annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova action cam cinese 77 euro: sj4000 (discussione ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie per la conferma.....spero in un aggiornamento firmware.
    Syma x5sw
    Syma x8c Venture
    Xk detect x380

    Commenta


    • Riesumo questa vecchia discussione per segnalare che l'ultimo aggiornamento firmware ha aggiunto diverse modifiche tra le quali, la più interessante secondo me, la possibilità di modificare l'angolo di ripresa (FOV).

      Le modifiche sono state aggiunte con il firmware v. 1.2 di marzo 2016, poi rivisto fino alla 1.6 per la versione wifi e 1.7 per la versione non wifi, ma solo per piccole correzioni e aggiunta di lingue.
      Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

      A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

      Commenta


      • A quel che ho letto brevemente, per aggiornare a versioni superiori alla 1.2 la SJ4000+ (solo la +) si deve per prima cosa aggiornare il firmware e poi procedere con l'upgrade del software. Se non si segue la procedura si va incontro ad un softbrick e la cam rimarrà bloccata con lo schermo bianco.
        Giusto per avvisare chi volesse fare l'aggiornamento
        Qui trovate tutte le procedure ufficiali per aggiornare SJ4000 series firmware update : SJCAM Official Support - sjcamHD.com

        Commenta


        • ciao a tutti, dunque... qumox sj5000 (del 2014) bruciata per un contatto...quindi ora devo prenderne una nuova....ma quale??
          ovviamente sto parlando di cam economiche quindi non gopro...
          magari con stabilizzatore.... ovviamente che abbia il live out per fpv....e che abbia la presa MICRO usb (non vorrei cambiare il cavetto) qualche consiglio???? grazie a tutti

          Commenta


          • Turnigy 2k = SJ4000+

            Riesumo la discussione...

            Ho acquistato in super promo su HK una Turnigy 2K edizione Black, dovo varie prove e peripezie e riparazioni, ho deciso di modificare il firmware originale (v.1.0) con quello ufficiale SJ4000+, in quanto questo modello non è altro che una rimarchiatura (ci foto online che fanno vedere la cam spogliata delle plastiche che mostra le marchiature sj...).

            Fino a qui niente di drastico, capito quale firmware caricare per primo (su un forum discutevano a quale versione la 1.0 corrisponde, e si presume alla 2.5 o più), ho messo la 2.9 e successivamente la 3.2 della SJ4000+. Magicamente ho una SJCAM!

            Ora tutto funziona, opzioni precedentemente citate nei post incluse, ma ho 1 problema e 1 domanda:
            - problema: finalmente il wifi si collega all'app (non cinese) sul cel e posso vedere la cam live, peccato che dopo circa 20 secondi la cam si spegna da sola... non c'è verso cambiando qualsiasi impostazione di spegnimento, sleep, screensaver....
            - domanda: c'è il modo di disattivare il wifi in maniera manuale on/off? Cioè cavoli è sempre attivo, oltre a rubare batteria mi disturba il GPS del drone...assurdo...possibile che non hanno previsto una cosa del genere? wifi attivo on/off

            Se qualcuno ha qualche info o modifiche da farmi fare...ringrazio anticipatamente..
            Ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da ZioDJSub Visualizza il messaggio
              Riesumo la discussione...

              Ho acquistato in super promo su HK una Turnigy 2K edizione Black, dovo varie prove e peripezie e riparazioni, ho deciso di modificare il firmware originale (v.1.0) con quello ufficiale SJ4000+, in quanto questo modello non è altro che una rimarchiatura (ci foto online che fanno vedere la cam spogliata delle plastiche che mostra le marchiature sj...).

              Fino a qui niente di drastico, capito quale firmware caricare per primo (su un forum discutevano a quale versione la 1.0 corrisponde, e si presume alla 2.5 o più), ho messo la 2.9 e successivamente la 3.2 della SJ4000+. Magicamente ho una SJCAM!

              Ora tutto funziona, opzioni precedentemente citate nei post incluse, ma ho 1 problema e 1 domanda:
              - problema: finalmente il wifi si collega all'app (non cinese) sul cel e posso vedere la cam live, peccato che dopo circa 20 secondi la cam si spegna da sola... non c'è verso cambiando qualsiasi impostazione di spegnimento, sleep, screensaver....
              - domanda: c'è il modo di disattivare il wifi in maniera manuale on/off? Cioè cavoli è sempre attivo, oltre a rubare batteria mi disturba il GPS del drone...assurdo...possibile che non hanno previsto una cosa del genere? wifi attivo on/off

              Se qualcuno ha qualche info o modifiche da farmi fare...ringrazio anticipatamente..
              Ciao
              Non ce l'ho sotto mano ma a memoria mi pare che l'attivazione/disattivazione del wifi si faccia tenendo premuto il pulsante "freccia in alto" sul lato della cam.

