annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RangeLink Test! Che spettacolo!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
    fammi sapere che prezzo ti fa, che magari riesco a farti fare uno sconticino!
    Grandissimoooo !!! appena mi dice qualcosa ti dico ! Graziee ancoraa
    La potenza è nulla senza il controllo

    Commenta


    • #32
      ti dirà che è out of stock e che sarà nuovamente disponibile in marzo...
      FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
      FLYDRONE AXN FPV
      GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
        ti dirà che è out of stock e che sarà nuovamente disponibile in marzo...
        Nooooooooooooooooooooooo
        La potenza è nulla senza il controllo

        Commenta


        • #34
          Domandina, ma voi in micro power mode (0,1mw) quanto arrivate a fare di distanza? Io faccio bene 25-30mt, dopodiché perde il segnale, è sufficiente come test?

          Dam

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Blackdam17 Visualizza il messaggio
            Domandina, ma voi in micro power mode (0,1mw) quanto arrivate a fare di distanza? Io faccio bene 25-30mt, dopodiché perde il segnale, è sufficiente come test?

            Dam
            Dove hai letto che il micro power mode è 0,1 mW? Mi sembra sia circa 1 mW.

            Che antenna stai usando sul modello, e montata in che modo?
            Come conduci il range test? Lasci il modello (in ordine di volo, con tutto acceso) appoggiato a terra e ti allontani tenendo la trasmittente in mano vicino al corpo, mantenendo le antenne perfettamente parallele?
            Occhio perchè a queste potenze conta tutto, anche solo alzando il modello di 1 metro o tenendo in modo diverso la radio, cambi molto le condizioni del test.

            Io comunque faccio più di 70 metri col modello a terra col mio dipolo e con un antenna da 1/2 lambda sulla trasmittente. Comunque è meglio fare sempre anche un range test in los a potenza piena prima di volare.

            Stai seguendo il thread su rcgroups?
            Johnny
            (GTE - Torino)
            Out of sight, NOT out of mind.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
              Dove hai letto che il micro power mode è 0,1 mW? Mi sembra sia circa 1 mW.

              Che antenna stai usando sul modello, e montata in che modo?
              Come conduci il range test? Lasci il modello (in ordine di volo, con tutto acceso) appoggiato a terra e ti allontani tenendo la trasmittente in mano vicino al corpo, mantenendo le antenne perfettamente parallele?
              Occhio perchè a queste potenze conta tutto, anche solo alzando il modello di 1 metro o tenendo in modo diverso la radio, cambi molto le condizioni del test.

              Io comunque faccio più di 70 metri col modello a terra col mio dipolo e con un antenna da 1/2 lambda sulla trasmittente. Comunque è meglio fare sempre anche un range test in los a potenza piena prima di volare.

              Stai seguendo il thread su rcgroups?
              Il range test l'ho fatto io col radiocomando in mano, antenna fornita da sid messa verticale, e un amico con il modello si allontana, dipolo piazzato verticale. A circa 30mt i comandi cominciavano ad andare a scatti lievi, lui era più basso di me di circa 3-4 metri (strada in discesa).... Ad ogni modo volando a oltre 6km il segnale RC è ancora perfetto, purtroppo con questo OSD non riesco a monitorare l'RSSI, ma con il prossimo sì!

              Non sto seguendo il thread perché è di lunghezza secolare, mi sapresti dire i punti salienti pf?

              Dam

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Blackdam17 Visualizza il messaggio
                Il range test l'ho fatto io col radiocomando in mano, antenna fornita da sid messa verticale, e un amico con il modello si allontana, dipolo piazzato verticale. A circa 30mt i comandi cominciavano ad andare a scatti lievi, lui era più basso di me di circa 3-4 metri (strada in discesa).... Ad ogni modo volando a oltre 6km il segnale RC è ancora perfetto, purtroppo con questo OSD non riesco a monitorare l'RSSI, ma con il prossimo sì!

                Non sto seguendo il thread perché è di lunghezza secolare, mi sapresti dire i punti salienti pf?

