annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thread ufficiale EasyStar II

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da The Condor Visualizza il messaggio


    ottimo.. grazie Condor, mi mancava questo sito..ordino subito.
    Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!

    Commenta


    • easystar2 consiglio elettronica

      Salve a tutti.

      E' da molto tempo che il mondo del modellismo non mi vede presente quindi, anche per dare una mano a voi nei successivi consigli, vi racconto brevemente la mia storia.
      Mi sono addentrato nel mondo dell'aeromodellismo un pò per "colpa" di mio padre, amante del volo ed ex pilota di alianti.
      Ho iniziato con una grande spesa per quelle che erano le mie possibilità, studente universitario

      Ho praticato per circa un anno e mezzo questa passione ed ho imparato (per così dire) con un kyosho calmato glow, ma causa tempo, costi dell'iscrizione al campo di volo etc ho smesso. Ho avuto qualche esperienza anche di volo in pendio grazie a un vecchio modello della olimpic (calypso) che mi era stato regalato da un vecchio amico.

      Mi piacerebbe riprendere questa passione però questa volta in maniera diversa. Vorrei un modellino senza pretese, da poter tirare fuori dalla macchina nei momenti di vacanza e farmi un "voletto sereno". Ho la fortuna di avere un angolo di sfogo in montagna e mi piacerebbe passare qualche pomeriggio all'aria aperta e perchè no, fare magari anche qualche ripresa aerea.
      Dopo tutti questi ragionamenti sono arrivato alla conclusione che il modello adatto per me in questo momento potrebbe essere un EasyStar2. Non avendo però nessuna conoscenza del mondo "elettrico" e la poca esperienza nel campo modellismo è, appunto, poca, chiedo a voi come equipaggiare questo modello.

      Come lo devo completare? Io ho tutto il necessario per far volare un glow ma non ho nulla per l'elettrico.
      Utilizzerei sicuramente la mia radio con la ricevente, una sanwa rds 8000, un caricabatterie robbe da muro con il quale caricavo la radio e il pacco batterie del calmato e il pacco batterie del calmato (di cui non so dirvi nulla).
      Per il tutto pensavo di acquistare in internet e non rivolgermi a nessun negozio fisico.

      Spero di non avervi annoiato!
      Un grazie a quanti mi aiuteranno

      Buoni Voli

      Timoteo
      Kyosho Calmato/ Supertigre .40/ Sanwa RDS8000-FHSS

      Commenta


      • Originariamente inviato da timmy_90 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti.

        E' da molto tempo che il mondo del modellismo non mi vede presente quindi, anche per dare una mano a voi nei successivi consigli, vi racconto brevemente la mia storia.
        Mi sono addentrato nel mondo dell'aeromodellismo un pò per "colpa" di mio padre, amante del volo ed ex pilota di alianti.
        Ho iniziato con una grande spesa per quelle che erano le mie possibilità, studente universitario

        Ho praticato per circa un anno e mezzo questa passione ed ho imparato (per così dire) con un kyosho calmato glow, ma causa tempo, costi dell'iscrizione al campo di volo etc ho smesso. Ho avuto qualche esperienza anche di volo in pendio grazie a un vecchio modello della olimpic (calypso) che mi era stato regalato da un vecchio amico.

        Mi piacerebbe riprendere questa passione però questa volta in maniera diversa. Vorrei un modellino senza pretese, da poter tirare fuori dalla macchina nei momenti di vacanza e farmi un "voletto sereno". Ho la fortuna di avere un angolo di sfogo in montagna e mi piacerebbe passare qualche pomeriggio all'aria aperta e perchè no, fare magari anche qualche ripresa aerea.
        Dopo tutti questi ragionamenti sono arrivato alla conclusione che il modello adatto per me in questo momento potrebbe essere un EasyStar2. Non avendo però nessuna conoscenza del mondo "elettrico" e la poca esperienza nel campo modellismo è, appunto, poca, chiedo a voi come equipaggiare questo modello.

        Come lo devo completare? Io ho tutto il necessario per far volare un glow ma non ho nulla per l'elettrico.
        Utilizzerei sicuramente la mia radio con la ricevente, una sanwa rds 8000, un caricabatterie robbe da muro con il quale caricavo la radio e il pacco batterie del calmato e il pacco batterie del calmato (di cui non so dirvi nulla).
        Per il tutto pensavo di acquistare in internet e non rivolgermi a nessun negozio fisico.

        Spero di non avervi annoiato!
        Un grazie a quanti mi aiuteranno

        Buoni Voli

        Timoteo
        nessuno che mi riesca a suggerire qualcosa? Sono sprovvisto anche di caricabatterie quindi mi sa che dovrei procurare anche quello
        Kyosho Calmato/ Supertigre .40/ Sanwa RDS8000-FHSS

        Commenta


        • Originariamente inviato da timmy_90 Visualizza il messaggio
          nessuno che mi riesca a suggerire qualcosa? Sono sprovvisto anche di caricabatterie quindi mi sa che dovrei procurare anche quello
          Ti avevo mandato un PM.
          Sei riuscito ad acquistare ?

          Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
          MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

          Commenta


          • Ciao, vorrei acquistare un easy star 2 per fare foto e fpv.

            Cosa dovrei prendere oltre all'aereo vero e proprio?

            Meglio prenderlo rtf oppure no?

            Quanto si andrebbe a spendere più o meno?

            Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da Luca2005 Visualizza il messaggio
              Ciao, vorrei acquistare un easy star 2 per fare foto e fpv.

              Cosa dovrei prendere oltre all'aereo vero e proprio?

              Meglio prenderlo rtf oppure no?

              Quanto si andrebbe a spendere più o meno?



              Grazie

              Nessuno mi può dare un consiglio per favore?

              Grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da Luca2005 Visualizza il messaggio
                Nessuno mi può dare un consiglio per favore?

                Grazie
                Non so chi ti possa rispondere...

                L' fpv non si può praticare, se non al chiuso, e non mi sembra proprio il caso con un aereomodello.

                Fare foto è un altro problema dato il movimento, secondo me potresti imbarcare una videocamera per fare dei filmati da cui estrapolare delle foto.
                MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                Commenta


                • Grazie della tua risposta, sabbiolina.

                  avevo letto ma non ricordo dove che qualcuno aveva attrezzato il suo easystar o esayglider per fare volo fpv, per quello che chiedevo.

                  Per fare invece foto e riprese aeree va bene easystar o meglio un aereo più grosso?

                  Grazie e buona serata

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Luca2005 Visualizza il messaggio
                    Grazie della tua risposta, sabbiolina.

                    avevo letto ma non ricordo dove che qualcuno aveva attrezzato il suo easystar o esayglider per fare volo fpv, per quello che chiedevo.

                    Per fare invece foto e riprese aeree va bene easystar o meglio un aereo più grosso?

                    Grazie e buona serata
                    Sicuramente l'easystar, oltre che essere molto docile e stabile ha l'innegabile vantaggio di avere l'elica che spinge e non in punta.

                    Quindi in punta ci puoi mettere quello che preferisci.
                    MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
                      Sicuramente l'easystar, oltre che essere molto docile e stabile ha l'innegabile vantaggio di avere l'elica che spinge e non in punta.

                      Quindi in punta ci puoi mettere quello che preferisci.
                      Ok, grazie mille!

                      Ora non mi resta che capire come equipaggiare easystar.

                      Consigli su action cam che potrei montare?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Luca2005 Visualizza il messaggio
                        Ok, grazie mille!





                        Ora non mi resta che capire come equipaggiare easystar.





                        Consigli su action cam che potrei montare?


                        Mobius



                        Questo è il mio con la Mobius a bordo



                        http://link rimosso
                        Ultima modifica di klamath; 07 giugno 16, 23:11.
                        https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da The Condor Visualizza il messaggio
                          Mobius



                          Questo è il mio con la Mobius a bordo



                          http://link rimosso
                          Grazie della tua risposta.

                          Per quanto riguarda easystar mi conviene prenderlo rtf oppure no?

                          Dove consigli di acquistarlo?

                          Grazie
                          Ultima modifica di klamath; 07 giugno 16, 23:12.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da The Condor Visualizza il messaggio
                            Mobius



                            Questo è il mio con la Mobius a bordo



                            http://link rimosso
                            ti ho dovuto togliere il link al video, capisco che quando fu girato non esistevano tutte queste limitazioni tuttavia per evitare incomprensioni ho preferito oscurarti il link...
                            -----------------------------------------------------------------------

                            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Luca2005 Visualizza il messaggio
                              Grazie della tua risposta.

                              Per quanto riguarda easystar mi conviene prenderlo rtf oppure no?

                              Dove consigli di acquistarlo?

                              Grazie
                              Sono possessore di un easy star equipaggiato per fpv anche se fermo ormai da un paio di anni! Ti consiglio di motorizzarlo abbastanza spinto altrimenti il peso in più dovuto alla parte video rende difficoltoso il lancio, specialmente se lo lanci da solo. E poi, con più potenza vai in quota con minor tempo, poi togli motore e plani. Io ho messo un motore sui 300 watt mi sembra, ma non ricordo marca e modello. Cmq non mettere quello consigliato dalla casa. Questa la mia esperienza. Ciaoo

                              Commenta


                              • poche il volo in FPV è stato vietato dalla normativa italiana, e dubito fortmente che con un easystr si possa volare indoor, questa discussione si chiude
                                Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                                Grazie "TRANQUILLO"
                                FAI 15766

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X