annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Video FPV registrati da terra. Scopriamo la vera qualità!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Video FPV registrati da terra. Scopriamo la vera qualità!

    Buongiorno!
    Data la maggiore qualità, la maggior parte dei video che si trovano in rete sul volo FPV sono registrati a bordo dei velivoli (per esempio in schede SD).
    Detto ciò è evidente che in questo modo non sia possibile comprendere l'effettiva qualità dell'apparato FPV e quindi non è possibile capire ciò che effettivamente vede il pilota durante il volo ma si comprende solamente quale sia la qualità della ripresa aerea.

    Propongo, in questa sezione, di postare i video FPV registrati da terra e il relativo impianto utilizzato (telecamera, tx ed rx, distanza raggiungibile, fps, prezzo ecc.); in tale modo si capirebbe l'effettiva qualità dell'apparato FPV utilizzato e vedremmo ciò che vede il pilota durante il volo.
    Dato l'intento della discussione sono ben accetti anche link di video non realizzati da noi stessi ma "pescati" nella rete.

    p.s. data la mia poca esperienza chiedo anzitempo venia nel caso abbia detto castronerie.
    p.p.s scusate, non mi sono ancora presentato, mi chiamo Paolo e sono di Roma.

  • #2
    Ci sto e sarebbe interessante.
    Si, sono belli i video fatti con la gopro et simili, tagliati e montati a dovere, ma insomma... volete mettere con un video con coordinate, velocita', consumo, altezza... tutta un'altra cosa!
    Discutiamone!
    Io uso il JXD990. Mooolto comodo e pratico, ma effettivamente la qualita' non e' il top.
    E voi? Cosa usate?

    Ciaooo
    Loriss

    Commenta


    • #3
      Io oggi ho collaudato praticamente tutta roba nuova, tremavo dalla paura.

      Le riceventi modificate con saw filter, il nuovo DVR, il nuovo OSD (dragon osd), il nuovo sistema rc Dragon Link, nuovo modello con nuovo motore, etc etc etc.

      Ho avuto qualche problemino , il dvr mi fa "saltellare" le scritte dell'osd, mentre negli occhiali restano fisse, inoltre la qualità è di un buon 20% inferiore a quella che ho negli occhiali. Altro problema è stato che il DVR mi si è bloccato perchè mi sono avvicinato con la tx UHF, infatti il video è rimasto tronco. Un peccato perchè pochi secondi dopo, mi è successa una cosa straordinaria, ho spento il motore con 800mah consumati, e sono stato risucchiato in pochi secondi a oltre 700metri. Non riuscivo a perdere quota, anche picchiando come un matto, infatti sono atterrato 10 minuti dopo con 870mah consumati. Non mi è mai successa una cosa simile, tutt'a un tratto vedevo le cose rimpicciolirsi a terra, con picchi di VSI di 25-30 m/s.
      Fuori dal mondo, il video è questo, fresco fresco di 3 ore fa.
      Ah dimenticavo, saltate al minuto 3:30 perchè fino a quel punto il modello è fermo a terra.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
        ......................con picchi di VSI di 25-30 m/s.

        anche da me oggi c'era parecchia termica, si faticava a scendere, certo, quando leggevo +5m/s ero già impressionato...

        mi consigliate un dvr??? non cel'ho e ne sento una gran mancanza.. oggi ho fatto un volo stupendo vicino a un aliante vero mentre veniva trainato con il pilota che dopo un attimo di perplessità mi ha salutato ... ho pianto per non aver ripreso la scena..

        Commenta


        • #5
          primo volo registrato da terra!!! purtroppo non so perchè ma ho avuto dei problemi e si è stoppato... comunque oggi riprovo!!

          Commenta


          • #6
            @ELLIOT

            bel volo, soprattutto la parte a circa metà, veramente stabile!
            Roberto

            Commenta


            • #7
              Che can e sistema video usi? Si vede molto bene

              Inviato dal mio GT-I9100 con Topatalk

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                primo volo registrato da terra!!! purtroppo non so perchè ma ho avuto dei problemi e si è stoppato... comunque oggi riprovo!!

                Elliot, ottima qualità, anche il mio postato qui sopra è il primo registrato a terra.

                Francamente prima della gopro non ho mai registrato nulla, ma il tuo è venuto molto molto bene.

                A quanto pare ho problemi di livelli video dalla mia cam, devo modificare anche i livelli di saturazione e contrasto sul DVR e comprare una sd ad alta velocità , sperando di risolvere il problema.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                  primo volo registrato da terra!!! purtroppo non so perchè ma ho avuto dei problemi e si è stoppato... comunque oggi riprovo!!

                  Veramente un bel video! La qualità è molto buona, l'OSD è semplice ma con tutto il necessario. Bel passaggio circa al secondo 50. Che sistema usi?

