annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DA UN GIORNALE] aerei persi, un attimo di riflessione per favore!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da speed79 Visualizza il messaggio
    ennesima discussione inutile.....a mio avviso.....a cosa serve raccontare queste storielle....solo ad alimentare polemiche....mi dispiace dirlo ma da qualche mese a questa parte questa sezione ha preso una brutta piega....io seguo tanti altri forum su fpv...in spagna....su rcgroups...ecc. ma qui stiamo arrivando al ridicolo....si parla sempre delle stesse cose....i primi tempi era tutto diverso si discuteva di tecnica io ho imparato tanto grazie a qst sezione... ora invece???siamo arrivati addirittura ad immaginare le tragedie e gli articoli di giornale....mah....contenti voi.....
    Ricordati che in questo forum si ha a che fare con italiani (leggi: la specie di homo sapiens sapiens più menefreghista del pianeta...).
    Denis

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Ludo91 Visualizza il messaggio
      QUANTO SOPRA E`, PER FORTUNA, MERO E COMPLETO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA, OGNI RIFERIMENTO A FATTI PERSONE O COSE E` ASSOLUTAMENTE CASUALE.
      Ludo, accidentio a te, stavo leggendo, ci stavo credendo e mi si erano attorcigliate le budella!

      assolutamente condivido al 100% quel che scrivi,condivido tutto, ogni singolo pixel.

      E' da sempre che predico di mettere su tutti i modelli un failsafe che in caso di perdita di segnale o di uscita dal raggio utile della tx inchiodi il modello lì dove si trova, mandandolo immediatamente in vite (timone tutto da una parte, alettoni tutti dall'altra, timone tutto a cabrare e motore ovviamente spento, il modo per scendere sulla verticale di dove ci si trova il più adagio possibile).
      E se questo dovrebbe esser fatto sempre sui modelli che si pilotano a vista, figuriamoci se non è ancora più importante farlo sugli FPV dove è persino più facile non accorgersi di essere ai limiti del campo radio!
      www.masali.com

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da luca.masali Visualizza il messaggio
        Ludo, accidentio a te, stavo leggendo, ci stavo credendo e mi si erano attorcigliate le budella!

        assolutamente condivido al 100% quel che scrivi,condivido tutto, ogni singolo pixel.
        [tajo]
        sono riuscito, col mio finto articolo, a ingannare uno scrittore? wow!
        Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
        Su FB: LUSAonline
        Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da luca.masali Visualizza il messaggio
          Ludo, accidentio a te, stavo leggendo, ci stavo credendo e mi si erano attorcigliate le budella!

          assolutamente condivido al 100% quel che scrivi,condivido tutto, ogni singolo pixel.

          E' da sempre che predico di mettere su tutti i modelli un failsafe che in caso di perdita di segnale o di uscita dal raggio utile della tx inchiodi il modello lì dove si trova, mandandolo immediatamente in vite (timone tutto da una parte, alettoni tutti dall'altra, timone tutto a cabrare e motore ovviamente spento, il modo per scendere sulla verticale di dove ci si trova il più adagio possibile). (!)
          E se questo dovrebbe esser fatto sempre sui modelli che si pilotano a vista, figuriamoci se non è ancora più importante farlo sugli FPV dove è persino più facile non accorgersi di essere ai limiti del campo radio!
          Soluzione minimalista ma non sono convinto che sia la migliore in FPV, nulla esclude che ci siano delle persone dove il failsafe decide di "suicidare" il modello !
          Le scelte, a mio parere, più logiche sono:

          1) modello leggero in polistirolo con motore posteriore è più difficile fare male !

          2) il paracadute, che ha come svantaggio solo il peso e un sistema di attivazione relativamente complesso.

          3) se hai il failsafe, che entra in funzione quando perdi il segnale radio, perchè non cercare di utilizzare il return to home...invece che piantarlo in terra ? Ovviamente lo scopo non è salvare il modello ma riportarlo in un luogo dove probabilmente è meno pericoloso farlo cadere !

          Il fail safe può risolvere solo l'interferenza o la perdita del segnale, un problema strutturale o la rottura di un servo non può gestirla... quindi alla fine il punto 1 è il migliore !

          @ludo91 giusta priorità la sicurezza ma...quello che non capisco invece è il concetto FPV=pericolo ! ribadito più volte sul forum, quando invece non è certo più pericoloso di altri modelli che, perso il controllo, si possono schiantare esattamente nello stesso modo e luogo...

          Commenta


          • #20
            sottoscrivo mille volte. siamo al ridicolo spargendo terrore per niente. Io sinceramente leggo e scrivo sempre meno su questo forum per questo motivo.
            Nel momento che si vola su zone sicure e nei limiti che si sono già detti mille volte, la situazione è identica al volo normale.

