annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amkov AMK5000S sports camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Finalmente è arrivata

    Arrivata dieci minuti fa

    Ecco alcune foto del unboxing, in giornata dovrei riuscire a fare il test.

    Adesso "rubo" la microSD alla Mobius e dopo la ricarica della cam inizio a verificare le funzioni, il wi-fi sulla APP e via così...













    La sport camera è stata gentilmente fornita da Gearbest.
    Ultima modifica di laser02; 09 giugno 15, 16:02.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      Arrivata dieci minuti fa

      Ecco alcune foto del unboxing, in giornata dovrei riuscire a fare il test.

      Adesso "rubo" la microSD alla Mobius e dopo la ricarica della cam inizio a verificare le funzioni, il wi-fi sulla APP e via così...
      aspettiamo con ansia
      mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView

      Commenta


      • #18
        [QUOTE=Marcofan76;4650781]Benvenuto Ferdi!

        per i video...inserisci soltanto la seconda parte del link... avrai cosi l'anteprima


        Grazie Marco ;-)
        ...perché dell'altrui giudizio io prendo atto, ma é si vero che non vivo in funzione di esso...
        Mio Canale Youtube Date una occhiata e ISCRIVETEVI

        Commenta


        • #19
          Eccomi...
          Ho fatto alcune prove, sia video che foto, testato il wi-fi e installato la APP AMK-icam sul telefonino, Samsung GT-S7560.

          Sports camera dalle dimensioni e peso uguali alla GoPro, idem per gli accessori che sono numerosi con di serie l'attacco per eventuale cavalletto.
          Per accendere la videocamera si deve tenere premuto il pulsante per tre secondi e l’ultima modalità selezionata sarà visibile sul display.
          Le funzioni selezionabili da pulsante ON/OFF MODE sul case frontale (tipo GoPro) sono:

          Modalità video
          FHD 1920 x 1080 a 30 fps
          HD 1080 x 720 30 fps
          HD 1080 x 720 60 fps

          Modalità foto
          2 Mpx , 3,5,8,10,12,14,18,20 Mpx (5 Mpx di default)
          La risoluzione si seleziona tramite wi-fi e resta memorizzata sul display LCD
          Le due modalità sono seguite dal numero di fotogrammi, dal tempo disponibile per i video e dal numero max di foto.
          Lo zoom (4X) si utilizza tramite App come per tutte le altre funzioni.

          Menu App Modalità video
          FHD/HD
          Movie clip time da 1 a 10 minuti oppure OFF
          Bilanciamento del bianco
          frequenza 50/60hz
          Date stamp
          Formattazione camera
          Reset setup
          App Version
          Product Name
          FW version
          Menu App Modalità foto
          Foto continue (OFF, 3, 5)
          Bilanciamento del bianco
          Frequenza (50/60Hz)
          Tempi di esposizione
          Time 2sec, 10 sec,
          zomm +/-
          Risoluzione
          Date stamp
          AE metering (center, multi, spot)
          ISO
          Color effect
          Scene (OFF, landscape, indoor scenery, portrait, night scenery, sport)
          Formattazione camera, Reset setup

          In entrambe le modalità sull’LCD del telefonino o tablet, appare in alto a sinistra l’icona della batteria e del Wi-Fi
          Indicatori luminosi
          Due Led frontali a destra del tasto Power/Mode, uno rosso ed uno blu.
          Tre Led verdi posti su i fianchi e sul posteriore della camera per avere un riscontro in ogni posizione di utilizzo.
          Un quarto Led verde che indica l'inserimento del Wi-Fi.
          Il rosso lampeggia all'accensione e poi rimane fisso, lampeggiando insieme ad altri tre Led verdi quando si scatta una foto o si effettua un video.
          Quello Blu indica quando siamo collegati alla porta USB e nel frattempo la camera è in ricarica.

          Impressioni:
          I video come ormai tutte le videocamere di questo tipo, sono più che soddisfacenti, considerando che il sensore più che collaudato non è lo stesso delle sports camera di fascia alta.
          In FHD a 1920 x 1080 30fps si ottengono ottimi risultati, a mio avviso migliori della Mobius, (non avendo a confronto gli altri modelli tipo SJ500o e familia).
          Manca però la modalità narrow, e non sempre è utile la modalità wide.
          Il lag sul telefonino si fa sentire ma è accettabile, la App non si è mai bloccata anche dopo un ora di prove continue.

          Considerando che in questo forum gli interessati la useranno al 90% per fare riprese aeree montandola sul loro multirotore, sicuramente avranno dei risultati soddisfacenti ma ho volutamente fatto dei video e foto che esulano dal modellismo per verificare i colori, in presenza o meno di una buona illuminazione e sfruttando un piccolo cavalletto ho fatto delle foto in giardino...ai fiori
          Ho anche zoomato al massimo per vedere il 4x che risultati dava inquadrando dei palazzi.

          Di seguito alcune foto e entro stasera, un paio di video.
          Poi posterò un video della AMK in volo sul mio esarotore, datemi qualche giorno di tempo







          Ultima modifica di laser02; 03 giugno 15, 17:43.

