annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Key Chain Spy Camera - tread tecnico.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao, io ho preso una chain 808 hq30 (#20) da Singapore! (pensavo spedissero da uk!), ma non mi hanno fornito il cavo uscita a/v !
    ora mi trovo con un cavo adattatore da micro usb a 8 pin con a usb, e non so come ricavare uscita video e audio:
    su internet si trova solo adattatore per mobius e non chain 808 e sembre che l'ultimo modello (#20) sia diverso dagli altri vecchi;
    ho trovato un micro usb to av out per sj400, ma non credo vada bene,
    qualcuno sa se questo è compatibile?
    oppure potrei tagliare il cavo originale ma esce solo con i 4 cavi standard dati del usb...
    qui la foto:



    Commenta


    • ho dimenticato di scrivere buon natale

      Commenta


      • Niente, ho dovuto ordinare il suo cavo mini usb 8 che ho trovato solo in china e quindi aspettare 1 mese...
        se facevano un connettore standard o una uscita jack !
        comunque qquesta chain 808 hq30 ha un nuovo sensore cmos più luminoso e sensibile a bassa luminosità, come quello utilizzato da sj4000 e Topcam, più luminoso rispetto alla Mobius, i filmati vengono molto bene.
        Il peso totale della dvr è 18g, la batteria è da 300mah e pesa 8 grammi, la cover sopra coi pulsanti 2g, cover sotto 1g, scheda dvr soli 6g !
        quindi spogliandola e utilizzando la lipo del quadricottero per alimentarla (giunta sul filo) si avrà una dvr 720p di qualità sul drone senza appesantirlo.
        La SJ400 pesa 44g senza batteria.

        Commenta


        • Ciao e buon Natale anche a te!
          Interessante. Hai qualche video da mostrarci?

          Willy.
          Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
          Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

          Commenta


          • questi giorni ha nevicato e fa molto freddo, i prossimi giorni farò una breve ripresa con bassa ed alta luminosità esterna.

            Commenta


            • Ho fatto dei video di prova con la chain attaccata sotto con velcro, ma purtroppo vengono mossi, con effetto jello, inguardabili, nei momenti più stabili si vede molto bene (lente A, con leggera tonalità blu);
              vengono meno mossi col piccolo quad rayline r806, mentre col hj370 troppe vibrazioni.
              Dovrò trovare il sistema per togliere effetto jello: mettendo della gomma piuma come sospensione vengono peggio, invece con la micro cam di serie (640x480) niente jello ed è fissata bene direttamente alla struttura!
              Altro problema è come capovolgere la registrazione video con chain attaccata rovesciata:
              ho un file di esempio impostazioni da mettere nella home della microsd,
              BESTDVR.txt
              che contiene le seguenti impostazioni, ma nulla riguardo la registrazione capovolta di 180 gradi

              [date]
              2013/07/03
              12:13:14
              photo=3m
              frequency=60
              tv=p
              timestamp=0
              workmode=1
              cycle=5
              led=0
              vol=3
              start=0
              sleep=1
              ev=0


              Qualcuno sa come impostare la registrazione con camera rovesciata?

              Peccato non si possano anche scattare foto in volo (se non in automatico con intervalli di qualche secondo).
              Poi vorrei aggiungere un sistema "pan tilt" ma senza struttura, per alleggerirlo;
              Nel piccolo ho 2 canali utilizzabili (nel HJ370, o se si vuol chiamarlo anche Pathfinder w608-7, 1 solo), tasto fotocamera e tasto videocamera :
              quindi voglio attaccare alla struttura sotto del quad 1 mini servo digitale (ce ne sono leggeri da 1,7g e 3,5g che alzano più di 50 grammi) con levetta a cui attaccarci la dvr lateralmente in posizione corretta, in modo che alla pressione del pulsante si metta in verticale o quasi orizzontale (60-70gradi); volendo c'è anche la struttura pronta pan tilt da 8 grammi per 2 servi da 9g, ma poi aumenta il peso e non ho bisogno di rotazione orizzontale.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Speedyluck Visualizza il messaggio
                Ho fatto dei video di prova con la chain attaccata sotto con velcro, ma purtroppo vengono mossi, con effetto jello, inguardabili, nei momenti più stabili si vede molto bene (lente A, con leggera tonalità blu);
                vengono meno mossi col piccolo quad rayline r806, mentre col hj370 troppe vibrazioni.
                Dovrò trovare il sistema per togliere effetto jello: mettendo della gomma piuma come sospensione vengono peggio, invece con la micro cam di serie (640x480) niente jello ed è fissata bene direttamente alla struttura!
                Altro problema è come capovolgere la registrazione video con chain attaccata rovesciata:
                ho un file di esempio impostazioni da mettere nella home della microsd,
                BESTDVR.txt
                che contiene le seguenti impostazioni, ma nulla riguardo la registrazione capovolta di 180 gradi

