annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

605 metri di quota!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    va be è giusto sistemarla

    va be' diciamo che è giusto sistemarla per avere una macchinetta per i compleanni ecc.. .. ma per un discorso aereo è meglio lasciare stare ...

    Originariamente inviato da faustog
    ok.. ricevuto... ..mi sa che lascero la macchinetta alla deriva.. perchè so benissimo che la tua soluzione è l'unica ..non ha altre impostazioni lo ricordo bene..

    Allora sono appena tornato.. ..ho superato i 700 metri!!! sono andato su con la videocamera ..si vedono le nuvole lontane alla stessa quota!! stavolta l'ho perso per qualche secondo!! dicevo ma dov'è ..meno male che l'elettronica mi assiste!! e soprattutto grazia al wireless perchè comunque ho avuto l'opportunità di osservare e capire.. poi imponendo un un movimento rapito sono riuscito a vederlo.. piu tardi faccio un'altro post sul forum in modo che posso pubblicare il video magari qualche secondo perchè in formato DVD...

    a dopo

    fausto
    _________________________
    www.openflight.it

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da faustog
      la quota massima ragiunta stamani... ..avevo ancora un certo margine infatti presto cercherò di raggiungere i 700 metri di quota... ..l'unico inconveninete è che occorre non mollare di vista il modello... ovviamente il tutto è possibile perchè monto uno stabilizzatore d'assetto.. altrimenti non saprei mai se l'aero sia in orizzontale.. a quelle distanze si ved solo un puntino!!


      da notare la pulizia dell'ottica LUMIX..

      a presto
      COMPLIMENTI!!!

      sembra una foto di una scheda madre di un pc..cè anche il quadrato dove va il processore..
      il mio sito meteo con dati online in tempo reale

      http://www.meteoraven.altervista.org/index.htm

      Commenta


      • #48
        sei un esperto di Linux?

        ...sicuramente Linux è il tuo sistema operativo immagino...

        Originariamente inviato da ravenlinux2000
        COMPLIMENTI!!!

        sembra una foto di una scheda madre di un pc..cè anche il quadrato dove va il processore..
        _________________________
        www.openflight.it

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Blackdam17
          Il mio soci ti ha gia battuto prima che arrivassi

          702 metri misurati, e probabili 800 non misurati nella seconda ascesa... e non con un 3 metri, ma con un kadett da un metro e mezzo.... e senza stabilizzatori vari

          si rifarà ancora + alto, è il quart'ultimo post, guarda che belle foto

          http://www.wattflyer.com/forums/show...?t=808&page=10
          scusa...io ho guardato il link e dice:

          Hello guys
          yesterday we put a palm with a cheap GPS module on the Kadett. Just to have an idea what altitudes we were reaching during tows.
          Peak was 702,5m, the place we take off and land in Moghegno is about 320m.
          380m is not bad, the Kadett though gets very small

          As you can see from the pictures the recording is not perfect, the gps module does seem to have problems already at moderate g loadings. Next step is to get a better gps... Or two so to also see what the sailplane is doing!

          In the flight I did two ascents and descents and a couple of stupid things in the middle and after

          We did a second flight but the gps had trouble recording the altitude. I went much further up than normal. I might have reached 800m but the data is useless, oh well we'll try again next weekend.

          702 metri...partendo da 320...però!!!! quindi il modello era a 380 di distanza...e in pianura.



          RC PLANES ARE NOT DRONES

          Commenta


          • #50
            scusa non ho capito!

            scusa non ho capito.. ti riferisci al video che ho realizzato? ..sicuramente avrai visto qualcos' altro perchè se prendi le coordinate gps del luogo e vai su google earth potrai verificare che il punto non ha un colle nel raggio di almeno 8 Km.. sicuramente avrai visto qualcos'altro visto che ho dovuto togliere il video per altri motivi...
            Non ho mai raccontato palle in questo forum.. solo informazioni reali e testate.. ..se hai qualche dubbio possiamo approfondire il discorso... non c'è problema..
            a dopo
            fasuto

            UOTE=twentynine]scusa...io ho guardato il link e dice:

            Hello guys
            yesterday we put a palm with a cheap GPS module on the Kadett. Just to have an idea what altitudes we were reaching during tows.
            Peak was 702,5m, the place we take off and land in Moghegno is about 320m.
            380m is not bad, the Kadett though gets very small

            As you can see from the pictures the recording is not perfect, the gps module does seem to have problems already at moderate g loadings. Next step is to get a better gps... Or two so to also see what the sailplane is doing!

