annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DA UN GIORNALE] aerei persi, un attimo di riflessione per favore!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Guglio Visualizza il messaggio
    Ragazzi c'è poco da dire, basta solo stare attenti.
    Ci vuole poco a far male alla gente ma non solo volando anche sciando o andando in macchina.
    Non c'è bisogno di fare il record di distanza per far male a qualcuno, magari state volando tranquilli a distanza di spotter e qualcuno passa nella strada vicina con "auto + camper" ed una bella telecamera di retromarcia che trasmette in 2.4, guarda caso la stessa frequenza del nostro link radio.
    L'aereo va in failsafe, il nostro costoso aggeggio tutto programmato con stabilizzatore lo fa stare perfettamente parallelo al suolo.
    Il tizio del camper vede un coso volante e magari rallenta, l'aereo intanto rimane un minuto e un po' senza link radio e va fuori portata, vola da solo per 10 minuti e la batteria inizia a mollarci, lo stabilizzatore si disattiva e l'aereo entra in picchiata colpendo una bambina di 5 anni..
    Ed ecco che l'articolo di Ludo diventa reale..
    A me non sembra una possibilità poi così remota.
    L'unica è stare attenti quando si fanno le cose ed è finita lì.
    Riguardo a chi vuole rischiare con il long range noi cosa ci possiamo fare?
    Andiamo a picchiarli quando decollano?

    Insisto, ma se non voli in FPV cosa ti cambia ?

    Commenta


    • #32
      Con Spotter e modello a vista nulla, senxza spotter o con modello oltre i llimite visvo... molto !!
      Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

      Commenta


      • #33
        cattivo gusto

        Originariamente inviato da Ludo91 Visualizza il messaggio
        "Stavo praticando FPV per rilassarmi un po`in questi ultimi giorni prima del rientro dalle ferie, mai avrei pensato che tutto potesse finire in tragedia". Cosi si e` giustificato di fronte agli inquirenti A.M., architetto trentacinquenne, quando e` stato rintracciato dalla polizia intenta ad indagare sull` incidente avvenuto a Gottelengo (Cremona) e costato l` occhio destro a una bimba di 5 anni, L.E.
        Giorgia, cosi` chiameremo la bimba, stava giocando nel giardino di casa quando e` stata colpita da un aeromodello fuori controllo. I sanitari del 118, immediatamente richiamati dai nonni, non hanno potuto far altro che constatare l` impossibilita di salvare l occhio destro della bimba, dilaniato dall` elica, e ridurre le ferite al volto."
        QUANTO SOPRA E`, PER FORTUNA, MERO E COMPLETO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA, OGNI RIFERIMENTO A FATTI PERSONE O COSE E` ASSOLUTAMENTE CASUALE.



        (ho perso un aereo anche io quindi mea culpa, i comportamenti che qui biasimo li ho avuti anche io eccome, ma dopo un aereo perso ho capito i rischi che ho corso )

        leggo sempre piu spesso di aerei fpv persi, ritrovati o no poco conta.
        Addirittura uno precipitato in fiamme per un guasto al regolatore

        Ora, nessuno fino ad adesso si e` schiantato su di una strada o una casa, ma cosa sarebbe successo se l` aereo andato in fiamme fosse finito IN UNA PINETA?

        e se uno perso (prendiamo per caso il mio, ho avuto autentici momenti di terroe mentre lo guardavo volare impotente verso l infinito e oltre) si fosse schiantato su di una fiera di paese ferendo qualcuno? ammettiamolo, se si continua cosi` e` solo una mera questione di tempo prima che accada. L` articolo sopora potrebbe tranquillamente essere apaprso in un quotidiano qualche mese fa se il mio aereo non avesse terminato il suo lungo volo senza controllo in un bosco ma in un centro abitato.



        Lo sticky sulla sicurezza non e` li per caso, leggiamolo! se si dice di AVERE UNO SPOTTER E NON VOLARE FUORI DAL CAMPO VISIVO DI QUEST` ULTIMO c`e` un motivo, e nessuno e` abbastanza bello, bravo O BEN EQUIPAGGIATO per non averne bisogno, quindi per favore FPV CON PIU` TESTA!

