annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Keychain MOBIUS real full HD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    ciao
    era tanto che non usavo la mobius, e visto che c'ero ho aggiornato sia il programma che il firmware della cam, ora è arrivato al 2.3.
    Fino ad ora avevo sempre pensato che le impostazioni video narrow/wide fossero correlate solo al tipo di lente che la cam monta, invece mano per il cavolo è come per la gopro, si puo modificare il fov e le riprese vengono benissimo, senza interpolazioni o magheggi elettronici vari, appunto come succede con la gopro.
    Incuriosito dalla cosa ho messo su la prima impostazione video (quella col led giallo) NARROW e sulla seconda, quella col led blu WIDE.

    Ecco qui un screeshot dei video con le due impostazioni.
    Si nota benissimo che nella versione wide (immagine a dx) la ripresa inquadra anche il villino ed il palazzo giallino in fondo, e si vede anche più pavimento in basso all'inquadratura.





    Forse ho scoperto l'acqua calda, ma io non lo sapevo
    Quindi adesso so che posso fare due tipi di riprese (beh questo lo sapevo anche prima...) ma ora queste due impostazioni le trovo molto più comode, ed infatti adesso la mia mobius è impostati cosi:

    led giallo 1080@25fpm NARROW
    led blu 1080@25fpm WIDE

    ciaooooo
    Perchè usi 25 fps invece che 30?? Con 30 dovrebbe venire più fluido il video. Inoltre queste impostazioni sono riferite alla versione con la lente standard o alla wide screen (come la mia). Hai qualcosa da suggerirmi per risolvere il mio problema della webcam? Sembra che banggood non mi risolverà nulla.

    Commenta


    • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
      Perchè usi 25 fps invece che 30?? (
      Perchè lo standard PAL è 25fps
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
        Perchè lo standard PAL è 25fps
        Questo lo sapevo pure io, ma cosa c'entra questo con i video che registri? I video li può fare in 1080p 30fps e l'uscita la può gestire da sola, facendola diventare a 25fps. 5 fps di differenza...bhe...si vede...Bho...forse sono io che non riesco a capire qualcosa.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
          Ciao.
          Procediamo passo-passo per il modo webcam.
          Per il problema del cabio di illuminazione:
          1) Assicurati di avere cavi USB di buona qualità: l'80% dei problemi derivano da questo.
          2) Disattiva la ricarica durante la connessione dati oppure usa un hub usb alimentato.

          Per l'audio, invece:
          3) Il microfono della möbius è attivo SOLO se stai usando la webcam, quindi se vedi sul monitor l'immagine ripresa. Se non hai un programma che visualizza l'immagine della webcam, ti consiglio quello che ho postato QUI.
          4) In Windows assicurati di aver scelto il microfono della Mobius come periferica di ingresso per l'audio: probabilmente stai usanto il mic integrato del portatile (se hai un portatile) oppure l'ingresso microfono della tua scheda audio al quale probabilmente non hai connesso niente.
          Questa è la mia configurazione funzionante:


          Ti confermo che devi usare la configurazione WebCam H.264 + audio perché il MJPG non ha il microfono.

          Ciao,
          Willy.
          Ora mi sono accorto che gli screen che hai postato sono su windows xp. Quasi quasi la provo pure su xp (anche se ci credo poco). Può essere che non è totalmente compatibile con Windows 7??

          Commenta


          • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
            Questo lo sapevo pure io, ma cosa c'entra questo con i video che registri? I video li può fare in 1080p 30fps e l'uscita la può gestire da sola, facendola diventare a 25fps. 5 fps di differenza...bhe...si vede...Bho...forse sono io che non riesco a capire qualcosa.
            Abbiamo pregato in ginocchio per attivare lo standard europeo ....
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • Ora funziona solo la prima volta. Nel senso che, se la collego e attivo o skype o il programmino webcam viewer funziona benissimo. Se chiudo tutto e riprovo, va come prima, cioè non va. Il bello è che anche se dopo la scollego, quando la ricollego non va più. Va a fortuna, dopo qualche tentativo ricomincia funzionare.......che pa**e...odio quando ho un problema che va e viene....non si sà dove mettere le mani....

              Commenta


              • Io ho sempre saputo questa impostazione... Ma la puoi modificare solo fino a 30fpm, ad esempio se usi 720@60fpm la modalità wide non è selezionabile!

                La differenza tra le due lenti è solo l'impostazione lens A (cam normale) o lens B (CAM wide)

                È un paio di settimane che non la uso e non sapevo dell'aggiornamento!
                Cambiamenti?