                Dam
                Ti consiglio di leggere attentamente tutto il thread su rcgroups: RangeLink UHF Long Range system - Page 43 - RC Groups sono poco più di 40 pagine, in 1 ora hai letto tutto. Ci sono diverse considerazioni importanti e indicazioni preziose da parte dell'autore e di altra gente competente.

                Come in tutti i forum le informazioni sono disseminate qua e là ed è importante seguire il filo della discussione per un certo periodo di tempo, per farsi un idea di cosa può funzionare più o meno bene per le proprie esigenze, e soprattutto per capire con chi si ha a che fare e l'attendibilità delle prove. Un riassuntino è molto lungo da fare per bene e sicuramente fai molto prima da solo a leggere informazioni e test di prima mano....poi magari se hai qualche dubbio le approfondiamo qui.
                Johnny
                (GTE - Torino)
                Out of sight, NOT out of mind.

                Commenta


                • #38
                  jhoexp come ti trovi con il rangelink, dai test a terra cosa sai dirmi?

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                    Ti consiglio di leggere attentamente tutto il thread su rcgroups: RangeLink UHF Long Range system - Page 43 - RC Groups sono poco più di 40 pagine, in 1 ora hai letto tutto. Ci sono diverse considerazioni importanti e indicazioni preziose da parte dell'autore e di altra gente competente.

                    Come in tutti i forum le informazioni sono disseminate qua e là ed è importante seguire il filo della discussione per un certo periodo di tempo, per farsi un idea di cosa può funzionare più o meno bene per le proprie esigenze, e soprattutto per capire con chi si ha a che fare e l'attendibilità delle prove. Un riassuntino è molto lungo da fare per bene e sicuramente fai molto prima da solo a leggere informazioni e test di prima mano....poi magari se hai qualche dubbio le approfondiamo qui.
                    Allora Jho,
                    sono arrivato alla decima pagina, ed a parte i bisticci capricciosi di Sassen ho trovato diverse info interessanti, a partire dal fatto che non credevo si potesse volare in 2 insieme con 2 RL (pensavo si disturbassero nonostante il binding, invece no...).
                    Ora però , leggendo bene le istruzioni, sid parla di Advanced Binding, lo consiglia per chi usa RL come primo RLS, e dice che una volta che si fa il Binding avanzato viene riconfigurato completamente ID e OSC (che è l'OSC?), e che dopo questa procedura va rifatto il binding a tutte le proprie riceventi, e qui mi chiedo, va rifatto il binding normale o l'avanzato? Immagino il normale, perché se rifaccio l'avanzato rimetto a zero di nuovo l'ID giusto?

                    E fra l'altro a pagina 12 Sid dice che il range test in micro mode è riuscito se il segnale arriva in una fascia compresa tra 20-70mt
                    Ultima modifica di Blackdam17; 09 febbraio 12, 20:18.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                      jhoexp come ti trovi con il rangelink, dai test a terra cosa sai dirmi?
                      Dal terrazzo al bagno prende benissimo!!

                      Con l'antenna a mezza onda e i dipoli nuovi non ho ancora provato, con le antenne originali, che sono molto scarse (sia quella sul tx, di cattiva fattura e dubbia lunghezza, sia i dipoli con l'rg174, non molto curati) ero arrivato nel range test a 200mw a più di 10 km in LOS con una differenza di quota di circa 400 m e con mezza città in mezzo. (casa mia-Superga, proprio per cercarmi le condizioni peggiori)

                      Purtroppo l'RSSI è solo un "Lost Packets Indicator", molto meno utile di quello dello Sherrer.
                      Ultima modifica di jhoexp; 10 febbraio 12, 00:55.
                      Johnny
                      (GTE - Torino)
                      Out of sight, NOT out of mind.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Blackdam17 Visualizza il messaggio
                        Allora Jho,
                        sono arrivato alla decima pagina, ed a parte i bisticci capricciosi di Sassen ho trovato diverse info interessanti, a partire dal fatto che non credevo si potesse volare in 2 insieme con 2 RL (pensavo si disturbassero nonostante il binding, invece no...).
                        Si dovrebbe poter volare anche in molti di più contemporaneamente.

