annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Minimosd ed alimentazione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Quello a cui mi riferivo io è questo, che mi sa che è quello popstato qui sopra
    http://multirotormania.com/osd/775-m...micro-osd.html

    A detta di mrm ha lo stesso HW del classico minimosd ma hanno fatto delle modifiche, vedremo quali sono dato che ne ho ordinato 1..

    Invece per voi che vi intendete di elettronica
    Per alimentare tutto l'ambaradan di CAM e VTX ho usato un piccolo step down per portare a 5V l'alimentazione.
    Leggendo in giro ho visto che conviene usare un filtro anti disturbo fondamentalmente composto da un condensatore (1000 microfarad) e da un toroide in ferrite.
    Al negozio di elettronica mi han detto di aggiungere anche un condensatore ceramico oltre a quello elettrolitico.

    Ora
    io ho fatto un circuito cha parte dalla batteria, arriva allo stepdown e poi passa i condensatori (messi a ponte tra + e - in uscita dallo stepdown) e quindi l'anello di ferrite.

    Lo step down si è bruciato...
    questo
    http://www.goodluckbuy.com/dc-dc-3a-...ly-module.html
    E' normale? Ho fatto cazzate?? (scusate l'eufemismo..)
    Ciao
    Ultima modifica di pieri70; 26 febbraio 15, 20:01.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
      Quello a cui mi riferivo io è questo, che mi sa che è quello popstato qui sopra
      MRM MicroOSD - MultiRotor Mania

      A detta di mrm ha lo stesso HW del classico minimosd ma hanno fatto delle modifiche, vedremo quali sono dato che ne ho ordinato 1..

      Invece per voi che vi intendete di elettronica
      Per alimentare tutto l'ambaradan di CAM e VTX ho usato un piccolo step down per portare a 5V l'alimentazione.
      Leggendo in giro ho visto che conviene usare un filtro anti disturbo fondamentalmente composto da un condensatore (1000 microfarad) e da un toroide in ferrite.
      Al negozio di elettronica mi han detto di aggiungere anche un condensatore ceramico oltre a quello elettrolitico.

      Ora
      io ho fatto un circuito cha parte dalla batteria, arriva allo stepdown e poi passa i condensatori (messi a ponte tra + e - in uscita dallo stepdown) e quindi l'anello di ferrite.

      Lo step down si è bruciato...
      questo
      DC-DC 3A Mini 360 Adjustable Voltage Step Down Power Supply Module $2.79 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
      E' normale? Ho fatto cazzate?? (scusate l'eufemismo..)
      Ciao
      Lo step down si è bruciato perchè sicuramente hai invertito involontariamente le polarità o hai fatto corto (oppure hai invertito le polarità del condensatore elettrolitico fai un controllo con il tester se ora è in corto), non posso immaginare che hai avuto un assorbimento superiore a 1,8A. Tuttavia leggi questo tutorial per eventuali dubbi

      LC Filter and FPV - OscarLiang.net

      In bocca al lupo

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Niketa61 Visualizza il messaggio
        Lo step down si è bruciato perchè sicuramente hai invertito involontariamente le polarità o hai fatto corto (oppure hai invertito le polarità del condensatore elettrolitico fai un controllo con il tester se ora è in corto), non posso immaginare che hai avuto un assorbimento superiore a 1,8A. Tuttavia leggi questo tutorial per eventuali dubbi

        LC Filter and FPV - OscarLiang.net

        In bocca al lupo
        Ho controllato e ho connesso correttamente il condensatore elettrolitico. In più mi avevano consigliato di mettere anche un condensatore ceramico da 10 uf che però non ha polarità mi è stato detto.

        Questo è l'accrocchio


        Ho messo un secondo step down a confronto.

        Avevo letto un articolo simile sui filtri.
        Una cosa non ho capito.
        Se ho lo step down che prende corrente dalla lipo l'induttanza /condensatore la metto prima dello step down o dopo, prima della cam/vtx?

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
          Ho controllato e ho connesso correttamente il condensatore elettrolitico. In più mi avevano consigliato di mettere anche un condensatore ceramico da 10 uf che però non ha polarità mi è stato detto.

          Questo è l'accrocchio
          CUT
          Ho messo un secondo step down a confronto.