                [date]
                2013/07/03
                12:13:14
                photo=3m
                frequency=60
                tv=p
                timestamp=0
                workmode=1
                cycle=5
                led=0
                vol=3
                start=0
                sleep=1
                ev=0


                Qualcuno sa come impostare la registrazione con camera rovesciata?

                Peccato non si possano anche scattare foto in volo (se non in automatico con intervalli di qualche secondo).
                Poi vorrei aggiungere un sistema "pan tilt" ma senza struttura, per alleggerirlo;
                Nel piccolo ho 2 canali utilizzabili (nel HJ370, o se si vuol chiamarlo anche Pathfinder w608-7, 1 solo), tasto fotocamera e tasto videocamera :
                quindi voglio attaccare alla struttura sotto del quad 1 mini servo digitale (ce ne sono leggeri da 1,7g e 3,5g che alzano più di 50 grammi) con levetta a cui attaccarci la dvr lateralmente in posizione corretta, in modo che alla pressione del pulsante si metta in verticale o quasi orizzontale (60-70gradi); volendo c'è anche la struttura pronta pan tilt da 8 grammi per 2 servi da 9g, ma poi aumenta il peso e non ho bisogno di rotazione orizzontale.
                Ciao.
                Se è una vera #16, puoi usare il tool della Mobius che le gestisce entrambe.
                Lo puoi scaricare da qui.

                Willy.
                Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                Commenta


                • Grazie, ma non è una vecchia #16, è l'ultimo modello uscito della chain 808, la HQ30 v2 con nuovo sensore cmos OV9712 più luminoso (richiede meno lux) e processore diverso, ha un micro usb a 8 pin che non è lo stesso della #16:
                  non sò se possa funzionare il software (non uso windows e ora non ne ho a disposizione...),
                  ma la #16 non ha un file di configurazione dove impostare la rotazione immagine?
                  potrebbe andare anche sul nuovo modello, ma non conosco una possibile opzione.
                  Proverò a chiedere al venditore (cinese?).

                  Commenta


                  • Ciao.
                    Da cosa c'è scritto QUI sembra che non si possa rovesciare l'immagine in ripresa: devi farlo in postproduzione.

                    Willy.
                    Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                    Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                    Commenta


                    • Non buono, dovrò fissarla rovesciata sul quadricottero, il problema è cliccare il pulsante di registrazione! Oppure, se si può in questa versione, abilitare la registrazione automatica con alimentazione della stessa:
                      però dovrò staccare batteria, mettere la scheda in una guaina isolante, tagliare il filo batteria originale e giuntarla a quella del drone, se questo usa lipo da 3,7, ma se invece la lipo è da 7,4v ??
                      Mi chiedo se dal cavo alimentazione della mini videocamera originale da 640x480 installata escano i classici 3,7v (quindi viene usato un bec) oppure 7,4v della lipo del drone e quindi la videocamera accetta 7,4v.
                      Non va bene così, io non volevo fissare e usare la 808 solo sul quadricottero! ma poter staccarla per altre registrazioni;
                      rimane comunque il problema dei video mossi con effetto jello, penso che essendo leggera conviene fissarla bene alla struttura, senza dump o sospensioni che la fanno solo vibrare di più.
                      Altra cosa che mi dà fastidio è che nel piccolo Rayline R806 alimentato a 3,7v i video vengono più stabili, mentre col più grande HJ370 a 7,4v troppe vibrazioni, dovute ai motori più potenti, eliche più grandi e soprattutto ingranaggi grandi e rumorosi.
                      Io non volevo mettere una più costosa e pesante SJ400, anche se probabilmente migliore per la risoluzione e stabilità (essendo più pesante).
                      Però devo dire che il HJ370 è più robusto (alza più di 250gm...) e ha una portata di segnale notevole... arriva a 500mt ...

