annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riprese outdoor: cosa fare e cosa NON fare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

    Ci sono sempre i campi volo...ne esiste uno a Tetti Neirotti, di un caro amico che sarebbe felice di averti ospite
    Con la mia guida quando gli tiro giù qualche aeromodello,non sarà più tanto felice.

    A parte gli scherzi,mi informerò.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
      Praticamente tutta Torino e Provincia ,nemmeno un Drone giocattolo?.Io sono a Venaria.,si non è un campo è un prato demaniale senza cartelli ne recinzioni.Ogni tanto qualcuno porta il cane a fare bisogni ma di solito è desolato.
      Venaria purtroppo e' dentro sia ad una CTR che a una ATZ, nonche' a una restricted zone.
      Purtroppo se sei dentro una CTR o ATZ la norma vieta il volo in assoluto, di principio anche di un giocattolo e non fa eccezioni per le zone desolate.
      Questo dice la norma: se ci voli, quindi, lo fai a tuo rischio.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #33
        Ciao a tutti.
        Ho scaricato l'applicazione e ho notato che, per esempio, a nord del lago di Como c'è tutta una restricted zone "intorno" a Colico che specifica 2000ft AGL or FL 155 to FL 600.
        Bene, dovrebbe significare che in tutta la zona ci sono restrizioni dai 2000 piedi (circa 600mt) dal livello del suolo oppure a un livello di volo (FL) da 155 a 600.
        Qui non capisco...
        Si tratta di un "corridoio" per il passaggio dei piccoli aerei e degli elicotteri?
        Ma se si trattasse di altezza ci sarebbe la specifica ft (piedi).
        155ft sonno circa 47mt e 600ft circa 180mt.
        So per certo che nella zona è anche presente un campo di volo.
        Mi aiutate a chiarire il significato (a me oscuro) di questa prescrizione?
        Se riesco allego uno screenshot.
        luca
        iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
        FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

        Commenta


        • #34
          Avrebbe voluto essere lo screenshot caricato dal telefono...
          Chiedo agli admin di eliminare il presente messaggio #34, in quanto non riesco a visualizzare l'immagine neppure io.
          Ultima modifica di arringhio; 31 gennaio 18, 19:44.
          luca
          iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
          FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da arringhio Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti.
            Ho scaricato l'applicazione e ho notato che, per esempio, a nord del lago di Como c'è tutta una restricted zone "intorno" a Colico che specifica 2000ft AGL or FL 155 to FL 600.
            Bene, dovrebbe significare che in tutta la zona ci sono restrizioni dai 2000 piedi (circa 600mt) dal livello del suolo oppure a un livello di volo (FL) da 155 a 600.
            Qui non capisco...
            Si tratta di un "corridoio" per il passaggio dei piccoli aerei e degli elicotteri?
            Ma se si trattasse di altezza ci sarebbe la specifica ft (piedi).
            155ft sonno circa 47mt e 600ft circa 180mt.
            So per certo che nella zona è anche presente un campo di volo.
            Mi aiutate a chiarire il significato (a me oscuro) di questa prescrizione?
            Se riesco allego uno screenshot.
            Per cosa significa livello di volo guarda qui:

            https://it.wikipedia.org/wiki/Livello_di_volo

            Ci sono arrivato dalla tabella di cui al post #20.

            Per cui il livello di volo FL155 e' cosi' alto che non dovrebbe mai riguardare un aeromodello.
            Inoltre, dalla tabella di cui al post #18 il divieto e' valido dal lunedi' al venerdi' dalle 7 alle 15.30 festivi esclusi.

            In altre parole, e' una restricted area che non interessa i nostri oggetti.

            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

              Per cosa significa livello di volo guarda qui:

              https://it.wikipedia.org/wiki/Livello_di_volo

              Ci sono arrivato dalla tabella di cui al post #20.

              Per cui il livello di volo FL155 e' cosi' alto che non dovrebbe mai riguardare un aeromodello.
              Inoltre, dalla tabella di cui al post #18 il divieto e' valido dal lunedi' al venerdi' dalle 7 alle 15.30 festivi esclusi.

              In altre parole, e' una restricted area che non interessa i nostri oggetti.
              Grazie Gianni.
              La tabella di cui al post #18 parla di "attività di voli di prova" che si svolgono, come hai evidenziato tu, ad altezze che non interessano il ns. quad.
              Allora vado tranquillo.
              luca
              iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
              FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da arringhio Visualizza il messaggio

                Grazie Gianni.
                La tabella di cui al post #18 parla di "attività di voli di prova" che si svolgono, come hai evidenziato tu, ad altezze che non interessano il ns. quad.
                Allora vado tranquillo.
                Direi di si.
                Sulle mappe non vedo altri intoppi.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta

                Sto operando...
                X