            In the flight I did two ascents and descents and a couple of stupid things in the middle and after

            We did a second flight but the gps had trouble recording the altitude. I went much further up than normal. I might have reached 800m but the data is useless, oh well we'll try again next weekend.

            702 metri...partendo da 320...però!!!! quindi il modello era a 380 di distanza...e in pianura.



            [/QUOTE]
            _________________________
            www.openflight.it

            Commenta


            • #51
              Nono!!!
              mi riferivo a quello che ha detto blackdam nel post nr.25 : http://www.baronerosso.it/forum/show...1&postcount=25

              non metto in dubbio niente di quello che hai detto tu, anzi, sono ansioso di poter (in parte) sfruttare quello che hai da insegnarmi.
              RC PLANES ARE NOT DRONES

              Commenta


              • #52
                ok ..no problem..

                ...ok nessun problema.. scusami se ho frainteso.. ...si in effetti per un aliante così piccolo non c'era altra spiegazione.. ..a malappena vedevo il mio che è 3,20 e possiede una colorazione molto sgargiante ..e inoltre ha una certa elettronica.. insomma io prima avevo detto che appunto non voglio fare la gara a chi arriva più in alto.. ma mi sembrava parecchio strano.. ..non volevo contraddirlo ..però ecco ci ha pensato qualcun'altro... ...se salissi sull'etna penso che in quel modo potrei raggiungere i 3500 metri traquillamente.. cosa ne pensi?

                è possibile?
                a dopo.


                Originariamente inviato da twentynine
                Nono!!!
                mi riferivo a quello che ha detto blackdam nel post nr.25 : http://www.baronerosso.it/forum/show...1&postcount=25

                non metto in dubbio niente di quello che hai detto tu, anzi, sono ansioso di poter (in parte) sfruttare quello che hai da insegnarmi.
                _________________________
                www.openflight.it

                Commenta


                • #53
                  sull' Etna!

                  sull'Etna è quasi impossibile poter volare.. ..è una montagna nota per aver delle correnti impressionanti!!


                  Originariamente inviato da faustog
                  ...ok nessun problema.. scusami se ho frainteso.. ...si in effetti per un aliante così piccolo non c'era altra spiegazione.. ..a malappena vedevo il mio che è 3,20 e possiede una colorazione molto sgargiante ..e inoltre ha una certa elettronica.. insomma io prima avevo detto che appunto non voglio fare la gara a chi arriva più in alto.. ma mi sembrava parecchio strano.. ..non volevo contraddirlo ..però ecco ci ha pensato qualcun'altro... ...se salissi sull'etna penso che in quel modo potrei raggiungere i 3500 metri traquillamente.. cosa ne pensi?

                  è possibile?
                  a dopo.
                  _________________________
                  www.openflight.it

                  Commenta


                  • #54
                    penso che fra un mesetto ci proverò

                    ho un piano per affrontare la questione etna.. ..visto che sono in ferie e le attività di ripresa sono ferme.. ..approfitto per migliorare il sistema e collaudarlo anche in situazioni avverse.. ..per esempio sull'etna dicono che il vento può soffiare anche a 160 km/h inoltre avendo tanti crateri essi turbano l'aria in modo anomalo conferendo ad essa dei moti vorticosi.. ..gli elicotteri del soccorso alpino.. ..a volte sono costretti a fare delle manovre particolari per raggiungere il rifuggio.. ..insomma analizzo da un pezzo il tema.. ho un insieme di strategie che penso siano affidabili.. oltre tutto ogni pomeriggio mi salleno faccio almeno un'ora di corsa per prepararmi.. ..perchè il punto di lancio si può raggiungere solo a piedi e sono circa 3 km tutti in salita.. .mentre l'atterraggio sarà sulla valle del bove...