                      Commenta


                      • Ciao Speedyluck.
                        Cercherò di risponderti esaustivamente, perdonami se salto qualcosa.

                        Originariamente inviato da Speedyluck Visualizza il messaggio
                        Non buono, dovrò fissarla rovesciata sul quadricottero, il problema è cliccare il pulsante di registrazione! Oppure, se si può in questa versione, abilitare la registrazione automatica con alimentazione della stessa:
                        però dovrò staccare batteria, mettere la scheda in una guaina isolante, tagliare il filo batteria originale e giuntarla a quella del drone, se questo usa lipo da 3,7, ma se invece la lipo è da 7,4v ??
                        Piano, piano!
                        La lipo interna di queste CAM è da 3,7V (1S). Si vede anche dalle foto interne QUI.
                        L'alimentazione esterna è SEMPRE 5V (cavo US. C'è un caricabatterie interno che si occupa di generare la corrente/tensione per caricare la batteria che non è connessa direttamente ai pin del connettore (almeno per quelle che hanno un USB standard).
                        La funzione di inizio registrazione alla connessione dell'alimentazione (parlo di #16 e Mobius) è riferita alla connessione della +5V esterna proveniente dal cavo USB (connesso a quello che vuoi: caricabatterie, computer, convertitore da automobile, BEC...).
                        Non so se la tua ha tale funzione.
                        Originariamente inviato da Speedyluck Visualizza il messaggio
                        Mi chiedo se dal cavo alimentazione della mini videocamera originale da 640x480 installata escano i classici 3,7v (quindi viene usato un bec) oppure 7,4v della lipo del drone e quindi la videocamera accetta 7,4v.
                        Non va bene così, io non volevo fissare e usare la 808 solo sul quadricottero! ma poter staccarla per altre registrazioni;
                        rimane comunque il problema dei video mossi con effetto jello, penso che essendo leggera conviene fissarla bene alla struttura, senza dump o sospensioni che la fanno solo vibrare di più.
                        Purtroppo il mondo dello jello è ampio e imprevedibile: devi solo provare. Il primo consiglio è sempre lo stesso: bilanciare maniacalmente eliche e motori.
                        Originariamente inviato da Speedyluck Visualizza il messaggio
                        Altra cosa che mi dà fastidio è che nel piccolo Rayline R806 alimentato a 3,7v i video vengono più stabili, mentre col più grande HJ370 a 7,4v troppe vibrazioni, dovute ai motori più potenti, eliche più grandi e soprattutto ingranaggi grandi e rumorosi.
                        Io non volevo mettere una più costosa e pesante SJ400, anche se probabilmente migliore per la risoluzione e stabilità (essendo più pesante).
                        Però devo dire che il HJ370 è più robusto (alza più di 250gm...) e ha una portata di segnale notevole... arriva a 500mt ...
                        Sicuramente il peso della CAM aiuta a ridurre lo jello. Se hai sufficiente payload, puoi pensare di piombare la cam per appesantirla.

                        Willy.
                        Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                        Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                        Commenta


