annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sony HDR-AS15 paragone con GoPro silver

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ha dimenticavo , la Sony non ha l 'uscita live, infatti io uso un altra camera per trasmettere l immagini a terra

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da angelo19 Visualizza il messaggio
      Non preoccuparti, la Gp2 é ancora una bella videocamera:

      Angelo stai tranquillo, non mi preoccupo affatto
      ONLY 3D & FPV


      Commenta


      • #33
        Mi pare la storia io c'è l'ho più grosso del tuo... Boh....
        Aoo compratevi la Sony, non vi pace, prendetevi la gopro, penso sia difficile/inutile/troppo soggettivo stabilire quale sia la meglio, per esempio le funzioni foto della go-pro sono comodissime e fa ottime foto... La sony le fa? Ognuno sceglie per quello che vuole fare...


        Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
          Angelo stai tranquillo, non mi preoccupo affatto
          Occhio però ad accenderla puntandola nel verso giusto
          Il trullooooooo!!!

          Commenta


          • #35
            Angelo mi trovi un video dove si vede la qualità (definizione) della Sony non per altro ma in rete parecchi video hanno una qualità neanche paragonabile alla Gopro
            Il mio canale youtube
            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

            Commenta


            • #36
              Meglio evitare confronti tra gp e sony, questo ha scatenato l'ira della Gopro che ha iniziato a spedire notifiche DMCA in giro perchè probabilmente si sente danneggiata.
              In poche parole é necessario il consenso di Woodman Labs per poter parlare dei loro prodotti (libertà di espressione solo a seguito di autorizzazione del produttore).

              Al limite mandagli una mail così li rassicuri...
              GoPro doesn
              Il trullooooooo!!!

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da angelo19 Visualizza il messaggio
                Occhio però ad accenderla puntandola nel verso giusto
                Originariamente inviato da angelo19 Visualizza il messaggio
                Meglio evitare confronti tra gp e sony, questo ha scatenato l'ira della Gopro che ha iniziato a spedire notifiche DMCA in giro perchè probabilmente si sente danneggiata.
                In poche parole é necessario il consenso di Woodman Labs per poter parlare dei loro prodotti (libertà di espressione solo a seguito di autorizzazione del produttore).

                Al limite mandagli una mail così li rassicuri...
                GoPro doesn
                Angelo, ma te la prendi proprio male se ti toccano la sony, te lo ripeto ancora,guarda che il mio post iniziale era semplicemente mirato a farti notare che quel video nell'autosalone che tu elenchi pensando di fare il corretto paragone fra le due macchine, non è corretto per i motivi che già ti ho scritto.

                Poi se a te piace più la sony benvenga, hai anche risparmiato qualche soldino.

                Come scrive Francesco la scelta diventa personale, legata a molti fattori, primo tutta questa definizione da te elencata io non la vedo, quello che è eclatante è il profilo colore, nettamente superiore quello della gopro, a mio avviso troppo freddo il sony, e inoltre sei senza uscita live, senza la possibilità di alimentarla direttamente dal modello, senza la possibilità di fare foto,(a meno che ti accontenti di scatti a 2 Mpixel, praticamente dimensioni di 4/5 anni fa), e non hai l'intervallometro x i timelapse.

                Alla luce di tutto questo credo che questa sony vada un pò ridimensionata, comunque ognuno acquisterà la camera che gli aggrada, ma non ti stupire se qualcuno te lo scrive.
                Ultima modifica di alberto2; 27 marzo 13, 07:12.
                ONLY 3D & FPV


                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Mi pare la storia io c'è l'ho più grosso del tuo... Boh....
                  Aoo compratevi la Sony, non vi pace, prendetevi la gopro, penso sia difficile/inutile/troppo soggettivo stabilire quale sia la meglio, per esempio le funzioni foto della go-pro sono comodissime e fa ottime foto... La sony le fa? Ognuno sceglie per quello che vuole fare...


                  Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                  No Francè scusami, ma è un forum, si danno informazioni tecniche a cui molti probabilmente si attengono ed è giusto che se i confronti elencati non sono corretti qualcun'altro lo scriva.
                  Quel video postato nell'autosalone proprio non esiste, e mi dispiace che Angelo se la sia presa a male, lui non era a conoscenza delle differenze fra un file standard e uno protune, a quel punto, chiarito l'arcano.
                  ONLY 3D & FPV


                  Commenta


                  • #39
                    Fatto bene ;)


                    Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                    Commenta


                    • #40
                      Ok

                      buona sera a tutti,

                      ..sapevo che aprendo questa discussione sarebbero nate opinioni e discussioni, ma con tutta franchezza non fino a questo punto! ...e noto con piacere considerazioni sensate da parte di tutti.

