annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Non so se avete notato che bob ha messo in vendita una versione da 4.3" dei suoi eco goggles.
    L'ho ordinata ierii e gli ho anche chiesto se il monitor da 5" di GoodLuckBuyingFromUs ce cape, ma non mi ha ancora risposto. In alternativa, sempre su GoodLuckBuyingFromUs ho visto questi de 4.3 e con risoluzione Pixel: 960x468 (in 4/3? mah...).
    Sia il monitor da 5 pollici che quest'ultimo, dalla foto sembra che abbiano i pulsanti dietro, che sarebbe l'ideale visto come si assemblano gli eco goggles. Qualciuno che ha preso quelli da 5" puo' confermare?
    Inoltre volevo aggiungere anche una telecamerina davanti agli eco goggles , come nei nuovi skyzone FPV goggles. Una telecamerina tipo questa penso dovrebbe andar bene. Basta aggiungere un piccolo swirch (integrato nel monito da 4.3) e posso vedere quello che ho davanti senza dover togliere gli eco goggles.

    ciao,
    Stefano
    La butto lì..... si potrebbe tenere d'occhio questo articolo, 5" HD ha il vantaggio di avere la telecamera integrata e la funzione PIP che ti mostra contemporaneamente ciò che trasmette la telecamera di volo e quella degli occhiali. Lo svantaggio è che ha il touch screen.....
    non male... l'idea
    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

    Commenta


    • #47
      Interessante! Un piccolo circuito per il Picture in Picture lo posso fare anche da solo spendendo relativamente poco.

      Bob nonmi ha ancora risposto se posso usare il monitor da 5"...

      Ciao,
      Stefano
      Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

      Commenta


      • #48
        Bah!,
        Bob non si vuole sbilanciare...
        A domanda su quale monitor ordinare mi risponde che un 320 x 240 va benissimo:
        -----------------

        Hi,
        I recently purchased the 4.3 wide-screen Eco Goggles and was wondering which screen to order.
        Would you know where I can buy a true 640 x 480 4.3 monitor from Luxembourg or Germany?
        I know the 5" GoodLuckBuy sells (5 inch Security LCD Car Rear View Mirror Monitor Headrest TFT Monitor 800x480 Version $38.52 Free Shipping @GoodLuckBuy.com) is a true 800 x 480 monitor, but will it fit?
        The same company sells a 4.3 version (4.3" TFT Color LCD Rear View Car Monitor VCD DVD VCR 2CHs Video w/Bracket $32.79 Free Shipping @GoodLuckBuy.com) which, with 2 video inputs will even be more convenient for me (thinking of adding a front camera to the goggles at a later stage), but I doubt the stated 960x468 (in 4/3??) is realistic.
        Many Thanks in advance,
        Stefano Vernacotola
        ------------------
        Questa la risposta:

        Hi Stefano,

        The FPV transmitter does not send a very high resolution, you simply won't get anything better than 640x480, my 4.3" monitor only claims 320 x 240 but the picture is great and wide like a cinema.

        A lot of resolution claimed by sellers is not to be trusted :-)
        Hope that helps
        Rob
        ------------------------------

        Non so proprio che fare. Gli eco goggles sono stati spediti e arriveranno tra giorni. Mi sa che prendo il 4.3 da GoodLuckBuyingFromUs sperando in una risoluzione decente e pulsanti sul retro.l'idea del doppio ingresso poi non e' affatto male.

        Intanto ho montato un trasmettitore video (il fox 800 1.2 ghz) sull'axn clouds fly e la 808 #16 (intanto che aspetto il ccd sony). e i 70 grammi in piu' si sentono al punto che ho bisogno di qualcuno che me lo lanci altrimenti non ce la fa'

        in volo pero' con il peso aggiuntivo mi sembrava piu' facile da gestire, anche se ha perso un bel po' lo sprint che mi ha fatto innamorare di questo aero.

        Ho fatto anche qualche test di range a terra e fino a un km nessun problema. Per il test ho messo l'aereo senza elica sul tetto del capannone del club dove volo, con la telecamera davanti e mi sono fatto una passeggiata fino a un punto che su google maps avevo calcolato un km. Video e comandi radio senza problemi.
        Con il trasmettore video appoggiato sopra l'rx. ci sono disturbi video, ma penso possa comunque andare. Suggerimenti su come eliminare l'interferenza video?

        Manca la prova di voloin FPV vera e propria. Pensavo il weekend prossimo ma hanno annunciato temepeste di neve.. Speriamo di non dover aspettare fino a marzo...

