annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gopro modi d'uso e trucchi vari

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
    Mi spiace contraddirti ma, come si legge chiaramente sulle pagine del supporto tecnico Gopro, la wifi della Hero3+ lavora proprio a 2.4GHz, in classe b/n. Ecco perché ho il dubbio, dato che pure il mio radiocomando (FrSKY Taranis) lavora a 2,4GHz









    Ti rispondo quotando me stesso:



    Resto in attesa di sapere se qualcuno ha personalmente avuto problemi utilizzando il wifi della Gopro mentre il multirotore (radiocomandato a 2,4GHz) era in volo.




    Pardon, non sapevo della frequenza! E comunque, dato che entrambe viaggiano sui 2.4, penso proprio ne sia sconsigliabile l'utilizzo insieme.. Un po' come l'FPV, se usi radio in 2.4 non puoi usare kit in 2.4
    AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

    Commenta


    • Originariamente inviato da enrique Visualizza il messaggio
      Pardon, non sapevo della frequenza! E comunque, dato che entrambe viaggiano sui 2.4, penso proprio ne sia sconsigliabile l'utilizzo insieme.. Un po' come l'FPV, se usi radio in 2.4 non puoi usare kit in 2.4
      In particolare è sconsigliato quando il radiocomando è un FrSky

      Commenta


      • Provato oggi la 3black con il wifi e penso di aver avuto una perdita di segnale della radio, io uso una futaba 9cp con modulo hitec in 2,4

        Commenta


        • Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
          Provato oggi la 3black con il wifi e penso di aver avuto una perdita di segnale della radio, io uso una futaba 9cp con modulo hitec in 2,4
          Perdita di segnale della radio? La FC è andata in failsafe??

          Ultima modifica di mapi69; 10 agosto 14, 00:35.
          Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
          NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
          Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

          Commenta


          • La perdita di segnale che ho avvertito sarà stata 3-4 secondi, poi ho ripreso il controllo.
            Di sicuro sarà entrata in failsafe visto che è rimasto in hovering.
            Penso che sia stato la connessione con la gopro, ero a circa 50mt di distanza sopra un tetto.

            Commenta


            • ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. ho impostato la gopro per lo scatto di 1 foto al secondo.
              ora ho circa 300 foto con effetto fisheye. se vado ad utilizzare il software gopro studio per togliere l'effetto gopro, queste foto diventano video in file mov. è possibile esportare le singole foto togliendo l'effetto gopro? se si quale software uso?

              Commenta


              • Originariamente inviato da xbrian88 Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. ho impostato la gopro per lo scatto di 1 foto al secondo.
                ora ho circa 300 foto con effetto fisheye. se vado ad utilizzare il software gopro studio per togliere l'effetto gopro, queste foto diventano video in file mov. è possibile esportare le singole foto togliendo l'effetto gopro? se si quale software uso?
                Probabilmente le hai caricate come sequenza immagini, perciò il programma ti avrà organizzato la sequenza come per produrre un timelapse.
                Per modificare le foto e tenerle tali, puoi utilizzare Adobe Photoshop, tra le varie impostazioni ve n'è una specifica per la GoPro che, selezionandola, rimuove l'effetto fisheye e sistema un po' anche i colori, credo.
                Mai provato personalmente, ma una volta su un video di YouTube un tipo ha spiegato questa cosa.
                AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

                Commenta


                • Originariamente inviato da xbrian88 Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. ho impostato la gopro per lo scatto di 1 foto al secondo.
                  ora ho circa 300 foto con effetto fisheye. se vado ad utilizzare il software gopro studio per togliere l'effetto gopro, queste foto diventano video in file mov. è possibile esportare le singole foto togliendo l'effetto gopro? se si quale software uso?
                  Usa Adobe Lightroom: con pochi click di mouse attivi la correzione profilo su tutte le foto in un colpo solo

                  Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                  NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                  Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                    Usa Adobe Lightroom: con pochi click di mouse attivi la correzione profilo su tutte le foto in un colpo solo

                    quale versione in particolare??? sai spiegarmi un pochino come si fa??

