annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sony HDR-AS15 paragone con GoPro silver

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    video demo

    Ho trovato un video che mostra le qualità dello stabilizzatore software della SONY, ovviamente la differenza con GoPro è netta, inoltre nel video viene scritto che la SONY viene collocata senza supporti stabilizzanti, invece la GoPro pare che abbia un supporto.. dunque peso aggiuntivo..
    viene da pensare cosa serve avere 60 fps (pesantissimi) se invece 30 fps stabilizzati in modo software ...riduce spazio su disco, riduce tempi di stabilizzazione post-acquisizione.. riduce peso sul velivolo.
    Non voglio condizionare l'acquisto ma...


    https://www.youtube.com/watch?v=DbRajXABGX0

    a presto

    Commenta


    • #47
      Col nuovo firmware, oltre ad un miglioramento generale delle riprese e ad altre migliorie, è possibile registrare in 1920x1080/60p
      Vedi qui.

      Commenta


      • #48
        eccezionale!

        non sapevo di questa possibilità.. straordinario... credo che non ci sono dubbi su cosa montare sopra i "cosi" volanti... SONY ha fatto un buon prodotto, oltre tutto con la possibilità di avere 60 fps raggiunge la GoPro Black Edition ..ovviamente quest'ultima viene venduta assieme telecomando e display, sappiamo che sono accessori utili, che però non migliorano la qualità della ripresa.. a dopo


        Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
        Col nuovo firmware, oltre ad un miglioramento generale delle riprese e ad altre migliorie, è possibile registrare in 1920x1080/60p
        Vedi qui.

        Commenta


        • #49
          Se volete vedere un video girato di notte (3 del mattino), attraverso un parabrezza di plexiglass curvo e sporco, 1080p con steady attivo, solo tagliuzzato e compresso per ridurre la dimensione senza postproduzione eccolo qui

          Consiglio la visione del primo minuto, dal 3 al 4 e dal 5.30 fino quando vi stufate
          Secondo me con luce scarsa è imbattibile!
          Master of Ciarpame
          Bite my shiny metal ass

          Commenta


          • #50
            La sony hdr-as15 può trasmettere il video in diretta, per fare fpv?

            Commenta


            • #51
              Non direttamente perché l'uscita live é HDMI

              Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
              La mia pagina su facebook VideoDrone

              Commenta


              • #52
                Sony HDR-AS15 o GoPro Silver questo è il dilemma....
                anche io sto valutando le due camere e non ne vengo fuori...
                Vorrei usarle per i miei mezzi e per le riprese subaquee ma non so quale delle due sia la più adatta a me...
                forse la GoPro ha più possibilità di attacchi e accessori vari...
                la sony forse costa un po' meno...
                Sono sempre più confuso....
                Youtube_Mattia90

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                  Non direttamente perché l'uscita live é HDMI

                  Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                  È possibile in qualche modo usare la Sony per fpv e per registrare !?!?
                  Se si, come?

                  Commenta


                  • #54
                    alcuni usano un convertitore da hdmi a video analogico che poi attaccato al trasmettitore video credo che poi puoi anche registrare nel frattempo non so.. io ho la gopro ma adesso sono passato ad una sony cx320
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                      alcuni usano un convertitore da hdmi a video analogico che poi attaccato al trasmettitore video credo che poi puoi anche registrare nel frattempo non so.. io ho la gopro ma adesso sono passato ad una sony cx320
                      Dovendo acquistare una telecamerina per fpv pensavo di prendere la sony dato che è comunque in grado di filmare con una discreta qualità, prima di fare il salto a qualcosa di più impengativo

                      Commenta


                      • #56
                        anche io ero indeciso tra la sony e la gopro ho dovuto prendere la gopro per via della forma sul mio quad ero molto penalizzato ... se hai spazio prendi la sony
                        La mia pagina su facebook VideoDrone

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                          Non direttamente perché l'uscita live é HDMI

                          Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                          >.< dealbreaker
                          Purtroppo i convertitori aumentano prezzo, peso e consumo.

                          Inoltre l'app di Sony non mi sembra (stando a quanto leggo) matura al livello di quella della GoPro.

                          Considerati i problemi della 3 mi sa che aspetterò l'uscita della GoPro 4....

                          Ciao!
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • #58
                            ??

                            carissimo ddrake, come va?
                            cosa intenti che l'app di Sony non è matura? forse ti riferisci alsoftware di controllo WiFi ??

                            Cosa intenti i problemi della 3 ?? ti riferisci alla Black edition ?

                            insomma se dovessi acquistare oggi, cosa sceglieresti SONY AS15 o GoPro black Edition? limitando solo alla qualità del risultato escludendo accessori

                            a dopo
                            fausto

                            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                            >.< dealbreaker
                            Purtroppo i convertitori aumentano prezzo, peso e consumo.

                            Inoltre l'app di Sony non mi sembra (stando a quanto leggo) matura al livello di quella della GoPro.

                            Considerati i problemi della 3 mi sa che aspetterò l'uscita della GoPro 4....

                            Ciao!

                            Commenta


                            • #59
                              CIAO alberto concordo su quello che scrivi..

                              tieni conto che la sony ti stabilizza in acquisizione!

                              Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
                              Angelo, ma te la prendi proprio male se ti toccano la sony, te lo ripeto ancora,guarda che il mio post iniziale era semplicemente mirato a farti notare che quel video nell'autosalone che tu elenchi pensando di fare il corretto paragone fra le due macchine, non è corretto per i motivi che già ti ho scritto.

                              Poi se a te piace più la sony benvenga, hai anche risparmiato qualche soldino.

                              Come scrive Francesco la scelta diventa personale, legata a molti fattori, primo tutta questa definizione da te elencata io non la vedo, quello che è eclatante è il profilo colore, nettamente superiore quello della gopro, a mio avviso troppo freddo il sony, e inoltre sei senza uscita live, senza la possibilità di alimentarla direttamente dal modello, senza la possibilità di fare foto,(a meno che ti accontenti di scatti a 2 Mpixel, praticamente dimensioni di 4/5 anni fa), e non hai l'intervallometro x i timelapse.

                              Alla luce di tutto questo credo che questa sony vada un pò ridimensionata, comunque ognuno acquisterà la camera che gli aggrada, ma non ti stupire se qualcuno te lo scrive.

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da faustog_2 Visualizza il messaggio
                                carissimo ddrake, come va?
                                cosa intenti che l'app di Sony non è matura? forse ti riferisci alsoftware di controllo WiFi ??

                                Cosa intenti i problemi della 3 ?? ti riferisci alla Black edition ?

                                insomma se dovessi acquistare oggi, cosa sceglieresti SONY AS15 o GoPro black Edition? limitando solo alla qualità del risultato escludendo accessori

                                a dopo
                                fausto
                                Ciao! Tutto bene ma il tempo libero è davvero poco. Tu?

                                L'app Sony sembra meno sviluppata e con più malfunzionamenti stando ai commenti online. In questo video ne vengono illustrate le funzionalità:


                                Quella della GoPro sembra più affidabile.

                                Per contro la 3 Black ha una caterva di problemi di afidabilità da quanto leggo, di certo non imputabili al solo software. Tra le due la preferisco sia per le specifiche (mi interessa poter registrare ad alta velocità), sia per le dimensioni più brandeggiabili, sia per il video out analogico. Mi sembra però troppo inaffidabile.
                                Per cui se DOVESSI prenderne una sceglierei la GoPro (ripeto, anche per la difficoltà di avere il video out analogico dalla Sony). Non dovendo preferisco aspettare e informarmi

                                Ciao!
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X