                    insomma spero per la fine di agosto di poter fare almeno un ripresa del cratere principale posto a 3300 metri di quota.

                    a dopo

                    a dopo



                    Originariamente inviato da faustog
                    sull'Etna è quasi impossibile poter volare.. ..è una montagna nota per aver delle correnti impressionanti!!
                    _________________________
                    www.openflight.it

                    Commenta


                    • #55
                      ecco una foto

                      l'anno scorso già pensavo all'impresa... ..ho fatto un sopralluogo... ho scattato diverse foto.. una di esse mi ha colpito perchè mostra l'area di atterraggio e conteporaneamente l'area di sorvolo.. ovvero il cratere posto a 3350 metri.. la foto l'ho scattata a bordo di una jeep... in realtà l'area dell'atterraggio è piu avanti.. però la foto mostra come la pendenza in questo punto non è esagerata e se il vento viene dal mare ..idovrebbe essere non tanto complicato....



                      Originariamente inviato da faustog
                      ho un piano per affrontare la questione etna.. ..visto che sono in ferie e le attività di ripresa sono ferme.. ..approfitto per migliorare il sistema e collaudarlo anche in situazioni avverse.. ..per esempio sull'etna dicono che il vento può soffiare anche a 160 km/h inoltre avendo tanti crateri essi turbano l'aria in modo anomalo conferendo ad essa dei moti vorticosi.. ..gli elicotteri del soccorso alpino.. ..a volte sono costretti a fare delle manovre particolari per raggiungere il rifuggio.. ..insomma analizzo da un pezzo il tema.. ho un insieme di strategie che penso siano affidabili.. oltre tutto ogni pomeriggio mi salleno faccio almeno un'ora di corsa per prepararmi.. ..perchè il punto di lancio si può raggiungere solo a piedi e sono circa 3 km tutti in salita.. .mentre l'atterraggio sarà sulla valle del bove...

                      insomma spero per la fine di agosto di poter fare almeno un ripresa del cratere principale posto a 3300 metri di quota.

                      a dopo

                      a dopo
                      File allegati
                      _________________________
                      www.openflight.it

                      Commenta


                      • #56
                        ho sostituito il vecchio video

                        Salve..
                        per problemi che vi lascio immaginare.. ..ho dovuto sostituire il primo video con un nuovo ....è possibile osservarlo sempre nello stesso sito ..deovete cliccare su LA TECNICA nella Home Page.. ..il volo è stato efettuato in un avio superfice idonea alla tipologia di volo.

                        a presto

                        Originariamente inviato da faustog
                        l'anno scorso già pensavo all'impresa... ..ho fatto un sopralluogo... ho scattato diverse foto.. una di esse mi ha colpito perchè mostra l'area di atterraggio e conteporaneamente l'area di sorvolo.. ovvero il cratere posto a 3350 metri.. la foto l'ho scattata a bordo di una jeep... in realtà l'area dell'atterraggio è piu avanti.. però la foto mostra come la pendenza in questo punto non è esagerata e se il vento viene dal mare ..idovrebbe essere non tanto complicato....
                        _________________________
                        www.openflight.it

                        Commenta


                        • #57
                          San Vito Lo Capo

                          salve se andate a www.openflight.it e clicate su spiagge un breve frammento di un volo eseguito in vancanza.. .a San Vito Lo Capo (Trapani) vi consiglio di andarci è un posto meraviglioso...

                          a presto
                          Fausto



                          Originariamente inviato da faustog
                          la quota massima ragiunta stamani... ..avevo ancora un certo margine infatti presto cercherò di raggiungere i 700 metri di quota... ..l'unico inconveninete è che occorre non mollare di vista il modello... ovviamente il tutto è possibile perchè monto uno stabilizzatore d'assetto.. altrimenti non saprei mai se l'aero sia in orizzontale.. a quelle distanze si ved solo un puntino!!