        Ciao,
        Stefano
        Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

        Commenta


        • #49
          Info di servizio

          Ciao Stefano
          Prima di andare ot, in questa discussione si parla di come fare gli occhiali e monitor vari, per tutto quello che riguarda trasmissioni, ricezioni, antenne e problemi vari, per favore usa altre discussioni, c'è ne sono un sacco
          Ciao

          Commenta


          • #50
            Si, hai ragione. Tornando in topic mi sono ricordato che tra pochi gg comincia il capodanno cinese e forse ordinare dalla cina non conviene, anche perche' lo vendono anche su amazon.de.
            Anche le recensioni ne parlano bene...me sa che me lo accatto..

            Ciao,
            Stefano
            Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

            Commenta


            • #51
              Ho quasi finito gli occhiali con il 5 pollici foglio di polistirene e lenti per occhiali ingranditori. In un paio di giorni vedrò di postare le immagini

              Commenta


              • #52
                Sempre qui siamo ...
                ________________________________________
                Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da paologiusy Visualizza il messaggio
                  Sempre qui siamo ...
                  Io ho gia' uscito (tirato fuori in italiano) i popcorns

                  ciao,

                  Stefano
                  Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
                    Ho quasi finito gli occhiali con il 5 pollici foglio di polistirene e lenti per occhiali ingranditori. In un paio di giorni vedrò di postare le immagini
                    Ottimo! oggi è arrivato anche a me il monitor, appena ho tempo mi metto a lavoro pure io...
                    se vuoi puoi dirmi le misure del "case" di polistirene? a che distanza sei riuscito a mettere il monitor rispetto agli occhi? Grazie!

                    Commenta


                    • #55
                      Ave ;)

                      Mi dite come si vedono questi monitor 16:9 ? Spiattellano l'immagine o fanno i bordo neri ?
                      Grazie

                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                      Commenta


                      • #56
                        puoi scegliere
                        4/3 non spiattellano-->bande nere ai lati
                        16/9 spiattellano ( non mi pare in maniera fastidios) non hai bande nere.

                        Per adesso ho una lente da da 2,5 x il monitor è a circa 15 cm dalla lente e si vede bene in 4/3 ma in 16/9 è forse troppo vicino e si perde qualche mm sugli angoli l'effetto visivo è molto buono ma non è facile trovare la migliore geometri delle componenti. La strutture l'ho realizzato il polisitrene da 2 cm e devo dire che si è rivelato un ottimo materiale.
                        Problema non da poco è il peso del moitor che con il braccio di leva dato dai 15 cm di distanza tende a caricare su zigomi e naso , creare qualcosa di confortevole non sarà facile, Io ho usato degli occhiali di protezione con laccio alla nuca , non so se vi siano alternative milgiori .Per adesso il mio problema maggiore è l'appannamento ch credo risolvero' rimodellando la zona del naso e della bocca

                        Comunque sicuramente una strada da percorrere , se si conisdera l'ottima resa visiva e la minima spesa.

                        Commenta


                        • #57
                          Perfetto, quindi ha la possibilità di selezionare il 4/3 e 16/9, mitico ;) anche se difficile da capire, ad occhio ti sembra un vero 800x600?? Domanda difficile...


                          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                          Commenta


                          • #58
                            Sono sicuro al 99,9% che la risoluzione sia vera.

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
                              puoi scegliere
                              4/3 non spiattellano-->bande nere ai lati
                              16/9 spiattellano ( non mi pare in maniera fastidios) non hai bande nere.

                              Per adesso ho una lente da da 2,5 x il monitor è a circa 15 cm dalla lente e si vede bene in 4/3 ma in 16/9 è forse troppo vicino e si perde qualche mm sugli angoli l'effetto visivo è molto buono ma non è facile trovare la migliore geometri delle componenti. La strutture l'ho realizzato il polisitrene da 2 cm e devo dire che si è rivelato un ottimo materiale.
                              Problema non da poco è il peso del moitor che con il braccio di leva dato dai 15 cm di distanza tende a caricare su zigomi e naso , creare qualcosa di confortevole non sarà facile, Io ho usato degli occhiali di protezione con laccio alla nuca , non so se vi siano alternative milgiori .Per adesso il mio problema maggiore è l'appannamento ch credo risolvero' rimodellando la zona del naso e della bocca

                              Comunque sicuramente una strada da percorrere , se si conisdera l'ottima resa visiva e la minima spesa.
                              Cioe' quel monitro che hai preso tu puoi settarlo a 4/3 o 16/9 a piacere ?

                              15 cm con un monitor da 5" ti credo che e' scomodo.
                              ________________________________________
                              Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da paologiusy Visualizza il messaggio
                                Cioe' quel monitro che hai preso tu puoi settarlo a 4/3 o 16/9 a piacere ?

                                15 cm con un monitor da 5" ti credo che e' scomodo.
                                Il problema che monitor da 3.5" sono lo 320x240....
                                Tutti li...

                                Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X