annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Recensioni su fotocamere per foto e riprese aeree + FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ..Solo che qui sto vedendo una cosa, nessuno interviene, a questo punto,ci sono 3 opzioni: 1) qui sono diventati tutti videomaker professionisti e quindi c'è gelosia del mestiere, 2) Nessuno fa più foto aeree e si sono dati tutti al Birdwatching , 3 ) hanno cambiato sistema per fare fotografia e video , e quindi facendole direttamente loro di persona attaccati sotto ad un elicottero a testa in giu..... Bohhhhh
    Ciao Pino....
    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

    Commenta


    • #17
      Eccomi!
      Per farti capire il mio livello di conoscenza, son qua alla ricerca di info anche sul solo 'come-si-fa-il-multirotore' , ho capito i componenti necessari, ma mai avuto qualcosa per le mani, nè configurato un canale della radio (vabbè attacchi lo spinotto al canale x della ricevente, e dal radiocomando assegni un tasto immagino) tantomeno assemblato un frame.
      Sono fermo alla parte alimentazione, prima di bruciare qualcosa, grazie anche a utenti del forum sto capendo come assemblare la corrente della batteria al resto (motori con esc, dare i 5V ai componenti giusti) etc
      Quindi non capivo, non ero sicuro almeno, di cosa la scheda IR necessitasse esattamente. Penso a sto punto che si alimenta dalla ricevente.
      In ogni caso questa è una buona soluzione mi pare, e semplice da realizzare!
      Ultima cosa .. mi spieghi la parte riguardante il cavo composito?
      Chiaro l usb va sulla canon, ma il composito AV , volendo avere sia audio che video (+ per sfizio ma anche x capire come funziona il tutto): devo accorciarlo che in effetti è troppo lungo, taglio , risaldo sul rosso/nero di una spina tipo
      Spina Futaba 10 cm - AS Hobby Racing
      questa? Come posso fare x avere entrambi i segnali , sia audio che video, alla tx?

      grazie e scusa se sto chiedendo informazioni fin troppo semplici, ma tieni conto che parto da 0 e vorrei evitare di bruciare 2-300 euro di aggeggi al colpo

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
        ..Solo che qui sto vedendo una cosa, nessuno interviene, a questo punto,ci sono 3 opzioni: 1) qui sono diventati tutti videomaker professionisti e quindi c'è gelosia del mestiere, 2) Nessuno fa più foto aeree e si sono dati tutti al Birdwatching , 3 ) hanno cambiato sistema per fare fotografia e video , e quindi facendole direttamente loro di persona attaccati sotto ad un elicottero a testa in giu..... Bohhhhh
        Il tuo thread, seppure a mio avviso molto interessante, si è ammalato della stessa malattia di cui sono morti altri thread:
        sindrome da off-topic

        Vorrei essere smentito dai fatti ma, statistiche alla mano, temo sia inguaribile

        Prima di recitare il De profundis si potrebbe tentare con una supplica ad un moderatore affinché cancelli i post off-topic (compreso, ovviamente, questo mio intervento) !?

        Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
        NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
        Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

        Commenta


        • #19
          Recensioni su fotocamere per foto e riprese aeree + FPV

          Originariamente inviato da ElNancio Visualizza il messaggio
          Eccomi!

          Per farti capire il mio livello di conoscenza, son qua alla ricerca di info anche sul solo 'come-si-fa-il-multirotore' , ho capito i componenti necessari, ma mai avuto qualcosa per le mani, nè configurato un canale della radio (vabbè attacchi lo spinotto al canale x della ricevente, e dal radiocomando assegni un tasto immagino) tantomeno assemblato un frame.

          Sono fermo alla parte alimentazione, prima di bruciare qualcosa, grazie anche a utenti del forum sto capendo come assemblare la corrente della batteria al resto (motori con esc, dare i 5V ai componenti giusti) etc

          Quindi non capivo, non ero sicuro almeno, di cosa la scheda IR necessitasse esattamente. Penso a sto punto che si alimenta dalla ricevente.

          In ogni caso questa è una buona soluzione mi pare, e semplice da realizzare!

          Ultima cosa .. mi spieghi la parte riguardante il cavo composito?

