annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Key Chain Spy Camera - tread tecnico.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • molto bello il controller, ma non c'è modo di inviare il video a terra?

    Se ci si riesce, prenoto già un controller.

    Sto cercando una soluzione leggerissima di sistema fpv, camera, micro osd, e trasmittente che consumano pochissimo per impiantare su modello ad energia solare.
    La microcamera fa al caso mio e già ce l'ho, una del tipo 3, con risoluzione 720x480, possibile che non ci sia un pickup di segnale video analogico?

    Commenta


    • Due specifiche veloci:

      Peso (cam + circuito + 10 cm di cavetto + spina femmina): 9g

      Tensione d'alimentazione: 5-15V DC

      Assorbimenti (a 5V):
      136 mA accesa
      122 - 148 mA scatto foto
      190 mA ripresa video

      Due led per segnalare lo stato.

      Con il controller è possibile:
      Eseguire un ciclo di scatto foto ( una foto ogni 1.5 sec circa )
      Scattare una foto
      Iniziare la registrazione di un video e stopparla

      Il controller manitene la cam sempre accesa, per evitare che si spenga dopo 30 sec.

      ________________________________
      ProtoMeter 2 By Protomax: 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system

      Commenta


      • La mia soluzione...



        Studiata oggi al volo in laboratorio...consiste in tre soli componenti: un PIC, un condensatore e una resistenza

        I 5V - 6V provenienti dalla ricevente vengono inviati alla cam con due cavi saldati al posto della cella LiPo. I regolatori interni alla cam, attivi anche a cam spenta, forniscono i 3,3V che alimentano anche il PIC tramite un terzo cavo.
        Infine due cavi collegano le uscite del PIC ai due pulsanti.
        Le uscite del PIC rimangono ad alta impedenza per tutto il tempo, tranne quando devono "premere" i pulsanti. In questo modo è possibile in ogni momento intervenire usando i pulsanti normali della cam.
        Inoltre il fatto di lavorare direttamente con i 3,3V della camera permette di evitare l'uso dei transistor e di altri regolatori di tensione esterni.
        Se non si ha a disposizione un canale radio, basta inserire lo spinotto in una presa libera (BATT, ad esempio) della ricevente e usare i pulsanti normali, il PIC rimane in standby se non riceve comandi via radio.

        I due cavi verdi sono quelli verso i pulsanti, nella foto sono scollegati per le prove.
        I cavi azzurri sono per la programmazione e verranno eliminati a lavoro completato, la camera starà tutta nell'involucro originale con solo il cavo verso la ricevente che esce dal retro.

        Devo ancora sistemare qualcosina nel firmware, però quasi ci siamo
        TI STIMO FRATELLO

        Commenta


        • Originariamente inviato da tHeo84 Visualizza il messaggio
          I 5V - 6V provenienti dalla ricevente vengono inviati alla cam con due cavi saldati al posto della cella LiPo. I regolatori interni alla cam, attivi anche a cam spenta, forniscono i 3,3V che alimentano anche il PIC tramite un terzo cavo.
          Sicuro che non si bruci nulla??
          Ricorda che la lipo all'interno della cam, oscilla tra i valori 4.2V ( carica ) a 3V ( scarica ).

          Comunque complimenti.
          Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
          I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito

          Commenta


          • Originariamente inviato da Mrk89 Visualizza il messaggio
            Sicuro che non si bruci nulla??
            Ricorda che la lipo all'interno della cam, oscilla tra i valori 4.2V ( carica ) a 3V ( scarica ).

            Comunque complimenti.
            Sìsì, ho letto su vari forum e fatto delle prove con l'alimentatore regolabile, prima di collegare il tutto
            TI STIMO FRATELLO

            Commenta


            • complimenti a cl004 e Hteo84!!!
              Io non mi intendo di elettronica ma mi sembra una bella idea:
              - eliminare la LiPo interna toglie un po' di peso ed elimina i problemi di durata e di ricarica.
              - comandare dalla radio lo scatto di foto e la registrazione fa risparmiare spazio in memoria e tempo di montaggio a casa.
              Avete intenzione di "produrre" qualche esemplare per noi del forum non attrezzati e incapaci di produrre PCB?
              A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel

              Commenta


              • Originariamente inviato da cl004 Visualizza il messaggio
                Un po in ritardo, ma finalmente tutto completato.