                        • Vorrei collegare la chain 808 alla batteria da 3,7v del piccolo drone togliendo la sua per risparmiare peso e mettere una più grande capiente per tutto (giunte sui fili), drone + minidv + tx a/v (stò aspettando il cavo tv out per provare un trasmettitore che ho già), ma dovrò trovare la soluzione per fissarla dritta, non rovesciata, per premere il pusante di avvio registrazione e allo stesso tempo eliminare vibrazioni (stò pensando di prendere invece a parte una micro camera con uscita video, piccola e leggera che costa 10 euro...).
                          Invece nel quadri più grande troppe vibrazioni, dubbio su voltaggio cavi alimentazione videocamera di serie (proverò col tester, la lipo è da 7,4v) e inoltre oggi sbandava a destra:
                          in orizzontale le eliche di destra girano meno velocemente, in mano inclinando il quadri cambiano le velocità di queste (digital compass? stabilizzazione?).
                          Ieri mentre il HJ370 era molto distante ho sentito un bip e visto 1 lampeggio rosso sul trasmettitore, poi basta, devo indagare su ciò, le batterie erano nuove.
                          Bilanciare eliche e motore? per eliche ho visto su youtube un video... ma motori ...
                          Capisco che sono quadricotteri prodotti in velocità ed economia, ma pensavo fossero già testati e tarati.

                          Commenta


                          • Ho notato anche che la scheda di volo o flight controller (ho tolto la cover sopra in polistirolo e le guide togliendo 37g + 8g della schifosa camera da 640x480 fissata) è appoggiata sopra dei cuscinetti ma non in modo fisso (ieri ho stretto un pò le viti), si muove, c'è un po di lasco, può essere questo il motivo che ora sbanda un pò a destra?
                            è la scheda che rileva la posizione orizzontale del drone?
                            Non vedo sensori vicino ai motori...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Speedyluck Visualizza il messaggio
                              Ho notato anche che la scheda di volo o flight controller (ho tolto la cover sopra in polistirolo e le guide togliendo 37g + 8g della schifosa camera da 640x480 fissata) è appoggiata sopra dei cuscinetti ma non in modo fisso (ieri ho stretto un pò le viti), si muove, c'è un po di lasco, può essere questo il motivo che ora sbanda un pò a destra?
                              è la scheda che rileva la posizione orizzontale del drone?
                              Non vedo sensori vicino ai motori...
                              Ciao.
                              Stiamo andando molto molto off-topic!
                              Tutti i sensori di un multirotore sono a bordo della scheda di governo e devono essere più vicino possibile al baricentro.
                              Se vuoi continuare l'argomento apri un nuovo thread o mandami un PM.

                              Willy.
                              Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                              Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Speedyluck Visualizza il messaggio
                                Vorrei collegare la chain 808 alla batteria da 3,7v del piccolo drone togliendo la sua per risparmiare peso e mettere una più grande capiente per tutto (giunte sui fili), drone + minidv + tx a/v (stò aspettando il cavo tv out per provare un trasmettitore che ho già), ma dovrò trovare la soluzione per fissarla dritta, non rovesciata, per premere il pusante di avvio registrazione e allo stesso tempo eliminare vibrazioni (stò pensando di prendere invece a parte una micro camera con uscita video, piccola e leggera che costa 10 euro...).
                                Invece nel quadri più grande troppe vibrazioni, dubbio su voltaggio cavi alimentazione videocamera di serie (proverò col tester, la lipo è da 7,4v) e inoltre oggi sbandava a destra:
                                in orizzontale le eliche di destra girano meno velocemente, in mano inclinando il quadri cambiano le velocità di queste (digital compass? stabilizzazione?).
                                Ieri mentre il HJ370 era molto distante ho sentito un bip e visto 1 lampeggio rosso sul trasmettitore, poi basta, devo indagare su ciò, le batterie erano nuove.
                                Bilanciare eliche e motore? per eliche ho visto su youtube un video... ma motori ...
                                Capisco che sono quadricotteri prodotti in velocità ed economia, ma pensavo fossero già testati e tarati.
                                Un multirotore vola lo stesso con eliche e motori sbilanciati. Basta rallentare all'inverosimile i sensori: tutto diventa meno reattivo, tu ti diverti meno ma il venditore risparmia tempo e denaro. Ed ecco lo jello!
                                Per bilanciare un motore trovi sempre le info su YouTube.
                                Per quel che riguarda l'alimentazione della CAM, se hai a bordo una batteria 1S (3,7V) puoi collegarla direttamente al posto di quella originale della cam (si fa abitualmente nei mini per risparmiare peso).
                                Ricordati però di spegnere la sovraimpressione di data e ora perché, se scolleghi la batteria, se le dimentica.

                                Willy.
                                Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                                Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X