annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FlyCamOne 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ci andrebbe un bel sistema esposimetrico tipo Nikon MATRIX .....in effetti l'adeguamento alla luminosità è pessimo, e se inquandra circa metà area del fotogramma il cielo, tutto il resto diventa nero, e la velocità d'adeguamento è lenta...questo esposimetro non è certamente ottimo, ma se la si montasse in modo da inquadrare pochissimo cielo, potrebbe andare bene....appunto alianti con prevalenremente volo planato...
    garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
    ....ASSAN........

    Commenta


    • Originariamente inviato da garbo
      ci andrebbe un bel sistema esposimetrico tipo Nikon MATRIX .....in effetti l'adeguamento alla luminosità è pessimo, e se inquandra circa metà area del fotogramma il cielo, tutto il resto diventa nero, e la velocità d'adeguamento è lenta...questo esposimetro non è certamente ottimo, ma se la si montasse in modo da inquadrare pochissimo cielo, potrebbe andare bene....appunto alianti con prevalenremente volo planato...
      Dai filmati ho potuto vedere che,anche se l'inquadratura è per il 90% sul terreno,il cielo rimane sempre slavato e sovraesposto al massimo,sembra di vedere la "fine del mondo".

      Fulvio

      Commenta


      • Allora... Ho fatto prove sistematiche per identificare il problema "batteria".
        La prima serie è composta da 8 mini-prove così svolte.
        1 - Carica 10 minuti. Registrazione in modalità VR fino a che si spegne.
        2 - Come "1"
        3 - Carica 10 minuti. Appena trascorso il tempo, 10 minuti in frigo a +4°C (sabato, quando ho tentato il filmato in volo ce n'erano 2°C). Dopodichè, inizio a registrare in modalità VR fino a che si spegne.
        4 - Come "3"

        In tutti i casi, ho quindi aspettato l'esaurimento di carica e caricato per 10 minuti.
        Quanto sopra ripetuto due volte.

        Risultati di autonomia ottenuti:
        1 - 15 minuti. Video ok
        2 - 11 minuti e video corrotto... nonostante i 475MB, solo 19 secondi risultano visibili. Probabile errata chiusura del file per crollo batteria.
        3 - 75 secondi. Video ok
        4 - 65 secondi. Video ok
        5 - 12 min. Video ok
        6 - 17 min. Video risultante di soli 145MB (e infatti risultano visibili pochi secondi)
        7 - 62 secondi. Nessun video !
        8 - 68 secondi. Video ok.

        Commento dei risultati. Se la batteria ha tempo di raffreddarsi (la cam, durante il funzionamento, si scalda), è probabile che non si riesca ad ottenere nulla. Lo stesso problema, lo riscontrai anche con la FCO1 e dopo tanto onorato servizio anche sulla mia Verbatim (vedi http://www.anfarol.it/Verbatim_Alimentazione.html )

        Successivamente, ho fatto altre 2 prove:
        Carica per 10 minuti.
        Raffreddamento in frigo a 4°C per 30 minuti.
        Accensione, fino allo spegnimento.
        Messa nella tasca dei pantaloni per riscaldarla e dopo 30 minuti
        Riaccensione senza ricaricarla
        Registrazione fino allo spegnimento.

        In entrambi i casi, lo spegnimento dopo il passaggio in frigo è stato inferiore al minuto. Mentre, dopo averla riscaldata, la FCO2 ha ripreso vita per 11 e 12 minuti circa.
        Insomma... non è per uso invernale...

        Commenta


        • Sei terribile !!! heheheheh
          Giampiero - Taranto / Roma -

          Commenta


          • Originariamente inviato da uccio.it
            Sei terribile !!! heheheheh
            Più che terribile... amareggiato!

            Commenta


            • Originariamente inviato da anfarol
              Più che terribile... amareggiato!
              Ho letto tutti i commenti con grande interesse.

              Avrei preso questa FCO2 piu' che altro perche' registra a 640x480 con possibilita' di utilizzare il motion detection o le foto preprogrammate.

              Se avesse funzionato decentemente anche sull'aereo, ma credo che non sia tanto diersa dalal FCO1, pero' come software mi intriga parecchio.

              Andrea, quando avrai finito le prove se te ne vorrai liberare fammi un fischio, potrebbe interessarmi come gadget in ogni caso....

              Commenta


              • Originariamente inviato da biv2533
                Ho letto tutti i commenti con grande interesse.

                Avrei preso questa FCO2 piu' che altro perche' registra a 640x480 con possibilita' di utilizzare il motion detection o le foto preprogrammate.

                Se avesse funzionato decentemente anche sull'aereo, ma credo che non sia tanto diersa dalal FCO1, pero' come software mi intriga parecchio.