            Rischi come ESC che cedono o altro, sono comuni al normale modellismo. Con questa discussione si è passati dalla giusta attenzione alla sicurezza alla mistificazione dell' fpv.


            Originariamente inviato da speed79 Visualizza il messaggio
            ennesima discussione inutile.....a mio avviso.....a cosa serve raccontare queste storielle....solo ad alimentare polemiche....mi dispiace dirlo ma da qualche mese a questa parte questa sezione ha preso una brutta piega....io seguo tanti altri forum su fpv...in spagna....su rcgroups...ecc. ma qui stiamo arrivando al ridicolo....si parla sempre delle stesse cose....i primi tempi era tutto diverso si discuteva di tecnica io ho imparato tanto grazie a qst sezione... ora invece???siamo arrivati addirittura ad immaginare le tragedie e gli articoli di giornale....mah....contenti voi.....
            http://www.vimeo.com/user538648/videos
            Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
              sottoscrivo mille volte. siamo al ridicolo spargendo terrore per niente. Io sinceramente leggo e scrivo sempre meno su questo forum per questo motivo.
              Nel momento che si vola su zone sicure e nei limiti che si sono già detti mille volte, la situazione è identica al volo normale.

              Rischi come ESC che cedono o altro, sono comuni al normale modellismo. Con questa discussione si è passati dalla giusta attenzione alla sicurezza alla mistificazione dell' fpv.
              wolt concordo pienamente , credo che si stia sparando a zero su questa disciplina , e non ne capisco il motivo, l'FPV non è sinonimo di modelli persi , di scarsa sicurezza, di incidenti gravi, ecc ecc.
              ci sono discipline del modellismo molto, molto piu' pericolose, non capisco perchè si posta di sicurezza, o di presunti incidenti/tragedie solo nella sezione FPV.

              forse è meglio ritornare a parlare di tecnica, di modelli, di novita', di esperienze di volo , la vera natura ed essensa del volo FPV.

              Commenta


              • #22
                Credo sia sufficente, volare in ampi spazi assolati, e non sopra la gente,
                e stai sicuro che se precipiti non succede nulla!
                ... di avere la testa di un FPVista:
                http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
                  Credo sia sufficente, volare in ampi spazi assolati, e non sopra la gente,
                  e stai sicuro che se precipiti non succede nulla!
                  quoto! a trovarli pero` e se lo spazio desolato e` una pineta non va bene hehe

                  FPV non e` uguale a pericolo, FPV da incoscienti si! se faccio fpv a 2 km di distanza tutto dipende dalla mia radio/elettronica di bordo, se quella fallisce il mio modello e` perso e bon. Se fallisce al campo di volo ha meno probabilita` di finire su strade e case perche e` con ogni probabilita` a distanze molto ravvicinate!

                  poi occhio che in fpv L` ASSICURAZIONE PUO` NON RISPONDERE!

                  e basta fare un salto nel topic video per vedere genta che vola a 10 metri dalle strade


                  la mia proposta per i mod e`: eliminiamo dalla sezione tutti i video dove comportamenti scorretti sono mostrati (es: fare 2km di distanza sopra la popolatissima pian padana), in modo che ci sia meno impulso a fare ste cazzate per dire "io ce lo ho piu lungo" e sopratuttomeno impulso per il novellino ad esaltarsi

                  just my two cents
                  Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
                  Su FB: LUSAonline
                  Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM

                  Commenta


                  • #24
                    sono pienamente d'accordo con te!
                    ... di avere la testa di un FPVista:
                    http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Ludo91 Visualizza il messaggio
                      la mia proposta per i mod e`: eliminiamo dalla sezione tutti i video dove comportamenti scorretti sono mostrati
                      Dopo essermi consultato con gli altri moderatori, con l'amministratore del sito e con i vecchi frequentatori della sezione FPV, si e' arrivati a questa conclusione:
                      http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ese-aeree.html

                      Noi per primi abbiamo cercato di fare "formazione" ai nuovi arrivati, ma oramai sembra di stare in una sezione politica....

                      Non si puo' piu' parlare di niente, perche' e' tutto illegale, tutto pericoloso.

                      Mi sta' venendo il dubbio che ci sia qualcuno che vuole strumentalizzare questa cosa, non so bene per quale motivo.

                      Quando non c'e' nessuna motivazione, salta fuori quello che mette le false notizie, stiamo veramente rasentando il ridicolo

                      Commenta


                      • #26
                        Ma fatemi il piacere!!!
                        Si Biv il ridicolo si e gia passato alla grande ,siamo gia alla piu completa stupidaggine.

                        Propongo di far mettere a tutti i fabbricanti di materiale per FPV e RC avvisi come quelli che ci sono sui pacchetti di sigarette,meglio ancora sarebbe che tutti coloro che anno questa esagerazione di pregiudizi e seghe mentali che comprino un simulatore di volo e stiano belli seduti davanti al suo PC,sempre facendo attenzione a non cadere dalla sedia o a prendere la scossa quando attaccano la spina!!!

