annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
    Grazie dell'incoraggiamento Skud

    Ora pero' non vorrei andare ot. magari possiamo continuare qui', che a breve aggiorno con l'esperienza di domenica.

    Ciao,
    Stefano
    ok poi gli do uno sguardo, quasi non ti riconoscevo piu con questa immagine..

    Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
    Scusate, mi è appena arrivato il monitor da 5 pollici, ma non ho ancora il resto, come si fa a verificare che il monitor funzioni?
    Colleghi l'alimentazione, e poi i cavi video a quello che vuoi..
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
      Colleghi l'alimentazione, e poi i cavi video a quello che vuoi..
      Giusto! Vengo da zero sull' fpv, anche se ho letto a iosa. Portate pazienza vi prego.
      I tre spinotti che escono dal monitor son giallo-video bianco-audio e rosso (femmina) alimentazione, nel quale va inserito l'altro cavo nero (maschio). Per l'almentazione da 12 volt, in portabilità, che usate?
      Ultima domanda, se posso, che significa nello schema sul foglietto di istruzioni la scritta "REVERSE OR IGN" riguardante l'alimentazione?
      Infinitamente grazie.
      Ultima modifica di Tiashi; 05 marzo 14, 18:53.
      v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

      Commenta


      • CONVERTITORE DA S_VIDEO/AV RCA A HDMI UPSCALING TO 720P-1080P AV TO HDMI | eBay

        in parallelo al visore autocostruito vorrei proittare su un led tv (lg x6800)che ho... mi conviene prendere un dispositivo come questo oppure è una spesa inutile

        Commenta


        • Ciao
          Per me è inutile, se un segnale video ( addirittura analogico) esce con una sua risoluzione, aumentandola non fai altro che sgranare l'immagine, non si possono inventare i dettagli ;)
          Penso che serve solo devi collegare a tutti i costi una sorgente video "vecchia" ad un monitor hdmi, niente di più.

          Ciao


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Ciao
            Per me è inutile, se un segnale video ( addirittura analogico) esce con una sua risoluzione, aumentandola non fai altro che sgranare l'immagine, non si possono inventare i dettagli ;)
            Penso che serve solo devi collegare a tutti i costi una sorgente video "vecchia" ad un monitor hdmi, niente di più.

            Ciao


            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
            grazie della risposta
            verissimo che il dettaglio non si crea ma in line teorica l upscaling dovrebbe proprio mediare il problema della "grana grossa" dell immagine in sintesi tra un pixel nero e uno bianco per interpolazione mette uno grigio rendendo l immagine più nitida ....
            chissà se sta scatoletta fa tutto ciò oppure come dici tu è un passaggio diretto... provo ad indagare un pò..

            se qualcuno ha fatto una prova ci avvisi thx

            Commenta


            • Prego ;)
              Per non interpola come farebbe con una foto Photoshop, inventandosi dei punti coerenti tra un e l'altro, per me ti schiaffa il video analogico classico nell'hdmi, ingrandendo e sgranando tutto...
              Magari sbaglio, spero di si, ma non ne sono convintissimo.

              Ciao

              Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

              Commenta


              • Zott, non sarebbe il caso di aggiungere al primo post riepilogativo il discorso audio ?

                Cosi' sarebbe piu' completo.

                Claustro, che ne pensi ?
                ________________________________________
                Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                Commenta


                • Originariamente inviato da paologiusy Visualizza il messaggio
                  Zott, non sarebbe il caso di aggiungere al primo post riepilogativo il discorso audio ?

                  Cosi' sarebbe piu' completo.

                  Claustro, che ne pensi ?
                  Però prima servirebbe qualcuno che scrive due righe corrette a riguardo...
                  Io non lo faccio perchè ci sono delle cose che mi sfuggono, magari qualcuno che ha capito bene cosa fare e può rendere riproducibile la cosa anche a chi non sa nulla di audio, decibel e quant'altro..
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                    Però prima servirebbe qualcuno che scrive due righe corrette a riguardo...
                    Io non lo faccio perchè ci sono delle cose che mi sfuggono, magari qualcuno che ha capito bene cosa fare e può rendere riproducibile la cosa anche a chi non sa nulla di audio, decibel e quant'altro..
                    comunque se posso dire la mia potreste vedere nei negozietti dei cinesi nelle città quelle casse audio da pc alimentate dall'usb o quelle portatili, collegate i segnali audio e avete il vostro amplificatore a 2-3 euro

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da paologiusy Visualizza il messaggio
                      Zott, non sarebbe il caso di aggiungere al primo post riepilogativo il discorso audio ?

                      Cosi' sarebbe piu' completo.

                      Claustro, che ne pensi ?
                      Certo che problema c'è mica ho il copyright sul thread :-):-)

                      Commenta


                      • Ok aggirno, però magari prima vediamo di fare almeno una prova, il primo che sperimentano da un fischio e poi aggiorniamo tutto per bene, ok ? ;)

                        Ciao


                        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Ok aggirno, però magari prima vediamo di fare almeno una prova, il primo che sperimentano da un fischio e poi aggiorniamo tutto per bene, ok ? ;)

                          Ciao


                          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                          Io sto aspettando che mi arrivi a giorni l'adattatore per prendere il segnale direttamente dalle RX.

                          Appena arriva provo. Mettermi a massacrare il cavo originale non ci penso proprio
                          ________________________________________
                          Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                          Commenta


                          • problema disturbo in volo

                            oggi ho fatto il primo volo con il visore autocostruito = a quello di claustro

                            -visione eccellente !!! molto meglio dei vari squali grassi che ho provato...

                            mha ho avuto un bel PROBLEMA che non mi aspettavo....

                            come tx/rx ho l ultimo modello boscam 5.8 ghz 32ch

                            in volo superati i 150 m di sistanza mi dava ogni 5 sec scariche statiche e schermate blu (azzurre)
                            ho usato l antenna omidirezionale standard dite che puo essere quello?
                            non ho avuto modo di fare un altro volo cambiando frequenza... dite che puo essere quello?
                            se invece è il problema famoso delle schermate blu ... mi sa che mi tocca cambiare monitor...

                            Commenta


                            • Cambia antenne, al 99% quelle stock fanno sempre schifo, vai con quelle a fiorellino ;)

                              Ciao


                              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                                Cambia antenne, al 99% quelle stock fanno sempre schifo, vai con quelle a fiorellino ;)

                                Ciao


                                Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                                mi sa che hai ragione ... cmq ora ho capito il problema dello schermo blu ....basta un secondo e ti disorienta da morire mi sa che il monitor lo cambio peccato perchè lo avrei preso subito no blu screen se lo avessi potuto provare prima ...

                                cmq ribadisco 10 volte meglio degli squali ciccioni .... veramente stupendi !!!!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X