          Chiaro l usb va sulla canon, ma il composito AV , volendo avere sia audio che video (+ per sfizio ma anche x capire come funziona il tutto): devo accorciarlo che in effetti è troppo lungo, taglio , risaldo sul rosso/nero di una spina tipo

          Spina Futaba 10 cm - AS Hobby Racing

          questa? Come posso fare x avere entrambi i segnali , sia audio che video, alla tx?



          grazie e scusa se sto chiedendo informazioni fin troppo semplici, ma tieni conto che parto da 0 e vorrei evitare di bruciare 2-300 euro di aggeggi al colpo

          Eccoti qua, guarda cosa ti ho fatto, spero di essermi spiegato bene ora, altrimenti, non preoccuparti, chiedi pure fino alla noia.
          Questo é il cavo "vergine" in questione, prima di tagliarlo, ti ho fatto uno schemino.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1418571977.903906.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 254.3 KB 
ID: 627970
          Fermo restando che alla txv (trasmittente video) tu dovresti avere una spinetta che entrano 5 fili, 2 sono l'alimentazione (rosso e nero) e quelli vanno collegati ad una batteria a parte o su quella principale del drone, però dipende che tensione hai, altri 3 fili dovrebbero essere : 1 giallo (video) un'altro rosso o bianco( l'audio) e uno nero (neutro) RIPETO, A PARTE IL ROSSO NERO DELL'alimentazione!!! Se mi posti una foto della spinetta della txv e il modello, provo a farti uno schemino personalizzato..


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          Ciao Pino....
          Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
            Il tuo thread, seppure a mio avviso molto interessante, si è ammalato della stessa malattia di cui sono morti altri thread:
            sindrome da off-topic

            Vorrei essere smentito dai fatti ma, statistiche alla mano, temo sia inguaribile

            Prima di recitare il De profundis si potrebbe tentare con una supplica ad un moderatore affinché cancelli i post off-topic (compreso, ovviamente, questo mio intervento) !?

            Caro Mapi69 , la mia tesi invece è un'altra, ma me la vorrei risparmiare se permetti....chi è vecchio dei forum, può immaginarlo....ti dico solo che una dei motivi, è tra le 3 opzioni di cui sopra... poi un altro motivo, il più importante...lascemelo tenere per me...
            Anche se io accetto i punti di vista di tutti e quindi anche il tuo, quindi chiedo a qualche amico moderatore di cancellare i post indiscreti...o off topic come dici tu.
            Pensa che bello, poter entrare su un 3d e sbirciare nell'elenco della fotocamera che si ha e sapere come poterla sfruttare al meglio, sia con i collegamenti, sia con i vari trucchetti che ogn'uno di noi avrebbe escogitato.... chiedo troppo, vero???
            Grazie.
            Ciao Pino....
            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

            Commenta


            • #21
              nex5r con 18-55 su gimbal dys 3 assi,scatto remoto tarot e convertitore hdmi>rca per il video,il gimbal e' completamento autonomo su tutto,cosi' la seconda persona gestisce gimbal, video o foto,e io piloto tranquillo l' esa con la seconda camera



              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da marcus93sp Visualizza il messaggio
                nex5r con 18-55 su gimbal dys 3 assi,scatto remoto tarot e convertitore hdmi>rca per il video,il gimbal e' completamento autonomo su tutto,cosi' la seconda persona gestisce gimbal, video o foto,e io piloto tranquillo l' esa con la seconda camera



                Quindi hai optato per la foto/video in coppia?
                Lo zoom, nemmeno tu lo gestisci?
                al mio gimbal ( che monto sul kongcopter) vorrei cambiare i motori Dys e mettere qualcosa di più leggero, devo fare un po' di dieta...
                io sono in cerca di una compatta da gestire da remoto, scatto e zoom, da montare su un esa più leggero e con più autonomia, naturalmente cambiando anche gimbal
                Ciao Pino....
                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                Commenta


                • #23
                  Allora, preciso che ancora i componenti non li ho presi tutti , in ogni caso per il VTX

                  ImmersionRC 5.8Ghz Audio/Video Transmitter - FatShark compatible (600mw)

                  Una cosa di questo range.
                  Appunto uno schemino così semplice mi permette di capire facilmente cosa fare, taglio gli spinotti jack, saldo i fili (poi copro con della gomma): il neutro(nero) però non è chiaro dallo schema che fare, sembra vada insieme ad uno dei due a scelta. Oppure posso anche semplicemente isolarlo?