          Avevo letto un articolo simile sui filtri.
          Una cosa non ho capito.
          Se ho lo step down che prende corrente dalla lipo l'induttanza /condensatore la metto prima dello step down o dopo, prima della cam/vtx?
          OK i collegamenti sono giusti (salvo i fili che non si vedono e quindi non posso dare un giudizio), il condensatore a disco non ha polarità. Io per non sbagliare polarità nei momenti di stress ho messo un diodo sull'alimentazione del Vtx, sulla cam e un altro sull'UBEC, così sono tranquillo, hanno una piccola caduta di tensione ma per il momento non ho avuto problemi. Il filtro lo metterei (come ho già fatto) tra UBEC/step down e cam/vtx. Sui mini è già tanto, se hai un quad più grande potresti metterne un altro tra batteria e UBEC/step down come fanno in molti. Ma sei riuscito a capire il motivo della fumata magica?
          In bocca al lupo

          Commenta


          • #35
            i fili li ho tagliati per riusarli con le spinette che avevo crimpato..
            Non avevo invertito le polarità, tanto che ha funzionato per un po', poi ha smesso...
            Sarà stato scarso il bec..
            Ok, grazie per i consigli..

            Commenta


            • #36
              Oggi fatto il primo volo in FPV.. Miiii

              Miii devo sistemare la luce che è un po' scarsa..

              A parte questo, avete idea di come mai la sovra impressione dell'OSD sia sempre traballante ed a un certo punto scompare??
              Il video va bene non traballa e fino a che tiene la VTX (25mW - mi sa che ne prendo un'altra un po' più pompata..) si vede chiaro.
              L'osd invece da subito va in intermittenza e poi ad un certo punto quasi neanche si vede più.

              Il mio circuito ha una sola lipo, quella di alimentazione. Prendo corrente dalla spinetta di bilanciamento.
              Arrivo ad un BEC 5V-2A che ha il suo condensatore in entrata.
              Passo per il toroide (4 giri credo) e vado alla VTX ed alla CAM.
              La cam ha anche un secondo toroide dato che aveva i fili lunghi e li ho accorciati attorcigliandoli attorno all'anello di ferrite.

              Il Minimosd prende corrente dall'APM (pad saldati) e in uscita ha solo i cavi video..

              Ciao!

              Commenta


              • #37
                Credo di aver risolto.
                L'osd era attaccato alla radio della telemetria. Spostata questa sembra tutto ok su banco. Provato anche a dare gas e le scritte si leggono bene.
                Evidentemente mi sblaterava nell'elettronica dell'osd.
                Ciai

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                  Ma ancora quegli affaroni usate?
                  Aggiornatevi al nuovo minimosd

                  Oh ragazzuoli, mi è appena arrivato...
                  Che dire, ci vuole la lente!



                  Prossimamente lo monto sul mio Tri..
                  Ciao!

                  Commenta


                  • #39
                    Fichissimo !!!! Veramente microspico, quasi quasi lo schiaffo sul racer250....


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #40
                      Aggiornamenti
                      L'ho montato, sembra funzionare molto bene, ho smadonnato un po' per flasharlo ed ho scoperto che basta un usb to ftdi con pin dtr..

                      Su questo ho saldato un cavetto sul pad per fare il reset che sennò il mio ftdi non lo faceva resettare..
                      Ciai

                      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #41
                        gia collaudato.
                        un consiglio,visto che al banco funziona senza problemi,
                        poi quando lo installate,alimentatotelo dall'alimentazione principale 5Vin
                        e non dalla porta ftdi.

                        cosi si vede meglio.
                        http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post4652203
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • #42
                          Io ho alimentato da ftdi e funziona benone. Unica cosa ricordarsi di attaccare la gnd da/per cam/vtx assieme ai cavi video

                          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                            Io ho alimentato da ftdi e funziona benone. Unica cosa ricordarsi di attaccare la gnd da/per cam/vtx assieme ai cavi video

                            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                            con la flip?
                            io alimentandolo dalla ftdi ad ogni avvio motori,l'osd spariva.
                            alimentato dalla 5Vin risolto.
                            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                              con la flip?
                              io alimentandolo dalla ftdi ad ogni avvio motori,l'osd spariva.
                              alimentato dalla 5Vin risolto.
                              No, APM

                              Commenta


                              • #45
                                molto interessante, anche se sono ancora un'pò in confusione..
                                ho un mini con cc3d e volevo montare un osd ma sono inesperto nel campo cosa mi consigliate ( o magari sapete indicarmi una guida dove prendere spunto)
                                Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X