annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

attaccare rssi sulla rx

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ho anche il booster ma non l'ho ancora testato a dovere, ad acluni si è bruciato in volo con conseguente perdita del modello.

    L'RSSI non c'è ma con un arrocchio lo riesci ad avere dalla frequenza di lampeggio del led della ricevente, c'è un tred che avevo aperto tempo fa...
    Roberto

    Commenta


    • #17
      ho visto un link di un americano che spiegava come estrapolare l' rssi
      dalla r617fs , la 7 ch classica in 2.4ghz
      propio sul positivo del led rosso, quello del fail safe se non erro.
      pero' ci andrebbe un resistore e un condensatore, sono piccolissimi e boh,
      forse conn tanta pazienza riuscirei anche a stagnarli.
      mi potresti per cortesia dare il thread che hai fatto roberto ?

      beh se mi dici che quel sistema e' poco affidabile, resto alla classica antenna
      della 7ch senza modificare niente, tutti parlano di 5km di range, coi vari scarti
      dovuti ad altezza, ostacoli ecc ovviamente, ma non sono pochi.
      al limite, posso chiedere in generale se conoscete qualcosa di tosto ed affidabile
      per la futaba ? in 2,4
      grazie

      Commenta


      • #18
        Ti posso dire che vai in assoluta tranquillità a 2-3 km con l'antennina patch (la danno a 4,5km..) e per l'RSSI prendi questo e non ci pensi più: UE-01 Miernik RSSI by Mieciu - Sklep UAV.ORG.PL
        Roberto

        Commenta


        • #19
          grazie!
          questo ue-01 come mai ha 2 jak ingressi?
          ci sono fili da stagnare che tu sappia?
          i cavi rosso-nero credo siano x l'alimentazione.

          Commenta


          • #20
            La spinetta con due fili va in un canale libero della rx e sono l'alimentazione, il filo giallo, quello con la spinetta singola, lo devi stagnare al led come indicato nella foto del sito del venditore.
            Dall'altra parte trovi due fili senza spinetta, uno rosso e uno nero, il rosso va all'OSD e indica il valore dell'rssi il nero è la massa uguale a tutte le altre spinette dei servi.
            Non tutti gli osd in ingresso (rssi) necessitano della massa.

            Ciao Daniele

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da DanieleO Visualizza il messaggio
              Non tutti gli osd in ingresso (rssi) necessitano della massa.

              Ciao Daniele
              solo se hanno la batteria in comune, altrimenti da quel che so la massa è necessaria.

              Commenta


              • #22
                grazie mille, lo prendero' di sicuro ma mi viene da pensare se spediscano un solo
                prodotto da 6 euro e basta. pero' lo prendo.
                e' la foto che trae in inganno, sembravano 2 spinette tipo servi,
                e' propio un' avventura continua.
                tanto per cambiare sabato il mio arcus ha tirato forse il botto finale,
                causa un corto circuito da non so dove che devo chiarire in settimana,
                si e' messo in vite in picchiata, irrecuperabile in failsafe !
                quando l'ho recuperato ho trovato il negativo del regolatore da 6v per alimentare la rx radio cotto, addirittura i fili fuori dalla gomma, fuso...mah
                devo ancora verificare se ci siano danni alla scheda osd alla quale ci tengo molto e
                alle altre parti elettroniche. ho volato 2 sabati consecutivi senza noie e ieri mi ha
                fatto lo scherzetto.

                Commenta


                • #23
                  Ti consiglerei di prenderne almeno due, non si sa mai, un errorino durante il montaggio!!
                  Ma io sono un noto ansioso e prendo sempre il doppio di tutto
                  Ciao Daniele

                  Commenta


                  • #24
                    sicuramente il consiglio di Daniele è da seguire....ancor meglio se fai la conta dei modelli\riceventi che usi..io x es: ne uso 3 mi sono preso 3 schedine..cmq loro sono dispo anche a venderle 1 alla volta..



                    -----------------------------------
                    http://limax.altervista.org/
                    -----------------------------------

                    Commenta


                    • #25
                      Anche io prendo sempre il doppio, pero' credo che piu' di due alla volta non ne vendano, altimenti ne avrei presi una vagonata.
                      In settimana se riesco ne installo uno sul EzOsd di HK

                      Commenta


                      • #26
                        ah si si mi avete convinto

                        sapete qualcosa circa ai pagamenti che accettano e sui tempi di spedizione?

                        spero di non essere o.t.

                        ne prendo gia' in piu' sia per evitare "morti" in collegamento,sia per eventuali
                        altri modelli da allestire

                        domanda super stupida:
                        non e' che vadano bene anche per la trasmissione video vero?........
                        Ultima modifica di manolo; 11 luglio 11, 15:14.

                        Commenta


                        • #27
                          L'ultimo arrivo era di 4 pezzi e nessun problema di ordine ma se calano le loro scorte potrebbero cambiare.
                          I pagamento lo faccio con Paypal e tutto va bene.
                          Non ho capito cosa intendi? (non e' che vadano bene anche per la trasmissione video vero?)

                          Ciao Stefano, a breve arrivano altre "AntennAuricolar" (così le abbiamo chiamate)
                          Se vuoi ti ci faccio fare un giretto
                          Ultima modifica di DanieleO; 11 luglio 11, 17:58.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da DanieleO Visualizza il messaggio
                            Ciao Stefano, a breve arrivano altre "AntennAuricolar" (così le abbiamo chiamate)
                            Se vuoi ti ci faccio fare un giretto
                            Ciao Daniele,
                            quando avro' montato il lettori di RSSI sul EzOsd credo che una prova la faro' volentieri.

                            Commenta


                            • #29
                              si dunque,
                              questa schedina da' l' rssi per il segnale radio dei servi, e ok.

                              niente, chiedevo se per caso la si puo' usare in egual modo per l'rssi video.

                              non saprei come altro spiegarmi....

                              Commenta


                              • #30
                                nada solo x il segnale di volo
                                ..xdi+ il segnale video lo puoi leggere semplicemte con un tester oppure con l' osd di hk rilevando la tensione sul cavo di segnale rxv senza alcun tipo di schedina..


                                -----------------------------------
                                http://limax.altervista.org/
                                -----------------------------------

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X