              Sull'altro problema non so aiutarti, ma ricordo di aver letto che i firmware originali SJ spesso danno problemi con i cloni (che già la SJ è un clone di suo, ma vabbè...).
              Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

              A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

              Commenta


              • Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
                Non ce l'ho sotto mano ma a memoria mi pare che l'attivazione/disattivazione del wifi si faccia tenendo premuto il pulsante "freccia in alto" sul lato della cam.

                Sull'altro problema non so aiutarti, ma ricordo di aver letto che i firmware originali SJ spesso danno problemi con i cloni (che già la SJ è un clone di suo, ma vabbè...).
                Ciao, grazie!
                Ma se tengo premuto quel tasto parte l'icona wifi sul display...

                Ahah si è vero cloni di cloni...

                Commenta


                • Con lo stesso tasto si deve disattivare. Prova a tenerlo premuto +o- tempo

                  Commenta


                  • Ciao,
                    ho fatto un pò di prove...
                    Effettivamente il WiFi, o per lo meno il rilevamento della SSID viene attivato e disattivato da quel tasto, ma i disturbi del segnale WiFi restano....come se il modulo fosse accesso ma non visibile.. boh..
                    Prossimo volo provo a vedere se con questo nuovo firmware cambia qualcosa a livello di disturbo segnali GPS del drone...

                    Grazie a tutti

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ZioDJSub Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      ho fatto un pò di prove...
                      Effettivamente il WiFi, o per lo meno il rilevamento della SSID viene attivato e disattivato da quel tasto, ma i disturbi del segnale WiFi restano....come se il modulo fosse accesso ma non visibile.. boh..
                      Prossimo volo provo a vedere se con questo nuovo firmware cambia qualcosa a livello di disturbo segnali GPS del drone...

                      Grazie a tutti
                      Beh, se il wifi si disattiva lo puoi verificare semplicemente provando a connetterti con lo smartphone.
                      Se ti rimane sempre attivo, più che per i disturbi al GPS io mi preoccuperei di quelli verso il radiocomando...
                      Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

                      A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
                        Beh, se il wifi si disattiva lo puoi verificare semplicemente provando a connetterti con lo smartphone.
                        Se ti rimane sempre attivo, più che per i disturbi al GPS io mi preoccuperei di quelli verso il radiocomando...
                        Si da cel e sua app o app controllo wifi non viene visto attivo il ssid della cam, il problema è che posiziono la cam vicino al gps, questo si azzera, mentre con la "stessa" versione FHD che non ha il wifi, questo difetto pare non si presenti... (dico pare perchè non ne ho una da testare ma l'altra sera a Volandia un ragazzo aveva la stessa versione FHD-nowifi e dice di non aver mai riscontrato problemi di satelliti persi o morti con la cam montata...)
                        Misteri...

                        Diciamo che è un problema provvisorio solo quando collego la cam al Walkera per avere altre riprese...cosa molto rara visto il tipo di drone...

                        Commenta


                        • Ma con cosa fissi la Cam al quadricottero, se di quadricottero si tratta?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
                            Ma con cosa fissi la Cam al quadricottero, se di quadricottero si tratta?
                            Sisi è un Walkera F320, non è fatto per avere altra cam (oltre la sua frontale), ma per esigenza l'ho installata...prima sopra e poi sotto zona arretrata (x via del GPS che spariva). Semplicemente montata con la fascia elasatica con il supporto per la cam...se non erro è quella da polso mi pare (è una di un kit tipo 30in1...quindi non c'è scritto esattamente...) cmq avendo la struttura con sezione quadrata abbastanza lineare, non ci sono stati problemi...
                            Giusto il decollo che avveniva da una scatola ikea per tenere il drone sollevato da terra quel tanto che bastava..

                            Commenta


                            • Grazie per l'info

                              Commenta


                              • Ciao a tutti, ho anche ho una SJ4000 e vorrei utilizzarla collegata al cel tramite FVP, non essendo per niente pratico di FVP volevo sapere cosa serve per poter vedere le immagini sul cel mentre è in volo sul drone visto che il WI-Fi dopo pochissimi metri salta. Grazie anticipatamente per le risposte.
                                http://www.compagnia13porte.com/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X