annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thread ufficiale EasyStar II

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    A vedersi è molto bello......dobbiamo vedere se funziona il tutto!!!!!!!
    File allegati
    TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

    Commenta


    • #62
      arrivato!

      oggi mi è arrivato il pacco con dentro l'aereo nudo e crudo. Vi chiederò aiuto per il montaggio, per ora non lo apro nemmeno, altrimenti chi dorme più poi?
      Speriamo bene...
      Fate il vostro gioco!

      Commenta


      • #63
        Salve a tutti, dopo un lungo periodo di inattività sono tornato.... questa volta mi unisco ai possessori di Easy Star II


        Il modello preso è il kit semplice, ho già fatto il primo assemblaggio (aggiungendo un po di rinforzi in carbonio alcuni nudi altri all'interno dei rinforzi originali) sono in attesa del ESC (Brushless Aeolian XP-30A II) e del motore (Aeolian Motor - 1300KV C2830 280w) che mi dovrebbero arrivare entro mercoledì/giovedì.
        Per la lipo penso di usare da subito una 3300 3s 25/35c (lo so che pesa ma un domani mi servirà).

        per ora ho rilevato i seguenti pesi:
        Ali compreso il rinforzo longitudinale in carbonio, sevi esclusi 152Gr
        Fusoliera + canopy + agganci + rinforzi in carbonio 163Gr
        Castello motore elica ogiva ecc ecc ecc 53 Gr
        Devo aggiungere altri teorici 150Gr tra elettronica cavi colla e vernice
        per arrivare a un pronto volo senza batteria di circa 518 Gr... vedremo...


        Per quanto riguarda l'elica... per ora la originale, poi vediamo che mi devo inventare... se rimango con una "chiudibile" più performante o se passo a un'elica fissa seria...

        Per ora volerò con una DX5 (in attesa di una radio 7 canali) senza Ubec e in configurazione a vista, seguirà la modifica delle ali (easy glider pro + flap) per passare tra poco tempo a una configurazione FPV....

        Allego le immagini del pre-assemblaggio e l'aggiunta dei rinforzi strutturali per info chiedete pure





        Cordialità e felici atterraggi....
        Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
        ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da LionHeart Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, dopo un lungo periodo di inattività sono tornato.... questa volta mi unisco ai possessori di Easy Star II


          Il modello preso è il kit semplice, ho già fatto il primo assemblaggio (aggiungendo un po di rinforzi in carbonio alcuni nudi altri all'interno dei rinforzi originali) sono in attesa del ESC (Brushless Aeolian XP-30A II) e del motore (Aeolian Motor - 1300KV C2830 280w) che mi dovrebbero arrivare entro mercoledì/giovedì.
          Per la lipo penso di usare da subito una 3300 3s 25/35c (lo so che pesa ma un domani mi servirà).

          per ora ho rilevato i seguenti pesi:
          Ali compreso il rinforzo longitudinale in carbonio, sevi esclusi 152Gr
          Fusoliera + canopy + agganci + rinforzi in carbonio 163Gr
          Castello motore elica ogiva ecc ecc ecc 53 Gr
          Devo aggiungere altri teorici 150Gr tra elettronica cavi colla e vernice
          per arrivare a un pronto volo senza batteria di circa 518 Gr... vedremo...


          Per quanto riguarda l'elica... per ora la originale, poi vediamo che mi devo inventare... se rimango con una "chiudibile" più performante o se passo a un'elica fissa seria...

          Per ora volerò con una DX5 (in attesa di una radio 7 canali) senza Ubec e in configurazione a vista, seguirà la modifica delle ali (easy glider pro + flap) per passare tra poco tempo a una configurazione FPV....

