annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Miniguida] Utilizzare lo smartphone/tablet come schermo per FPV senza WI FI

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da federico4x Visualizza il messaggio
    NO! attenzione alle conversioni...

    0,2 secondi di ritardo... con una velocità di 50km/h equivale a
    2777,778 millimetri di ritardo...
    ovvero: 277 centimetri...
    ovvero: 2,77 METRI

    chiaro, in campo aperto non poi così rilevanti... In campo aperto...
    ma anche in campo aperto non ha senso l' utilizzo... in una discesa per atterraggio 3 metri son parecchi e un ritardo del genere vuol dire crash ancor prima che te ne accorgi.
    Ripeto non è un buon sistema per fpv. Per il discorso economico basta un semplice kit ed un monitor base che costa sicuramente meno di un tablet..
    Con questo vi lascio e vi consiglio il buon vecchio sistema analogico e sicuro per la guida...
    Buoni voli

    Commenta


    • #32
      Non so se gli 0,2 secondi siano un dato sperimentale,
      a breve condivido dei dati veri se riesco a racoglierli

      Il sistema mi affascina molto comunque per la questione della possibilità di registrare la CCD con anche i dati OSD; a breve vi aggiorno sul reale mio lag

      ciao

      Commenta


      • #33
        Eccoci qua, ho provato a fare delle prove.
        Premetto che ho utilizzato una action-cam e non una CCD; ciò nonostante i risultati sono stati davvero molto interessanti e sorprendenti!!!

        innanzi tutto descrivo il test:
        - Actioncam collegata a trasmittente ts351.
        - RC305 (ricevente) collegata ad un monitor AV da 5'' ed al mio tablet tramite grabber.
        - Ho posto un cronometro (del cellulare) davanti alla actioncam.
        - Da questa impostazione ho scattato molte foto ciascuna ritraente: cronometro, tablet (SM-705) e monitor...

        I risultati sono stati i seguenti: il ritardo misurato fra monitor AV da 5" e cronometro è risultato essere di 0,04 secondi!! incredibile!! dal momento che non è stata usata una CCD, tale latenza è infatti imputabile alla latenza stessa della actioncamera. Che mi aspettavo decisamente maggiore!!!
        Il ritardo registrato invece fra cronometro e tablet, attraverso il grabber è risultato essere di 0,14 secondi, tale tempo è il medesimo anche collegando il grabber al PC.

        per ricavare il delay imputabile unicamente al grabber basta fare 0,14-0,04 = 0,10 secondi

        Tornando alla considerazione del volo a 50km/h il grabber aggiunge al ritardo della camera un delay di 0,10 secondi ovvero...
        1388,9 millimetri
        138,89 centimetri
        1,3889 metri

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da federico4x Visualizza il messaggio
          Eccoci qua, ho provato a fare delle prove.
          Premetto che ho utilizzato una action-cam e non una CCD; ciò nonostante i risultati sono stati davvero molto interessanti e sorprendenti!!!

          innanzi tutto descrivo il test:
          - Actioncam collegata a trasmittente ts351.
          - RC305 (ricevente) collegata ad un monitor AV da 5'' ed al mio tablet tramite grabber.
          - Ho posto un cronometro (del cellulare) davanti alla actioncam.
          - Da questa impostazione ho scattato molte foto ciascuna ritraente: cronometro, tablet (SM-705) e monitor...

