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ENAC - Pubblicato il nuovo regolamento

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  • Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
    Forse non hai letto bene...

    Operazioni Specializzate: per lo scopo di questo Regolamento si intendono le attività che prevedono l’effettuazione, con un SAPR, di un servizio professionale a titolo oneroso o meno, quale ad esempio: riprese cinematografiche, televisive e servizi fotografici, sorveglianza del territorio o di impianti, monitoraggio ambientale, impieghi agricoli, fotogrammetria, pubblicità, addestramento.
    Che non è scritto nella sezione aeromodelli, quindi non ci riguarda, perché noi pratichiamo aeromodellismo con gli aeromodelli, quindi non facciamo operazioni specializzate. ....
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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    • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
      Mi sa di no. Lo sport nazionale è lamentarsi e pretendere di fare quel che pare a prescindere.

      Ti sembra sensato ?
      Poi se invece vuoi trolleggiare divertiti....


      Non è richiesta riserva di spazio aereo se
      a. gli aeromodelli hanno:
      - massa operativa al decollo minore di 25 kg;
      - massima superficie alare di 500 dm2;
      - massimo carico alare di 250 g/dm2;
      - massima cilindrata totale dei motori a pistoni di 250 cm3; o massima potenza totale dei motori elettrici 15 kW o massima spinta totale dei motori a turbina di 25 kg (250 N) o massima potenza totale motori turboelica 15 kW;

      ...

      sia effettuata in aree opportunamente selezionate dall’aeromodellista, di raggio massimo di 200 m. e di altezza non superiore a 70 m.,
      .....

      Su un aeromodello utilizzato in un luogo aperto al pubblico non possono essere istallati dispositivi o strumenti che ne configurino l’uso in operazioni specializzate,

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      • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
        Ci sono altre cose ridicole. Volare sulle persone è rischioso e non si deve fare.

        Ma il regolamento dice che si deve volare a 5 km dagli atz. Uno che deve scaricare una lipo in un hovering a 50 cm dal suolo, dovrebbe andare a 5km di distanza. Mah...
        E che palle. Fai come tutti e la lipo la scarichi con un carico o te ne vai al campo volo...... o traslochi.
        Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

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        • Certo

          Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
          E che palle. Fai come tutti e la lipo la scarichi con un carico o te ne vai al campo volo...... o traslochi.
          Sì certo, è quello che farò... Sicuro

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          • Ciao

            Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
            Ancora più semplice, attacchi le batterie al caricatore e fai lo storage, che è decisamente meglio allo scaricarle a forza.
            Ciao, ti ringrazio per la risposta. Puoi spiegarmi come si fa lo storage? Non sapevo esistesse una funzione col caricatore. Grazie

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            • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
              Ciao, ti ringrazio per la risposta. Puoi spiegarmi come si fa lo storage? Non sapevo esistesse una funzione col caricatore. Grazie
              Tutti i caricabatterie LiPo degni di questo nome hanno la funzione storage, che provvede a caricare/scaricare la batteria fino a portarla a circa 3.8V per cella, in queste condizioni la puoi riporre anche per lunghi periodi senza rischiare danni.

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              • Ok

                Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                Tutti i caricabatterie LiPo degni di questo nome hanno la funzione storage, che provvede a caricare/scaricare la batteria fino a portarla a circa 3.8V per cella, in queste condizioni la puoi riporre anche per lunghi periodi senza rischiare danni.
                Si certamente ma pensavo ti riferissi a quello originale dji. Ho provato un altro charter ma le lipo danno errore... Scusa tu come fai? Quale usi?

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                • Adesso i droni dovranno avere la "targa" come le auto, almeno negli USA.

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                  • E se volessi continuare a vivere in italia?
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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                    • Pensi che non verrà anche ai nostri politici l'idea della targa? Ovviamente a pagamento

                      Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk

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                      • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
                        Pensi che non verrà anche ai nostri politici l'idea della targa? Ovviamente a pagamento

                        Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk
                        Quel giorno ci penserò.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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                        • Se non sfruttata come scusa per introdurre una nuova tassa l'idea della targa non la trovo sbagliata, in questo modo ognuno sarà responsabilizzato verso i danni che il proprio multirotore potrebbe causare!

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                          • Giusto

                            Originariamente inviato da Andreaf84 Visualizza il messaggio
                            Se non sfruttata come scusa per introdurre una nuova tassa l'idea della targa non la trovo sbagliata, in questo modo ognuno sarà responsabilizzato verso i danni che il proprio multirotore potrebbe causare!
                            D'accordissimo ma poi bisognerebbe pure rivedere alcune ridole restrizioni che ci sono.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                              D'accordissimo ma poi bisognerebbe pure rivedere alcune ridole restrizioni che ci sono.
                              Sono convinto che in Italia in caso di problemi salterebbe fuori che gli hanno rubato il drone... E che non lo guidava lui/lei, quindi dovranno fare i radiocomandi con lettore di impronte digitali come sugli smartphone o le nuove auto.

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                              • Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
                                Sono convinto che in Italia in caso di problemi salterebbe fuori che gli hanno rubato il drone... E che non lo guidava lui/lei, quindi dovranno fare i radiocomandi con lettore di impronte digitali come sugli smartphone o le nuove auto.
                                Il proprietario è responsabile in solido con chi ha fatto il danno, e deve essere lui a dimostrare che il drone volava senza il suo permesso (un generico "me l'hanno rubato" non è sufficiente, una denuncia di furto/smarrimento precedente al sinistro sì)

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                                Sto operando...
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