          Allego le immagini del pre-assemblaggio e l'aggiunta dei rinforzi strutturali per info chiedete pure





          Cordialità e felici atterraggi....
          interessante il motore, io sicuramente prima o poi lo cambierò perchè ho montato un rimfire ma con pochi giri, appena 950 kv, va bene che lo uso solo per fpv e che con questi bassi assorbimenti mi permette una buona mezz'ora di volo, però se becco un pò di venticello soffre parecchio ...

          mi sembrano un pò eccessivi tutti quei rinforzi in carbonio, mi è sembrato abbastanza robusto già con i tubicini suoi in plastica ... stesso discorso per i flap (sempre secondo il mio parere da poco più che neofita), su un modello del genere non mi sembrano necessari ...
          cmq bel lavoro ... che kit fpv intendi montarci?
          felice pasqua a tutti

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
            ...
            cmq bel lavoro ... che kit fpv intendi montarci?
            felice pasqua a tutti
            Grazie

            Per i rinforzi... io NON sono un pilota, nel senso che qualche duro colpo lo prendo spesso... ho un amico con lo Star 2, e lui "pilota" come me... lo ha spaccato in 2 proprio dove la fusoliera stringe per diventare coda , e prima di romperlo aveva "ciancicato" il muso in qualche atterraggio sbagliato...

            Visti i precedenti miei, ho preferito subito rinforzare il tutto... non si sa mai... comunque ho anche intenzione di montare le ali del glider che comunque aumenteranno in maniera significativa alcuni carichi strutturali, mettici sopra il peso del FPV... mi piace andare sul sicuro anche se non servirebbe....

            Per i flap, non servono ma... fanno comodo in alcune situazioni di carico...

            Il motore spero sia sufficiente anche un domani che volerò pesante.


            Che kit FPV monterò... bella domanda... NON NE HO LA PIÙ PALLIDA IDEA....

            Penso il sistema completo EagleEyes della Eagle Tree con camera Sony, Video Tx/Rx a 5.8 (ma ancora non so quale ne a quale potenza) per le antenne non so, so solo che starò sul Diversity e con il traking, occhiali Fat Shark...

            ma sono ancora in fase di analisi/studio/scelta

            Cordialità
            Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
            ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
              ... che kit fpv intendi montarci?
              Allora, penso di aver ordinato tutto.... sono passato al 1.2 per ovvi motivi...


              Telecamera CCD 1/3 SONY 520 TVL 20X20
              Case pan e tilt in fibra di vetro misura M
              EagleTree Telemetria GPS FPV sensori e RTH
              Eagletree sistema di stabilizzazione (volevo usare 3 gyroscopi ma forse è meglio avere tutto integrato)

              Ricevitore e Trasmettitore 1.2/1.3 Ghz 8CH 1.5W

              Kit completo antenna 1,2 Ghz pan / tilt ed eagleeyes

              Occhiali video 3D Carl Zeiss Cinemizer Plus

              la radio finale sarà una Spektrum DX8 con Amplificatore 2.4 Ghz 1W

              ho speso un bancale di neuri...





              Mi manca solo un buon sistema DVR a terra, ma non so ancora cosa usare, e non so se montare una telecamera stand alone in fullHd 1080 direttamente sul modello (ho già a casa una Flycamone HD1080P con lente a 130° che mi piacerebbe sfruttare... ma sono più di 90gr... ) dipende da che carico alare mi ritrovo alla fine dopo aver montato le ali del EG Pro

              Mi devo cimentare a fare il piano di appoggio in balsa, da sistemare al posto della cappottina del ES II qualcuno sa se esiste già pronto e dove acquistarlo??

              Devo riuscire a capire bene gli assorbimenti di tutto il reparto elettronico propulsivo e video montato sulla parte "aerea" e decidere se usare la mia lipo 3300 o usare un sistema a 2 lipo separate...


              oggi pomeriggio intanto monto tutta la parte propulsiva ed elettronica di base sul modello e penso che domani tempo permettendo faccio il primo volo di test a vista e vediamo come si comporta l'ES II scarico... dopodiché verniciatura su base nera e finiture rosse... anche l'occhio vuole la sua parte

              Poi attendo la consegna del pacco FPV... ho ordinato tutto in italia... solo da DX8 arriva dal nord europa...