          I risultati sono stati i seguenti: il ritardo misurato fra monitor AV da 5" e cronometro è risultato essere di 0,04 secondi!! incredibile!! dal momento che non è stata usata una CCD, tale latenza è infatti imputabile alla latenza stessa della actioncamera. Che mi aspettavo decisamente maggiore!!!
          Il ritardo registrato invece fra cronometro e tablet, attraverso il grabber è risultato essere di 0,14 secondi, tale tempo è il medesimo anche collegando il grabber al PC.

          per ricavare il delay imputabile unicamente al grabber basta fare 0,14-0,04 = 0,10 secondi

          Tornando alla considerazione del volo a 50km/h il grabber aggiunge al ritardo della camera un delay di 0,10 secondi ovvero...
          1388,9 millimetri
          138,89 centimetri
          1,3889 metri

          Bravissimo, questo test mi è piaciuto molto!
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #35
            ok, buono a sapersi
            comunque io valuterei per il calcolo una velocità anche sotto i 50 kmh, diciamo anche fra i 20 e 40, se lo usi con un action cam giusto per vedere cosa riprendi e quindi vai lento per fare delle belle riprese ovviamente il problema non si pone
            poi ci sono da valutare altri due fattori: se atterri utilizzando l'fpv non avendo il quad a vista e sapendo del ritardo basta andare piano, se invece atterri con il quad a vista il problema non si pone proprio.
            syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
            coming soon: eachine falcon 250

            Commenta


            • #36
              Quoto fulvico.... U.C.A.S. anche pericoloso.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
                ok, buono a sapersi
                comunque io valuterei per il calcolo una velocità anche sotto i 50 kmh, diciamo anche fra i 20 e 40, se lo usi con un action cam giusto per vedere cosa riprendi e quindi vai lento per fare delle belle riprese ovviamente il problema non si pone
                poi ci sono da valutare altri due fattori: se atterri utilizzando l'fpv non avendo il quad a vista e sapendo del ritardo basta andare piano, se invece atterri con il quad a vista il problema non si pone proprio.
                Quoto a-luca-rd.... non la vedo una cosa così pericolosa ;)
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • #38
                  É vero...........












                  ..........siete pericolosi!

                  Commenta


                  • #39
                    ci terrei a ricordare nuovamente una cosa importante specificata dall'utente che ha creato la guida, è per fare voli tranquilli.
                    è stato specificato più volte che non è una vera e propria alternativa al classico fpv, se poi c'è qualche furbone che decide di pilotare un racing con questo sistema è si schianta affari suoi, o peggio, quello che va contro cose o persone pilotando in luoghi impropri.
                    ma sopratutto c'è da ricordare che il regolamento enac, teoricamente, vieta il volo solo in fpv.
                    io come ho detto se uso questo sistema è per tenere d'occhio il drone mentre armeggio con la telemetria al campo di volo o al massimo per guardare cosa riprendo, quindi non ho problemi di sorta essendo "in regola".
                    per gli altri non posso garantire
                    syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                    coming soon: eachine falcon 250

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
                      ci terrei a ricordare nuovamente una cosa importante specificata dall'utente che ha creato la guida, è per fare voli tranquilli.
                      è stato specificato più volte che non è una vera e propria alternativa al classico fpv, se poi c'è qualche furbone che decide di pilotare un racing con questo sistema è si schianta affari suoi, o peggio, quello che va contro cose o persone pilotando in luoghi impropri.
                      ma sopratutto c'è da ricordare che il regolamento enac, teoricamente, vieta il volo solo in fpv.
                      io come ho detto se uso questo sistema è per tenere d'occhio il drone mentre armeggio con la telemetria al campo di volo o al massimo per guardare cosa riprendo, quindi non ho problemi di sorta essendo "in regola".
                      per gli altri non posso garantire
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                      Commenta


                      • #41
                        Qui il Grabber in offerta a circa 6 euro spedito

                        Easy Cap DC60 USB2.0 Composite Video Audio Capture Adapte

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Robby Naish Visualizza il messaggio
                          Qui il Grabber in offerta a circa 6 euro spedito

                          Easy Cap DC60 USB2.0 Composite Video Audio Capture Adapte
                          ottima segnalazione!!!!

                          per curiosità fai kite/windsurf?
                          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                          Commenta


                          • #43
                            La seconda

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Robby Naish Visualizza il messaggio
                              La seconda
                              allora stammi sottovento che mi fate paura con quelle zattere!!!!!
                              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                              Commenta


                              • #45

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X