annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HAKRC Storm32 3 Axis Brushless Gimbal Ultracheap a $62.56 spedito

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Esattamente, emette questo "fischio" e non si armano i motori..Cosa può essere? Tu percaso utilizzi il gimbal sottosopra?

    Commenta


    • #77
      No, io lo uso in posizione normale. Prova a fare nuovamente la procedura di calibrazione e vedi se ti da errori.

      Commenta


      • #78
        Svelato il mistero. La batteria aveva un livello troppo basso per far funzionare il gimbal. Strano, l'ho lasciata ferma 1/2 giorni con un voltaggio di 10v circa. Rimane comunque il problema che i movimenti del pitch e del roll sono molto limitati, si può evitare questi "tremolii, tipo che il motore va in crash" ed aumentare la "corsa" ? Basto che lo inclino un pochino di più e il motore comincia a ballare.. Su che parametri devo agire?

        Commenta


        • #79
          Prova a caricare i pid creati da Treeburner che allego. Devi rifare la calibrazione (o importarla) e la configurazione.
          File allegati

          Commenta


          • #80
            Apro il programma connetto, faccio in alto a sinistra setting, load from file e carico il file da te linkato. Poi collego la lipo vado su gimbal configuration e clicco configure gimbal tool. Altro da fare?

            Commenta


            • #81
              Come da Pm io per farlo funzionare correttamente devo accenderlo mettendo manualmente l asse primario in una certa posizione PRIMA DI ACCENDERLO , detto facile la camera deve essere davanti al lato dove esce l alimentazione, anch'io altrimenti avevo tremolii e gimbal impazzito....
              File allegati

              Commenta


              • #82
                Sarei intenzionato a prendere questo gimbal per il mio XK X380. Prima che effettui l'ordine mi sapreste dire se a questo prezzo ne esistono di migliori dai soliti siti cinesi (Gearbest ce l'ha per $70, dollaro più dollaro meno)? Volendo posso spendere anche un pochino di più, mi interessa che regga bene alle vibrazioni perchè sarà montato su un XK X380, quad notoriamente "vibroso" (anche se gli darò una bella bilanciata a eliche e motori appena lo ricevo).
                Ultima modifica di Fallingwater; 04 novembre 16, 15:41.

                Commenta


                • #83
                  Il telaio e in alluminio senza parti in plastica. Cambia il venditore, alle volte il nome, ma bene o male tutti uguali.

                  Commenta


                  • #84
                    Mi sa che hai visto il post prima che lo editassi, ci ho sbattuto un po' la testa e avevo capito che era tutto di metallo quindi ho levato quella domanda. Rimane il dubbio se valga la pena prendere questo invece che un altro... non ne so moltissimo di gimbal, e anche se mi sto istruendo temo che scegliere senza opinioni esterne potrebbe dare origine a pentimenti in seguito.

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da Fallingwater Visualizza il messaggio
                      Mi sa che hai visto il post prima che lo editassi, ci ho sbattuto un po' la testa e avevo capito che era tutto di metallo quindi ho levato quella domanda. Rimane il dubbio se valga la pena prendere questo invece che un altro... non ne so moltissimo di gimbal, e anche se mi sto istruendo temo che scegliere senza opinioni esterne potrebbe dare origine a pentimenti in seguito.
                      Dipende a quanto ammonta il tuo "un pochino di più"...dipende inoltre dal tipo di utilizzo che ne devi fare. Considera che per prendere un altro gimbal stabilizzato sui tre assi devi spendere decisamente di più. Se non hai grosse pretese (vedi riprese professionali) buttati su questo

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • #86
                        Prendilo su Aliexpress, costa meno e in più spediscono sempre pacchetti tracciabili. Uno a caso: Hakrc Storm32.
                        Inoltre, come ho raccomandato in altri post, ti consiglio di acquistare una cc3d atom micro da usare al posto della imu originale. Vedi Overview of NT Modules

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                          Dipende a quanto ammonta il tuo "un pochino di più"...dipende inoltre dal tipo di utilizzo che ne devi fare. Considera che per prendere un altro gimbal stabilizzato sui tre assi devi spendere decisamente di più. Se non hai grosse pretese (vedi riprese professionali) buttati su questo
                          Diciamo un centone, toh. Oltre non posso andare, ho già speso un fottio tra quad e accessori vari e il conto di paypal mi sta guardando malissimo.

