annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XIAOMI Yi Sports Camera (Discussione Ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da elar19 Visualizza il messaggio
    Ma questo fix va fatto su tutte le xiaomi, oppure il problema è presente solo su alcune? Dai video visti su youtube, anche quelli delle recensioni italiane, non mi sembra di vedere alcun problema all'autofocus...
    No solo su alcune ma sono veramente poche, di 2 che ho comprato nessun problema di focus.

    Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
    Per chi chiedeva della lente senza grandangolo un tizio su rcgroups l'ha cambiata prendendone una da aliexpress però costa la lente non ne vale molto la pena....

    RC Groups - View Single Post - XiaoMi Sports Action Camera
    30$ non sono neanche tanti, considerando che l'originale costa 17$..

    Commenta


    • Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
      Ciao, ho smontato una YiCamera per cambiarne la lente. C'è della colla a caldo e l'ho rimossa grattandola via con un taglierino ( per togliere il grosso ), poi con un cacciavite piatto a punta piccolissima ho rimosso i rimasugli e sono riuscito, con un po' di forza, a girare la lente e ruotarla ( per rimuoverla ). A te sarà sufficiente ruotarla leggermente per cambiare il focus..



      Ora devo rimontarla, la nuova lente gia di suo resta su.. però una goccia di colla a caldo la metto.. giusto x sicurezza
      Sulla filettature non mettere la colla a caldo che impiastriccia tutto, ma una goccia di smalto per unghie, lo smalto fissa per bene tutto, ma se poi devi rismonatare la lente, basta girarla con un po' di forza e lo smalto salta senza problemi ;)



      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        Sulla filettature non mettere la colla a caldo che impiastriccia tutto, ma una goccia di smalto per unghie, lo smalto fissa per bene tutto, ma se poi devi rismonatare la lente, basta girarla con un po' di forza e lo smalto salta senza problemi ;)



        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        Davvero? Lo smalto deve avere qualche particolarita ( intendo come sostanze ) ? Perche ora ho messo su una 170° gopro ma ci mettero una 150° originale verso settembre.. quindi dovrò rismontare

        Commenta


        • E si ;)
          Ma guarda.... Quello che uso io é il rosso 37, il 35 mi sbatte troppo
          Ahahhahahahaha Ahahahahahah
          Scherzo ;)
          Uno vale l'altro, io ho la mia scorta personale, il trasparente per proteggere o coprire qualche graffietto qua e la ed il rosso per le Vito, tipo frena filetti.
          Volendo anche una goccia piccola di bostik o artiglio, negli apparati radio si vede spessissimo sulle viti o sui vari trimmer ed affini.
          Logicamente avviti tutto per bene metti a fuco, poi DA FUORI metti una o due goccette di smalto col suo pennellino, idem col bostik.

          Ciao ;)



          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
            Si, esiste la voce lens rectification nell'app che ti permette di ottenere una ripresa senza un grado di fisheye, viene corretta l'immagine via software in real time e "appiattita" con ovviamente una leggera riduzione di qualità ma non avendola ancora provata non so dirti di quanto peggiora.

            Qui un esempio:
            XiaoMi Sports Action Yi Camera - Lens Rectificati…: https://youtu.be/P1RNnB6DNY0

            Mi sono chiesto sempre anch'io se valga la pena usare il bastone in acqua o se può rovinarsi..
            dalla prossima settimana saprò dirtelo, il telecomando sono sicuro non sia waterproof, c'era scritto da un rivenditore.
            grazie loris. quindi come la correzione gopro e "photoshop" per intenderci...

            Commenta


            • ciao a tutti, dovrei acquistare la yi camera solo che mi e capitato di leggere che alcuni hanno problemi con l'app di android su lollipop, qualcuno me lo conferma o è una cosa vecchia ormai risolta? io ho un moto G 2014
              grazie in anticipo

              Commenta


              • Originariamente inviato da ciupetto Visualizza il messaggio
                ciao a tutti, dovrei acquistare la yi camera solo che mi e capitato di leggere che alcuni hanno problemi con l'app di android su lollipop, qualcuno me lo conferma o è una cosa vecchia ormai risolta? io ho un moto G 2014
                grazie in anticipo
                Ho un S4 con l'ultima app ( 1.9.1 mi sembra ) scaricata da play store e Lollipop 5.1.1.
                Funziona perfettamente!

