annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

5.8ghz e ostacoli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ieri ho fatto il mio primo volo in fpv con il kit 5.8 200mw, la sensazione del volo è stata pazzesca e con la gopro e il grandangolo non mi sono trovato benissimo, comunque il kit con le antenne originali si è comportato molto bene un'immagine sempre nitida anche se qualche disturbo in varie direzioni l'ha preso. Ho un dubbio sull'alimentazione, le istruzioni dicono di alimentare tx/rx a 3S, ma al momento avendo solo una 2S leggera da 1300mah ho usato quella per la tx. Tutto funziona bene ma pensate che possa migliorare il segnale usandolo a 3S?

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da monster900 Visualizza il messaggio
      Ieri ho fatto il mio primo volo in fpv con il kit 5.8 200mw, la sensazione del volo è stata pazzesca e con la gopro e il grandangolo non mi sono trovato benissimo, comunque il kit con le antenne originali si è comportato molto bene un'immagine sempre nitida anche se qualche disturbo in varie direzioni l'ha preso. Ho un dubbio sull'alimentazione, le istruzioni dicono di alimentare tx/rx a 3S, ma al momento avendo solo una 2S leggera da 1300mah ho usato quella per la tx. Tutto funziona bene ma pensate che possa migliorare il segnale usandolo a 3S?
      ... se cè scritto 3s ... credo proprio di si! spesso queste txv hanno un output rf che dipende dalla tensione in entrata.. vede te...








      DOMANDA AI POSSESSORI DI tx 5.8GHZ:
      volevo utilizzare una txv in 5.8 per fare ponte con gli occhiali e non avere il cavo, ma per rimanere in tema con il titolo vorrei capire come si comporta con gli ostacoli, se vado dietro una rete a 30m di distanza... che succede?? o se mi passa in mezzo una persona ecc...

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
        Non è solo il discorso della polarizzazione circolare, è più che altro che le antenne "artigianali" sono accordate meglio di quelle di serie, perciò anche con lo stesso guadagno vai molto meglio.
        Per quanto riguarda la penetrazione agli ostacoli, non ho dati di prima mano, il mio kit mi deve ancora arrivare, però IBCrazy sostiene che con antenne direzionali passa anche ostacoli solidi
        Salve, mi sono fabbricato la cloverleaf per la freq 5780 con le mie manine, credo di essere stato molto preciso nel taglio delle varie parti e nella piegatura.
        Ho fatto anche diverse prove a terra, con la sensazione di aver migliorato le prestazioni.
        Quello che volevo chiedervi è se esiste un metodo che non comporti strumentazioni da SETI per valutare la qualità dell'antenna!
        Grazie
        Davide
        Fatti non foste per vivere come bruti....

        Commenta


        • #34
          Si,esiste.
          cerca "SWR Meter"

          Commenta

          Sto operando...
          X