          Commenta


          • #20
            AMKOV AMK5000 in Acqua al Trasimeno

            Questa non è una recensione quanto una cosa ilare vissuta in famiglia, specialmente all'inizio, quando m'impiglio attraverso il delta del paterazzo, comunque, rappresenta il primo test in acqua della Cam inviatami con il suo scafandro da me effettuato due giorni or sono.


            Invece, questa è la mia "ufficiale" recensione, in inverno quando mi fù inviata la action camera
            .
            Apprezzabilissima quella di Laser.
            Ultima modifica di icarus64; 04 giugno 15, 13:14.
            "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da icarus64 Visualizza il messaggio
              Questa non è una recensione quanto una cosa ilare vissuta in famiglia, specialmente all'inizio, quando m'impiglio attraverso il delta del paterazzo, comunque, rappresenta il primo test in acqua della Cam inviatami con il suo scafandro da me effettuato due giorni or sono.





              Invece, questa è la mia "ufficiale" recensione, in inverno quando mi fù inviata la action camera

              .

              Apprezzabilissima quella di Laser.

              Questa però é la 5000 liscia, la 5000s sembra molto diversa.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Questa però é la 5000 liscia, la 5000s sembra molto diversa.


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Zott mi aggiornerò. Ma è cambiato il chipset o il sensore?
                Invece la Mobius di laser pare identica alla AMK5000
                A proposito di WiFi: mentre ero in acqua avrei voluto scattar delle foto. Senza lo smart phone non mi è stato possibile. Questo è un limite...
                "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

                Commenta


                • #23
                  Si è cambiato un po tutto ;)
                  Che vuol dire che senza smartphone non puoi scattare le foto ? Con i pulsanti non puoi cambiare le impostazioni ?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #24
                    Scattare le foto o fare video basta premere il pulsantino sup dopo aver selezionato la modalitá con quello frontale e si fa anche con la custodia.
                    Non capisco il fatto del telefonino.

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao
                      Per curiosità, ha visto quanto realmente dura la pila? La danno per 150min, veramente tanti, ma se arrivasse già a 100-120 non sarebbe male.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Ciao
                        Per curiosità, ha visto quanto realmente dura la pila? La danno per 150min, veramente tanti, ma se arrivasse già a 100-120 non sarebbe male.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        L'ho tenuta accesa col wi-fi per almeno 60 minuti facendo foto in laboratorio e poi altri 20 minuti giù a fare le prove e trovare il risultato migliore senza il wi-fi...solo a tratti, per me un ora e mezza almeno la fa, poi sono ancora in fase di test ma sono un po' preso ultimamente, appena ho altri dati li pubblico.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Si è cambiato un po tutto ;)
                          Che vuol dire che senza smartphone non puoi scattare le foto ? Con i pulsanti non puoi cambiare le impostazioni ?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                          Scattare le foto o fare video basta premere il pulsantino sup dopo aver selezionato la modalitá con quello frontale e si fa anche con la custodia.
                          Non capisco il fatto del telefonino.
                          Eccomi; mi sono aggiornato sulla Amkov S. Quanto alla mia, avete ragione; non occorre il telefonino, ma la ho utilizzata così poco che mi ero dimenticato che era possibile selezionar la modalità mediante i pulsanti presenti sulla camera.
                          Ho guardato il video ufficiale di gearbest, quello comparativo tra la AMK 5000S e la Xiaomi: porcaccia la miseriaccia che belle immagini e che contrasto! paga un poco in fatto di luminosità in interni (anche la AMK5000, se vedete quando sono in mezzo al lago a fare il balenottero, con il sole forte dietro una nuvola, la luminosità ne soffre, ma il contrasto rimane comunque molto bello, così come la temperatura dei colori. Ho notato che è scomparso il problema del rumore video in interni. Mi sento di dare una tiratina di orecchie agli sviluppatori della Amkov, perchè non mi risulta che abbiano risolto via aggiornamento firmware, come è accaduto per altre Action cameras (ammesso che sia possibile risolvere il problema via SW), invece hanno tirato fuori questa che prende molti punti rispetto alla versione che inviarono a me. Prossimamente recensirò un altro modello, sempre da Gearbest. Stay tuned. Ah, un saluto a Ferdi, famoso recensore del settore.
                          Ultima modifica di icarus64; 06 giugno 15, 18:44.
                          "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da icarus64 Visualizza il messaggio
                            Ah, un saluto a Ferdi, famoso recensore del settore.
                            Un saluto anche a te, ma non esageriamo...... aspetto questa sorpresa.
                            ...perché dell'altrui giudizio io prendo atto, ma é si vero che non vivo in funzione di esso...
                            Mio Canale Youtube Date una occhiata e ISCRIVETEVI

                            Commenta


                            • #29
                              Veramente notevole come la Amkov5000S che nonostante sia equipaggiata con l'economico chipset Sunplus 6630 riesca a gareggiare alla grande con altre cam equipaggiate col famoso Ambarella A7, giudicate anche voi in questo mio versus.

                              ...perché dell'altrui giudizio io prendo atto, ma é si vero che non vivo in funzione di esso...
                              Mio Canale Youtube Date una occhiata e ISCRIVETEVI

                              Commenta


                              • #30
                                Aggiungo fotogrammi video fatto in piscina per testare la custodia protettiva.









                                Devo dire che non è male questa sport camera

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X