                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                ciao
                era tanto che non usavo la mobius, e visto che c'ero ho aggiornato sia il programma che il firmware della cam, ora è arrivato al 2.3.
                Fino ad ora avevo sempre pensato che le impostazioni video narrow/wide fossero correlate solo al tipo di lente che la cam monta, invece mano per il cavolo è come per la gopro, si puo modificare il fov e le riprese vengono benissimo, senza interpolazioni o magheggi elettronici vari, appunto come succede con la gopro.
                Incuriosito dalla cosa ho messo su la prima impostazione video (quella col led giallo) NARROW e sulla seconda, quella col led blu WIDE.

                Ecco qui un screeshot dei video con le due impostazioni.
                Si nota benissimo che nella versione wide (immagine a dx) la ripresa inquadra anche il villino ed il palazzo giallino in fondo, e si vede anche più pavimento in basso all'inquadratura.





                Forse ho scoperto l'acqua calda, ma io non lo sapevo
                Quindi adesso so che posso fare due tipi di riprese (beh questo lo sapevo anche prima...) ma ora queste due impostazioni le trovo molto più comode, ed infatti adesso la mia mobius è impostati cosi:

                led giallo 1080@25fpm NARROW
                led blu 1080@25fpm WIDE

                ciaooooo


                inviato dal mio vic20

                Commenta


                • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                  Questo lo sapevo pure io, ma cosa c'entra questo con i video che registri? I video li può fare in 1080p 30fps e l'uscita la può gestire da sola, facendola diventare a 25fps. 5 fps di differenza...bhe...si vede...Bho...forse sono io che non riesco a capire qualcosa.
                  La conversione da 30 a 25 o vice versa è sempre disastrosa!

                  Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                  Ora mi sono accorto che gli screen che hai postato sono su windows xp. Quasi quasi la provo pure su xp (anche se ci credo poco). Può essere che non è totalmente compatibile con Windows 7??
                  Io ho Windows 7 con il tema Windows classico perché tutti 'sti fronzoli grafici mi infastidiscono. XP non ha quelle icone.

                  Willy.
                  Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                  Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                    Ora funziona solo la prima volta. Nel senso che, se la collego e attivo o skype o il programmino webcam viewer funziona benissimo. Se chiudo tutto e riprovo, va come prima, cioè non va. Il bello è che anche se dopo la scollego, quando la ricollego non va più. Va a fortuna, dopo qualche tentativo ricomincia funzionare.......che pa**e...odio quando ho un problema che va e viene....non si sà dove mettere le mani....
                    Ti faccio una donada stupida: la procedura per attivare la webcam come la fai?
                    Per avere un funzionamento ripetitivo io procedo come segue:
                    - attendo che win trovi il disco della mobius;
                    - premo il pulsante di scatto.
                    A questo punto il disco scompare e compare la webcam.

                    Willy.
                    Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                    Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      ciao
                      era tanto che non usavo la mobius, e visto che c'ero ho aggiornato sia il programma che il firmware della cam, ora è arrivato al 2.3.
                      Fino ad ora avevo sempre pensato che le impostazioni video narrow/wide fossero correlate solo al tipo di lente che la cam monta, invece mano per il cavolo è come per la gopro, si puo modificare il fov e le riprese vengono benissimo, senza interpolazioni o magheggi elettronici vari, appunto come succede con la gopro.
                      Incuriosito dalla cosa ho messo su la prima impostazione video (quella col led giallo) NARROW e sulla seconda, quella col led blu WIDE.

                      Ecco qui un screeshot dei video con le due impostazioni.
                      Si nota benissimo che nella versione wide (immagine a dx) la ripresa inquadra anche il villino ed il palazzo giallino in fondo, e si vede anche più pavimento in basso all'inquadratura.
                      Forse ho scoperto l'acqua calda, ma io non lo sapevo
                      Quindi adesso so che posso fare due tipi di riprese (beh questo lo sapevo anche prima...) ma ora queste due impostazioni le trovo molto più comode, ed infatti adesso la mia mobius è impostati cosi:

                      led giallo 1080@25fpm NARROW
                      led blu 1080@25fpm WIDE

                      ciaooooo
                      Ciao Zott.

                      Nel programma ci sono 2 impostazioni.

                      Una per scegliere il tipo di lente montata. Dal suggerimento al passaggio del mouse dovrebbe servire solo a correggere delle leggere dominanti di colore introdotte dal coating delle lenti.

                      Una per scegliere NARROW o WIDE. Quando scegli WIDE la cam usa tutto il sensore, sfruttanto la capacità grandangolare della lente e introdicendo anche le distorsioni geometriche che sono più forti ai bordi; quando scegli NARROW la cam usa solo la porzione centrale del sensore, riducendo la risoluzione. È come ritagliare un rettangolo al centro del fotogramma dal filmato WIDE: campo visivo più stretto, risoluzione più bassa, minori distorsioni geometriche ai bordi.