                Andrea, quando avrai finito le prove se te ne vorrai liberare fammi un fischio, potrebbe interessarmi come gadget in ogni caso....
                Mi sono preso un po' di ferie prima del Natale. Sto studiando come dargli corrente da fuori e quindi entro la settimana, meteo permettendo, faccio i miei test per la recensione "ufficiale" e poi te la cedo volentieri...

                Commenta


                • Originariamente inviato da anfarol
                  e poi te la cedo volentieri...
                  Bon, quando sei in ordine, senza fretta, dammi una voce. Grazie

                  Commenta


                  • Mi è arrivata oggi la FCO2 ed ho fatto alcune prove a terra.
                    La giornata è serena ma alle 3 di pomeriggio ormai c'è poco sole... e la FCO ne risente! tutte le foto presentavano la classica 'grana' che i sensori ottici (CCD e CMOS) producono in condizioni di scarsa luminosità.
                    Anche il video presenta questa grana ma mantiene i 25fps a 640x480.

                    E' ancora presto per trarre conclusioni. Indubbiamente per ottenere belle riprese occorrerà scegliere la scena considerando tutte le limitazioni della camera. Nella ripresa dall'alto (balcone, non stavo volando!) di un soggetto a terra non se la cava poi male. Nel mio caso era in ombra ma con una buona luminosità diffusa. Migliorando l'illuminazione dovrebbe migliorare anche la qualità del video.

                    Mi secca un po' che non vi sia alcun feedback ai comandi dati. Non si capisce nemmeno se sta filmando o no... potevano metterci un minuscolo led, no?

                    Nel fine settimana cercherò di fare delle riprese aeree, tempo permettendo.

                    ciao!
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ddrake
                      Mi secca un po' che non vi sia alcun feedback ai comandi dati. Non si capisce nemmeno se sta filmando o no... potevano metterci un minuscolo led, no?
                      Manca il feedback audio, ma video c'è... nel display, durante la registrazione, ruotano i segmenti. Però era secondo me importante un avviso sonoro (assente). Altrimenti se, come nel mio caso, appoggio la fotocamera sopra l'ala, il display rimane non visibile.
                      Ciao!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da anfarol
                        Manca il feedback audio, ma video c'è... nel display, durante la registrazione, ruotano i segmenti. Però era secondo me importante un avviso sonoro (assente). Altrimenti se, come nel mio caso, appoggio la fotocamera sopra l'ala, il display rimane non visibile.
                        Ciao!
                        Si hai ragione mi era sfuggito....
                        Forse un beeper pesava troppo?

                        Ma la puoi montare anche sopra l'ala con il display verso l'alto e l'obbittivo puntato in avanti. Il video ti verrà capovolto ma poi lo giri con l'editor video.

                        Tra l'altro l'ho tenuta in carica per tre ora e non noto nessun riscaldamento se non lievissimo, appena percepibile nonostante il freddo della stanza (e delle mie mani). Adesso non ho il tempo di fare prove di durata. Vedremo.

                        Ciao
                        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ddrake
                          Ma la puoi montare anche sopra l'ala con il display verso l'alto e l'obbittivo puntato in avanti. Il video ti verrà capovolto ma poi lo giri con l'editor video.
                          Ogni manipolazione di un vido compresso, è una perdita di di qualità (compreso girarlo di 180°)

                          Commenta


                          • Vero, ma tra i vari algoritmi il flip di 180 gradi dovrebbe essere uno dei meno deleteri. Molto meno di un 'ruota' o 'ridimensiona'. Poi ovviamente dipende dall'algoritmo... e quindi dal programma che si usa. Non penso che in questo caso la perdita di qualità sarebbe apprezzabile. Comunque farò delle prove anche per questo.
                            Grazie intanto per le prove e le indicazioni!
                            Quando (e se) sarò riuscito a realizzare un video aereo decente con la FCO2 lo posterò.... magari interesso anche altri all'x-ufo....

                            Ciao!
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • sè una settimana che voglio comprarla e non riesco
                              tutti mi dicono che sono in arrivo!!!!!
                              Su ebay non la prendo poichè ci sono prezzi esorbitanti(da 10 a 20€ in più)
                              più spedizione estera dai 16€ in su.
                              Avete indicazioni da darmi?
                              Che non sia sopra le 70€. Devo prenderne 2 e tutto quello che spenderei
                              in più dovrei moltiplicarlo.
                              Grazie

                              Commenta


                              • Ciao, l'ho comprata da robotbirds.com in Inghilterra. 70 euro in totale con spese di spedizione. Mi è arrivata in una decina di giorni. In italia, oltre quanto già segnalato da altri, non so.

                                negozio:
                                http://robotbirds.com/catalog/produc...oducts_id=1949

                                indicazioni:
                                http://robotbirds.com/catalog/produc...oducts_id=2013
                                Ultima modifica di ddrake; 19 dicembre 07, 20:56.
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X