annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Minimosd ed alimentazione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    É tutta elettronica che consuma pochissimo, non dovresti avere nessun problema


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #17
      Ok grazie stasera mi metto a far prove

      Commenta


      • #18
        Fatta la prova e l'OSD funziona!!
        Ma..
        Invertiti i cavi dell'alimentazione sulla CAM che è passata a miglior vita..
        Mò un altro mese che mi arrivi una nuova sony super HAD II

        Commenta


        • #19
          Allora....
          Ricordavo male, sono andato a ricontrollare il mio minimOSD che ho sul quad ed uso con la Naza, é tutto alimentato a 5v, ( che poi prendo proprio dalla Naza ) il giro dei 12v per txv e cam già l'avevo modificato e non me lo ricordavo

          @pieri70
          Hai fritto una cam ? 😥😥 é successo anche a me, pure diverse volte 😱😱 ma non mi si é mai fritto nulla, anche con la pixim...


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #20
            Ma si
            Ho usato un multi adattatore di hk per fare una prova usando un connettore coassiale che è fornito con la Cam.
            Sulla Cam voleva il + al centro, l'adattatore hk aveva il - al centro.. E così la Cam ha fatto puff!
            Ordinata un'altra e mi toccherà aspettare un altro mese, a meno che qualcuno non abbia una Cam da battaglia da vendere per poco..

            Commenta


            • #21
              noooo

              che firmware stai usando per il minim? minimosd-extra?

              hai intenzione di fare le mofiche per leggere anche il voltaggio e l'rssi?
              Il mio canale YT iscriviti grazie

              Commenta


              • #22
                L'extra
                Voltaggio ed rssi non mi servono poichè ho una taranis.
                Comunque ho messo un piccolo dissipatore in alluminio ed il chip é appena tiepido

                Commenta


                • #23
                  Domanda non inerente all'alimentazione del minimosd ma al dissipatore da montarci su.

                  Vorrei mettere il dissipatore come consigliava zott, ho un dissipatore preso da un vecchio processore, nessun problema a tagliarlo della giusta misura ma per fissarlo mi chiedevo cosa utilizzare.

                  A naso utilizzerei della pasta termoconduttiva (o termica, quella che si mette tra processore e dissipatore nei pc per intenderci) ma da sola non credo tenga il dissipatore attaccato a lungo mentre volo, potrei metterci del termotraibile attorno al minimosd per tener fermo il dissipatore ma volevo prima sapere se avete sperimentato anche altre soluzioni.
                  USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                  E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                  Commenta


                  • #24
                    Io ho usato il termo retraibile. Ho fatto dei fori di modo che ci passino le lamelle del dissipatore e via
                    Così

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
                      Domanda non inerente all'alimentazione del minimosd ma al dissipatore da montarci su.

                      Vorrei mettere il dissipatore come consigliava zott, ho un dissipatore preso da un vecchio processore, nessun problema a tagliarlo della giusta misura ma per fissarlo mi chiedevo cosa utilizzare.

                      A naso utilizzerei della pasta termoconduttiva (o termica, quella che si mette tra processore e dissipatore nei pc per intenderci) ma da sola non credo tenga il dissipatore attaccato a lungo mentre volo, potrei metterci del termotraibile attorno al minimosd per tener fermo il dissipatore ma volevo prima sapere se avete sperimentato anche altre soluzioni.
                      Pad termoconduttivo adesivo della 3M.
                      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                      Commenta


                      • #26
                        Io ho messo in mezzo la posta solita, ed all'estremità due mini goccette di attak, e dopo il termo, aperto lungo il dissipatore.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #27
                          Ma ancora quegli affaroni usate?
                          Aggiornatevi al nuovo minimosd

                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • #28
                            Cambia qualcosa a parte la forma e dimensioni?

                            Commenta


                            • #29
                              Mrm microosd?

                              Commenta


                              • #30
                                tra il micro:
                                Micro MinimOSD w/ KV Team Mod

                                e il normale:
                                MinimOSD with KV Team Mod v1.0

                                da quel che dicono su readytoflyquads cambiano solo le dimensioni, prezzo e probabilmente peso.

                                da notare che su readytoflyquads ci son due schede prodotto per il minimosd, ho scritto al tizio e mi ha detto che son lo stesso minimosd, perchè tengano due schede diverse non si sa.

                                Tornando al dissipatore oggi ho testato un po' il minimosd, si scalda anche solo collegato all'ftdi pensavo che alimentando tutto a 5v di evitare il problema ma nisba.

                                ho tagliuzzato il dissipatore e ho provato a fissarlo con la pasta termica, attack e tanto amore ma mi da l'impressione di non esser troppo stabile, domani farò un secondo tentativo con più calma e mente fresca, se non sono soddisfatto mi muovo su una soluzione con col termotraibile tipo quella di pieri70.

                                per ora grazie dei consigli.
                                USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                                E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X