annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AutoPilot & Co-Pilot

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Mau63 Visualizza il messaggio
    Ciao, intanto mi scuso con tutti per come è stata formulata la domanda precedente: l'ho scritta di corsa, ad un orario indecoroso e con la testa sul settaggio dell'eli.
    Il problema era legato ai collegamenti da utilizzare su una ricevente Spektrum 6ch e sul Copilot per avere la possibilità di comando ON/OFF dalla Radio (avevo errato i collegamenti, la coda, insieme al gyro, facevano quello che gli pareva..). Scancherando ho scoperto che il giallo (sensibilità) del Gyro andava sul sulla FMA lasciando il posto sulla ricevente al comando ON/OFF del Co-pilot.
    Invece, i problemi attuali sono 2: trovare il valore corretto da impostare sul Copilot per la sensibilità Gyro sul ch4 (adesso ho impostato 28%) e soprattutto impostare l'interruttore di ON/OFF a distanza: attualmente ho la stabilizzazzione sempre OFF! Non riesco a settare l'interruttore nella sezione Flight mode setup, sbaglio qualcosa (PS: la radio è una DX8 Spektrum).
    Se mi potresti dare qualche aiuto te ne sarei veramete grato.
    Grazie
    Maurizio
    Ciao Maurizio,
    hai risolto il problema nel frattempo ??
    Io sono entrato in possesso del Copilot II (in nuova versine LT meno costosa) da 2 giorni e devo dire che sono IPER SODDISFATTO dell'acquisto.
    finalmente ho iniziato a far volare il mio KDS450C che da oltre un anno non riusciva a fare + che un discreto hovering..... devo dire che sto apprendo a comandare l'eli non solo con la coda rivota verso di me ma anche i varie posizioni molto infretta e 4 batterie di seguito non mi bastano +
    mi ha gia' salvato l'eli 4 - 5 volte da sicuri fracelamenti a terra ... e mi sta infondendo quella sicurezza che mancava...
    pre quanto riguarda i settaggio mi e' parso molto semplice e veloce, ho lasciato quasi tutto da fabbrica tranne che ho impostato a 125% il valore di stick priority per avere una sensazione + naturale.
    P.s. prima avevo acquista il Fly Mentor della KDS come stabilizzzione ma la mia esperienza e' stata pessima in quanto non funzionante (anche dpo sostituzione) e molto + difficile da settare..
    Ciao

    Commenta


    • #47
      Ciao, si era una demenzialità: quando assegnato il selettore di ON/Off non specificavo che quando ON il Co-pilot si doveva settare su Levl flight
      Di contro non ho ancora capito la funzione del selettore emergenza ed un'altra che ora non mi viene il termine e l'eli ora è in garage.
      Senza dubbio è un gran aiuto per imparare, anche psicologico.
      Pensa che mentre toglievo una batteria dall'eli dopo un volo lanciatissimo a quota alta e lontana mi sono accorto di aver volato senza il CO-pilot: mi è venuto male!!!!
      E' gran aiuto!
      Originariamente inviato da MaoHKT Visualizza il messaggio
      Ciao Maurizio,
      hai risolto il problema nel frattempo ??
      Io sono entrato in possesso del Copilot II (in nuova versine LT meno costosa) da 2 giorni e devo dire che sono IPER SODDISFATTO dell'acquisto.
      finalmente ho iniziato a far volare il mio KDS450C che da oltre un anno non riusciva a fare + che un discreto hovering..... devo dire che sto apprendo a comandare l'eli non solo con la coda rivota verso di me ma anche i varie posizioni molto infretta e 4 batterie di seguito non mi bastano +
      mi ha gia' salvato l'eli 4 - 5 volte da sicuri fracelamenti a terra ... e mi sta infondendo quella sicurezza che mancava...
      pre quanto riguarda i settaggio mi e' parso molto semplice e veloce, ho lasciato quasi tutto da fabbrica tranne che ho impostato a 125% il valore di stick priority per avere una sensazione + naturale.
      P.s. prima avevo acquista il Fly Mentor della KDS come stabilizzzione ma la mia esperienza e' stata pessima in quanto non funzionante (anche dpo sostituzione) e molto + difficile da settare..
      Ciao

      Commenta


      • #48
        Co-Pilot II

        Ciao, anche a me e' successo una volta di volare con il sistema spento,
        ma siccome mi sono chiesto come mai sono riuscito a fare un bel voletto senza problemi, ho cercato la risposta nel manuale....
        anche con l'interuttore della radio su OFF il Co-Pilot ha una funzione chiamata auto-trim, che di default e' attiva, quindi a meno che di non settare il valore dell'auto trim a 0 il co-pilot lavora anche da spento in maniera molto ridotta ma livellando comunque l'eli !!!!
        Ecco perche' !!!!
        probabilemte anche tu hai la funzione Auto-Trim attiva

        Commenta


        • #49
          Poichè l'eli senza stabilizzazione è perfettamente centrato (lasciando i comandi rimane in posizione per un paio di secondi) e l'autotrim m'incasinava il settaggio quando il Co-pilot era in off, ho preferito impostare manualmente i dati angolari di correzione (questi son validi solo a copilot acceso). Il problema è solo psicologico: la paura di cadere ti fa cadere!
          Originariamente inviato da MaoHKT Visualizza il messaggio
          Ciao, anche a me e' successo una volta di volare con il sistema spento,
          ma siccome mi sono chiesto come mai sono riuscito a fare un bel voletto senza problemi, ho cercato la risposta nel manuale....
          anche con l'interuttore della radio su OFF il Co-Pilot ha una funzione chiamata auto-trim, che di default e' attiva, quindi a meno che di non settare il valore dell'auto trim a 0 il co-pilot lavora anche da spento in maniera molto ridotta ma livellando comunque l'eli !!!!
          Ecco perche' !!!!
          probabilemte anche tu hai la funzione Auto-Trim attiva

          Commenta

          Sto operando...
          X