                    Commenta


                    • riporto a galla il post con alcune prove che ho fatto con la mia gopro3 black. Questo modello come si sa non offre la possibilità di cambiare tempi di esposizione e ISO. Quindi le foto in notturna vengono veramente male. Le cose sono migliorate con la gopro 4 ma chi è rimasto "indietro" si trova un po con le mani legate alle impostazioni automatiche della gopro3.
                      Cazzeggiando in rete ho scoperto che c'è un sistema per aggirare il problema tramite dei file ash che vengono inseriti sulla scheda di memoria e fanno eseguire in automatico determinate funzioni alla nostra gopro. Una di queste è appunto poter aumentare gli ISO o i tempi di esposizione per scatti fotografici particolari.

                      qui si trova una bella raccolta di file ash: https://github.com/KonradIT/autoexechack

                      Ed ecco il risultato:
                      La prima foto è scattata in automatico dalla gopro 3 black, la macchina ha impostato ISO 400 con 1/2 secondo di esposizione.

                      poi ho fatto tre foto con ISO 100 e variando solo i secondi di esposizione la prima 7.7 secondi, la seconda 4.6 secondi e la terza 0.56 secondi.
                      Poi con un programmino che si chiama Photomatix ho unito le tre foto con esposizione diversa (famoso HDR che si trova anche nelle fotocamere dei cellulari) ottenendo tutto un altro risultato rispetto allo scatto automatico.

                      Prossimamente vedo di fare altri test magari aumentando un po ISO per avere ancora più esposizione. Alla prox!!
                      File allegati
                      tutti i miei video
                      tutte le mie recensioni

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                        riporto a galla il post con alcune prove che ho fatto con la mia gopro3 black. Questo modello come si sa non offre la possibilità di cambiare tempi di esposizione e ISO. Quindi le foto in notturna vengono veramente male. Le cose sono migliorate con la gopro 4 ma chi è rimasto "indietro" si trova un po con le mani legate alle impostazioni automatiche della gopro3.
                        Cazzeggiando in rete ho scoperto che c'è un sistema per aggirare il problema tramite dei file ash che vengono inseriti sulla scheda di memoria e fanno eseguire in automatico determinate funzioni alla nostra gopro. Una di queste è appunto poter aumentare gli ISO o i tempi di esposizione per scatti fotografici particolari.

                        qui si trova una bella raccolta di file ash: https://github.com/KonradIT/autoexechack

                        Ed ecco il risultato:
                        La prima foto è scattata in automatico dalla gopro 3 black, la macchina ha impostato ISO 400 con 1/2 secondo di esposizione.

                        poi ho fatto tre foto con ISO 100 e variando solo i secondi di esposizione la prima 7.7 secondi, la seconda 4.6 secondi e la terza 0.56 secondi.
                        Poi con un programmino che si chiama Photomatix ho unito le tre foto con esposizione diversa (famoso HDR che si trova anche nelle fotocamere dei cellulari) ottenendo tutto un altro risultato rispetto allo scatto automatico.

                        Prossimamente vedo di fare altri test magari aumentando un po ISO per avere ancora più esposizione. Alla prox!!
                        Grande !!! Grazie per la info preziosa

                        Potresti dirmi quale file, tra quelli in elenco nel tuo link, hai scaricato ??
                        Poi ancora, basta scaricare il file e copiarlo nella sd ??
                        Ultima domanda, per i video in notturna si puo' fare qualcosa ?
                        Grazie ancora
                        Live Free Or Fly

                        Commenta


                        • in questi due video e con le relative descrizioni sotto si capisce tutto.
                          io ho provato il file su gopro 3 black (non +) e sono riuscito a cambiare ISO con 100 200 400 800 e tempi di esposizione come da tabella indicata sempre nei vari link del video.

                          Fammi sapere se provi altro...
                          tutti i miei video
                          tutte le mie recensioni

                          Commenta


                          • si, se magari metto i video....





                            Qusta è la spiegazione tratta da altro utente su latro forum...

                            1) Formattare la micro SD da PC
                            Inserite la MicroSD nel PC e cancellate tutto quello che c'è sopra. Una cosa ancora migliore, è quella di formattarla dal PC.

                            2) Formattare la micro SD da GoPro
                            Inserite la MicroSD nella GoPro e formattatela ancora dalla camera. In questo modo, verranno create le cartelle necessarie a GoPro (DCIM e MISC) per funzionare correttamente.

                            3) Impostare la modalità foto come predefinita
                            Dalla GoPro, andare in impostazioni e scegliere la modalità Foto all'avvio della GoPro. Per fare questo, seguire le istruzioni del manuale in dotazione a pagina 39.

