annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thread ufficiale EasyStar II

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da carlopi Visualizza il messaggio
    Se può essere utile questa è la modifica alle ali che ho adottato per il volo in FPV con apertura alare 2,02 Mt.
    Ciao
    Sono le ali dell'easy glider?
    La volevo fare anche io al mio easystar, però ho dei dubbi sul piano di coda, vola bene ugualmente?

    Commenta


    • #47
      No, sono due coppie di ali del EasyStar unite con un incastro a baionetta con rinforzi.
      Il modello vola bene e' molto stabile sente molto meno gli alettoni in virata ma risulta molto piu' facile volare in config. FPV.
      Carlo

      Commenta


      • #48
        Manteniamo il topic sull'Easystar II, della prima versione se ne è già discusso pe anni
        Roberto

        Commenta


        • #49
          Colgo l'occasione per aggregarmi a questo post per sottoporvi qualche domanda,sono un neofita quindi non rabbrividite!
          Sono alle prese con l'assemblaggio del modello,ho comprato la verisone nuda e cruda in quanto l'elettronica la possiedo gia,l'ho riciclata da un modello che ho usato ed abusato fino a schiantarlo!

          1) ho notato che emttendo il regolatore brushless il cavo per collegarlo alle lipo e' un po cortino,pensavo di allungarlo con una piccola prolunga,e' una cosa che si puo' fare?

          2) riciclando servi e tutto ho notato che i connettori sono un po corti sulle ali quindi ho acquistao due prolulnghe per porarli alla ricevnete,la mia domanda e' i servi vanno collegati separatamente o tramite il cavetto che li accoppia?

          3) come motore ho montato un Robbe outrunner 2830/12 Hobby & Professional - Aeromodellismo RC e lo collego ad una batteria 1800 3c almeno per il momento,come regolatore ho un hype alpha control pro 40ampere (con le istruzioni in crucco,che per fortuna un buon anima del forum ha tradotto http://www.baronerosso.it/forum/elim...l-pro-40a.html) pensate possa avere problemi?

          Vi ringrazio anticipatamente!!!

          Commenta


          • #50
            1) sì va fatta la prolunga

            2) se vuoi fare un lavoro pulito andrebbe sostituito il cavetto del servo con uno più lungo, altrimenti puoi mettere la prolunga ma devi fare un piccolo scasso nell'ala.

            3) il motore che hai scelto ha pochi kv/v (910) significa che è adatto a tirare eliche grosse, l'EZ monta da scatola una 7x6, non son sicuro che avrai un buon tiro, io monto un 1100 kv ed è fiacchissimo.
            Roberto

            Commenta


            • #51
              ti ringrazioper la risposta sei stato gentilissimo...per la prolunga batsa del qualsiasi filo elettrico avente lo stesso diametro,ne ho comprato oggi all OBi uno da 2,5 mmq!
              Per il motore ho riciclato quello che avevo,sicuramente sara' fiacco ma per migliorare la mia attitudine al volo dovrebbe essere sufficiente spero!Ho visto sulle caratteristiche tecniche che di base l'easystar 2 monta un 28ro outrunner come il mio...deduco che da modello a modello ci siano delle diferenze allora!

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da frank_castle-73 Visualizza il messaggio
                ti ringrazioper la risposta sei stato gentilissimo...per la prolunga batsa del qualsiasi filo elettrico avente lo stesso diametro,ne ho comprato oggi all OBi uno da 2,5 mmq!
                Per il motore ho riciclato quello che avevo,sicuramente sara' fiacco ma per migliorare la mia attitudine al volo dovrebbe essere sufficiente spero!Ho visto sulle caratteristiche tecniche che di base l'easystar 2 monta un 28ro outrunner come il mio...deduco che da modello a modello ci siano delle diferenze allora!
                Per il cavo elettrico sì, ora vanno di moda i cavetti al silicone che son belli morbidi.
                Il motore ha diverse caratteristiche tra cui una delle fondamentali è quella dei kv cioè giri x volt. Meno giri più coppia (quindi eliche grosse).
                200 kv meno significa che con 11v avrai 2200 giri in meno e non sono pochi!
                Prova, ma secondo me a mala pena lo porta in volo.
                Roberto

                Commenta


                • #53
                  Mmmmm leggevo le caratteristiche che ho postato e non riesco a capire da dove hai estrapolato i 200KV detto questo che motore suggirisci di montare a questo punto?
                  Un ultima cosa nella ricevente devo collegare i cavi di ogni alettone dell'ala o devo collegarli l cavetto che li unisce e li miscela?

                  Commenta


                  • #54
                    Andando sul link del motore che hai postato c'è la riga "nr giri al max" che sono i kv. Dice 910, quindi sono 200 kv meno rispetto alla motorizzazione proposta dalla multiplex (1100).
                    Per gli alettoni a tua discrezione, se non usi la Y puoi fare miscelazioni tipo aereofreno o simili.

                    Ecco il non plus ultra, ora il mio EZ2 ha tutto il necessario per affrontare la torrida estate..

                    Roberto

                    Commenta


                    • #55
                      Bellissimo...quindi un motore come questo

                      FlyModelComponents :: Motori Elettrici :: Brushless :: Out Runner :: Aerei :: Dualsky :: Motore brushless XM 2822 CA 24

                      potrebbe andare bene

                      Commenta


                      • #56
                        No, troppo pochi watt, devi stare su motori da 50 a 80 gr di peso (che poi si traduce in quasi il doppio dei watt).

                        Gli altri dello stesso link hanno troppo pochi kv.

                        Io ho montato questo (così avete un riferimento)

                        http://www.giantcod.co.uk/keda-thumr...-p-403668.html

                        Si vola ma è una motorizzazione davvero tranquilla, ottima se volete puntare alla durata del volo.
                        Roberto

                        Commenta


                        • #57
                          Non so come ringraziarti sei veramente un enciclopedia...finalmente inizio a capire qualcosina!Mi orientero' anke io verso un modello con queste caratteristiche,posso abbinarlaalla mia lipo 1800 3 celle spero 11.1 v

                          Commenta


                          • #58
                            io ho preso questo motore, D2826-6 2200kv Outrunner Motor dalla hobbyking. Leggendo i vostri commenti, con 2200kv mi sa che ne ho preso uno troppo grosso. Uff, maledetti principianti
                            Adesso, mi basta comprare solo il kit dell'easystar II e la colla, il resto ce l'ho già, compreso tutto il materiale per FPV
                            Fate il vostro gioco!

                            Commenta


                            • #59
                              Effettivamente 2200kv sono un pò tantini, puoi provare rimpicciolendo l'elica, 6x4 per esempio.
                              Dovresti però avere una pinza amperometrica o aggeggio simile per verificare la potenza e gli assorbimenti, altrimenti rischi di bruciare motore o regolatore!
                              Roberto

                              Commenta


                              • #60
                                Come anticipato ho cambiato la motorizzazione al mio EZ2, ora monto questo motore:

                                HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Aerodrive SK3 - 2836-1500 Brushless Outrunner Motor

                                1500kv classe leggermente superiore (80gr contro i 50gr del precedente), calza a pennello il vano motore.

                                Con l'elica stock ho misurato 20A e circa 230 watt, troppi dato che voglio comunque mantenere una buona autonomia, ho quindi montato delle pale 7x4 Aereonaut ottenendo un picco di circa 14A.

                                Nel week-end il test in volo.
                                Roberto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X