annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Classificazione C0 e MTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
    Ciao, appendice di precisazione sulla assicurazione di Dronezine, senza marchio di classe e senza MTOM dichiarata, basta che lo pesi tu, io ho già pronto la Stadera omologata.

    https://www.dronezine.it/450439/assi...he-lo-pesi-tu/

    A parte gli scherzi è una buona notizia.
    In uno dei suoi video, il buon Stefano Orsi lo aveva annunciato, ora è nero su bianco!

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
      ... io ho già pronto la Stadera omologata...
      C'è sempre il fruttivendolo

      Commenta


      • #48
        Ciao, da EASA gli opuscoli che coprono i principali punti di sicurezza relativi ai droni di classe, dalla Classe 0 alla Classe 6, anche in Italiano:

        https://www.easa.europa.eu/en/docume...mation-notices

        Elenco Droni con etichetta identificativa di classe:

        https://www.easa.europa.eu/en/domain...y-civil-drones

        Commenta


        • #49
          Riprendo questa vecchia discussione ampliando l'argomento su TUTTI i droni senza marcatura e senza l'MTOM dichiarato dal costruttore, i quali (fonte ufficiale ENAC) dal 01/01/2024 NON possono più volare in Open ma solo in Specific.
          Il video sotto chiarisce la situazione e ribadisce che l'unica soluzione è quella di sollecitare il costruttore (nello specifico DJI) ad aggiornare i manuali dei vecchi droni con la dicitura " Peso massimo al decollo"



          Speriamo vengano aggiornati in fretta e che si chiuda una volta per tutte questa triste storia

          Commenta


          • #50
            Grazie OrsoBruno per la notizia, ho visto che si sono mossi con il "vecchio" Mavic Pro:

            https://www.dronezine.it/452601/dji-...-la-voce-mtow/

            Speriamo ne seguano altri.

            Commenta


            • #51
              Io ho inviato una richiesta simile a quella fatta per il Mavic Pro relativa al Mavic Air. Per il momento 2 reparti DJI mi hanno risposto(entro 2 giorni dalla richiesta) dicendo che hanno preso in carico la richiesta e mi daranno informazioni in proposito: staremo a vedere.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • #52
                Ciao gianni_BT, spero e mi auguro risolvano con il tuo Mavic Air, personalmente ho acquistato il Mavic Air 2s da qualche mese e come saprai è uscita la retromarcatura per A1 C1, ma ho anche un vecchio Phantom Advanced 3, per il quale potrei provare a seguire la stessa strada.

                Commenta


                • #53
                  La cosa ASSURDA del regolamento EASA è che una sola parola possa precludere l'utilizzo dei droni

                  Tuttavia, nel caso che alla DJI fossero impegnati, gli mando io tutti i PDF corretti:
                  Appendice - Specifiche Tecniche - "Peso massimo al decollo" oppure "Maximum Takeoff Weight"

                  Commenta


                  • #54
                    Finalmente qualcosa si muove:

                    https://www.quadricottero.com/2024/0...uorilegge.html

                    Commenta


                    • #55
                      ALLELUIA !!!
                      e speriamo che sia la volta buona!

                      Grazie ocean

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X