                      Ciao,
                      Willy.
                      Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                      Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
                        Ti faccio una donada stupida: la procedura per attivare la webcam come la fai?
                        Per avere un funzionamento ripetitivo io procedo come segue:
                        - attendo che win trovi il disco della mobius;
                        - premo il pulsante di scatto.
                        A questo punto il disco scompare e compare la webcam.

                        Willy.
                        Certo che faccio questa procedura. Esiste un'altra procedura per caso (oltre a quella senza sd, che si accende da sola come wecam)... Non sò più cosa fare...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                          Questo lo sapevo pure io, ma cosa c'entra questo con i video che registri? I video li può fare in 1080p 30fps e l'uscita la può gestire da sola, facendola diventare a 25fps. 5 fps di differenza...bhe...si vede...Bho...forse sono io che non riesco a capire qualcosa.

                          A prescindere dallo standard pal/ntsc cosa che tanto orami qualsiasi device digerisce tutto, sta nel fatto della conversione a 30---> 25 ed anche per una questione di grandezza dei file, tanto 5 fotogrammi in più non generano filmati migliori ,ma solo più grandi, quindi vado a 25 ;) logicamente con la qualità di registrazione messa al massimo. Un conto é lavorare a 60fpm, ma da 25 a 30 non c'è tutta questa differenza.
                          Cial


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
                            Ciao Zott.

                            Nel programma ci sono 2 impostazioni.

                            Una per scegliere il tipo di lente montata. Dal suggerimento al passaggio del mouse dovrebbe servire solo a correggere delle leggere dominanti di colore introdotte dal coating delle lenti.

                            Una per scegliere NARROW o WIDE. Quando scegli WIDE la cam usa tutto il sensore, sfruttanto la capacità grandangolare della lente e introdicendo anche le distorsioni geometriche che sono più forti ai bordi; quando scegli NARROW la cam usa solo la porzione centrale del sensore, riducendo la risoluzione. È come ritagliare un rettangolo al centro del fotogramma dal filmato WIDE: campo visivo più stretto, risoluzione più bassa, minori distorsioni geometriche ai bordi.

                            Ciao,
                            Willy.

                            Si si ok, lavora nello stesso modo della gopro, solo che pensavo che queste impostazioni erano riferite solo al tipo di lente e non alla possibilità di cambiare il fov( cambiamento software diciamo..) ma oggi per curiosità ho provato a vedere cosa facevano realmente, ed ecco la scoperta, nuova per me ;)

                            Ciaoo




                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • E' da due ore che sto provando a far visualizzare la camera sulla tv tramite il tv out. Metto in corto i piedini 4 e 5, li metto sul negativo del RCA video e sul piede centrale metto il piedino 2 della camera e nessun segnale. Ho provato sia su composite sia sull'uscita Scart, non va e non va. Ho provato pure a scambiare NTSC con PAL, niente. Mi sà che pure questa opzione non va. Quindi, addio FPV in futuro. E solo ora mi sono accorto che il video che ho mandato a banggood, per descrivere il problema, si vede benissimo che manca l'adesivo della garanzia (l'avevo staccato e messo all'interno della camera in modo che quando mi serve la garanzia di usarlo...seeeeeh.... ). Vai ora a spiegargli che l'hai aperta solo per vedere come è collegata la batteria, perchè in futuro volevo mettere un'altra, più piccola per risparmiare sul peso. Mi sà che rimango con la cam difettosa. 60 euro...cosi...

                              Commenta


                              • Ti informo che l'usb della mobius e' delicatissima...Ne ho 2..la prima dopo avrci manipolato ( senza fare fesserie ) non ha piu' funzionato il mini usb..carica soltanto ma non esce alcun segnale video ne si connette al PC..La seconda ( credo vada bene ) ma non mi fido a manipolarla se non per aggiornare Firmwarw e fare le regolazioni..ma non provo ne FPV ( ho una camera esterna su tutti i multi ) ne uscita video per cam ecc. ecc. Ti conviene usarla solo cole ottima cinepresa..e lascia webcam ecc.ecc. Una volta partita non la recuperi piu'...e Banggood e' troppo lontano per risolvere i problemi...Questo e' purtroppo il compromesso che bisogna tenere presente quando si ordina dalla Cina...Risparmi..si..ma se arriva rotto, mettiti l'anima in pace.
                                Volevo aggiungere, che io sul multi la uso In formato medio cosi' non ho la curvatura eccessiva del WIDE, tenendo la stessa definizione..Definizione che si perde, mettendo Narrow....Quindi M e 25 frame al massimo dell'HD e si ha un ottimo risultato ( piu' definizione della GoPro..( a mio giudizio--che ne ho 2---anche della GOPRO ).L'unico problema e' fare funzionare la mobius sul gimbal della GO...Bisogna usare ( accrocchi particolari ) ..non qualla porcheria di H.K. che ti fa rompere la Mobius..
                                Ultima modifica di G.Davis; 05 febbraio 15, 08:33.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X