in questo topic, ma in tutte queste pagine non sono riuscito a trovare esattamente una configurazione come la mia, ovvero:

                    F550 kit preso da jonathan, FC APM 2.8 completa di telemetria radio, OSD, e GPS, Gimbal DYS 3 Assi con gopro Hero 4.

                    Quale batteria 3s comprare su hobby king? Le Nanotech possono andar bene? Consigliate di fare il parallelo? Vorrei stare piu' su dei soliti 10 minuti, ma non vorrei neanche mettere troppo sottosforzo i motori con tanto peso.


                    Grazie mille!!!

                    Commenta


                    • Ciao Ale,
                      di certo non sono un esperto (... vedrai infatti che conto in una risposta del buon Blade anche in questo thread...) però alcune considerazioni di base, ad occhio, sono abbastanza chiare.

                      1) Quanto pesa il tuo drone? Quanti assi ha? Devi saperlo, per poter essere a conoscenza del carico di lavoro assegnato a ciascun asse/motore, soprattutto rispetto a quanto ogni motore ha di targa in quanto a carico nominale consigliato e carico massimo

                      2) Mettendo le batterie in parallelo ovvio aumenti la capacità massima a disposizione ma aumenti ovviamente anche il peso, fino ad arrivare ad un punto in cui "il gioco non vale la candela", anche in termini di eccessiva inerzia del mezzo se pesa troppo

                      3) Le A-SPEC sono le uniche lipo Turnigy che mi sento di consigliare, almeno per pesi/motorizzazioni come le mie (esacottero, peso sui 2500), con lo svantaggio di pesare un po' di più a parità di capacità totale. Ma per darti un esempio, meglio una A-spec da 5Ah che una Turnigy normale da 6Ah.
                      Detto questo, però non mi sembrano le batterie migliori per essere messe in parallelo, appunto sia perchè sono ben "spremibili" sia perchè pesano un po' (potendo contare su tanti C!). Nel mio caso, con una da 5 ci faccio 10 minuti, con due appena 14

                      Per il parallelo, sebbene i costi salgano, uso le Gigapower.

                      Saluti, fabbio

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Cheffabbio Visualizza il messaggio
                        Ciao Ale,
                        di certo non sono un esperto (... vedrai infatti che conto in una risposta del buon Blade anche in questo thread...) però alcune considerazioni di base, ad occhio, sono abbastanza chiare.

                        1) Quanto pesa il tuo drone? Quanti assi ha? Devi saperlo, per poter essere a conoscenza del carico di lavoro assegnato a ciascun asse/motore, soprattutto rispetto a quanto ogni motore ha di targa in quanto a carico nominale consigliato e carico massimo

                        2) Mettendo le batterie in parallelo ovvio aumenti la capacità massima a disposizione ma aumenti ovviamente anche il peso, fino ad arrivare ad un punto in cui "il gioco non vale la candela", anche in termini di eccessiva inerzia del mezzo se pesa troppo

                        3) Le A-SPEC sono le uniche lipo Turnigy che mi sento di consigliare, almeno per pesi/motorizzazioni come le mie (esacottero, peso sui 2500), con lo svantaggio di pesare un po' di più a parità di capacità totale. Ma per darti un esempio, meglio una A-spec da 5Ah che una Turnigy normale da 6Ah.
                        Detto questo, però non mi sembrano le batterie migliori per essere messe in parallelo, appunto sia perchè sono ben "spremibili" sia perchè pesano un po' (potendo contare su tanti C!). Nel mio caso, con una da 5 ci faccio 10 minuti, con due appena 14

                        Per il parallelo, sebbene i costi salgano, uso le Gigapower.

                        Saluti, fabbio
                        grazie mille e gentilissimo! Dunque il peso non lo sapro' fino a quando non mi arriva il gimbal. ma ad ogni modo so esattamente la configurazione, ovvero:

                        F550 kit originale, quindi esacottero dji 550 in configurazione di fabbrica con esc E300 (o motori, non ho ancora capito) eliche da 9 (non so ancora il loro pitch), Gimbal DYS 3 assi, ricevente futaba e FC APM 2.8 con telemetria radio, e antenna gps esterna (un po' come la naza per intenderci). Gopro Hero 4 black.

                        Per il 550 kit originale consigliano le 3s ma giustamente non saprei che modello di batteria prendere, dato che cambiano i C e giustamente anche il prezzo, e a livello di assorbimento, non so un esacottero quanto possa ciucciare... Consigli anche di alimentare centralina telemetria e gimbal da una 3s a parte?

                        Commenta


                        • Ciao Ale,
                          ti ho risposto al PM.

                          Saluti, Fabio

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Prendere i 310 non vale la pena , al limite leggi anche l'altra discussione quella sul 690
                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...s-frame-9.html
                            Ciao Blade,
                            scusami. Mi piacerebbe poter contare su di un tuo parere, tanto per chiudere la discussione:
                            *) appurato che non mi consigli di passare al kit e310, ero curioso di conoscerne il razionale secondo la tua esperienza.
                            *) ho provato le "tue" eliche in carbono 10x3,8 (come da post precedente) ma ho smesso perchè l'assorbimento totale saliva di 10A (quindi quasi 2A a motore, a parità di condizioni di volo) ed i motori erano eccessivamente caldi dopo appena 2 minuti di hovering.

                            Bottom line: costretto ed inchiodato al e300 con le sue eliche DJI 9,4, corretto?

                            Grazie in anticipo

                            Saluti

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Ale_Zakko Visualizza il messaggio
                              grazie mille e gentilissimo! Dunque il peso non lo sapro' fino a quando non mi arriva il gimbal. ma ad ogni modo so esattamente la configurazione, ovvero:

                              F550 kit originale, quindi esacottero dji 550 in configurazione di fabbrica con esc E300 (o motori, non ho ancora capito) eliche da 9 (non so ancora il loro pitch), Gimbal DYS 3 assi, ricevente futaba e FC APM 2.8 con telemetria radio, e antenna gps esterna (un po' come la naza per intenderci). Gopro Hero 4 black.

                              Per il 550 kit originale consigliano le 3s ma giustamente non saprei che modello di batteria prendere, dato che cambiano i C e giustamente anche il prezzo, e a livello di assorbimento, non so un esacottero quanto possa ciucciare... Consigli anche di alimentare centralina telemetria e gimbal da una 3s a parte?
                              Ciao a tutti... Stessa configurazione io, che batterie prendere?
                              Segui le mie riparazioni su: https://www.facebook.com/SalwosGSM

                              Commenta


                              • Blade come mai non consigli il kit E310?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X