                Commenta


                • Confermo pure io. HTC One M9 con lollipop 5.0 (e qualcosa) e funziona benissimo. Funziona anche LinkInEyes, dove sul mio vecchio S3 non andava. Ho provato con 4.3 e 4.1.2. Su lollipop va tutto a meraviglia.

                  Commenta


                  • Appena comprata, però non riesco a farla andare a 35mbps a 1920x1080 60fps

                    ho messo nel file autoexec.ash:

                    #set bitrate 1920x1080 60fps 35Mbps
                    writew 0xC05C1036 0x420C


                    e controllato con bitrate monitor, eppure i file seppur bellissimi sono tutti a 25mbps.
                    Qualcuno ha controllato i file?

                    Firmware 1.2.6 sulla macchina.

                    I comandi sono qui:
                    https://github.com/funneld/XiaomiYi/...r/autoexec.ash


                    Per la cronaca la mia aveva un fuoco perfetto.
                    Ultima modifica di ciskje; 21 luglio 15, 20:26.
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                      Appena comprata, però non riesco a farla andare a 35mbps a 1920x1080 60fps

                      ho messo nel file autoexec.ash:

                      #set bitrate 1920x1080 60fps 35Mbps
                      writew 0xC05C1036 0x420C


                      e controllato con bitrate monitor, eppure i file seppur bellissimi sono tutti a 25mbps.
                      Qualcuno ha controllato i file?

                      Firmware 1.2.6 sulla macchina.

                      I comandi sono qui:
                      https://github.com/funneld/XiaomiYi/...r/autoexec.ash


                      Per la cronaca la mia aveva un fuoco perfetto.
                      Hai messo una linea vuota a fine file?
                      Il carattere di terminazione stringa è in formato UNIX vero?
                      Con cosa crei i file?

                      Io oggi ho messo 1920x1080fps@60fps a 30Mbps, ho provato i 45 ma erano veramente troppi e ha funzionato al primo colpo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                        Hai messo una linea vuota a fine file?
                        Il carattere di terminazione stringa è in formato UNIX vero?
                        Con cosa crei i file?

                        Io oggi ho messo 1920x1080fps@60fps a 30Mbps, ho provato i 45 ma erano veramente troppi e ha funzionato al primo colpo
                        Provato con CR LF e solo con LF, provato con notepad e notepad++, provato con e senza linea finale.

                        Pare proprio ignorarmi.
                        Mi passeresti il tuo file 1920x1080@60 a 45mbps?
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                          Provato con CR LF e solo con LF, provato con notepad e notepad++, provato con e senza linea finale.

                          Pare proprio ignorarmi.
                          Mi passeresti il tuo file 1920x1080@60 a 45mbps?
                          A te ! Fammi sapere
                          Ovviamente metti il file estratto dallo zip nella root della sd
                          File allegati

                          Commenta


                          • Questa è bella, la camera mi sembrava calda, ho aspettato che si raffreddasse un po', e ho fatto un filmato a 2k 35mbps senza problemi....

                            ....senza cambiare niente.
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • Dunque sono un pirla ma lo scrivo qui per i posteri, primo notepad++ anche se chiudo il file e non salvo non salva niente e non avvisa perchè ricarica un buffer che ha lui di suo.

                              Secondo la mia SD da 16gb è una classe 4, e fa circa 4,7 megabytes/s cioè 37mbps, in sostanza se la scheda non regge (e con 35mbps ci sono picchi più alti talvolta) la Yi stacca per un attimo e ricomincia un nuovo file con un rate più basso!
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • Finalmente honorbuy ha spedito, spero che il pacco arrivi venerdì, anche se penso lo vedrò lunedì o martedì

                                Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X