                      Tecnicamente la SONY HDR AS15 può essere paragonata alla GoPro Hero3 Black Edition per il 720p/120 fps , invece per 1080p/60fps la black rimane al top

                      Dunque sembra che il sistema di correzione vibrazioni della SONY è efficace, ho letto anche una considerazione sensata che appunto la forma della GoPro anche se non del tutto aerodinamica consente l'installazione con un facile brandeggio, insomma poi i colori della GoPro sembrano piu affascinanti,che però con iMovie si può regolare anche per la SONY.

                      Insomma una bella battaglia

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da faustog_2 Visualizza il messaggio
                        buona sera a tutti,

                        ..sapevo che aprendo questa discussione sarebbero nate opinioni e discussioni, ma con tutta franchezza non fino a questo punto! ...e noto con piacere considerazioni sensate da parte di tutti.

                        Tecnicamente la SONY HDR AS15 può essere paragonata alla GoPro Hero3 Black Edition per il 720p/120 fps , invece per 1080p/60fps la black rimane al top

                        Dunque sembra che il sistema di correzione vibrazioni della SONY è efficace, ho letto anche una considerazione sensata che appunto la forma della GoPro anche se non del tutto aerodinamica consente l'installazione con un facile brandeggio, insomma poi i colori della GoPro sembrano piu affascinanti,che però con iMovie si può regolare anche per la SONY.

                        Insomma una bella battaglia
                        Ciao Fausto, purtroppo le schede tecniche alla fine ti danno un'indicazione ma poi conta la prova pratica, il test.Del resto più si sale di livello, e oramai queste ultime piccole camere sono di ottimo livello, e più diminuisce il divario, ciò significa spendere di più e avere di meno, per cui ognuno sceglierà la sua strada, mettendo in conto ciò che realmente gli occorre, quindi pesando o meno funzioni interfacce accessori forme etc.
                        ONLY 3D & FPV


                        Commenta


                        • #42
                          ultima cosa

                          ..permettetemi l'ultima considerazione degna di merito soprattutto se consideriamo che tali strumenti vengono esposti a rischi... quindi il prezzo diventa determinante quindi la Black 400 Euro, la SONY 250, quasi la metà!

                          Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
                          Ciao Fausto, purtroppo le schede tecniche alla fine ti danno un'indicazione ma poi conta la prova pratica, il test.Del resto più si sale di livello, e oramai queste ultime piccole camere sono di ottimo livello, e più diminuisce il divario, ciò significa spendere di più e avere di meno, per cui ognuno sceglierà la sua strada, mettendo in conto ciò che realmente gli occorre, quindi pesando o meno funzioni interfacce accessori forme etc.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da faustog_2 Visualizza il messaggio
                            ..permettetemi l'ultima considerazione degna di merito soprattutto se consideriamo che tali strumenti vengono esposti a rischi... quindi il prezzo diventa determinante quindi la Black 400 Euro, la SONY 250, quasi la metà!
                            Certamente Fausto, il costo ha il suo bel peso, inoltre la black io personalmente adesso non credo sceglierei di acquistarla, fra l'altro se vuoi editare un file 2.5K ma ti immagini che lavoro sarebbe..... rimane, sempre a mio avviso, competitiva la silver, o la hero 2 che si voglia, tanto sono la stessa cosa.
                            ONLY 3D & FPV


                            Commenta


                            • #44
                              assolutamente software

                              il sistema è assolutamente software, ho degli amici che lavorano nella ricerca in ST e lavorano su un sensore dotato di una matrice da 20 megapixel, che però effettiva di ripresa è di circa 2 megapixel, in pratica un accellerometro rileva gli scossoni e decide di usare una porzione quadrata all'interno del sensore, questa porzione rettangolare si muove dentro l'area del sensore, in modo da compensare gli scossoni rilevati dai sensori... il sistema stabilizza in modo impressionante.. tale sistema è solo un prototipo verrà impiegato nei cellulari del futuro

                              Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                              lo steady shot che io sappia è meccanico e non "software"

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da faustog_2 Visualizza il messaggio
                                il sistema è assolutamente software, ho degli amici che lavorano nella ricerca in ST e lavorano su un sensore dotato di una matrice da 20 megapixel, che però effettiva di ripresa è di circa 2 megapixel, in pratica un accellerometro rileva gli scossoni e decide di usare una porzione quadrata all'interno del sensore, questa porzione rettangolare si muove dentro l'area del sensore, in modo da compensare gli scossoni rilevati dai sensori... il sistema stabilizza in modo impressionante.. tale sistema è solo un prototipo verrà impiegato nei cellulari del futuro
                                Rimanendo in tema di stabilizzazione video il più bel sistema che ho provato ultimamente e' stato quello della olympus omd E M5, con sensore controllato da giroscopi, impressionante, sembra una stadycam, ovviamente parliamo di una mirrorless, anche se i quadri etc di buona dimensione la portano su senza problemi.
                                Immagina questa tecnologia in futuro applicata a camere più piccole....



                                Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
                                ONLY 3D & FPV


                                Commenta

                                Sto operando...
                                X