                            3) Inserire il file nella MicroSD
                            Inserire la microSD nel PC e copiare il file autoexec.ash (ATTENZIONE: controllate che il file abbia quel nome, e quella estensione. Per controllare l'estensione: Pannello di controllo --> Opzioni cartella --> Visualizzazione --> Togliere la spunta su 'Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti') nella cartella principale della GoPro, in modo da avere le due cartelle dette sopra e il file autoexec.ash.

                            4) Notepad++
                            ATTENZIONE. Come detto nella video guida ad inizio discussione, è più sicuro modificare questo file con Notepad++. Questo perchè il Blocco Note di windows, quando salva dei file Unix (.ash), li riadatta a windows corrompendo il file. E' importante usare Notepad++. E' gratuito e molto comodo, io lo uso da anni anche al lavoro.

                            5) Modificare il file autoexec.ash
                            In base al codice scritto sopra, bisogna modificare i valori:
                            'P' con il valore di ISO: 100 / 200 / 400 / 600 / 800
                            'X' e 'Y' con il valore di esposizione: QUI la tabella di quali sono i valori da utilizzare. Nella colonna di sinistra il valore da inserire nel file, nella colonna di destra i secondi di esposizione risultanti.
                            'A' con il numero di secondi di attesa tra una foto e l'altra.
                            ATTENZIONE. Il valore A deve essere superiore (in termine di secondi) al volere 'X' e 'Y'
                            ES: 'X' e 'Y' = 85 (equivalente a 5 secondi di esposizione)
                            'A' deve essere superiore a 5.
                            Modificato il file, salvarlo.

                            6) Inserire la MicroSD nella GoPro e divertirsi
                            Rimuovere la microSD ed inserire la scheda nella GoPro.
                            Accendere la GoPro e non fare nulla. Verrà eseguito il file senza dover fare nessuna azione. Quando volete fermare l'esecuzione, spegnete la GoPro.



                            Io ho riadattato il codice in modo che la gopro scatti 3 foto con tre esposizioni diverse:

                            t app appmode photo
                            sleep 1
                            t ia2 -ae still_exp 200 5 7,7
                            sleep 1
                            t app button shutter PR
                            sleep 8,5
                            t app appmode photo
                            sleep 1
                            t ia2 -ae still_exp 100 100 4,6
                            sleep 1
                            t app button shutter PR
                            sleep 8,5
                            t app appmode photo
                            sleep 1
                            t ia2 -ae still_exp 100 400 1
                            sleep 1
                            t app button shutter PR
                            sleep 8,5
                            d:\autoexec.ash

                            questo altro esempio:
                            File allegati
                            Ultima modifica di kamikazeta; 14 settembre 15, 21:21.
                            tutti i miei video
                            tutte le mie recensioni

                            Commenta


                            • Grazie mille, ottime spiegazioni e sto incominciando a capirci..
                              Volevo chiederti : leggendo sotto i commenti del video, un utente dice di modificare il file in modo da poter utilizzare la goPro normalmente e non solo come timelaps, omettendo gran parte delle righe di comando.

                              In modo più esplicito, io ho un goPro3 silver..
                              Ho scaricato il file autoexec per la mia versione (sempre per merito del link sotto al video) e tramite notepad++ , leggo questo :

                              t app appmode photo
                              sleep 1
                              t ia2 -ae still_exp P X Y
                              sleep 1
                              t app button shutter PR
                              sleep A
                              d:\autoexec.ash
                              REBOOT yes

                              Tornando a noi, per usare la goPro in modo "normale" ma utilizzando i nuovi valori di iso, quale riga dovrei cancellare e quale no ??
                              (te lo chiedo perchè il file autoexec della silver è un po' diverso dall'esempio della black)

                              Grazie
                              Live Free Or Fly

                              Commenta


                              • mhhhhh, ho capito quello che vuoi fare ma al momento non ho provato soluzioni. Una test che ho fatto è il blocco exp. praticamente la cam funziona normalmente, ma nel momento che si scatta la foto o si fa partire il video (a seconda del file ash caricato) le foto avranno sepre la stessa esposizione dell'ambiente nel momento in cui viene accesa.
                                Questi file son da provare e adattarli a ciò che si vuole fare (se si può fare).

                                Se trovi altre info in merito condividi!
                                tutti i miei video
                                tutte le mie recensioni

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X