annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gopro modi d'uso e trucchi vari

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quale è il vero motivo per cui si mettono in frigo le batterie? ma serve sul serio?

    Commenta


    • Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
      quale è il vero motivo per cui si mettono in frigo le batterie? ma serve sul serio?
      Non ne ho la più pallida idea , in realtà dovevamo girare una scena per uno spot dentro un frigo , in modo che poi attraverso il 3d potefamo far muovere un poco di oggetti trasformati in "pupazzi" animati ............. Bè finito la registrazione mi sono dimenticato 3 gopro per 2 gg dentro un congelatore .......... nulla di più solo sbadataggine o, congestione neuronale ....
      Hola

      Commenta


      • eppure c'è chi mette le lipo in frigo

        Commenta


        • Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
          eppure c'è chi mette le lipo in frigo
          e a cosa servirebbe ? se serve ditemelo io non ne so nulla
          Hola

          Commenta


          • Le litio ogni tanto si gonfiano perchè le sostanze al loro interno da liquide/cristalline ( non ricordo quale delle due ) passano a gassose per vari motivi, surriscaldamento , troppo sforzo , corti ecc ( quelle della gopro non dovrebbero soffrire di questo problema anche per il case semirigido ).
            Mettendole in frigo si riportano questi gas che si vengono a creare, al loro stato originale quindi sgonfiando la lipo, lo si può usare anche per capire se una batteria è andata o meno ( messa in frigo si sgonfia, la tiri fuori e si rigonfia subito ) o anche per risanarle.
            Io l'ho fatto su una lipo che per sbaglio è andata a 2volt per cella(piccola carica-frigo-piccola carica-frigo), ora non la potrò più usare come prima ma per applicazioni dove non servono grandi correnti e non ci sono grossi sforzi
            PS.Mi pare di aver visto tempo fa un 3d dove ne parlavano più precisamente
            http://www.youtube.com/user/C4ITA/

            Commenta


            • E parlare anche di memoricard? Credo che ci sia differenza tra utilizzarne una molto economica ed una che vada bene? Qual'è il limitè di velocità?
              Sopra i 45 mb/s?
              Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

              Commenta


              • Se vi può servire qui sotto ci sono un paio di regole da seguire per non rovinare le lipo.
                Ely Shop
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • Insisto con la SDHC: perchè il manuale dice che è importante sceglierne una ottima per far si che le vibrazioni siano eliminate in maniera migliore?
                  Si tratta di velocizzare il processo di postproduzione interno della camera?
                  Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

                  Commenta


                  • Eccoci con hot news about gopro, dopo vari test con le nuova sd è risultato che non scada più, le schede di prima erano delle samsung in classe 6 e la gopro scadava come una stufa, adesso con le sandisk extreme pro classe 10 90mb di trasferimento e chi più ne ha ne metta, la macchina rimane fredda come un iceberg
                    Problema risolto.
                    Ciao, R
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • vorrei continuare qui quello che stavo cercando di spiegare in un'altra discussione.
                      in pratica non riesco mai ado ottenere la stessa qualità dei filmati originali, perdo un sacco editandoli.
                      uso pinnacle studio 15 imposto preferenze proggetto su 1920x1080 e salvo il file in mp4 1920x1080 che poi è come il file originale gopro...
                      bene... questo è il risultato del filmato editato

                      Commenta


                      • Scusa ma la tua è un full hd ? Se non lo fosse ci credo che viene male....


                        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                          vorrei continuare qui quello che stavo cercando di spiegare in un'altra discussione.
                          in pratica non riesco mai ado ottenere la stessa qualità dei filmati originali, perdo un sacco editandoli.
                          uso pinnacle studio 15 imposto preferenze proggetto su 1920x1080 e salvo il file in mp4 1920x1080 che poi è come il file originale gopro...
                          bene... questo è il risultato del filmato editato

                          Probabilmente il problema è la compressione (visto che mp4 è compresso), guarda se c'é un parametro basso e alzalo, è un po' come il jpeg, se lo salvi male la qualita' puo' cambiare notevolmente.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da maxcivi Visualizza il messaggio
                            Probabilmente il problema è la compressione (visto che mp4 è compresso), guarda se c'é un parametro basso e alzalo, è un po' come il jpeg, se lo salvi male la qualita' puo' cambiare notevolmente.
                            non trovo niente di tutto questo e se clicco su opzioni quelle poche cose che vedo sono bloccate (le vedo grige e non posso modificarle). ho provato a salvare in avi ed è ancora peggio... posso provare in dvx...

                            Commenta


                            • Ti rispondo qui elliot.

                              Il tuo problema sembra è sicuramente il bitrate. Non ricordo se può essere modificato su pinnacle, credo di si, la gopro è intorno ai 15000.

                              prova a guardare le proprietà del video e dimmi cosa ti risulta prima (originale) e dopo il valore di bitrate. (tasto destro sul file...proprietà)
                              tutti i miei video
                              tutte le mie recensioni

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                                Ti rispondo qui elliot.

                                Il tuo problema sembra è sicuramente il bitrate. Non ricordo se può essere modificato su pinnacle, credo di si, la gopro è intorno ai 15000.

                                prova a guardare le proprietà del video e dimmi cosa ti risulta prima (originale) e dopo il valore di bitrate. (tasto destro sul file...proprietà)
                                bitrate? non mi da nulla.. cos'è? mica byte/sec?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X