        Se facciamo male a qualcuno o a qualcosa (se l aereo andato in fiamme fosse finito su un campeggio in pineta mi dite voi cosa sarebbe successo?) il nostro hobby verra proibito per sempre o quasi e l` intero aeromodellismo rischia enormi danni.
        Sevoelte dimostrare di essere piu bravi del altri e cercate emozioni forti, spingetevi a 100 kmh in volo roverscio rasopista (in fpv ), andando piu lontano dimostrate solo incoscienza e null` altro

        spero che grazie a quel finto articoletto questo post riesca a far pensare piu` dei precedenti, riempiti da un mare di approvazioni di circostanza

        Ludo
        Una scena così sanguinolenta e di cattivo gusto potevi risparmiartela e risparmiarcela.. davvero..

        Commenta


        • #34
          Caspita...
          Mi stavi facendo spaventare seriamente, ma meno male che era inventato...
          Speriamo che questo spavento serva a qualcosa...
          Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
            Parlando seri: questo forum, come dice Wolt, sta facendo passare la voglia di scrivere a molti...

            Una volta la sera mi rilassavo a leggere thread, ora mi viene solo l'Angoscia...

            Quando deciderete di farla finita con questo ridicolo terrorismo psicologico fateci un fischio

            Buonanotte
            quoto in pieno

            difatti in questa sezione non ci scrivo più, per sparare le solite stronzate e scrivere a vanvera c'è la sezione off topic, l'unica in cui trovo ogni tanto qualcosa di nuovo.
            qui ultimamente solo seghe mentali. (come di là, del resto, ma almeno li è fatta apposta )

            post come questo sarebbero stati da spostare a piè pari in quella sezione, se non addirittura cancellati perchè palesemente provocatori ed innescanti polemiche, le solite poi...

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Filippo94 Visualizza il messaggio
              Caspita...
              Mi stavi facendo spaventare seriamente, ma meno male che era inventato...
              Speriamo che questo spavento serva a qualcosa...
              non serve a niente, stai tranquillo, il capo duro della gente non lo cambi tanto facilmente. Chi pensa di essere bravo e che niente gli può succedere, continuerà come ha sempre fatto; altri si nasconderanno dietro l'anonimato fregandosene della coscienza; altri continueranno per conto loro a fare FPV con le dovute precauzioni di sempre, senza scrive o sbandierare nulla qui sul forum.

              serve come hai visto a scrivere paginate di elucubrazioni come si vedono puntualmente su questo argomento da un anno a questa parte.
              Ultima modifica di Mach .99; 04 settembre 10, 19:41.

              Commenta


              • #37
                Ma va bene così, meglio usare la testa, il messaggio è univoco,
                solo che ogni tanto bisogna spolverare il discorso, piuttosto che degenerare
                Male non fa,
                le discussioni, se sono in "crisi", non di certo nascono dalla sicurezza,ma da come essa, viene concepita e dimostrata dall' interesse espresso nei vari post...

                il resto c'è lo faremo a salsicce e birra
                ... di avere la testa di un FPVista:
                http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                Commenta


                • #38
                  ok, ma mi pare che sti discorsi qui la povere non la prendano di certo: ogni pochino riscoppiano le solite polemiche!

                  Commenta


                  • #39
                    in mancanza d'altro......
                    ... di avere la testa di un FPVista:
                    http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                      Quoto il papero mascherato.

                      Nella sezione preferirei vedere recensioni di telecamere -tx - rx - e su come fare FPV di qualità a prezzi modici, ed altre cose del genere.
                      la censura è per piccoli uomini

                      Commenta


                      • #41
                        Mamma mia.....abbiamo veramente toccato il fondo con quest'ultima cagata....anzi, mi meraviglio di me stesso che sto qui a perdere tempo a scrivere queste due righe....mah....e comunque, gia' che ci sono:

                        - e' chiaro, anzi, chiarissimo che un qualsiasi AEREOMODELLO pilotato anche nella maniera piu' classica (non solo FPV ), una volta fuori controllo radio puo' anche andare a conficcarsi nell'innocente occhietto di una povera, ignara, incolpevole, candida e immacolata bimbetta di appena 5 anni......poverina......
                        P.S: poteva anche conficcarsi in uno dei suoi piu' sacri orifizi e allora a quel punto la notizia sarebbe stata ben diversa e ancora piu' sensazionale!!!

                        - se ognuno di noi, la mattina, ancor prima di farsi la doccia dovesse avere un pensiero di questo genere, legato magari non solo all'FPV ma anche, che so', al fatto che probabilmente se attraverso la strada non proprio sulle strisce e magari un po' troppo velocemente potrei indurre un ignaro automobilista che sopraggiunge in quel momento a sbandare nel tentativo di evitarmi e colpire con il tergicristallo una povera bimba di 5 anni nell'occhietto mentre veniva accompagnata dal nonno all'asilo....bhe', vuol dire che son proprio ridotto male!!!! TUTTI ormai sappiamo che la SICUREZZA va' messa al primo posto. C'e' un post in evidenza, il discorso e' trito e ritrito.....il resto son solo SEGHE MENTALI!!! Punto e basta!!!

