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  • “Un drone può abbattere un aereo? Tutte balle” dice testualmente l’esperto di sicurezza aerea John Goglia.

    il sig John Goglia perché non ci da una dimostrazione pratica di quanto afferma?
    io non conosco la veridicità di questa testimonianza, ma non vorrei mai trovarmi sopra un aereo in quota in collisione con un multifrullo...
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

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    • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
      “Un drone può abbattere un aereo? Tutte balle” dice testualmente l’esperto di sicurezza aerea John Goglia.

      il sig John Goglia perché non ci da una dimostrazione pratica di quanto afferma?
      io non conosco la veridicità di questa testimonianza, ma non vorrei mai trovarmi sopra un aereo in quota in collisione con un multifrullo...
      Uno è dura... ma due contemporaneamente su un MD80 (un quadricottero per motore) magari si.

      Sul piper ha detto qualcosa?

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      • Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
        Uno è dura... ma due contemporaneamente su un MD80 (un quadricottero per motore) magari si.

        Sul piper ha detto qualcosa?
        Un PA28 ha un parabrezza spesso 6 mm........con 1.5 kg addosso tira tu le conclusioni.....
        Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

        www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

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        • Originariamente inviato da MAXZANI Visualizza il messaggio
          Un PA28 ha un parabrezza spesso 6 mm........con 1.5 kg addosso tira tu le conclusioni.....
          va beh pero se la collisione avvenisse in altri punti? tipo un timone di profondità? o sull'ala...
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

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          • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
            va beh pero se la collisione avvenisse in altri punti? tipo un timone di profondità? o sull'ala...
            Più facile avvenga davanti.......un terzo del bordo d'attacco sono i serbatoi........e il profondità è tutto mobile.......la velocità di crociera è di circa 220 kmh.......non ci vorrei ugualmente essere..
            E poi.......perché bisogna sdoganare il fatto che si può sbattere su di un aereo tanto non lo si abbatte..??..............

            Con questa quella testata ha superato ogni limite di decenza......
            Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

            www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

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            • Originariamente inviato da MAXZANI Visualizza il messaggio
              Più facile avvenga davanti.......un terzo del bordo d'attacco sono i serbatoi........e il profondità è tutto mobile.......la velocità di crociera è di circa 220 kmh.......non ci vorrei ugualmente essere..
              E poi.......perché bisogna sdoganare il fatto che si può sbattere su di un aereo tanto non lo si abbatte..??..............

              Con questa quella testata ha superato ogni limite di decenza......
              son d'accordo, era solo una curiosità su danno che teoricamente una collisione di questo tipo porrebbe creare
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              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

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              • Tranquilli. L'importante e' far passare il messaggio che non c'e problema. Tanto poi, in caso di incidente, mica ci va di mezzo Dronezine o l'intervistato. Non ho parole su quanto certa gente il cervello lo abbia dimenticato sul sito di HK.
                Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

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                • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                  son d'accordo, era solo una curiosità su danno che teoricamente una collisione di questo tipo porrebbe creare
                  E considera che un uccello genera un impatto diciamo "morbido" e che va a distribuirsi su di una certa superfice..........un particolare metallico come l'albero di un motore elettrico tenderebbe invece a conficcarsi e lacerare la superfice di contatto........
                  Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

                  www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

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                  • Originariamente inviato da MAXZANI Visualizza il messaggio
                    E considera che un uccello genera un impatto diciamo "morbido" e che va a distribuirsi su di una certa superfice..........un particolare metallico come l'albero di un motore elettrico tenderebbe invece a conficcarsi e lacerare la superfice di contatto........
                    Secondo me sei fuori strada, con le deduzioni.

                    Parli di un mezzo di 1.5kg, ma se ne devi cosiderare la forza di impatto non ti serve a molto il peso se non lo unisci alla densità.

                    Parlando poi di uccelli... che sono temutissimi negli states (la papera da 3kg in stormo fa più paura di un cruise in coda), il muscolo non è morbido come fai credere.

                    Hai mai visto il danno che fa all'auto l'investimento ,anche solo di striscio, di un cane di piccola taglia ?
                    MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

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                    • Originariamente inviato da Kat Sitwoy Visualizza il messaggio
                      "Supposta", eh?
                      Che dici, forse dovevo usare il termine "ipotetica"?

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                      • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                        No, non riescono. Devono tirare acqua al loro mulino. Mi chiedo solo come un bravo scrittore come Masali abbia potuto ridursi cosi'
                        E' la stessa riflessione che ho fatto io tanti anni fa, quando ho trovato una mia vecchia compagna di università, una con tutti 30 e lode, in un casino di Monaco.
                        -----------


                        "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                        Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                        (Siddharta Gautama, il Buddha)

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                        • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
                          Che dici, forse dovevo usare il termine "ipotetica"?

                          Mmmmh... temo che ti avrebbe dato meno soddisfazione.
                          -----------


                          "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                          Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                          (Siddharta Gautama, il Buddha)

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                          • Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
                            Secondo me sei fuori strada, con le deduzioni.

                            Parli di un mezzo di 1.5kg, ma se ne devi cosiderare la forza di impatto non ti serve a molto il peso se non lo unisci alla densità.

                            Parlando poi di uccelli... che sono temutissimi negli states (la papera da 3kg in stormo fa più paura di un cruise in coda), il muscolo non è morbido come fai credere.

                            Hai mai visto il danno che fa all'auto l'investimento ,anche solo di striscio, di un cane di piccola taglia ?
                            So benissimo che il muscolo non è morbido ma.......
                            ..........a quel kilo e mezzo sono attaccati particolari metallici appuntiti che un uccello non ha.....
                            Sono in tutti i casi oggetti che non dovrei trovarmi davanti...........anche se qualcuno sta provando a spiegarmi che anche se li trovo non mi butterebbero giù. ....
                            L'esimia rivista non ha tenuto conto che in giro non ci sono solo i liner.....
                            Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

                            www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

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                            • Originariamente inviato da MAXZANI Visualizza il messaggio
                              So benissimo che il muscolo non è morbido ma.......
                              ..........a quel kilo e mezzo sono attaccati particolari metallici appuntiti che un uccello non ha.....
                              Sono in tutti i casi oggetti che non dovrei trovarmi davanti...........anche se qualcuno sta provando a spiegarmi che anche se li trovo non mi butterebbero giù. ....
                              L'esimia rivista non ha tenuto conto che in giro non ci sono solo i liner.....
                              La valutazione di un impatto tra corpi non è così banale.

                              Che non è auspicabile è chiarissimo.

                              Ma i parametri per valutare un danno sono molteplici, e il peso forse è l'ultimo dei parametri.

                              Pensa alla grandine in chicchi grossi come palle da golf, il peso in se non è molto, ma la densità e la durezza...
                              MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

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                              • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                                “Un drone può abbattere un aereo? Tutte balle” dice testualmente l’esperto di sicurezza aerea John Goglia.

                                il sig John Goglia perché non ci da una dimostrazione pratica di quanto afferma?
                                io non conosco la veridicità di questa testimonianza, ma non vorrei mai trovarmi sopra un aereo in quota in collisione con un multifrullo...
                                Non capisco il senso di un'affermazione del genere, minimizzare ? Credo che sarebbe già una disgrazia sufficiente se dovesse avvenire un impatto del genere, anche senza l'abbattimento dell'aereo .
                                Se lo scontro dovesse avvenire con un aereo ad elica e proprio questa fosse investita, è invece sicuro che verrebbe deformata nell'urto e che l'aereo sarebbe obbligato a fare un atterraggio di emergenza .


                                Umberto
                                There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                                JW

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