                          Originariamente inviato da tony2k Visualizza il messaggio
                          Prendilo su Aliexpress, costa meno e in più spediscono sempre pacchetti tracciabili. Uno a caso: Hakrc Storm32.
                          Inoltre, come ho raccomandato in altri post, ti consiglio di acquistare una cc3d atom micro da usare al posto della imu originale. Vedi Overview of NT Modules
                          Grazie per il suggerimento, il risparmio è sempre gradito.

                          A che scopo prendere la imu? Diventa più preciso?

                          Ho googlato e la vedo venduta solo come flight controller CC3D Atom Mini (e non micro)... fammi capire, si usa un controller di volo per controllare il gimbal? O dici di sostituire il flight controller del quad (non credo di poterlo fare, il X380 usa il suo apposito)?
                          Ultima modifica di Fallingwater; 05 novembre 16, 19:53.

                          Commenta


                          • #88
                            L'imu originale invia il segnale del giroscopio direttamente al controller, così facendo però si hanno delle interferenze per via dei fili che passano bene o male vicino ai motori. L'imu nt invece elabora il segnale del giroscopio e lo invia sotto forma di dati alla seriale del controler. Così facendo diventa più precisa e soprattutto non hai più i problemi di segnale che causano errori di calibrazione e scatti del gimbal.
                            Da considerare inoltre che il developer ha fermato lo sviluppo del firmware per i vecchi moduli quindi se vuoi avere il software aggiornato devi per forza passare all'imu nt.

                            La Cc3d che ho preso io è questa Atom mini ma vanno bene anche la varie Cc3d Atom e Cc3d micro.

                            PS: per la cronaca con la Storm32 hanno ripreso la scena al minuto 1:15 di questo film https://www.youtube.com/watch?v=ad6td7NNsAc e questo trailer https://www.youtube.com/watch?v=swvPp1aD1tw
                            Ultima modifica di tony2k; 05 novembre 16, 20:14.

                            Commenta


                            • #89
                              Grazie, ho trovato questa pagina e ora ci capisco di più.

                              Cosa comporterebbe usare il vecchio firmware per il gimbal non modificato? Si perdono funzionalità importanti?

                              Onestamente tra imparare come funziona il gimbal e potenzialmente trapiantare il quad su un altro corpo (perchè pare che quello dell'X380 sia responsabile delle vibrazioni eccessive per cui è noto il modello) ho sufficienti complicazioni senza pensare anche a rifare il cervello dello storm32... magari me la potrei fare arrivare in seguito.

                              Commenta


                              • #90
                                Ciao a tutti
                                Sto provando ad usare questa scheda per uno stabilizzatore manuale (quindi non è montato su un multirotore).
                                I pezzi del gimbal sono stampati in 3D ed è ben bilanciato meccanicamente. La configurazione è simile a questa:

                                imageupload


                                Il tutto funziona abbastanza bene finchè tengo il manico (dove è alloggiata la Storm32) orizzontale.
                                Se lo sollevo/ abbasso troppo, inizia a vibrare, tanto di più quanto più mi avvicino alla verticale.

                                Qualcuno di voi ha idee?

                                Io stavo pensando che forse è perchè gli assi ad un certo punto iniziano a "cambiare", giusto? Cioè, usando la foto sopra come riferimento.
                                Se il manico è orizzontale, i motori sono:
                                1) ROLL
                                2) YAW
                                3) PITCH
                                Se il manico è verticale si ha:
                                1) YAW
                                2) ROLL
                                3) PITCH

                                è giusto? La scheda riesce a gestire questa cosa o può essere quello il motivo per cui impazzisce?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X