                  Si, l alimentazione a parte chiaro ma:
                  la batteria prendo una 4s quindi 14,4 A.
                  Ora vedo le specifiche della trasmittente
                  Input voltage range: 7~25v
                  Camera Power Supply: 300mA / 5v

                  Quindi potrei benissimo saldare su una powerboard l alimentazione della trasmittente? Prendo un Naza v2 come centralina a cui penso di collegarci gli ESC visto che è predisposta. Altrimenti tutto su una powerboard, e un altra powerboard a parte x il 5v
                  Tecnicamente su che cavo c'è il power supply per la camera, e questo non darebbe fastidio a questa soluzione (l'AV della Canon è un uscita non dovrebbe essere alimentata)
                  Ripeto sto ancora imparando per bene, se c'è una soluzione omnicomprensiva che si utilizzi facilmente vi prego di dirmela, x quanto riguarda l alimentazione di tutti i componenti!
                  grazie

                  Commenta


                  • #24
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1418583950.731198.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 253.8 KB 
ID: 627974
                    L'uscita 5 volt che vedi, non pensarla, quella è l'uscita della tensione per una telecamera.
                    dove vedi le X non usarle
                    Sotto ti spiego


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    Ultima modifica di capripiu; 14 dicembre 14, 20:11.
                    Ciao Pino....
                    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                    Commenta


                    • #25
                      Recensioni su fotocamere per foto e riprese aeree + FPV

                      Originariamente inviato da ElNancio Visualizza il messaggio
                      Allora, preciso che ancora i componenti non li ho presi tutti , in ogni caso per il VTX

                      ImmersionRC 5.8Ghz Audio/Video Transmitter - FatShark compatible (600mw)

                      Una cosa di questo range.
                      Appunto uno schemino così semplice mi permette di capire facilmente cosa fare, taglio gli spinotti jack, saldo i fili (poi copro con della gomma): il neutro(nero) però non è chiaro dallo schema che fare, sembra vada insieme ad uno dei due a scelta. Oppure posso anche semplicemente isolarlo?

                      Si, l alimentazione a parte chiaro ma:
                      la batteria prendo una 4s quindi 14,4 A.
                      Ora vedo le specifiche della trasmittente
                      Input voltage range: 7~25v
                      Camera Power Supply: 300mA / 5v

                      Quindi potrei benissimo saldare su una powerboard l alimentazione della trasmittente? Prendo un Naza v2 come centralina a cui penso di collegarci gli ESC visto che è predisposta. Altrimenti tutto su una powerboard, e un altra powerboard a parte x il 5v
                      Tecnicamente su che cavo c'è il power supply per la camera, e questo non darebbe fastidio a questa soluzione (l'AV della Canon è un uscita non dovrebbe essere alimentata)
                      Ripeto sto ancora imparando per bene, se c'è una soluzione omnicomprensiva che si utilizzi facilmente vi prego di dirmela, x quanto riguarda l alimentazione di tutti i componenti!
                      grazie
                      Ok Elnancio, la txv che hai scelto è anche stereo, ma il nostro caso e con il nostro cavo usb in questione è mono, quindi scegli un solo canale, almenochè , tu non prenda un cavetto usb -video rca stereo, ma non ti complicare la vita, mica devi filmare i concerti della Pausini?? dunque, seguimi bene:
                      Dalla foto sopra dei jack che ti ho fatto , si nota un ponte tra i due connettori,ebbene si, quello è il Gnd o negativo se vuoi, quindi, vanno collegati assieme,quando taglierai i cavi del cavetto Usb, troverai per ogni jack tagliato un filo centrale e uno scoperto , quello è il negativo e vanno collegati assieme e a loro volta sul GND ( vedi foto ) ATTENZIONE!! JAck Giallo è il video e Jack bianco è l'audio, naturalmente tu potrai trovare altri colori per l'audio, ma il VIDEO SARA' SEMPRE GIALLO!!! quello è un colore universale.
                      Ultima modifica di capripiu; 14 dicembre 14, 20:17.
                      Ciao Pino....
                      Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                        Ok Elnancio, la txv che hai scelto è anche stereo, ma il nostro caso e con il nostro cavo usb in questione è mono, quindi scegli un solo canale, almenochè , tu non prenda un cavetto usb -video rca stereo, ma non ti complicare la vita, mica devi filmare i concerti della Pausini?? dunque, seguimi bene:
                        Dalla foto sopra dei jack che ti ho fatto , si nota un ponte tra i due connettori,ebbene si, quello è il Gnd o negativo se vuoi, quindi, vanno collegati assieme,quando taglierai i cavi del cavetto Usb, troverai per ogni jack tagliato un filo centrale e uno scoperto , quello è il negativo e vanno collegati assieme e a loro volta sul GND ( vedi foto ) ATTENZIONE!! JAck Giallo è il video e Jack bianco è l'audio, naturalmente tu potrai trovare altri colori per l'audio, ma il VIDEO SARA' SEMPRE GIALLO!!! quello è un colore universale.
                        Gesù ho capito (quest ultima parte almeno)
                        Capisci che sono davvero gnurant in elettronica: insomma dei due cavi AV io ne ottengo 3 uno audio, uno video e uno di massa (gnd, io non ero sicuro fossero presenti anche dentro sti connettori). Stesso principio se prendessi un cavo stereo penso ma non voglio addentrarmi per ora!
                        Per sicurezza (nel caso di questa scheda immersion per dire), come te hai detto il c'è il cavo a 5 fili , 2 li metto sulla powerboard e 3 li collego ai 3 creati, ma il cavo con gli altri due?
                        Sono il 5v per l alimentazione della fotocamera (se necessario chiaro)?