                  Commenta


                  • #10
                    ho sempre voluto avere una buona qualità d'immagine negli occhiali e ho cercato di ottenerla magari spendendo qualcosa in piu nella cam per il pilotaggio, rinunciano quindi a gopro ecc, avessi un altro budget ovviamente farei entrambe le cose.

                    il sistema tx e è il sunsky 1.2 con dipolo sulla tx e stilo sulla rx lawmate. (hai visto kondor!!?? i disturbi ci sono solo dietro agli ostacoli e nelle virate a 90°) .
                    la cam è una wdr 700, ma ho da poco acquistato una wdr 600 e testata su un aliantino direi che offre una qualità ancora superiore.
                    sono molto contento dei risultati!
                    ho ancora problemi a registrare però... come vedete in alcuni momenti va a scatti e il file ha una pesantezza indecendte... roba tipo 3gb per 3 minuti di volo. (indipendentemente dalla risoluzione che scelgo) per caricarlo su youtube ho dovuto passarlo per moviemaker e risalvarlo... sennò mi ci voleva una vita!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                      ho sempre voluto avere una buona qualità d'immagine negli occhiali e ho cercato di ottenerla magari spendendo qualcosa in piu nella cam per il pilotaggio, rinunciano quindi a gopro ecc, avessi un altro budget ovviamente farei entrambe le cose.

                      il sistema tx e è il sunsky 1.2 con dipolo sulla tx e stilo sulla rx lawmate. (hai visto kondor!!?? i disturbi ci sono solo dietro agli ostacoli e nelle virate a 90°) .
                      la cam è una wdr 700, ma ho da poco acquistato una wdr 600 e testata su un aliantino direi che offre una qualità ancora superiore.
                      sono molto contento dei risultati!
                      ho ancora problemi a registrare però... come vedete in alcuni momenti va a scatti e il file ha una pesantezza indecendte... roba tipo 3gb per 3 minuti di volo. (indipendentemente dalla risoluzione che scelgo) per caricarlo su youtube ho dovuto passarlo per moviemaker e risalvarlo... sennò mi ci voleva una vita!
                      WOW....mi hai fatto venir voglia di comprare e costruire qualcosa per questo tipo di volo...riusciresti a darmi piu info su cosa usi 8 tipo modello, motorizzazione, occhiali, sistema di visualizzazione info ( OSD ? ) etc ..tutto ma proprio tutto?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da gianlucag78 Visualizza il messaggio
                        WOW....mi hai fatto venir voglia di comprare e costruire qualcosa per questo tipo di volo...riusciresti a darmi piu info su cosa usi 8 tipo modello, motorizzazione, occhiali, sistema di visualizzazione info ( OSD ? ) etc ..tutto ma proprio tutto?
                        ehehe... domande semplici semplici
                        ci provo.

                        modello:

                        skywalker (da bevrc), motore dedicato (sempre su bevrc), elica graupner 9x6, servi multiplex nano s + sevo "fpv 180" da hobbywirless per il movimento della cam, 1 lipo turnigy 5000 4s per il motore + 1 rhino 2350 2s per la rx + 1 turnigy 1600 3s per la parte video (tutte da hobbyking). ubec switching da 5a (hobbyking).... autonomia da 40/60 min ....poi basta... credo...

                        parte video:

                        cam sony wdr 700 con lente 2.9mm da hobbywirless, txv 1.2ghz 800mw dal sito sunsky, rx lawmate 1.2ghz da hobbywirless. occhiali fatshark, cyclops osd da bevrc. antenna dipolo costruita da poco (vedi discussione).

                        lrs

                        chainlink lrs da bevrc con antenna 1/2onda e filtro passa basso 600mhz da foxtech (sennò disturba il video).


                        p.s. se per caso dovessi fare un conto di quanto vieni a spendere... non dirmelo per piacere... non voglio saperlo.

                        Commenta


                        • #13
                          ok
                          visto che avete aperto questa discussione, mi sono dato da fare per trovare una fonte di registrazione improvvisata.
                          una settimana fa ho preso un multimediale Medley 3 , grande macchina con 2 decoder digitale t. un disco da 1T ,collegamento internet, ed un centinaio di altre funzioni.
                          questo in sostituzione del vecchio Medley2, che appunto ho usato per registrare questo video.
                          alimentato a 12v, mini ldc applicato sopra, qualità di registrazione buona (con ingressi scart, rca, tv,ecc..) 720x576 a 25 fotogrammi/secondo, con varie impostazioni possibili.
                          alimentato con una batteria pb da 3,5A.
                          il video di un'allenamento abbastanza impegnativo, con passaggi sotto i capannoni agricoli pieni di fili penzolanti per le piante di pomodori.
                          i ferri creano molti disturbi video e solo con una buona antenna a polarizzazione circolare sono riuscito ad arrivare fino in fondo.
                          la cam sul quadricottero è una pessima 420 in dotazione con i kit hk, con lente da...non ricordo.


                          scusate per l'esultazione finale, ma era il primo tentativo e non è stato facile.
                          sicuramente con un buon allenamento mi verrà più facile.
                          ho provato anche con il tricottero da 1m e gopro, ma ho avuto problemi di vibrazioni.
                          e gli ingombri maggiori mi hanno fatto faticare.
                          Ultima modifica di pragamichele; 11 settembre 11, 21:50.

                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • #14
                            non ho mai provato un quadri/tri/ecc cottero... imolto bello però!

                            certo che questo 3d serviva... proporrei di metterlo in rilievo!

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie Elliot della veloce risposta..inizio a cercare info e prezzi sul materiale che mi hai elencato...
                              Come portata del radiocomando come sei messo? hai fatto qualche modifica per aumentarla?
                              A me piacerebbe poter riuscire a pilotare con l'occhiali ( senza quindi vedere il modello), ma la mia paura è sempre quella di uscire dal raggio di azione della radio

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X