annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Minimosd ed alimentazione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Scusate se rianimo la discussione ma avevo bisogno di un consiglio!


    Devo installare un microminim osd su un'apm ed andro ad utilizzare il pin dell'rx per ricevere i dati telemetrici che comprendono i dati della batteria, visto che collego alla fc un power module.

    Per quanto riguarda invece l'rssi, utilizzando una frsky x8r come devo fare? mi basta collegare il pin del segnale dell'rssi al pin rssi dell'osd?

    utilizzo come fw minimosd Extras
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
      Scusate se rianimo la discussione ma avevo bisogno di un consiglio!


      Devo installare un microminim osd su un'apm ed andro ad utilizzare il pin dell'rx per ricevere i dati telemetrici che comprendono i dati della batteria, visto che collego alla fc un power module.

      Per quanto riguarda invece l'rssi, utilizzando una frsky x8r come devo fare? mi basta collegare il pin del segnale dell'rssi al pin rssi dell'osd?

      utilizzo come fw minimosd Extras
      ciao
      in teoria si,in pratica non so,mai fatto.
      prova,se la cosa non funziona non dovrebbe succedere nulla,
      basta che rispetti masse e alimentazioni.
      facci sapere.
      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
        ciao
        in teoria si,in pratica non so,mai fatto.
        prova,se la cosa non funziona non dovrebbe succedere nulla,
        basta che rispetti masse e alimentazioni.
        facci sapere.
        il fato è che ho 2 possibilità...
        1) collego il minimosd all'rssi della radio
        2) collego l'rssi della radio ad un pin analogico dell'apm, e sarà questa a passare il dato al minim....


        forse il primo metodo è + rapido(se funziona)
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
          gia collaudato.
          un consiglio,visto che al banco funziona senza problemi,
          poi quando lo installate,alimentatotelo dall'alimentazione principale 5Vin
          e non dalla porta ftdi.

          cosi si vede meglio.
          http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post4652203
          Salve, una domanda, tanto per cambiare :p. Siccome sta per arrivarmi questa minimosd, volevo sapere se eventualmente era possibile alimentare tramite il bec degli esc a 5v. Da qualche parte avevo letto che non era consigliato voi cosa sapete a riguardo?

          Paolo

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Worax Visualizza il messaggio
            Salve, una domanda, tanto per cambiare :p. Siccome sta per arrivarmi questa minimosd, volevo sapere se eventualmente era possibile alimentare tramite il bec degli esc a 5v. Da qualche parte avevo letto che non era consigliato voi cosa sapete a riguardo?

            Paolo
            sicuramente mettere una bec dedicata sarebbe meglio, ma forse con la bec di un esc ce la fai senza problemi, la minim osd(non micro) ha bisogno per forza della bec!
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • #51
              Ok, l'importante non dare fuoco alla scheda 😉poi se non dovesse funzionare per altri motivi sarà un'esperienza da riportare. Attualmente alimento la cc3d tramite un esc e gli altri sono collegati solo con il gnd e segnale così pensavo di usare uno dei tre liberi. Non appena mi arriva proverò e vi farò sapere. Cmq grazie per la tempestiva nella risposta.

              Paolo

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                sicuramente mettere una bec dedicata sarebbe meglio, ma forse con la bec di un esc ce la fai senza problemi, la minim osd(non micro) ha bisogno per forza della bec!
                Ora ho trovato questo che non parla di alimentarlo tramite bec... Qualcuno di voi usa osd tramite cc3d librepilot?


                Paolo

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da Worax Visualizza il messaggio
                  Ora ho trovato questo che non parla di alimentarlo tramite bec... Qualcuno di voi usa osd tramite cc3d librepilot?


                  Paolo
                  io uso microminim alimentandola tramite l'apm, ma la mia apm e alimenta da una bec
                  Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                    io uso microminim alimentandola tramite l'apm, ma la mia apm e alimenta da una bec
                    Scusami, ma sto conoscendo pezzi man mano che mi si presenta l'occasione. APM? Mi sfugge cosa è?

                    Paolo

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da Worax Visualizza il messaggio
                      Scusami, ma sto conoscendo pezzi man mano che mi si presenta l'occasione. APM? Mi sfugge cosa è?

                      Paolo
                      con tutte le sigle che ci sono diventa sempre più difficile ricordarle tutte, Glossario droni per comprendere le terminologie - AbcDroni.it

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Zef Visualizza il messaggio
                        con tutte le sigle che ci sono diventa sempre più difficile ricordarle tutte, Glossario droni per comprendere le terminologie - AbcDroni.it
                        Ottimo grande, grazie per questo link. Quindi penso proprio che dovrebbe funzionare, anche la mia cc3d è alimentata da un bec di un esc.

                        Paolo

                        Commenta


                        • #57
                          Buonasera. Avrei una domanda da porvi sull' alimentazione della minimosd. Mi sono reso conto che alimentando camera e vtx a 12v, in automatico mi si è alimentata anche la FC tramite il cavo della telemetria (in pratica ho 5v dal lato BLK GND 5V RX TX GRN) quando in realtà é dalla porta dell APM che la corrente dovrebbe andare sul pin 5v, ovvero dovrebbe essere il contrario.Non so se mi sono spiegato. E' normale una cosa del genere pur non avendo ponticellato
                          nulla secondo voi? Grazie a chi mi rispondera

                          Commenta


                          • #58
                            Buonasera. Ho riscontrato il seguente problema sulla mia minimosd v1. Alimentando con la lipo (12v) vtx e camera mi si alimenta anche la porta digitale (a 5v) della telemetria per cui mi si alimenta di conseguenza anche l APM. Il tutto senza che ci fosse alcun jumper saldato. É normale tutto ciò? Grazie a chi mi risponderà!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X