annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XIAOMI Yi Sports Camera (Discussione Ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sì, quella scaricata dal link che ho trovato in questa discussione

    Commenta


    • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
      Avast mi segnala un problema di sicurezza nell'app della xiaomi, ne sapete qualcosa?
      Comunque si, legge i dati come chiamate messaggi ecc..niente di preoccupante a mio parere, ormai tutte le app al di fuori del google play sono così..
      DIY is the right way.

      Commenta


      • Però non capisco che necessità abbia un'app per gestire una camera di ficcare il nastro nei miei messaggi

        Commenta


        • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
          Però non capisco che necessità abbia un'app per gestire una camera di ficcare il nastro nei miei messaggi
          non ficca il naso..io faccio le rom per i tel quindi ne so un minimo e te lo spiegherei in 2 parole ma provo a dirtelo..
          Android funziona a processi..quando chiami qualcuno attivi un processo tramite l'app del dialer ovvero il tastierino..
          Quando apri un app come quella della Yi non devi chiamare qualcuno e attivi i processi (per es) dello streaming video.
          Se qualcuno ti chiama mentre tu stai guardando lo streaming video dalla Yi app e ti chiamano il processo è esterno e se l'app che stai usando non può accedere alle altre (per es. chiamate e messaggi) allora non ti arriva ne la chiamata ne il messaggio di chiamata non risposta..
          Poi c'è anche da dire che quest'app è a schermo intero..la barra di notifica va via quindi non vedresti nemmeno l'icona della chiamata in arrivo.
          Tutto li..spero di esser stato chiaro se hai domande chiedi pure!
          DIY is the right way.

          Commenta


          • Bella Roki97, spiegazione semplice ma chiarissima!
            Il mio canale YT iscriviti grazie

            Commenta


            • sembra comunque che si possa usare per fpv
              https://youtu.be/FRdJf7RFOt8
              per intenderci, charpu usa una gopro per le sue acrobazie estreme, ha tanta latenza in meno della YI?

              Secondo questo video siamo sui 110-140 millisecondi..
              Non mi sembra tantissimo..
              https://youtu.be/nrf0gNInrQs
              Ultima modifica di pieri70; 14 maggio 15, 20:26.

              Commenta


              • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                sembra comunque che si possa usare per fpv
                https://youtu.be/FRdJf7RFOt8
                per intenderci, charpu usa una gopro per le sue acrobazie estreme, ha tanta latenza in meno della YI?

                Secondo questo video siamo sui 110-140 millisecondi..
                Non mi sembra tantissimo..
                https://youtu.be/nrf0gNInrQs
                Ciao, charpu non la utilizza con il WiFi credo..facciamo un esempio:
                Prendiamo un drone conosciuto, il phantom 2, ha una velocità massima di 15m/s.
                Come latenza prendiamo 140ms perché più si va lontano e più aumenta ma ipotizziamo una situazione reale in cui la latenza sia di 140ms sempre.
                Facendo una semplice equivalenza sappiamo che 140ms sono 0,14 secondi.
                Ora che abbiamo le stesse grandezze possiamo fare una proporzione e capire perche charpu non può fare fpv con il WiFi.
                15:1=x:0,14 in cui 15 è la distanza percorsa in 1 secondo, 1 è appunto il secondo di campionamento, x è la nostra incognita ovvero la distanza che vogliamo calcolare in 0,14 secondi e 0,14 è il tempo che impiega il WiFi.
                Quindi si ha che:
                X= (0,14x15)/1
                X= 2,1 Metri
                Ora..non so se avete mai provato fpv voi andando un po' decisi ma credo che 15m/s del phantom siano niente a confronto dei nostri microbi..io a pensare che faccio volare un quadricottero in fpv e che mi arriva l'immagine 2 metri in ritardo mi fa un po' paura..poi charpu ha la cam inclinata a 30° e nei video si vede che si inclina ancora di più, il phantom arriva a 45° se non sbaglio..
                Che ne pensi ?
                Dimenticavo, la gopro non ha meno latenza, almeno la hero 3 Black plus va pure a scatti..
                Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                Bella Roki97, spiegazione semplice ma chiarissima!
                Grazie Marco (credo)
                DIY is the right way.

                Commenta


                • @Roki
                  Ma neanche la xiaomi per fpv la usi col wifi.
                  Ci attacchi un cavo video out e la connetti alla vtx..
                  Infatti se vedi bene il video sulla latenza il tizio usa un cavo V-Out
                  Comunque io pensavo di montarla su un Tri grandicello, sui 600 di interasse..
                  Ultima modifica di pieri70; 14 maggio 15, 22:24.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                    @Roki
                    Ma neanche la xiaomi per fpv la usi col wifi.
                    Ci attacchi un cavo video out e la connetti alla vtx..
                    Infatti se vedi bene il video sulla latenza il tizio usa un cavo V-Out
                    Comunque io pensavo di montarla su un Tri grandicello, sui 600 di interasse..
                    Ah, scusami, davvero non avevo capito allora..comunque un 600 non lo spingerai così tanto, secondo me può andare!
                    Comunque credo che charpu utilizzi una cam dedicata oltre che alla gopro o no?
                    DIY is the right way.

                    Commenta


                    • Mi sembra di no..
                      I suoi telai hanno gopro con lente maggiorata non mi sembra proprio che ci sia altra Cam..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                        Mi sembra di no..
                        I suoi telai hanno gopro con lente maggiorata non mi sembra proprio che ci sia altra Cam..
                        Secondo me si..guarda il video "Fly like charpu" del flite test.. Queste immagini le ho prese da li, sopra alla gopro sempre inclinata c'è una lente, vedi?
                        DIY is the right way.

                        Commenta


                        • E allora forse si ;-)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                            E allora forse si ;-)
                            Risolto il caso
                            Comunque è davvero bella sto copri lente (lo chiamo io), la rende ancora più fica sta gopro, c'è qualche lente particolare per la Yi se non sbaglio la dimensione della lente è più grossa quindi gli accessorini gopro non vanno o si?
                            Non vedo l'ora che arrivi!
                            DIY is the right way.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                              Però in realtà la mia piedinatura e quella della tua foto sono inverse..io la uso sui telefoni questa piedinatura e funziona..non vorrei far fare cortocircuito a qualcuno quindi non prendetela per giusta!

                              Questa è la pinout della femmina... Io avevo postato quella del maschio... Se ci fai caso sono invertiti! ( come è giusto che sia! )
                              L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
                                Questa è la pinout della femmina... Io avevo postato quella del maschio... Se ci fai caso sono invertiti! ( come è giusto che sia! )
                                Allora tutto sommato è andata bene!
                                DIY is the right way.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X