annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

D-Flight

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pier2162
    ha risposto
    Ciao, ho un 380 anche io, attualmente non è possibile registrarlo su d-flight perché non è ancora stato inserito come modello.
    Ho già segnalato la cosa due volte via e-mail già due mesi orsono ma ancora non è stata aggiornata la lista (se selezioni XK come produttore non c'è nessun modello disponibile).
    Per quanto riguarda i dati, questi sono obbligatori altrimenti non è possibile precedere con la registrazione.
    Per la fc puoi ricavare il serial collegando il drone alla ground station, idem per il radiocomando, per il telaio inserisci lo stesso numero della fc.
    L'ho già fatto per un'altro drone.
    Ultima modifica di Pier2162; 20 maggio 20, 12:11.

    Lascia un commento:


  • roberto76
    ha risposto
    Ciao ragazzi.
    Nella registrazione del quadricottero richiede i dati relativi al serial number della FC, del telaio e della ground station. Ora, io ho un XK X380, tutto carenato e di quei dati all'esterno non si vede nulla e quindi, secondo loro, dovrei smontare il quadricottero e trovare quei dati?? Stiamo scherzando? Se non li metto è un problema? Potrei incorrere in sanzioni?
    Grazie
    Roberto

    Lascia un commento:


  • RE SCORPIONE
    ha risposto
    Grazie

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    È tutto spiegato qui
    https://www.dronerc.it/forum/forum/c...ento-enac-2020

    Lascia un commento:


  • RE SCORPIONE
    ha risposto
    Buongiorno ragazzi,in merito alla normativa europea e D-FLIGHT ecc... ecc...come dobbiamo comportarci,qualcuno ha qualche novità dobbiamo aspettare a registrare i droni? basta la nostra registrazione al momento? a luglio cosa cambierà?

    Lascia un commento:


  • ddrake
    ha risposto
    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
    Come dice picoely, per l'attestato devi registrarti su ENAC e poi serve lo SPID per fare l'esame.
    L'iscrizione a D-Flight serve da subito per vedere le mappe e in un secondo momento per registrare i modelli ed avere i QR-Code da applicare.
    Per l'iscrizione ti dovrebbe apparire in basso a destra l'opzione "CREA" sulla prima o seconda pagina, quindi prima che appaia la pagina della licenza che non serve e puo' essere lasciata non compilata.
    Se non ti appare, controlla bene di aver dato tutti i dati richiesti come obbligatori(campi con asterisco), facendo scorrere fino in fondo la barra di scorrimento che si trova sulla destra.
    Sul mio monitor, ad es. , non mi appariva il campo "Codice fiscale" e per questo non mi abilitava il tasto "CREA".
    Ok, grazie. Farò anche la registrazione sul sito ENAC.
    Si, è come dici, non veniva visualizzata la parte del codice fiscale in fondo nella prima pagina e non notavo. Avevo compilato solo nella seconda. Facendo così ho potuto creare il profilo anche senza avere la licenza, grazie.

    E adesso via col sito ENAC.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Come dice picoely, per l'attestato devi registrarti su ENAC e poi serve lo SPID per fare l'esame.
    L'iscrizione a D-Flight serve da subito per vedere le mappe e in un secondo momento per registrare i modelli ed avere i QR-Code da applicare.
    Per l'iscrizione ti dovrebbe apparire in basso a destra l'opzione "CREA" sulla prima o seconda pagina, quindi prima che appaia la pagina della licenza che non serve e puo' essere lasciata non compilata.
    Se non ti appare, controlla bene di aver dato tutti i dati richiesti come obbligatori(campi con asterisco), facendo scorrere fino in fondo la barra di scorrimento che si trova sulla destra.
    Sul mio monitor, ad es. , non mi appariva il campo "Codice fiscale" e per questo non mi abilitava il tasto "CREA".

    Lascia un commento:


  • picoely
    ha risposto
    Per ottenere attestato devi andare sul sito ENAC non DFLIGHT

    Lascia un commento:


  • ddrake
    ha risposto
    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
    Assolutamente inutile: non si riesce a registrarsi se non hai licenza pilota(lo dice anche Dronezine).Tutto ancora ignobilmente provvisorio: da vergognarsi!!!!!
    Ciao,

    anche io sto cercando di registrarmi adesso ma dopo aver inserito i dati personali (incluso il codice fiscale) viene richiesta la licenza di pilota (che non ho).
    Non trovo opzioni per evitarlo. Tu come hai fatto?
    Dovrei iscrivermi per avere l'attestato ma non posso iscrivermi senza avere un attestato?

    Lascia un commento:


  • AcesHigh
    ha risposto
    Ciao a tutti, il mio era un problema specifico legato al primo accesso dopo l'attivazione, legato al primo cambio password.Sostanzialmente il controllo della nuova password va in errore e come esito dell'errore l'account viene bloccato (questo almeno fino a domenica 2\2) all'ennesima registrazione ho accuramentente scelto una pwd piu corta e con pochi caratteri speciali e a quel punto non è andato in errore.Sospetto un errore dato da qualche carattere speciale non gestito nella password.Ovviamente ho aperto diverse segnalazioni ma non se le sono filate.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Per sicurezza ho riprovato adesso a loggarmi e funziona. Misteri.......

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
    Si vede che e' cambiato ancora qualcosa.Io mi sono registrato in dicembre:ho avuto qualche difficolta' perche' nella prima pagina non mi accorgevo che c'era una riga nascosta in basso in cui bisognava dare, mi pare, il codice fiscale. Una volta trovata e' andato tutto bene:e mail con password assegnata da loro e possibilita' di cambiarla al primo accesso.
    Sara' in manutenzione in attesa di aggiungere le parti mancanti(registrazione drone ad uso hobbistico, richiesta del QR code, corso e test on line).
    E, negli aggiornamenti, non sono dei fulmini di guerra.
    A me la mail era arrivata correttamente, e mi ero anche registrato dopo averla cambiata.
    Al successivo accesso però mi dava password errata, ho richiesto il cambio password ma anche nei tre tentativi successivi ad ogni accesso mi dice password errata.
    ​​​​

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Si vede che e' cambiato ancora qualcosa.Io mi sono registrato in dicembre:ho avuto qualche difficolta' perche' nella prima pagina non mi accorgevo che c'era una riga nascosta in basso in cui bisognava dare, mi pare, il codice fiscale. Una volta trovata e' andato tutto bene:e mail con password assegnata da loro e possibilita' di cambiarla al primo accesso.
    Sara' in manutenzione in attesa di aggiungere le parti mancanti(registrazione drone ad uso hobbistico, richiesta del QR code, corso e test on line).
    E, negli aggiornamenti, non sono dei fulmini di guerra.

    Lascia un commento:


  • AcesHigh
    ha risposto
    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

    Prova a registrarti cancellando l'opzione "PRO"(ammesso che ti permetta una nuova registrazione).
    Già fatto e cambiato anche indirizzo e-mail.Niente da fare.Mi rimarra la curiosità di capire come è fatto D-Flight :-(

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da AcesHigh Visualizza il messaggio
    Scusate ma è possibile che provo due volte a registrarmi e dopo l'attiviazione e il primo login al momento del reset della password mi da un errore e poi l'account viene bloccato?Volevo registrarmi solo per vedere le mappe dove è possibile volare e non ho messo dati drone.
    Prova a registrarti cancellando l'opzione "PRO"(ammesso che ti permetta una nuova registrazione).

    Lascia un commento:

Sto operando...
X