annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

D-Flight

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao, interruzione dei servizi su D-Flight dalle 21.30 alle 5:30 del 28 Luglio.

    https://www.dronezine.it/439472/d-fl...530-di-domani/

    Commenta


    • Ciao, articolo su Dronezine su D-Flight : dialogo con Enac, di cui lascio il riferimento:

      https://www.dronezine.it/449711/d-fl...iami-di-droni/

      la parte che ci interessa è questa:

      E se non rinnovo l’abbonamento a D-Flight?

      Viene anche chiarito che il codice operatore rimane valido anche se non si rinnova l’abbonamento, naturalmente non si possono più sfruttare i servizi connessi con l’abbonamento ma si può volare e si rimane operatori registrati. Chi non è più interessato a volare potrà comunque chiedere la cancellazione della sua registrazione.

      Commenta


      • Bene, grazie per l'info. Questa è la parte più semplice, tutto il resto mi sembra molto complicato, come c'era da aspettarsi.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • Ciao a tutti,
          una semplice curiosità, ho provato a scaricare l'app D-Flight per Android e mi compare la scritta " Questa APP non funzionerà sul tuo dispositivo",
          che problemi ci sono? forse è vecchio il telefono? oppure esiste un link dove eventualmente scaricare un APP funzionante?
          Grazie per l'aiuto

          Commenta


          • Ciao Wonder, ho provato con il vecchio telefono con installato Android 7.0 e la App funziona, puoi provare ad accedere da Web direttamente attraverso il browser dello smartphone digitando questo indirizzo:

            https://www.d-flight.it/web-app/

            Se non risolvi con la App c'è indirizzo email per chiedere assistenza:

            support_mobileapp@d-flight.it
            Ultima modifica di ocean; 21 febbraio 24, 23:14.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Wonder Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              una semplice curiosità, ho provato a scaricare l'app D-Flight per Android e mi compare la scritta " Questa APP non funzionerà sul tuo dispositivo",
              che problemi ci sono? forse è vecchio il telefono? oppure esiste un link dove eventualmente scaricare un APP funzionante?
              Grazie per l'aiuto
              Mi viene da ridere, perché io ce l'ho installata da almeno 4 anni, e funziona, ma se vado sul play store di Google mi dice che non è più compatibile col mio telefono.
              Uso ANDROID 12. Ho scritto allo sviluppatore chiedendo le motivazioni di questi messaggi di incompatibilità... Vediamo se mi rispondono.

              È poi ancora più ridicolo che non siano indicati i requisiti di sistema:
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Screenshot_20240222_132006_edit_267628519274265.jpg* Visite: 1* Dimensione: 48.6 KB* ID: 916952


              Ultima modifica di Pier2162; 22 febbraio 24, 13:24.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • Allego risposta del service desk

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20240222_133835.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.1 KB 
ID: 916954
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • Grazie Pier2162 per gli aggiornamenti, probabilmente sul mio vecchio Smartphone con addirittura Android 7.0, essendo già stato installato D-Flight, funziona ancora la App, dalla tua esperienza con la versione 12, abbastanza recente ora se non sbaglio siamo alla 14 di Android, è assurdo non permetta l'installazione.

                  L'alternativa attuale è salvare la pagina e aprirlo direttamente da browser con lo Smartphone, da questo link:

                  https://www.d-flight.it/web-app/

                  Commenta


                  • Già serve a poco D-flight, se poi funziona anche male....annamo bene!
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • Ciao,
                      grazie a tutti per queste risposte cosi rapide,
                      pensavo di essere io incapace di far funzionare, di avere un problema con il telefono.
                      A questo punto non sto neanche a scrivere come mi aveva suggerito "ocean",
                      riproverò nei prossimi giorni l'installazione dell'APP e ,
                      grazie a "Pier2162" per la briga che si è preso di scrivere a d-flight e raccontarci cosa gli hanno risposto.

                      Commenta


                      • Ciao, ENAC ha avvisato che "Operazioni con UAS - Manutenzione della piattaforma d-flight: interruzione dei sistemi dal 6 maggio all'8 maggio 2024":

                        https://www.enac.gov.it/news/operazi...maggio%202024.

                        Commenta


                        • Mah... va bene che si può usare la web app, però almeno in teoria, su dispositivi mobile l'app vera e propria si riesce a utilizzare meglio, proprio perché dedicata a questo scopo e quindi ottimizzata. In questo caso dico in teoria, perché l'app D-Flight ancora non sono riuscito a vederla
                          Avendo Android 12, sono tra quelli che cercandola su play store riceve il messaggio "stavi cercando D-Flight? Questa app non funzionerà sul tuo dispositivo"

                          Da requisiti dell'app (che D-Flight non dichiara e quindi bisogna cercarseli altrove) al momento serve almeno Android 13 per installarla, che secondo me non ha senso, perché a oggi è l'unica app che non riesco a installare.. e avendo un octacore abbastanza prestante, 8 GB di RAM, 256 GB di storage, una buona GPU, schermo a 144 Hz ecc ecc, sono abbastanza sicuro che riuscirebbe a gestire questa applicazione di mappe, come del resto gestisce qualsiasi app navigatore, tanto per dire. Che poi è il motivo per cui non cambio smartphone, visto che a oggi ha ancora buone prestazioni per tutto quello che devo farci. Fosse una chiavica di dispositivo, capirei anche che mi si inviti a fare un upgrade

                          Quando è uscita richiedeva Android 9.0, nel frattempo che modifiche strabilianti hanno fatto con l'aggiornamento del 26 gennaio 2024 per richiedere Android 13 o superiore?
                          Tra l'altro una delle regole base di ogni sviluppatore è che se un software è di pubblica utilità o comunque deve raggiungere il più ampio bacino d'utenza possibile (in questo caso per dare a tutti la possibilità di consultare facilmente le mappe) lo si debba rendere fruibile nel maggior range di dispositivi e combinazioni hardware/software.

                          Certo, potrei cercare il file apk di una versione precedente e installare quella, ma poi avrei sempre il dubbio che un giorno potrebbe non visualizzare le modifiche alle mappe perché non più supportata e quindi dovrei sempre fare un secondo controllo sulla web app, quindi tanto vale usare direttamente quella.

                          p.s. a meno che con la prossima manutenzione segnalata da ocean non apportino anche qualche modifica all'app per darle un minimo di "retrocompatibilità", ma la vedo dura. Nel caso, felice di essermi sbagliato

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X