                Key Cam Controller on Vimeo
                complimeti , che bel lavoro!!
                ciao...Gianni

                Commenta


                • Originariamente inviato da torazza Visualizza il messaggio
                  forum non attrezzati e incapaci di produrre PCB?
                  ..mi accodo! ..cioè sarei teoricamente in grado di fare pcb etc.. ma non trovo il tempo di fare un modello che ho inziato a settembre per il contest..

                  Potremmo fare un acquisto di gruppo per i componenti e i materiali e un compenso per il disturbo! ..che ne pensate?
                  Poi chi è in grado di fare da se l'assemblaggio tanto meglio, facciamo risparmiare tempo, ovviamente prezioso per tutti!
                  www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
                  [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da claudio476 Visualizza il messaggio
                    ..mi accodo! ..cioè sarei teoricamente in grado di fare pcb etc.. ma non trovo il tempo di fare un modello che ho inziato a settembre per il contest..

                    Potremmo fare un acquisto di gruppo per i componenti e i materiali e un compenso per il disturbo! ..che ne pensate?
                    Poi chi è in grado di fare da se l'assemblaggio tanto meglio, facciamo risparmiare tempo, ovviamente prezioso per tutti!

                    mi accodo!
                    ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da faryska Visualizza il messaggio
                      mi accodo!
                      anch'io!!
                      My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
                      http://www.youtube.com/user/squalo60

                      Commenta


                      • Ho appena finito di sistemare il firmware, funziona!

                        Il funzionamento è banale...si collega a un canale della radio, all'accensione attende qualche secondo poi salva il valore del canale e lo considera la posizione di "spento".

                        Quando si attiva lo switch il chip rileva il cambiamento e nell'ordine:
                        - Accende la cam
                        - Avvia la registrazione

                        Quando il canale torna nella posizione iniziale:
                        - Interrompe la registrazione
                        - Spegne la cam

                        Tutto qui...

                        Per i PCB io non ho a casa il materiale per realizzarli, l'ho sviluppato in laboratorio con materiale di scarto...se qualcun altro ha modo di realizzarli gli fornisco volentieri lo schema e il firmware...
                        TI STIMO FRATELLO

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tHeo84 Visualizza il messaggio
                          Ho appena finito di sistemare il firmware, funziona!

                          Il funzionamento è banale...si collega a un canale della radio, all'accensione attende qualche secondo poi salva il valore del canale e lo considera la posizione di "spento".

                          Quando si attiva lo switch il chip rileva il cambiamento e nell'ordine:
                          - Accende la cam
                          - Avvia la registrazione

                          Quando il canale torna nella posizione iniziale:
                          - Interrompe la registrazione
                          - Spegne la cam

                          Tutto qui...

                          Per i PCB io non ho a casa il materiale per realizzarli, l'ho sviluppato in laboratorio con materiale di scarto...se qualcun altro ha modo di realizzarli gli fornisco volentieri lo schema e il firmware...
                          se mi potessi fare avere lo schema ed il firmware te ne sarei grato:
                          cadal46@libero.it

                          denghiu
                          "Volo ergo sum"
                          Io sono il moderatore ..."fassista"

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tHeo84 Visualizza il messaggio
                            Ho appena finito di sistemare il firmware, funziona!

                            Il funzionamento è banale...si collega a un canale della radio, all'accensione attende qualche secondo poi salva il valore del canale e lo considera la posizione di "spento".

                            Quando si attiva lo switch il chip rileva il cambiamento e nell'ordine:
                            - Accende la cam
                            - Avvia la registrazione

                            Quando il canale torna nella posizione iniziale:
                            - Interrompe la registrazione
                            - Spegne la cam

                            Tutto qui...

