annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

605 metri di quota!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ok

    sono le impostazioni delle due foto che ho inviato prima ripspettivamente della Canon e della Panasonic... interessante notare che la distanza focale della PAna è 6 mentre della Canon e 5...

    Originariamente inviato da Mavericks
    Scusa fausto, non ho capito se i dati exif per confrontare le due macchine sono degli scatti che hai utilizzato per il confronto o se son di foto che hai appena scattato per postarle qui
    _________________________
    www.openflight.it

    Commenta


    • #32
      Ok capito , ma da quelle foto purtroppo non si può fare alcun paragone, 1-perchè la foto allegata della Canon ha il lato più lungo che è meno della metà di quello della foto della Panasonic, 2-e soprattutto quest'ultima ha scattato a f/8 quindi con diaframma chiuso che mette tutto bene a fuoco al centro e ai bordi, la Canon invece ha scattato a f/3.2 tempo di scatto più rapido ma diaframma alla max apertura che penalizza maggiormente i bordi.

      PS: le aperture di diaframma sono proprio quelle che avevo ipotizzato prima, per questo ti ho chiesto a quali foto si riferivano, semplice coincidenza!

      Comunque complimentoni, altezza notevole e ottima qualità per gli scatti con la Panasonic.

      Commenta


      • #33
        grazie...

        .. ..con il fatto che eseguo delle attività sono "costretto" a fare sempre meglio di quello che ho ... comunque il fatto che sono costretto mi fa piacere.. ..insomma è un attività che faccio con molto interesse e piacere.

        ..grazie per le delucidazioni ...infatti spesso con la canon avevo il problema che ai bordi delle foto vi erano zone non messe a fuoco..
        ..purtroppo non ci crederai... ...ma la canon l'ho rotta... e sai come? mettendola in tasca!! praticamente assieme alla macchina vi erano le chiavi di casa e allora hanno rovinato lo schermo LCD ...ho cercato di regolare la macchina usando l'uscita A/V ma questo funziona solo per vedere le foto fatte e basta.. .paradossale vero? ..pensa dopo tanti voli e potenziali rischi rompo la macchina in tasca!!!

        a dopo

        Originariamente inviato da Mavericks
        Ok capito , ma da quelle foto purtroppo non si può fare alcun paragone, 1-perchè la foto allegata della Canon ha il lato più lungo che è meno della metà di quello della foto della Panasonic, 2-e soprattutto quest'ultima ha scattato a f/8 quindi con diaframma chiuso che mette tutto bene a fuoco al centro e ai bordi, la Canon invece ha scattato a f/3.2 tempo di scatto più rapido ma diaframma alla max apertura che penalizza maggiormente i bordi.

        PS: le aperture di diaframma sono proprio quelle che avevo ipotizzato prima, per questo ti ho chiesto a quali foto si riferivano, semplice coincidenza!

        Comunque complimentoni, altezza notevole e ottima qualità per gli scatti con la Panasonic.
        _________________________
        www.openflight.it

        Commenta


        • #34
          Aiai peccato per la Canon , se ti interessa su ebay ogni tanto vendono Ixus I rotte ma con lo schermo intero...se la spesa è abbordabile magari la puoi aggiustare!

          Io prima avevo usavo la Ixus 500 per foto d'azione dall'acqua, non è impostabile manualmente e spesso mi trovavo con foto non molto nitide perchè col sole usava sistematicamente il diaframma f/7,1, ora con la S70 la imposto manualmente da f/2.8 a f/5.6 e la musica è cambiata.

          Il discorso reflex per foto aeree si scontra con problemi legati al peso e alla manovrabilità....una Nikon D40 pesa intorno ai 480 grammi, un obiettivo grandangolare intorno ai 300 minimo...avevo letto di un Multiplex Movie Star motorizzato con brushless ridotti capace di tirare su 700 grammi, di quanti metri e con quali caratteristiche di volo non so però!

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da faustog
            .. ..con il fatto che eseguo delle attività sono "costretto" a fare sempre meglio di quello che ho ... comunque il fatto che sono costretto mi fa piacere.. ..insomma è un attività che faccio con molto interesse e piacere.