              Consigli suggerimenti critiche insulti e aiuti sono ben graditi.



              Cordialità e felici atterraggi









              P.S. non mi bannate per le potenze in gioco, sono un radioamatore IK0XUF!!!
              Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
              ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da LionHeart Visualizza il messaggio
                Allora, penso di aver ordinato tutto.... sono passato al 1.2 per ovvi motivi...


                Telecamera CCD 1/3 SONY 520 TVL 20X20
                Case pan e tilt in fibra di vetro misura M
                EagleTree Telemetria GPS FPV sensori e RTH
                Eagletree sistema di stabilizzazione (volevo usare 3 gyroscopi ma forse è meglio avere tutto integrato)

                Ricevitore e Trasmettitore 1.2/1.3 Ghz 8CH 1.5W

                Kit completo antenna 1,2 Ghz pan / tilt ed eagleeyes

                Occhiali video 3D Carl Zeiss Cinemizer Plus

                la radio finale sarà una Spektrum DX8 con Amplificatore 2.4 Ghz 1W

                ho speso un bancale di neuri...





                Mi manca solo un buon sistema DVR a terra, ma non so ancora cosa usare, e non so se montare una telecamera stand alone in fullHd 1080 direttamente sul modello (ho già a casa una Flycamone HD1080P con lente a 130° che mi piacerebbe sfruttare... ma sono più di 90gr... ) dipende da che carico alare mi ritrovo alla fine dopo aver montato le ali del EG Pro

                Mi devo cimentare a fare il piano di appoggio in balsa, da sistemare al posto della cappottina del ES II qualcuno sa se esiste già pronto e dove acquistarlo??

                Devo riuscire a capire bene gli assorbimenti di tutto il reparto elettronico propulsivo e video montato sulla parte "aerea" e decidere se usare la mia lipo 3300 o usare un sistema a 2 lipo separate...


                oggi pomeriggio intanto monto tutta la parte propulsiva ed elettronica di base sul modello e penso che domani tempo permettendo faccio il primo volo di test a vista e vediamo come si comporta l'ES II scarico... dopodiché verniciatura su base nera e finiture rosse... anche l'occhio vuole la sua parte

                Poi attendo la consegna del pacco FPV... ho ordinato tutto in italia... solo da DX8 arriva dal nord europa...



                Consigli suggerimenti critiche insulti e aiuti sono ben graditi.



                Cordialità e felici atterraggi









                P.S. non mi bannate per le potenze in gioco, sono un radioamatore IK0XUF!!!
                il Cockpit lo trovi quì ElectronicaRC.com
                ma te lo puoi costruire facilmente anche da solo ,io il mio lo ho fatto con del piatto di balsa ricoperto con un sottile strato di pvc trasperente per dargli più rigidità
                secodo me hai esagerato con la potenza del vtx , che ti può solo creare problemi di interferenza con rx e gps
                anche con "soli " 800 mw a 1,2 fai molta strada e in questo senso è meglio lavorare sulle antenne che aumentare la potenza
                Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

                Commenta


                • #68
                  La camerina è un pò scarsa, spenderei due soldini in più..
                  Occhio al booster per la dx8 in giro ci sono pareri molto contrastanti.. perchè non optare su una futaba o jr con modulo estraibile? Se lo sostituisci con il FrSky con la sua antennina patch con una modica cifra ti porti a casa un sistema sicuro ed affidabile che facilmente ti porta a 4km.
                  Se vuoi fare LR opterei direttamente per altre soluzioni.

                  Ps. fai un passo alla volta!
                  Roberto

                  Commenta


                  • #69
                    Mi aggrego al club !

