annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da dammuozz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    nella mia compagnia li abbiamo già fatti in 2

    usiamo questo schermo qui, consigliato poichè si vede molto bene!!

    5 inch Security LCD Car Rear View Mirror Monitor Headrest TFT Monitor 800x480 w/ Sucker Bracket $36.69 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    sono veri 800x480 pixel, non troppo pesante ne troppo piccolo. L'ingombro è giusto.
    E soprattutto sono neanche 30€ spediti!

    Usando una vecchia maschera da snowboard come base, una volta tolto la lente con del coroplast? (polionda?) cmq materiale plastico ho fatto la "struttura" fra schermo e maschera. Unito con 12 litri di colla a caldo e colorato di nero. Inserito all'interno una lente fresnel e via di FPV! =)

    Per una buona qualità ci vuole una buona lente, e tantissima pazienza a calibrare la messa a fuoco PRIMA di montare il tutto
    avete già provato se ha il problema schermo blu?

    se no meglio prendere questo?

    Fieldview 555 TFT LCD 5" HD FPV Monitor with Backlight (EU Warehouse)

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da nathan Visualizza il messaggio
      esatto...

      oggi in fiera a ferrara ho provato i miei primi fatshark (predator) quelli con il fov 25

      ....... la mia impressione è stata ...... ma stai scherzando???? ma cos è sta roba un quadratino piccolo non mi ha dato per nulla la sensazione di fpv

      ora sono perso ho rimesso tutto in discussione.....

      stavo aspettando i skyzone hd ma con fov 30 ora che ho provato il 25 non capisco che il 30 è suff per dare effetto immersione

      tanto vale auto costruirsi questi con due soldi
      Stessa tua sensazione, un anno fa, iniziato pensa, pure con gli Attitude SD che hanno un fov di 35 eeehh tu penserai. Un M****.
      Vuoi un consiglio? Prenditi un monitor da 7" e con polionda fatti una schermatura di un 20 di cm. A metá ci metti a Fresnel e poi mi dici se ci sono differenze....
      A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
        Stessa tua sensazione, un anno fa, iniziato pensa, pure con gli Attitude SD che hanno un fov di 35 eeehh tu penserai. Un M****.
        Vuoi un consiglio? Prenditi un monitor da 7" e con polionda fatti una schermatura di un 20 di cm. A metá ci metti a Fresnel e poi mi dici se ci sono differenze....
        Noooo ma come... Io sto per prendermi i fatshark attitude con il kit head tracker... Così mi fate venire un dubbio enorme...

        Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
          Noooo ma come... Io sto per prendermi i fatshark attitude con il kit head tracker... Così mi fate venire un dubbio enorme...

          Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
          Fermo!

          Non vorrei mi si fraintendesse. I fs attitude, sono ottimi e certamente i migliori sul mercato, perennemente in attesa degli HD.
          Tuttavia, (ma esprimo un giudizio assolutamente soggettivo) mi aspettavo dagli occhiali, un'altra sensazione. Molto più....Coinvolgente?!. Ecco. Inoltre quando voli, un po di apprensione ce l'hai, e solo indossarli ti vincola moltissimo. Messe insieme tutte queste cose, nel mio caso, sono più i contro che pro.
          Ora, con il monitor, debbo dire va molto meglio e credimi, la sensazione é molto più reale anche grazie alla fresnel.

          Ma ciò non significa che se ti piacciono gli occhiali , gli sd non siano buoni.
          Leggendo le sensazioni di nathan, mi sono sentito di condividerle
          A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
            Fermo!

            Non vorrei mi si fraintendesse. I fs attitude, sono ottimi e certamente i migliori sul mercato, perennemente in attesa degli HD.
            Tuttavia, (ma esprimo un giudizio assolutamente soggettivo) mi aspettavo dagli occhiali, un'altra sensazione. Molto più....Coinvolgente?!. Ecco. Inoltre quando voli, un po di apprensione ce l'hai, e solo indossarli ti vincola moltissimo. Messe insieme tutte queste cose, nel mio caso, sono più i contro che pro.
            Ora, con il monitor, debbo dire va molto meglio e credimi, la sensazione é molto più reale anche grazie alla fresnel.

            Ma ciò non significa che se ti piacciono gli occhiali , gli sd non siano buoni.
            Leggendo le sensazioni di nathan, mi sono sentito di condividerle
            Mi sa che prima vedrò di provarli questi occhiali... Costano una fucilata, vorrei prima esserne sicuro...

            Ma di questi cosa ne pensate?

            http://www.skydrone.aero/order-now

            Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
              Mi sa che prima vedrò di provarli questi occhiali... Costano una fucilata, vorrei prima esserne sicuro...

              Ma di questi cosa ne pensate?

              Order Now!

              Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
              Io non faccio testo. Su 10 fpvuisti, 7 utilizzano occhiali?!

              Direi di si. Provali prima.

              Del link, non saprei. Non mi fido di soluzioni integrate e fuori dai soliti schemi. Preferisco soluzioni testate.
              Io non credo che riprenderò occhiali se prima non mi sciolgo un po nel volo, che é la cosa che manca. Tanti soldi spesi e poco volo.

              A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
                Io non faccio testo. Su 10 fpvuisti, 7 utilizzano occhiali?!

                Direi di si. Provali prima.

                Del link, non saprei. Non mi fido di soluzioni integrate e fuori dai soliti schemi. Preferisco soluzioni testate.
                Io non credo che riprenderò occhiali se prima non mi sciolgo un po nel volo, che é la cosa che manca. Tanti soldi spesi e poco volo.

                Ahahah anche io sono nella stessa condizione, attualmente ho tutto l'fpv con monitor da 8 sulla radio è a questo punto penso che resterò così...
                A meno di non provare una soluzione come quella di questa discussione molto low-cost...

                Ma assodato che il monitor buono è o quello di glb o quello di Amazon, per via dei tempi di spedizione prendendo quello di Amazon perderei in qualità?
                Mentre per tutti gli altri pezzi tipo lenti ecc dove dite di prenderli?

                Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                  Noooo ma come... Io sto per prendermi i fatshark attitude con il kit head tracker... Così mi fate venire un dubbio enorme...

                  Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
                  guarda non l avrei mai detto ero partito come un fuso per skyzone o attitude ..... invece ci sono rimasto di un male..... non ci penso nemmeno di lasciarci 400€ .. ho visto questo threand pochi giorni prima e ho pensato che "barbonata" ora penso solo grazie al celo che lo hanno postato !!!!!!

                  ora il dubbio è costruirlo con un 7 o con un 5

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da nathan Visualizza il messaggio
                    guarda non l avrei mai detto ero partito come un fuso per skyzone o attitude ..... invece ci sono rimasto di un male..... non ci penso nemmeno di lasciarci 400€ .. ho visto questo threand pochi giorni prima e ho pensato che "barbonata" ora penso solo grazie al celo che lo hanno postato !!!!!!

                    ora il dubbio è costruirlo con un 7 o con un 5
                    L'unico dubbio però resta la parte head tracker, non so se sia possibile prendere la schedina al di fuori e adattarla...

                    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                      Ma di questi cosa ne pensate?

                      Order Now!

                      Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
                      carino il principio ma troppo costosa ...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                        L'unico dubbio però resta la parte head tracker, non so se sia possibile prendere la schedina al di fuori e adattarla...

                        Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
                        siamo sulla stessa barca ... anchio puntavo all head traker infatti ho venduto l aurora 9 e preso la tanaris perche lo supportava ....cmq in alternativa sul visore costruito si potrebbe provare quasta

                        HobbyKing X-1000 Advanced Head-Movement-Tracker Gyro

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da nathan Visualizza il messaggio
                          siamo sulla stessa barca ... anchio puntavo all head traker infatti ho venduto l aurora 9 e preso la tanaris perche lo supportava ....cmq in alternativa sul visore costruito si potrebbe provare quasta

                          HobbyKing X-1000 Advanced Head-Movement-Tracker Gyro
                          Però se sommi questa 50 dollari più altri 50 di monitor più un kit fpv con tx rx comunque si non arrivi a quelle cifre ma non si ha nemmeno la sicurezza che funzioni tutto... C'è anche da dire che io avrei bisogno solo degli occhiali avendo già tx camera gimbal...

                          Sono troppo indeciso

                          Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Come lente potrebbe andare anche questa?

                            http://m.ebay.it/itm/171237351484?nav=SEARCH

                            Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da nathan Visualizza il messaggio

                              ora il dubbio è costruirlo con un 7 o con un 5
                              Non ci pensare nemmeno ad un 7 troppo grande e peso. Devi anche contare che aumentando la diagonale del monitor quest'ultimo dovrà per forza stare piu lontano dagli occgi aumentando cosi il braccio di leva che agisce sul peso. Io ho usato un 5 è comodo funziona perfettamente e rappresenta secondo me il massimo utilizzabile.
                              Ciao

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
                                Non ci pensare nemmeno ad un 7 troppo grande e peso. Devi anche contare che aumentando la diagonale del monitor quest'ultimo dovrà per forza stare piu lontano dagli occgi aumentando cosi il braccio di leva che agisce sul peso. Io ho usato un 5 è comodo funziona perfettamente e rappresenta secondo me il massimo utilizzabile.
                                Ciao
                                ma il monitor da 5 pollici che hai montato ha il problema del blu screen ?
                                faccio fatica a trovare in italia schermini da 5 pollici....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X