            ..grazie per le delucidazioni ...infatti spesso con la canon avevo il problema che ai bordi delle foto vi erano zone non messe a fuoco..
            ..purtroppo non ci crederai... ...ma la canon l'ho rotta... e sai come? mettendola in tasca!! praticamente assieme alla macchina vi erano le chiavi di casa e allora hanno rovinato lo schermo LCD ...ho cercato di regolare la macchina usando l'uscita A/V ma questo funziona solo per vedere le foto fatte e basta.. .paradossale vero? ..pensa dopo tanti voli e potenziali rischi rompo la macchina in tasca!!!

            a dopo
            quale modello di macchina hai rotto? dove sei di zona ? fammi sapere che ev la facciamo controllare ad un lab di zona ( li seguo io)
            ciao gianni
            ciao...Gianni

            Commenta


            • #36
              grazie gianni..

              allora io sono a Catania... ma se la spesa è tanta lascio perdere pensa qualche giorno fa l'ho vista in offerta all'auchan 169 euro!!! io l'anno scorso l'avevo acquistata 250 Euro. mi hanno detto che lo schermo lcd costa tanto e che appunto non conviene ripararlo. però se trovo l'occasione... comunque le foto le scatta anche se appunto non mi permette di spostare le impostazioni.. inquando non posso vedere cosa imposto... ..ho pensato di usarla solo con l'Easy Glider per farmi le foto per me...



              Originariamente inviato da frispirit
              quale modello di macchina hai rotto? dove sei di zona ? fammi sapere che ev la facciamo controllare ad un lab di zona ( li seguo io)
              ciao gianni
              _________________________
              www.openflight.it

              Commenta


              • #37
                per Mavericks

                ieri sono stato da un tipo che ha una ditta di dirigibili ad elio.. esegue servizi in tutta italia.. lui si che può sollevare attrezzatura prof... ...pensa è in grado di auto costruirsi i sistemi meccanici per la roteazione delle macchine da presa.. .in fibra di carbonio.. ..ieri sono rimasto scioccato.. ...ha sistemi di leveraggio bestiali.. ..con il radiocomando riesce anche a spostare le impostazioni manuali delle reflex...

                pensa che ha un dirigibile da 11 metri!! ...le cose negative sono costi elevatissimi per volo.. per dirla in breve l'elio per gonfiare una sola volta ..costa quando tutto il mio sistema!!! inoltre non è compatibile con il vento e non sale piu di 100 metri!!

                però ha delle qualità che qualunque aeromodello non potrebbe mai raggiungere.. ..certo che mettendo insieme i due sistemi.... allora si che si potrebbe realizzare tutto..

                a dopo


                Originariamente inviato da Mavericks
                Aiai peccato per la Canon , se ti interessa su ebay ogni tanto vendono Ixus I rotte ma con lo schermo intero...se la spesa è abbordabile magari la puoi aggiustare!

                Io prima avevo usavo la Ixus 500 per foto d'azione dall'acqua, non è impostabile manualmente e spesso mi trovavo con foto non molto nitide perchè col sole usava sistematicamente il diaframma f/7,1, ora con la S70 la imposto manualmente da f/2.8 a f/5.6 e la musica è cambiata.

                Il discorso reflex per foto aeree si scontra con problemi legati al peso e alla manovrabilità....una Nikon D40 pesa intorno ai 480 grammi, un obiettivo grandangolare intorno ai 300 minimo...avevo letto di un Multiplex Movie Star motorizzato con brushless ridotti capace di tirare su 700 grammi, di quanti metri e con quali caratteristiche di volo non so però!
                _________________________
                www.openflight.it

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da faustog
                  allora io sono a Catania... ma se la spesa è tanta lascio perdere pensa qualche giorno fa l'ho vista in offerta all'auchan 169 euro!!! io l'anno scorso l'avevo acquistata 250 Euro. mi hanno detto che lo schermo lcd costa tanto e che appunto non conviene ripararlo. però se trovo l'occasione... comunque le foto le scatta anche se appunto non mi permette di spostare le impostazioni.. inquando non posso vedere cosa imposto... ..ho pensato di usarla solo con l'Easy Glider per farmi le foto per me...
                  dimmi il modello esatto ti faccio sapere quanto costa vediamo se conviene. ciao
                  ciao...Gianni

                  Commenta


                  • #39
                    subito..