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da ElNancio Visualizza il messaggio
                          Gesù ho capito (quest ultima parte almeno)
                          Capisci che sono davvero gnurant in elettronica: insomma dei due cavi AV io ne ottengo 3 uno audio, uno video e uno di massa (gnd, io non ero sicuro fossero presenti anche dentro sti connettori). Stesso principio se prendessi un cavo stereo penso ma non voglio addentrarmi per ora!
                          Per sicurezza (nel caso di questa scheda immersion per dire), come te hai detto il c'è il cavo a 5 fili , 2 li metto sulla powerboard e 3 li collego ai 3 creati, ma il cavo con gli altri due?
                          Sono il 5v per l alimentazione della fotocamera (se necessario chiaro)?
                          Bhè, l'altro cavetto che ti rimane lo metti nel presepe non devi usarlo l'altro per il 5v. Poi quando ti arriva, ce lo avrai tra le mani e ti spiego meglio, così lavoriamo di fantasia se no!
                          Ciao Pino....
                          Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                          Commenta


                          • #28
                            Grazie mille per la spiegazione!
                            Penso possa andare bene per tutti quelli vogliano uno scatto remoto (e quale compatta non lo ha ormai) di telecamere.
                            Sul frame che ho in mente non riuscirei a mettere fotocamera più gimbal, troppo pesante volerebbe per poco tempo. La utilizzerei come FPV live e foto. In effetti è più orientato a ciò che volevo, non sono un grande estimatore dei video. E se optassi per una Eos M, usata, potrei comprare una sj4000 ot similia per i video con gimbal, e per utilizzo a se stante in altre applicazioni, spendendo la stessa cifra di una GoPro Hero 4.
                            Nel frattempo do un'occhiata ad altre fotocamere simili alla Canon, il processo sarà lo stesso.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da ElNancio Visualizza il messaggio
                              Grazie mille per la spiegazione!
                              Penso possa andare bene per tutti quelli vogliano uno scatto remoto (e quale compatta non lo ha ormai) di telecamere.
                              Sul frame che ho in mente non riuscirei a mettere fotocamera più gimbal, troppo pesante volerebbe per poco tempo. La utilizzerei come FPV live e foto. In effetti è più orientato a ciò che volevo, non sono un grande estimatore dei video. E se optassi per una Eos M, usata, potrei comprare una sj4000 ot similia per i video con gimbal, e per utilizzo a se stante in altre applicazioni, spendendo la stessa cifra di una GoPro Hero 4.
                              Nel frattempo do un'occhiata ad altre fotocamere simili alla Canon, il processo sarà lo stesso.
                              Casomai tu avessi altri dubbi, non esitare, per tutto ciò che puœ essere a mia conoscenza diretta e indiretta, la metto a disposizione della comunitá, io così intendo il modellismo e la comunitá del forum in generale, servono a questo e non all'egoismo di tenersi per se ciò che si è appreso con l'esperienza
                              Ciao Pino....
                              Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                              Commenta


                              • #30
                                Letterina a Babbo Moderator--
                                Caro Babbo moderator,
                                Poichè mi sono fatto prendere la mano e quindi per mia negligenza ho reso questo 3D una sorta di Help desk personalizzato, ci terrei a portarlo avanti e fare in modo che diventi una sorta di guida o fonte dove attingere notizie inerenti appunto le fotocamere e suoi sistemi di controllo.
                                Non me ne voglia qualche amico se scrivo questo, ma desidero snellirlo, come anche qualche amico mi ha suggerito.
                                Per tutto questo chiedo gentilmente ai moderatori se fosse possibile cancellare tutti i post in of topic, lo so, forse mi direste di pensarci prima, ma se voi poteste farmi questa cortesia, ve ne sarei molto grato.
                                Grazie mille
                                Ciao Pino....
                                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X