                          da notare la pulizia dell'ottica LUMIX..

                          a presto
                          _________________________
                          www.openflight.it

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                            .. ..un'altra caratteristica che devono rispettare è che sull'uscita A/V consentono di avere le immagini in tempo reale.. per esempio la Panasonic questo non lo fà!! mi consente solo di visitare le foto fatte ...mentre la fuji si...
                            infatti quando uso la panasonic metto la telecamera cmos per avere le immagini in tempo reale a terra..
                            Ciao,
                            rispolvero questo thread per chiederti appunto dell'uscita video nelle Panasonic Lumix.
                            Sto leggendo i manuali dei modelli che mi interessano (FZ18 e TZ3) ma non trovo esplicitamente scritto se l'uscita video è solo per visione delle foto fatte o se è sempre disponibile.
                            Sai se questa caratteristica ha un nome preciso?

                            Sulla mia modestissima SONY DSC-P8 l'uscita video riporta sempre fedelmente quanto visualizzato sul display della camera, quindi vengono fornite informazioni utili come la carica della batteria o l'istogramma dell'immagine.

                            Ciao
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • #59
                              ok

                              la mia Panasonic non da l'immagine nell'uscita A/V ..permette solo di impostare la fotocamera e visionare le foto scattate.. ..il modello che indichi non saprei.. noto con piacere che parli di una bella macchinetta... ..che aereo hai? ..per portare su una macchinetta del genere e permettere di fare foto senza far venire parti dell'aereo ..ci vuole almeno un 3 metri d'ala ..

                              a dopo
                              fausto


                              Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                              Ciao,
                              rispolvero questo thread per chiederti appunto dell'uscita video nelle Panasonic Lumix.
                              Sto leggendo i manuali dei modelli che mi interessano (FZ18 e TZ3) ma non trovo esplicitamente scritto se l'uscita video è solo per visione delle foto fatte o se è sempre disponibile.
                              Sai se questa caratteristica ha un nome preciso?

                              Sulla mia modestissima SONY DSC-P8 l'uscita video riporta sempre fedelmente quanto visualizzato sul display della camera, quindi vengono fornite informazioni utili come la carica della batteria o l'istogramma dell'immagine.

                              Ciao
                              _________________________
                              www.openflight.it

                              Commenta


                              • #60
                                Ciao,
                                non ho un aereo (per ora). Uso dei quadricotteri.
                                La camera in oggetto dovrebbe andare su una piattaforma volante per riprese aeree: Mikrokopter.
                                Per il peso non c'è problema anche considerando il trasmettitore video ed il supporto della camera con pan & tilt. Per la visualizzazione del carrello dovrò vedere cosa riesco a fare. Non dovrebbe essere un problema.
                                Non escludo di usare alianti a motore in futuro, sono affascinanti. Ma per ora preferisco concentrarmi su un solo progetto (il tempo è già poco....).
                                Ho scaricato il manuale delle camere ma proprio non trovo nulla a riguardo salvo:
                                the output signal will still be NTSC in the recording mode.
                                da cui desumo che in modalità video si veda l'output tramite AV.
                                Però c'è anche il modo 'continuos burst' per fotografie (fino al riempimento della memoria) utile perché mi evita di usare un canale per lo scatto. C'è da vedere però se la qualità in questa modalità è tanto buona quanto in modo scatto singolo. Il focus viene fissato all'inizio della sequenza, bilanciamento del bianco e luminosità sono regolate ad ogni scatto.
                                Vorrei proprio evitare di dover piazzare una camerina aggiuntiva con la sua alimentazione.

                                Tu che modello Panasonic hai?
                                Per le prime prove posso anche mandare allo sbaraglio la Sony (poveretta ) però per risultati di qualità cerco qualcosa di più. Ho visto la stabilizzazione ottica delle Lumix ed è davvero notevole.
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X