                    ..allora il modello è Canon digital IXUSi zoom 5 Mega Pixel


                    ...ti ringranzio sei gentilissimo..



                    Originariamente inviato da frispirit
                    dimmi il modello esatto ti faccio sapere quanto costa vediamo se conviene. ciao
                    _________________________
                    www.openflight.it

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da frispirit
                      dimmi il modello esatto ti faccio sapere quanto costa vediamo se conviene. ciao
                      quanto pesa la Ixus i??? quasi quasi me la cerco è MOLTO piu piccola della a430..<_<
                      ciao...Gianni

                      Commenta


                      • #41
                        120 grammi

                        120 grammi.. ...comunque non so se hai appreso che devi dare delle impostazioni che appunto il collega suggeriva perchè appunto nei contorni non è proprio il massimo.. ........ .comunque in effetti per un uso dicianon non profesionale ..........è una buona macchinetta.. visto che poi i prezzi si sono calati.. ci potrebbe stare .. io la uso con l'Easy Glider.. ..in effetti è una buona soluzione soprattutto perchè è molto piccola ha un ingombro molto limitato.. l'ho presa proprio per questo... diciamo che ha un'altezza ridotta ... poi comunque le ottiche Lens.. insomma non sono cattive...





                        Originariamente inviato da frispirit
                        quanto pesa la Ixus i??? quasi quasi me la cerco è MOLTO piu piccola della a430..<_<
                        _________________________
                        www.openflight.it

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da faustog
                          ..allora il modello è Canon digital IXUSi zoom 5 Mega Pixel


                          ...ti ringranzio sei gentilissimo..

                          ti ho scritto su tua email privata ( presa dal sito)
                          valuta tu

                          ciao
                          ciao...Gianni

                          Commenta


                          • #43
                            per Mavericks

                            ..ma se le macchine fotografiche non possono che essere impostate in automatico.. e la canon XUSi si comporta in questo modo ovvero aprendo molto il diaframma e una velocità di scatto notevole.. ...significa che con la canon che ho io avrò sempre foto sfuocate ai bordi.... ...probabilmente è un tipo di automatismo che per le foto aeree fatte da eromodelli non va bene!!! ..sei daccordo con me?
                            ...sai cosa ti dico? adesso mi faccio un voletto e uso la fuji vediamo che cosa succede... vedro il suo comportamento.. ...

                            a dopo

                            fausto


                            Originariamente inviato da frispirit
                            ti ho scritto su tua email privata ( presa dal sito)
                            valuta tu

                            ciao
                            _________________________
                            www.openflight.it

                            Commenta


                            • #44
                              per fausto

                              Dipende, se la tua Canon ha i programmi di ripresa impostabili e se tra questi c'è quello "paesaggio", usando quest'ultimo la macchina utilizzerà un diaframma chiuso.

                              Nel mio caso era l'inverso, usando la Ixus 500 avevo disponibile il programma "paesaggio" ma non c'era quello "sport" che interessava a me

                              Commenta


                              • #45
                                ho capito

                                ok.. ricevuto... ..mi sa che lascero la macchinetta alla deriva.. perchè so benissimo che la tua soluzione è l'unica ..non ha altre impostazioni lo ricordo bene..

                                Allora sono appena tornato.. ..ho superato i 700 metri!!! sono andato su con la videocamera ..si vedono le nuvole lontane alla stessa quota!! stavolta l'ho perso per qualche secondo!! dicevo ma dov'è ..meno male che l'elettronica mi assiste!! e soprattutto grazia al wireless perchè comunque ho avuto l'opportunità di osservare e capire.. poi imponendo un un movimento rapito sono riuscito a vederlo.. piu tardi faccio un'altro post sul forum in modo che posso pubblicare il video magari qualche secondo perchè in formato DVD...

                                a dopo

                                fausto

                                Originariamente inviato da Mavericks
                                Dipende, se la tua Canon ha i programmi di ripresa impostabili e se tra questi c'è quello "paesaggio", usando quest'ultimo la macchina utilizzerà un diaframma chiuso.

                                Nel mio caso era l'inverso, usando la Ixus 500 avevo disponibile il programma "paesaggio" ma non c'era quello "sport" che interessava a me
                                _________________________
                                www.openflight.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X