annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Preparare Un Modello Per Il Fpv

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
    Dovrebbe essere 100 mW... infatti tutti i router che vendono anche nei supermercati hanno 100 mW come potenza massima!!! (almeno... quelli che compro io hanno 100 mW...)

    Dati 100 mW, video 10 mW
    Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

    Commenta


    • Comunque io credo che il problema non sia tanto nel posizionare i componenti, ma bensì come collegarli !
      Partendo da zero, come faccio a collegare i seguenti componenti ?
      -2,4 ghz 1 W Tx ( 2.4GHz 1000mW audio/video transmitter [TX-2400-1000] : RangeVideo!, Wireless video solutions. )
      - 12 V Camera ( KX171 G2 color CCD camera [CAM-KX171-G2] : RangeVideo!, Wireless video solutions. )
      - Batteria video (Molto probabilmente sbaglierò però 12 V 500 mAh)
      - Batteria Motore
      - Motore

      Commenta


      • Domani primo volo Cularis
        File allegati

        Commenta


        • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
          Domani primo volo Cularis

          attendo un video con quella telecamerina li.... e ricorda di controllare la messa a fuoco!!
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • Bah voletto a vista in mezzo alla nebbia, che tristezza la pianura padana

            Commenta


            • Chiedo a walter e agli altri aliantisti, RVOSD in RTH a volte mi manda l'aereo in vite, le virate le fa troppo strette, il mio setup è ancora quello del funjet e dovrò controllarlo ma a voi è mai successo?

              Commenta


              • Domenica ho risolto, RTH perfetto!

                Bisogna evitare le virate troppo strette sennò va in vite, il Cularis è troppo figo

                Commenta


                • Ragazzi, ho depotenziato il Fun-Jet pur senza snaturarlo.
                  Sono passato da oltre 800w a 375 circa.
                  Il modello sembrava in procinto di esplodere i giri elica erano altissimi, la batteria durava davvero poco e quindi anche i voli FPV. Certo ho visto i 220 sull'osd in affondata, ma non credo che ne valga la pena. Peraltro io credo sia una piattaforma davvero valida per l'FPV, è stabilissimo quando vola sui 100-120 all'ora , è facile atterrare in spazi abbastanza stretti.

                  Come migliorarlo per FPV? Innanzitutto cerchiamo l'efficienza del gruppo propulsivo, visto che le motorizzazioni esasperate spesso hanno meno del 60% di efficienza.

                  Ho installato un Microdan 2505 da 36 grammi completo di adattatore elica di per sè abbastanza pesante.
                  Sono passato da un pacco 4s 2250 Rhino ad un 3s Turnigy 3.0 nanotech, e da un'elica 4,75x4,25 apc ad una Graupner cam prop tagliata e ribilanciata da 7x4 a 6,2x4 per ottenere un'ottima efficienza.
                  Il risultato è questo: 35A a 23000 giri con 145kmh di velocità di flusso elica e 1400gr di spinta statica. Il modello completo di trasmittente a 1000mw, camera sony ccd 480tvl,
                  Osd remzibi, esc da 70A Scorpion, e tutto il resto pesa 750 grammi esatti.
                  L'efficienza è salita all'84% il tempo di volo è più che raddoppiato e non sò in affondata quanto farà ma penso 150-160 li può fare, per il numero dei giri elica che salirà in volo.

                  Allego foto della motorizzazione lite.
                  File allegati

                  Commenta


                  • Io, invece, se tutto và bene, domani mattina-pomeriggio collaudo il mio nuovo modello per FPV...
                    Funcub con EasyOsd e trasmettitore 5,8 Ghz....

                    Vediamo cosà ne verrà fuori!!!!

                    Commenta


                    • salve,
                      avevo presentato precedentemente ma senza testarlo il mio modello x fpv, il pusher plane, ora che un po di voletti li ho fatti le mie impressioni..sempre tenendo a mente che sono scarsino a pollici e con esperienza di voli brevi in fpv di qualche min. all' interno di un diametro di 500mt
                      Il modello trovato il suo cg vola bene, ha una bella planata e in assenza di comandi tende a autostabilizzarsi, di contro rimane un deproncino sui 800gr che sente anche il venticello e manca di direzionale a cui sono abituato.
                      Per ora i miei livelli di progresso nel volo fpv sono minimali, ancora sudo freddo di fronte al disorientamento che ancora mi prende appena mi allontano un po...ma con la primavera potrò allenarmi di + ..
                      2 foto del pusher plane con le ultime modifiche nella disposizione dell' elettronica e dei pesi









                      -----------------------------------
                      http://limax.altervista.org/
                      -----------------------------------

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                        Io, invece, se tutto và bene, domani mattina-pomeriggio collaudo il mio nuovo modello per FPV...
                        Funcub con EasyOsd e trasmettitore 5,8 Ghz....

                        Vediamo cosà ne verrà fuori!!!!
                        Io invece sono riuscito a fare il primo volo del FunCub con telecamera e OSD...

                        per il momento non posto niente in quanto non ho foto e il filmato che ho fatto evidenzia un problema di sottoalimentazione della camera posto sotto le ali (vedrò se riesco ad alzargliela un pochino... mi basterebbe 0,7 volt )

                        Comunque nessun problema e l'OSD ha lavorato bene!!!

                        Commenta


                        • ecco i due nuovi nati...pronti(quasi) al collaudo!
                          peso in odv 760gr...
                          questa configurazione permette un passaggio istantaneo da configurazione normale ad fpv semplicemente cambiando la cappottina.
                          File allegati
                          FpvProjekt channels:
                          http://www.youtube.com/user/Arnald26
                          http://www.vimeo.com/album/72997

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                            negativo, tutti i giroscopi sul baricentro (o comunque lì vicino), che è il punto di applicazione di tutte le forze esterne applicate all'aereo.

                            ad es. negli heli il gyro (che controlla il ruotino) non è in coda, ma ben vicino all'albero rotore.

                            comunque ti ripeto io non metterei gyro sul cabra, in certe situazioni potrebbe equivalere a darsi la zappa sui piedi.

                            con 2 gyro: 1 sul direzionale e uno sugli alettoni; noi con le turbine usiamo gyro su alettoni per stabilizzare il volo, ed al massimo alettoni e direzionale, ma mai sul cabra.
                            Ciau,
                            Intervengo per una precisazione: da tempo piloto gli eli e volevo dirvi che non importa posizionare il giroscopio accanto al baricentro; infatti il gyro è sensibile allo spostamento angolare, e quindi se lo metti accanto al baricentro oppure alla estremita' del modello, non variera' le sue prestazioni, perche' la velocita' angolare è identica sia accanto al baricentro e sia distante da esso.
                            ciau,
                            Roberto.

                            Commenta


                            • sto rispolverando il mio easystar, con l'intento di farlo volare con la Bloggie, arrivo a 1050gr, pensate sia eccessivo come peso?
                              FpvProjekt channels:
                              http://www.youtube.com/user/Arnald26
                              http://www.vimeo.com/album/72997

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                                sto rispolverando il mio easystar, con l'intento di farlo volare con la Bloggie, arrivo a 1050gr, pensate sia eccessivo come peso?
                                no...e perchè eccessivo...certo dipende dal motore che intendi metterci

                                ps.ot. bello bello il tuo funjet..mi sa che presto ti disturberò x un pò di info sulle motorizzazioni...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X