                        Saluti dalla Spagna (quasi mi viene voglia di cambiare nazionalita' )

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da speed79 Visualizza il messaggio
                          ennesima discussione inutile.....a mio avviso.....a cosa serve raccontare queste storielle....solo ad alimentare polemiche....mi dispiace dirlo ma da qualche mese a questa parte questa sezione ha preso una brutta piega....io seguo tanti altri forum su fpv...in spagna....su rcgroups...ecc. ma qui stiamo arrivando al ridicolo....si parla sempre delle stesse cose....i primi tempi era tutto diverso si discuteva di tecnica io ho imparato tanto grazie a qst sezione... ora invece???siamo arrivati addirittura ad immaginare le tragedie e gli articoli di giornale....mah....contenti voi.....

                          Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                          sottoscrivo mille volte. siamo al ridicolo spargendo terrore per niente. Io sinceramente leggo e scrivo sempre meno su questo forum per questo motivo.
                          Nel momento che si vola su zone sicure e nei limiti che si sono già detti mille volte, la situazione è identica al volo normale.

                          Rischi come ESC che cedono o altro, sono comuni al normale modellismo. Con questa discussione si è passati dalla giusta attenzione alla sicurezza alla mistificazione dell' fpv.
                          Quoto pienamente senza obbiezione.

                          Vi aspetto al meeting almeno per una giornata eviterò di vedere thread inutili come questo

                          Commenta


                          • #28
                            Ragazzi c'è poco da dire, basta solo stare attenti.
                            Ci vuole poco a far male alla gente ma non solo volando anche sciando o andando in macchina.
                            Non c'è bisogno di fare il record di distanza per far male a qualcuno, magari state volando tranquilli a distanza di spotter e qualcuno passa nella strada vicina con "auto + camper" ed una bella telecamera di retromarcia che trasmette in 2.4, guarda caso la stessa frequenza del nostro link radio.
                            L'aereo va in failsafe, il nostro costoso aggeggio tutto programmato con stabilizzatore lo fa stare perfettamente parallelo al suolo.
                            Il tizio del camper vede un coso volante e magari rallenta, l'aereo intanto rimane un minuto e un po' senza link radio e va fuori portata, vola da solo per 10 minuti e la batteria inizia a mollarci, lo stabilizzatore si disattiva e l'aereo entra in picchiata colpendo una bambina di 5 anni..
                            Ed ecco che l'articolo di Ludo diventa reale..
                            A me non sembra una possibilità poi così remota.
                            L'unica è stare attenti quando si fanno le cose ed è finita lì.
                            Riguardo a chi vuole rischiare con il long range noi cosa ci possiamo fare?
                            Andiamo a picchiarli quando decollano?
                            Ultima modifica di Guglio; 03 settembre 10, 23:55.

                            Everybody sing this song

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Topflyrc Visualizza il messaggio
                              forse è meglio ritornare a parlare di tecnica, di modelli, di novita', di esperienze di volo , la vera natura ed essensa del volo FPV.
                              nooooooo perchè? mooolto meglio la (fanta)cronaca nera, come nei nostri meravigliosi TG!!!
                              Della scienza non frega più nulla a nessuno... meglio il sangue!!!
                              Come ha detto Guglio è molto più facile uccidere un cristiano sugli sci quindi..... oh voi sciatori... appicate gli sci al chiodo prima di fare vittime!!!!

                              Parlando seri: questo forum, come dice Wolt, sta facendo passare la voglia di scrivere a molti...

                              Una volta la sera mi rilassavo a leggere thread, ora mi viene solo l'Angoscia...

                              Quando deciderete di farla finita con questo ridicolo terrorismo psicologico fateci un fischio

                              Buonanotte
                              Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
                                nooooooo perchè? mooolto meglio la (fanta)cronaca nera, come nei nostri meravigliosi TG!!!
                                Della scienza non frega più nulla a nessuno... meglio il sangue!!!
                                Come ha detto Guglio è molto più facile uccidere un cristiano sugli sci quindi..... oh voi sciatori... appicate gli sci al chiodo prima di fare vittime!!!!

                                Parlando seri: questo forum, come dice Wolt, sta facendo passare la voglia di scrivere a molti...

                                Una volta la sera mi rilassavo a leggere thread, ora mi viene solo l'Angoscia...

                                Quando deciderete di farla finita con questo ridicolo terrorismo psicologico fateci un fischio

                                Buonanotte
                                Quoto il papero mascherato.

                                Nella sezione preferirei vedere recensioni di telecamere -tx - rx - e su come fare FPV di qualità a prezzi modici, ed altre cose del genere.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X