                        - Mi sono rotto le palle.....c'e' gente che pubblica cose interessanti e non viene nemmeno cagato perche' messo in ombra da post come questo o altri che per paura di essere criticati, lapidati, messi alla pubblica gogna, nemmeno le pubblicano (tante esperienze che potrebbero essere sfruttate dagli altri e che invece vengono buttate nel cesso ).....infatti i risultati si vedono....stessa mentalita' dei nostri amati quanto inutili telegiornali....

                        - ultima cosa e poi spariro' per sempre: ogni fine settimana ci sono persone che uccidono (involontariamente) altre persone e altre che muoiono mentre fanno qualcosa di molto simile a quello che facciamo noi e cioe' un qualcosa che in qualche modo li realizzi, li diverta e li tenga impegnati....chi con il paracadute, chi in moto, chi con gli aerei veri, chi a caccia chi sciando e chi arrampicandosi su di una parete rocciosa.....non e' che gli altri sono piu' giustificati di noi quando succede una disgrazia....se tutti facciamo le cose in regola e' piu' facile che non succeda niente ma non e' escluso.

                        Vabbe', ora torno a lavorare che e' meglio e speriamo che non mi sfugga di mano la penna mentre passa una bimba di 5 anni......

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
                          - se ognuno di noi, la mattina, ancor prima di farsi la doccia dovesse avere un pensiero di questo genere, legato magari non solo all'FPV ma anche, che so', al fatto che probabilmente se attraverso la strada non proprio sulle strisce e magari un po' troppo velocemente potrei indurre un ignaro automobilista che sopraggiunge in quel momento a sbandare nel tentativo di evitarmi e colpire con il tergicristallo una povera bimba di 5 anni nell'occhietto mentre veniva accompagnata dal nonno all'asilo....bhe', vuol dire che son proprio ridotto male!!!! TUTTI ormai sappiamo che la SICUREZZA va' messa al primo posto. C'e' un post in evidenza, il discorso e' trito e ritrito.....il resto son solo SEGHE MENTALI!!! Punto e basta!!!

                          - Mi sono rotto le palle.....c'e' gente che pubblica cose interessanti e non viene nemmeno cagato perche' messo in ombra da post come questo o altri che per paura di essere criticati, lapidati, messi alla pubblica gogna, nemmeno le pubblicano (tante esperienze che potrebbero essere sfruttate dagli altri e che invece vengono buttate nel cesso ).....infatti i risultati si vedono....stessa mentalita' dei nostri amati quanto inutili telegiornali....

                          Everybody sing this song

                          Commenta


                          • #43
                            Se interessanti vuol dire cose dle tipo "sono andato a 2000 km d isitanza" allora non ci siamo capiti.

                            E se ancora credete che fare fpv fuori dala portata visiva dello spotter in un luogo non desertico abbia lo stesso rischio di fare volo normale in un campo di volo.... vabbe` fatre apposta a non capire.
                            RIngrazio in anticipo chi un giorno infilera` u naereo fpv dritto in una pineta facendo un bell` incendio e mandando a puttane questo bell` hobby.... e`inutile girarci intorno dai i rischi sono maggiori!
                            Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
                            Su FB: LUSAonline
                            Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Ludo91 Visualizza il messaggio
                              Se interessanti vuol dire cose dle tipo "sono andato a 2000 km d isitanza" allora non ci siamo capiti.

                              E se ancora credete che fare fpv fuori dala portata visiva dello spotter in un luogo non desertico abbia lo stesso rischio di fare volo normale in un campo di volo.... vabbe` fatre apposta a non capire.
                              RIngrazio in anticipo chi un giorno infilera` u naereo fpv dritto in una pineta facendo un bell` incendio e mandando a puttane questo bell` hobby.... e`inutile girarci intorno dai i rischi sono maggiori!
                              Maaa basta con ste seghe mentali per favore....

                              Commenta


                              • #45
                                Ok, direi che l'Off topic e' durato abbastanza.

                                Siamo in una sezinone tecnica e parliamo di tecnica.

                                Lasciamo all'oblio questo post anzi questo fanta-post.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X