annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

605 metri di quota!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    ciao ddrake

    ciao..
    allora io attualmente uso una banalissima Panansonic DMC-FX07 che possiede lo stabilizzatore ottico e lenti LUMIX LEICA.. ..purtroppo per avere le immagini devo ricorrere ad una telecamerina.. ..altrimenti uso la fuji che invece posside la funzionalità delle immagini real-time ...tuttavia usare la telecamerina ha i suoi vantaggi... quindi se vuoi un consiglio prevedi le due possibiltà.. perchè è importante la telecamerina? la macchina fotografica per le ortofoto viene posizionata in modo longitudinale rispetto alla fuso .. per cui vedendo le immagin in tempo reale la parte superiore dell'immagine coincide con il lato destro del modello.. immagina un cliente che mi dice ok vai avanti e ci sei avrai l'obbiettivo al centro.. (mi è successo) vado avanti e allora il cliente .. NO No fermati ti stai allontanando.. ..devi andare avanti.. e io dico ..si sto andando avanti.. ..insomma c'è da impazzire.. ..pe cui...
    ..spero che sono stato chiaro..

    a dopo
    fausto

    Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
    Ciao,
    non ho un aereo (per ora). Uso dei quadricotteri.
    La camera in oggetto dovrebbe andare su una piattaforma volante per riprese aeree: Mikrokopter.
    Per il peso non c'è problema anche considerando il trasmettitore video ed il supporto della camera con pan & tilt. Per la visualizzazione del carrello dovrò vedere cosa riesco a fare. Non dovrebbe essere un problema.
    Non escludo di usare alianti a motore in futuro, sono affascinanti. Ma per ora preferisco concentrarmi su un solo progetto (il tempo è già poco....).
    Ho scaricato il manuale delle camere ma proprio non trovo nulla a riguardo salvo:

    da cui desumo che in modalità video si veda l'output tramite AV.
    Però c'è anche il modo 'continuos burst' per fotografie (fino al riempimento della memoria) utile perché mi evita di usare un canale per lo scatto. C'è da vedere però se la qualità in questa modalità è tanto buona quanto in modo scatto singolo. Il focus viene fissato all'inizio della sequenza, bilanciamento del bianco e luminosità sono regolate ad ogni scatto.
    Vorrei proprio evitare di dover piazzare una camerina aggiuntiva con la sua alimentazione.

    Tu che modello Panasonic hai?
    Per le prime prove posso anche mandare allo sbaraglio la Sony (poveretta ) però per risultati di qualità cerco qualcosa di più. Ho visto la stabilizzazione ottica delle Lumix ed è davvero notevole.
    _________________________
    www.openflight.it

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
      ciao..
      .. immagina un cliente che mi dice ok vai avanti e ci sei avrai l'obbiettivo al centro.. (mi è successo) vado avanti e allora il cliente .. NO No fermati ti stai allontanando.. ..devi andare avanti.. e io dico ..si sto andando avanti.. ..insomma c'è da impazzire.. ..pe cui...
      ..spero che sono stato chiaro..

      a dopo
      fausto


      Grazie, cercherò di trovare qualcuno che possiede quei modelli e chiedere a lui.

      Ciao
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
        ciao..
        allora io attualmente uso una banalissima Panansonic DMC-FX07 che possiede lo stabilizzatore ottico e lenti LUMIX LEICA.. ..purtroppo per avere le immagini devo ricorrere ad una telecamerina.. ..
        Ciao,

        ho trovato questo 'trucchetto' menzionato da Kilrah per avere l'uscita video dalle Panasonic (apparentemente alcune non hanno questa funzionalità di default):
        Prova a tenere premuto il pulsante di cancellazione per più di 6 secondi. Dovrebbe fornirti in output l'immagine video cambiando le impostazioni.

        Ciao!
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • #64
          grazie ddrake

          ciao ddrake

          ti ringrazio per la dritta... ...quando ci sarà l'occasione .. proverò a fare il tuo suggerimento.. Sarebbe un'ottima soluzione ..anche perchè l'ottica di una Panasonic è notevolmente superiore di qualunque telecamerina ..anche di quelle con CCD.. ..per non parlare del fatto che in tempo reale avrei info riguardo quante foto rimanebti se la bat si sta per scaricare ecc..

          a dopo
          fausto

          Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          Ciao,

          ho trovato questo 'trucchetto' menzionato da Kilrah per avere l'uscita video dalle Panasonic (apparentemente alcune non hanno questa funzionalità di default):
          Prova a tenere premuto il pulsante di cancellazione per più di 6 secondi. Dovrebbe fornirti in output l'immagine video cambiando le impostazioni.

          Ciao!
          _________________________
          www.openflight.it

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            Ciao,

            ho trovato questo 'trucchetto' menzionato da Kilrah per avere l'uscita video dalle Panasonic (apparentemente alcune non hanno questa funzionalità di default):
            Prova a tenere premuto il pulsante di cancellazione per più di 6 secondi. Dovrebbe fornirti in output l'immagine video cambiando le impostazioni.

            Ciao!
            Grazie della dritta Drake!!!

            Appena provato sulla LS60(Panasonic)....Funziona!!!

            Ciao!
            Davide.

            Commenta


            • #66
              Bhe il merito è di Kilrah, io riferii soltanto

              Kilrah, per chi non lo sapesse, è uno dei più ativi FPVers europei e proprietario di rc-tech.

              @Fausto
              ok, fammi sapere se funziona con il tuo modello. Mi interessa sapere se per tutte le Panasonic è la stessa cosa.

              Sinceramente certe scelte commerciali non le capisco, perché privare una fotocamera di una funzionalità importante come l'uscita video?? Non credo ci siano motivi tecnici...

              Ciao!
              Ultima modifica di ddrake; 06 giugno 08, 20:11.
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • #67
                nelle reflex è patologico

                ....è vero anzi putroppo nel mondo reflex ciò è patologico, quindi nel momento in cui si vuole fare un discorso più professionale.. non esiste, almeno per quello che so io, nessuna fotocamera con questa funzione .. ho una Canon EOS 400D ma non posso sfruttare questa funzionalità... e pensare che nel mondo delle riprese aeree le foto sono più richieste rispetto le videoriprese..

                grazie ddrake di aver riportato nel forum questa utile informazione... ..poi se in origine è stato Kilrah è un altro discorso però ci sta bene di ringraziarti

                fausto




                Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                Bhe il merito è di Kilrah, io riferii soltanto

                Kilrah, per chi non lo sapesse, è uno dei più ativi FPVers europei e proprietario di rc-tech.

                @Fausto
                ok, fammi sapere se funziona con il tuo modello. Mi interessa sapere se per tutte le Panasonic è la stessa cosa.

                Sinceramente certe scelte commerciali non le capisco, perché privare una fotocamera di una funzionalità importante come l'uscita video?? Non credo ci siano motivi tecnici...

                Ciao!
                _________________________
                www.openflight.it

                Commenta

                Sto operando...
                X