                    Commenta


                    • #70
                      mel'hanno fatto provare l'altro giorno... sinceramente mi sembra identico all'es1, il che per dire la verità non è assolutamente un male
                      se posso dare 2 consigli:

                      1 il problema dell'easystar è che dopo un pò si sforma letteralmente, le ali si piegano proprio, voi non ve ne accorgerete ma il diedro aumenterà con il tempo... e questo cambierà nel tempo le sue doti di volo, trasformandole piano piano. lo so che sembra strano ma è proprio cosi.
                      quindi io l'unica modifica che farei sarebbe quella di un listellino di carbonio o legno duro inserito in verticale lungo l'ala. diventerà molto rigida (stesso lavoro che dicevo di fare sull'ala dello sw).

                      2 è un modello che non ha molto spazio a bordo, io non mi complicherei la vita metterei solo l'essenziale. già metterci un osd è secondo me un suicidio, troppi cavi incastrati dentro una fusoliera con scarso accesso... certo che Not è riuscito a mettere il cyclops sul suo piccolo p51... ma mi immagino già a ogni cambio batteria: rimmarrete con le dita impigliate nei cavi!!

                      3 non ha molta autonomia, non credo andrete a farvi giretti a 10km, quindi perchè complicare le cose? se potete usate il 2.4 per il video,ma se non si puo considererei il 5.8!!!!
                      la 1.2 sapete che la uso, ma sono "costretto" le complicanze sono innumerevoli..

                      Commenta


                      • #71
                        Sulla snervatura delle ali ho qualche riserva, certo dipende sempre che peso devono portare a spasso..

                        Per quanto riguarda lo spazio hanno fatto notevoli miglioramenti, io ho preparato una sorta di "slitta" in legno sulla quale ho fissato ricevente, OSD & co e poi l'ho infilata nella parte della fusoliera in direzione della coda, in questo modo la parte anteriore è dedicata alla sola batteria.

                        Quello che ho notato io invece è che il modello risulta bello picchiato con tutto l'occorrente posizionato davanti al baricentro, a breve proverò a portare la VTX sulla pinna di coda così da riequilibrare un pò i pesi.
                        Roberto

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                          Sulla snervatura delle ali ho qualche riserva, certo dipende sempre che peso devono portare a spasso..

                          Per quanto riguarda lo spazio hanno fatto notevoli miglioramenti, io ho preparato una sorta di "slitta" in legno sulla quale ho fissato ricevente, OSD & co e poi l'ho infilata nella parte della fusoliera in direzione della coda, in questo modo la parte anteriore è dedicata alla sola batteria.

                          Quello che ho notato io invece è che il modello risulta bello picchiato con tutto l'occorrente posizionato davanti al baricentro, a breve proverò a portare la VTX sulla pinna di coda così da riequilibrare un pò i pesi.
                          Per l'autonomia 10km non sono impossibili...
                          Roberto

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                            Sulla snervatura delle ali ho qualche riserva, certo dipende sempre che peso devono portare a spasso..

                            Per quanto riguarda lo spazio hanno fatto notevoli miglioramenti, io ho preparato una sorta di "slitta" in legno sulla quale ho fissato ricevente, OSD & co e poi l'ho infilata nella parte della fusoliera in direzione della coda, in questo modo la parte anteriore è dedicata alla sola batteria.

                            Quello che ho notato io invece è che il modello risulta bello picchiato con tutto l'occorrente posizionato davanti al baricentro, a breve proverò a portare la VTX sulla pinna di coda così da riequilibrare un pò i pesi.
                            ottimo , anche io avevo pensato a una soluzione simile
                            per quanto riguarda il gps ed il sensore ir dove li hai posizionati ?
                            Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da stiwwins Visualizza il messaggio
                              ottimo , anche io avevo pensato a una soluzione simile
                              per quanto riguarda il gps ed il sensore ir dove li hai posizionati ?
                              mi quoto da solo ho visto la foto che avevi messo qualche pagina fà quanto pesa in odv con tutto montato ?
                              File allegati
                              Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

                              Commenta


                              • #75
                                Bella domanda, sinceramente non l'ho ancora pesato e credo che questa sia l'occasione buona per metterlo sulla bilancia..
                                Roberto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X