                            Per i PCB io non ho a casa il materiale per realizzarli, l'ho sviluppato in laboratorio con materiale di scarto...se qualcun altro ha modo di realizzarli gli fornisco volentieri lo schema e il firmware...
                            Ottimo e semplice; quasi quasi mi convinci ad adottarlo anch'io, anche se pensavo non fosse necessario!
                            Salva quel programma, mettilo da parte e fai un altro piccolo sforzo: fagli fare anche le foto, magari a raffica!
                            Presumo che la 'posizione iniziale' venga riconosciuta per la durata dell'impulso, per cui non dovrebbe essere difficile riconoscere un tempo superiore o inferiore, se il canale è controllato da uno switch a 3 posizioni. Con una fai i video, con l'altra le foto.
                            Che ne dici?
                            Ciao, Piero.

                            URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
                            [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da CantZ506 Visualizza il messaggio
                              e il canale è controllato da uno switch a 3 posizioni. Con una fai i video, con l'altra le foto.
                              Che ne dici?
                              è quello che ha già fatto cl004!

                              Allora, visto che c'è un minimo di interessati, possiamo fare un gruppo di lavoro che ne dite?

                              Facciamo un elenco così capiamo meglio quanti siamo, con che capacità, vediamo cosa serve e si prende in gruppo, così ci smezziamo eventuali costi di spedizione sui materiali, tra noi potremo facilmente spedire in prioritaria con pochi spiccioli.

                              Personalmente, potrei realizzare alcuni pcb ma uso il ferro da stiro per fare i pcb stampati/trasferiti a toner/laser, ma per componenti smd non è molto praticabile come tecnica, credo sia meglio farli di bromografo o fresa: cercasi volontario.
                              infondo,date le dimensioni credo che su una scheda standard 160x100 ne escano parecchi, forse 10? ..se fossimo anche 20 si tratta di incidere 2 schede, non è la fine del mondo!

                              Sono in grado di fare l'assemblaggio per conto mio.

                              Sono in grado di caricare il firmware per conto mio.

                              Se mi fate la lista dei componenti posso vedere di fare un preventivo da qualche sito online, se qualcuno ha a portata di mano un negozio fornito a cui recarsi meglio: meno spese!

                              Che ne dite?
                              www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
                              [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da claudio476 Visualizza il messaggio
                                è quello che ha già fatto cl004!

                                Allora, visto che c'è un minimo di interessati, possiamo fare un gruppo di lavoro che ne dite?

                                Facciamo un elenco così capiamo meglio quanti siamo, con che capacità, vediamo cosa serve e si prende in gruppo, così ci smezziamo eventuali costi di spedizione sui materiali, tra noi potremo facilmente spedire in prioritaria con pochi spiccioli.

                                Personalmente, potrei realizzare alcuni pcb ma uso il ferro da stiro per fare i pcb stampati/trasferiti a toner/laser, ma per componenti smd non è molto praticabile come tecnica, credo sia meglio farli di bromografo o fresa: cercasi volontario.
                                infondo,date le dimensioni credo che su una scheda standard 160x100 ne escano parecchi, forse 10? ..se fossimo anche 20 si tratta di incidere 2 schede, non è la fine del mondo!

                                Sono in grado di fare l'assemblaggio per conto mio.

                                Sono in grado di caricare il firmware per conto mio.

                                Se mi fate la lista dei componenti posso vedere di fare un preventivo da qualche sito online, se qualcuno ha a portata di mano un negozio fornito a cui recarsi meglio: meno spese!

                                Che ne dite?
                                Io pure ci sto.....
                                Apro una nuova discussione CONTROLLER x KEY CAM e li facciamo lista di chi lo vorrebbe e "lista della spesa" per i componenti elettronici

                                In questa discussione (questa qui...) continuiamo come era partita.....

                                ci vediamo di la!!!

                                cl004 e Hteo84 sempre se per Voi va bene ... dato che dopo...sarete Voi a farvi ...stagnate!!!!
                                Ultima modifica di kitaro; 17 febbraio 10, 17:27.
                                Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                                Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                                . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X