                        Ora però , leggendo bene le istruzioni, sid parla di Advanced Binding, lo consiglia per chi usa RL come primo RLS, e dice che una volta che si fa il Binding avanzato viene riconfigurato completamente ID e OSC (che è l'OSC?), e che dopo questa procedura va rifatto il binding a tutte le proprie riceventi, e qui mi chiedo, va rifatto il binding normale o l'avanzato? Immagino il normale, perché se rifaccio l'avanzato rimetto a zero di nuovo l'ID giusto?
                        L'advanced binding cambia l'ID del trasmettitore e l'OCS (è una delle caratteristiche che determina la sequenza di hopping in frequenza).
                        Sid consiglia di entrare in advanced binding la prima volta che si accende il tx o quando ci sono interferenze con altri LRS. Poi ovviamente se devi aggiungere altre riceventi lo fai col binding "semplice".

                        E fra l'altro a pagina 12 Sid dice che il range test in micro mode è riuscito se il segnale arriva in una fascia compresa tra 20-70mt
                        Secondo me tra 20 e 70 metri c'è una discreta differenza...
                        Comunque spero che tu abbia letto tra le righe quello che devi fare subito se vuoi il massimo margine del sistema: cambiare e rifare quelle schifo di antenne di serie!
                        Johnny
                        (GTE - Torino)
                        Out of sight, NOT out of mind.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                          Si dovrebbe poter volare anche in molti di più contemporaneamente.



                          L'advanced binding cambia l'ID del trasmettitore e l'OCS (è una delle caratteristiche che determina la sequenza di hopping in frequenza).
                          Sid consiglia di entrare in advanced binding la prima volta che si accende il tx o quando ci sono interferenze con altri LRS. Poi ovviamente se devi aggiungere altre riceventi lo fai col binding "semplice".



                          Secondo me tra 20 e 70 metri c'è una discreta differenza...
                          Comunque spero che tu abbia letto tra le righe quello che devi fare subito se vuoi il massimo margine del sistema: cambiare e rifare quelle schifo di antenne di serie!
                          Queste antenne più in ordine sai se esistono acquistabili?

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Blackdam17 Visualizza il messaggio
                            Queste antenne più in ordine sai se esistono acquistabili?
                            Certo, puoi usare la diamond srh-771, 775 o equivalenti sulla tx.
                            Le antenne riceventi te le fai tu come preferisci.
                            Johnny
                            (GTE - Torino)
                            Out of sight, NOT out of mind.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                              Certo, puoi usare la diamond srh-771, 775 o equivalenti sulla tx.
                              Le antenne riceventi te le fai tu come preferisci.
                              Eh, come preferisco, non son neanche capace a costruirle

                              Comunque grazie del consiglio, allora proverò in futuro queste diamond, sto per testare un nuovo OSD in cui potrò monitorare l'RSSI, sarà interessante vedere la differenza! :link:

                              Questa presumo sia fra le equivalenti:
                              "HamRadioShop" by Dino iz0iiy - ricetrasmettitori e attrezzature per Radioamatori e Radio Telecomunicazioni Professionali - Rivenditore Autorizzato: HRS - Wouxun - Vero Global Telecommunication - Eco Antenne - Antenna Depot - Rigexpert - Alpha Amplif

                              Anche se non è diamond, le specifiche però corrispondono, l'ho comandata, vedremo
                              Ultima modifica di Blackdam17; 10 febbraio 12, 14:49.

                              Commenta


                              • #45
                                Potresti consigliarci qualche link su come fare le antenne sulle riceventi del rangelink??
                                grazie
                                Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                                Certo, puoi usare la diamond srh-771, 775 o equivalenti sulla tx.
                                Le antenne riceventi te le fai tu come preferisci.
                                Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
                                www.amccostacilento.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X